Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16
    ZHI Guild Masters
    Lynx84's Avatar

Default [Background] Cronache dell' Ombra

408 Zoe 58

'Ho deciso di cominciare a tenere questo diario, sia per raccogliere i miei ricordi, le mie esperienze e le mie sensazioni, sia come promemoria e chissà, manuale per chi in futuro decidera di seguire la mia stessa via.
    Posso dire senza falsa modestia di essere diventato un ottimo ladro nel corso degli anni, non il migliore, ma comunque molto abile. Il furto, specialmente ai giorni nostri, è diventata un'arte per pochi, perchè come è ovvio, è molto più semplice prendere qualcosa da un cadavere, o da un'avversario tramortito, che sfilare senza far rumore una spada, o una gemma, o qualsivoglia oggetto dalle tasche o dalla cintura di un guerriero corazzato o di un mago.
    L'idea di passare inosservato in mezzo alla folla mi ha sempre affascinato, essere visto solo quando io lo desidero, magari solo da chi io desidero, è al contempo una sfida e una rassicurazione.
    Per anni quindi, mi sono limitato a girare il mondo non visto, sfilare qualche oggetto, a volte anche inutile, solo per il gusto di farlo, per il poter dire 'ci sono riuscito', oggetti simbolici che a chiunque altro non dicono nulla, sciocchezze di poco conto.
    Poi, per mettere a frutto le mie particolari abilità, ho intrapreso la carriera di spia, intrufolarmi in città in cui i miei 'clienti' non potevano entrare, ascoltare discorsi che nessuno doveva sentire, indagare sulle abitudini del marito per conto della moglie gelosa (oh non avete idea quante siano!), o del tal mercante per conto di gente che è meglio non incontrare, a meno che siano lì per pagarvi, ovvio.
    Questo mi ha fornito un certo 'potere', perchè nessuno deve sapere che il cavaliere senza macchia ha fatto seguire l'avversario per sapere quando attaccarlo, o che un rispettabile padre di famiglia ha un debole per le taverne (e le taverniere), ma mi ha anche messo nella situazione di essere un personaggio scomodo, uno che è meglio non parli, e si sa', il modo migliore per far tacere qualcuno...
    Per questo ho a lungo tenuto nascosto il mio nome e il mio volto, cercando clientela nelle taverne, soppesando le borse delle monete ovviamente prima di decidere chi poteva aver bisogno del mio aiuto.
    Solitamente, aspettavo che bevessero qualche bicchiere, ottenere un lavoro così era più semplice, e i particolari erano più numerosi e sinceri, fino a quando scelsi un cavaliere del Chaos come cliente.
    Avevo sentito parlare del loro credo, e la cosa per quanto potesse in qualche modo avere un senso, non mi interessava, per me non erano diversi da qualsiasi altro cavaliere, avevano le loro debolezze e i loro pregi.
    Avvicinai il caotico come sempre, sedendomi al banco di fianco a lui, era isolato dal gruppo di bevitori, perciò immaginavo avesse qualche dispiacere da affogare nell'alcol, la vogla di parlarne sarebbe venuta di conseguenza.
    Non beveva, il bicchiere mezzo pieno di un liquido trasparente era poggiato sul banco sotto il suo sguardo fisso, sembrava stesse leggendo qualcosa nell'ondeggiare della bevanda sotto gli schricchiolii degli assi del pavimento.
    Restò immobile così per 20 minuti.
    La taverniera doveva conoscerlo, ma dallo sguardo di lei capivo che doveva essere un tipo particolare, era sempre stata ammiccante, mentre davanti a lui avevo uno sguardo serio e rispettoso, privo della goliardia che la contraddistingueva.
    Guardando me, aveva il tipico sguardo di chi pensa di aver già visto quella figura, ma non ricorda dove.
    'Cosa bevi?'
    'Acqua, perchè?'
    Si voltò verso di me, inespressivo quanto la sua voce, non c'era rabbia ne allegria.
    'Solo curiosità, non ti ho mai visto qui..'
    'Non frequento molto le taverne, non apprezzo la caciara ne gli ubriachi'
    'Mmmm capisco, sei un soldato?'
    'Diciamo di sì'
    'E come va la guerra?'
    Era una conversazione insolita per me, non mi ero mai immischiato nelle faccende ideologiche, ma a quella domanda il guerriero sorrise, forse intuendo la mia estraneità alla battaglia.
    Parlammo, per ore, fino a restare soli con la locandiera che ripuliva i tavoli ormai vuoti, non sapevo nemmeno io il perchè, ma eravamo finito a discutere sul senso dell'esistenza, sul seguire un'idea, sul senso personale di giusto e sbagliato.
    Ovviamente non avevo menzionato il mio passato da ladro, ma avevo nominato la mia abilità di 'infiltrazione in territori nemici', per dirla in termine bellico, e negli occhi del caotico era brillata una scintilla.
    Chiarimmo fin da subito che non sarei entrato nelle fila dal Chaos ufficialmente, e che la mie azioni non doveva essere riconducibili in alcun modo alla fazione, dovevo solo osservare ed ascoltare senza essere visto, ero a tutti gli effetti il suo informatore.
    'Sappi che se chiunque, anche un caotico, dovesse scoprirti, sarò io stesso ad assicurarmi che tu porti questo segreto nella tomba'
    Lo sguardo di ghiaccio era una sentenza, ma la borsa di monete per il primo mese aveva già sciolto i miei dubbi.
    Buccaner's Den, Cove, Britain, Jhelom, Radek, Moonglow, Magincia, Minoc erano le città che settimanalmente visitavo almeno una volta, più raramente Wind e Fear Keep, per assicurarsi che elfi oscuri e goblin non stessero riorganizzando un potente esercito.
    'Servii' il Chaos per molto, molto tempo, perfezionando i miei movimenti più che potevo, ben presto i soldi non furono più un problema, il perfezionamento continuo divenne il mio obiettivo, tanto da chiedere in cambio dei miei servizi l'accesso alla biblioteca Chaos, non molto fornita a dire il vero..
    Tutto filò liscio, fino alla fine della guerra.
    Non so ne voglio sapere quante vite ho indirettamente salvato o spezzato con il mio lavoro in quegli anni, ho fatto ciò che mi serviva fare, prendendomi i miei rischi e le mie responsabilità, in fondo.
    Per oggi ho ricordato abbastanza...'

τῷ οὖν τόξῳ ὄνομα βίος, ἔργον δὲ θάνατος

ZHI Guild Masters
    Lynx84's Avatar

408 Animi 52

Giornata proficua oggi, due vittime in poco tempo, come non mi accadeva da un bel pezzo, spero di aver dato soddisfazione a chi mi osserva.
    Da quando ci siamo riuniti sotto lo stemma dell'Ombra in fondo non c'è stato un grande cambiamento, tolto lo slancio iniziale di collaborazioni che mi hanno riportato indietro di qualche anno, ora sono di nuovo solo per la maggior parte del tempo.
    So dai racconti uditi nelle città e dai bottini lasciati nelle casse della nostra casa principale che gli altri si sono comunque dati da fare, specialmente a Radek, e se ciò ha portato una certa ricchezza nelle nostre casse, rischia anche di aizzare un nemico piuttosto potente.
    Personalmente non ho cambiato i miei territori di caccia, mi concedo al massimo qualche passeggiata senza meta ogni tanto, sperando in un colpo di fortuna, un'orma nel terreno morbido, o il lontano schiocco di un'ascia in un tronco, colpo di fortuna che raramente arriva..
    Ai tempi della Fratellanza della Croce, poco tempo dopo lo scioglimento delle fazioni, era molto più facile trovare qualcuno da derubare: la guerra contro Zoe, Vecchie Leve e Nani era piuttosto movimentata, e non di rado il nemico invadeva le vie di Cove in cerca dei guerrieri della Fratellanza, permettendo alla nostra piccola 'squadra' di mostrare le proprie doti, anche se 'mostrare' non è certo il termine più adatto..
    Fu in quel periodo che cominciai ad avvertire la presenza di un osservatore: era, ed è tuttora, una sensazione improvvisa, mai costante, ma sempre più frequente. Non ne ho fatto parola con nessuno ne ho intenzione di farlo finche non ne avrò scoperto l'origine, sono alla ricerca di informazioni sui libri in mio possesso, ma a parte qualche stralcio su divinità meno conosciute Drow e sul dio Loki, protettore dei ladri, non ho trovato nulla. Non essendo ormai da tempo un praticante di qualsivoglia religione, ho scartato l'ipotesi che la risposta sia da cercare su quella via, anche se al momento non so trovare spiegazione migliore.
    Sto proseguendo le ricerche dei libri sulle tecniche degli assassini e ladri del passato, e devo dire che in questo ho avuto più fortuna, presto spero sarò in grado di creare nuove trappole e padroneggiare nuove tecniche ispirate alle gesta dei grandi del passato, ho trovato vari rimandi ad un volume che purtroppo, non è ancora in mio possesso: devo assolutamente trovarne una copia.

ZHI Guild Masters
    Lynx84's Avatar

409 Verum 29

E' da un pezzo che non scrivo nulla, ma le vicende di 'lavoro' mi hanno tenuto occupato, e tutto sommato è un bene.

Il gruppo è tornato attivo, soprattutto Odysseus lavora spesso in coppia con me: non posso negare che avere un arciere a fianco è una notevole spinta ai miei affari, come avere un ladro che può muoversi indisturbato quando le guardie sono più veloci delle freccie lo è per i suoi.
    E' tempo di bilanci, ed è innegabile che se i bottini non mancano ne in quantità ne in qualità, le squadre di ricerca si fanno sempre più folte, e le vittime sempre più attente.
    In due siamo ancora troppo pochi.
    Ed oggi Odysseus me lo ha fatto notare.
    L'idea di aprire le porte delle Ombre a nuove leve potrebbe essere un azzardo, serve gente fidata, non possiamo permetterci traditori, sarebbe la nostra fine: quindi servono persone senza legami, di nessun tipo, con nessuna gilda, e disposte a intraprendere la via della clandestinità, dell'emarginazione.
    Ci dobbiamo riflettere bene.

Altro punto fondamentale è il nostro covo: fortunatamente nessuno pare averlo ancora scoperto, o nessuno azzarda a venire a cercarci lì, o come penso io, a nessuno frega niente di dove ci ritroviamo, gli importa solo non sia nella loro città.
    Ad ogni modo, anche se siamo in pochi, comincia ad andarci stretto, e se davvero decidessimo di ampliare le nostre fila, lo diverrebbe sicuramente: forse è il caso di cercarne uno nuovo, magari più 'caratteristico', perchè no...

Oggi ho saputo che siamo stati banditi da Delucia, le redivive Vecchie Leve a quanto pare non hanno gradito le nostre ultime attenzioni: non cambia nulla rispetto a prima, ma devo ammettere che essere bandito dalla città per cui ho lavorato in passato mi fa riflettere su quanto sia cambiato nel tempo, in meglio o in peggio non sta certo a me dirlo.

Capitolo ricerche: quel dannato libro è introvabile, mi sono intrufolato in quasi tutte le biblioteche che conosco, ma nulla, non c'e' traccia. Non mi arrenderò così facilmente, Sosaria è molto grande, magari in qualche anfratto dimenticato, o in qualche casa decaduta..

Il mio 'amico??' invisibile: non ne ho ancora parlato con nessuno, ma sia io che Odysseus controlliamo spesso il terreno attorno a noi in cerca di tracce, e anche quando non ce ne sono avverto la sua presenza, sempre più costante. Non sono intimorito, ma il non sapere chi o cosa sia o da che parte stia mi infastidisce.

Ultima nota: per i bersagli più difficili è solo questione di tempo, solo questione di tempo...

ZHI Guild Masters
    Lynx84's Avatar

409 Iustitiae 13

E' un periodo proficuo dal punto dei vista del numero di vittime, ma scarso sul piano 'monetario'.
    Mi ero reso conto da tempo di quanto il mio reale bisogno non fosse più il guadagno, ma la sfida, il dimostrare a me stesso di poter riuscire dove altri falliscono, ma ieri per la prima volta ho risparmiato due vittime, erano poco più che ragazzini, non avevano nulla, non avrei avuto nessun profitto nel colpirli ne alcuna difficoltà oltre alle onnipresenti guardie, eppure il desiderio di vederli cadere a terra divorati dal veleno è stato fortissimo, ed è stata la consapevolezza di quel pensiero a fermarmi: cosa sto diventando? è ancora la sfida a guidarmi, o il desiderio di uccidere?
    La mia arte nel passare inosservato, nel sottrarre oggetti senza che nessuno se ne accorga, è ancora un'arte? o è solo un mezzo necessario nel permettermi di uccidere? da tempo non rubo oggetti preziosi dalle tasche di un vivo, ma solo pozioni, bende, reagenti...
    Forse dov

*La scrittura si interrompe, una r è appena accennata sul foglio*

ZHI Guild Masters
    Lynx84's Avatar

*La scrittura riprende, con un tratto più veloce e agitato*

E' stata l'esperienza più provante della mia vita, non so quanto sia durata, non so nemmeno se sia stato reale!
    Ho avuto di nuovo la sensazione di essere osservato, questa volta qui, in casa mia, ma mille volte più intensa delle altre, ho spento l'unica candela che illuminava la stanza e ho usato la mia abilità di Ombra al meglio. I miei occhi di Drow hanno setacciato lo spazio attorno a me, eppure nulla, nessuno.
    Sono rimasto immobile, tendendo l'orecchio: il martellare di un fabbro, in una casa vicina, le fusa del mio gatto al piano di sopra..
    Il mio gatto non fa mai le fusa se non ci sono io.
    Le scale bianche risaltano nel buio ai miei occhi, ma nessuna orma, nessuna traccia che non sia la mia, la 'sala dei trofei' deserta, il gatto era salito al secondo piano.
    Sono stato assalito da un senso di angoscia che non ho mai provato, ho percorso con cautela gli ultimi gradini, sempre avvolto nell'ombra, sbirciando all'altezza del pavimento: c'e' una parete in legno nella stanza, che uso per separare il letto dal resto, il ron-ron continuo indicava che il gatto doveva essere sulle lenzuola.
    I pochi metri tra la porta e la parete sembravano infiniti, credo di non essermi mai mosso così lentamente e silenziosamente.
    Dalla soglia ho visto il gatto, fissava la parete come incantato.
    Ho distolto lo sguardo da lui, per osservare cosa lo stesse attirando, ma sul legno non c'era nulla, e quando mi sono voltato di nuovo verso il gatto, lui guardava verso di me, anzi, DI FIANCO A ME.
    'Non muoverti'
    Sono rimasto paralizzato.
    Era una voce inumana, lì di fianco a me ma proveniente da una distanza incolmabile.
    Potevo scorgerlo con la coda dell'occhio, una figura indefinita, buia più del buio più profondo, un'ombra più nera della notte, senza forma, sembrava uno squarcio nell'aria, come un portale magico dai contorni strappati.
    'Stai facendo bene, STATE facendo bene, e questo mi appaga, piccola ombra'
    Sono rimasto in silenzio, cercando di capire cosa potessi fare, cosa dovessi fare.
    'Devi dare ascolto ai tuoi desideri, non reprimerli, non vergognartene, la vostra opera è appena iniziata, ed ho molto in serbo per voi se mi servirete bene'
    'Chi sei?'
    La mia domanda è caduta nel vuoto, la sensazione di paralisi è sparita.
    Non so quanto tempo io sia rimasto immobile, prima di voltarmi verso la camera vuota.
    Il gatto si è strusciato contro le mie gambe ed è tornato di sotto.
    Ora so che non era solo una sensazione ad accompagnarmi.

ZHI Guild Masters
    Lynx84's Avatar

411 Humilitas 64

Sono di nuovo solo.
    Da tempo nessuno dei miei compagni si fa vivo, per quanto ne so potrebbero essere caduti tutti..
    Dopo l'incontro in casa mia, non ho più avuto segni di nessun tipo da parte della divinità.
    Deve essere una divinità, non c'e' altra spiegazione.
    Ho continuato la mia opera, osservando i cambiamenti nel mondo: c'e' un nuovo gruppo, i Seek, gli esploratori, che si è staccato dalla grande alleanza che regna su Sosaria, stabilendosi a Camelot, ma senza ancora bonificarla completamente dalla presenza della Mano d'Ebano; non so cosa stiano aspettando, ma verso di loro nutro una certa curiosità, sono sfuggenti e svegli, chissà che non smuovano le corde..
    Gira voce che Llolth possa tornare a manifestarsi: il casato dei Berserk è tornato dal nulla, e loro sicuramente agiteranno le acque dell'alleanza, in più gira voce che i Revenants si stiano convertendo alla dea ragno, accettando tra le loro fila solo Drow.. stando così le cose, si preannunciano parecchi scontri a Wind.
    Più o meno la stessa cosa sta succedendo con i barbari, i Seax vestono di nuovo le vestigia del loro popolo, e questo sicuramente porterà a una battaglia per il controllo di Northgard, o almeno così spero.
    Dovrò essere pronto, anche se solo, ad approfittare degli scontri..
    Devo tenermi impegnato, per non pensare a quella notte..

ZHI Guild Masters
    Lynx84's Avatar

411 Iustitiae 24

Sempre più solo.
    E' arrivata all'improvviso, un' apatia verso tutto, gli ultimi colpi andati male, i dolori del mestiere che si fanno sentire sempre di più tra lividi e infiammazioni, e poi il vuoto, il vuoto dentro...

Ho preparato due messaggi, che consegnerò personalmente, per cercare di risolvere quanto meno una parte dei miei problemi, probabilmente ne parlerò direttamente con gli interessati invece che consegnare quanto scritto, ma non si sa mai.
    Sono sempre stato diffidente e pessimista per natura, e anche queste occasioni non fanno differenza, eppure devo rischiare.
    Quasi mi manca il nostro Osservatore, possibile?

ZHI Guild Masters
    Lynx84's Avatar

412 Amor 69

Oggi mi sono chiesto se abbia ancora senso chiamarsi Ombre.
    Ormai tutti o quasi, dal giovane ragazzino al vecchio viandante, sanno che esistiamo, o per lo meno, sanno che esisto IO.
    Gira voce che sia il criminale con più uccisioni riconosciute, che gli dei mi indichino dove trovare le mie vittime, che me la prenda solo con indifesi e deboli, mentre le descrizioni sul mio aspetto variano dal 'giovane e affascinante Drow' al 'vecchio Goblin, che divora i cadaveri degli sprovveduti', questa deve essere partita da una mamma che voleva spaventare i bambini.
    Fatto stà che tutti ormai sanno che è meglio stare all'erta, girare sempre ben protetti, e magari in gruppo, anche se devo dire non ho ancora visto tornare le squadre di ricerca di un tempo, per mia fortuna.
    E' il momento di prendersi una pausa?
    I messaggi sono andati come speravo, uno molto più dell'altro, ma d'altronde non si può avere tutto.. abbandonare l'attività ora, come si ripercuoterebbe su questi aspetti?
    E se poi tornassi, cosa dovrei aspettarmi? Sono diventato prigioniero della mia parola?
    Tanti, tanti dubbi..

Ma sono di nuovo osservato.

ZHI Guild Masters
    Lynx84's Avatar

412 Iustitiae 53

Era da parecchio tempo che non passavo nel nostro nascondiglio.
    Salendo le scale, non può che balzarmi all'occhio quanto rispecchi il nostro andamento: il primo piano è completamente arredato ormai, manca solo qualche piccolo ritocco al massimo, ma il secondo è spoglio, solo due casse buttate sul pavimento di pietra alla bell'e meglio, casse che fra l'altro non ho mai utilizzato.. so che dovrei fare qualcosa, ultimare la preparazione in vista del futuro, così come era stato deciso, ma così tante cose non sono andate per il verso giusto, e così poche Ombre rimangono al mio fianco...
    Il terzo piano è vuoto, vuoto come me, eccezion fatta per la stone del clan, il nostro piccolo altare.
    Guardando fuori, la vista si perde sulle pietre che ci circondano, desolazione e morte, questo sembra il nostro destino.
    Varie volte ho immaginato guerrieri percorrere le rocce verso il nostro covo, bramosi di sterminarci una volta per tutte, e qual'ora accadesse so che non potremmo opporci, non siamo pronti, non siamo all'altezza di uno scontro vero, questa è la cruda verità, ora che le varie gilde hanno imparato a conoscerci, a prevenire i nostri attacchi facendo attenzione, i nostri colpi non fanno più paura, e senza paura non siamo niente...

Mentre guardo l'orizzonte avverto un' ombra oscura che grava su questo luogo, molto più oscura di noi, forse per questo nessuno si è preso la briga di ultimare la preparazione.
    La sensazione è di quelle già provate, in un certo senso conosco quest'ombra, ma è così sfuggevole, e il suo volere così incerto, che non so come comportarmi, se temerla e sfuggirle, o affrontarla e scoprire di cosa si tratta, rischiando di perdermi per sempre.

Un leggero rumore ti distoglie per un istante dal "panorama" e dai tuoi pensieri. Nella stanza qualcosa sembra fuori posto.. ai piedi della stone del Clan, nascosta nella penombra, una piccola statuina raffigurante una bestia a quattro zampe (forse un cane? o un cavallo?) funge da fermacarte.

Un piccolo foglio di pergamena, sporco, rovinato ed ingiallito sembra li da un po di tempo.

Non sapresti dire da quanto è stato messo li, a giudicare dalla polvere accumulata potrebbe essere qualche settimana.. forse un mese.
    Aprendo il foglietto ci sono tantissime parole accatastate:
    molti insulti, qualche barzelletta sconcia su un elfo e una troll, una lista della spesa, lo scarabocchio rudimentale di una serie di ingranaggi che compongono una bambola dalle fattezze di donna.. ma nel mucchio delle parole scorgi il tuo nome.. vi è anche una tua sintetica descrizione fisica.. ed infine una frase "è perso nell'incertezza!! la soluzione migliore è..".
    Niente, non si legge.. la parola non si legge perchè qualcuno ha scritto, con una pressione primitiva e calcata sopra l'ultima parola.. Qualcuno.. ha avuto la brillante idea di scrivere "APRIRE UN BORDELLO A COVE!!" sopra l'ultima parola..
    Graphicbuilder Seer Brumore

su skype: brumorezhi

Friend Member

Losco come sempre, il ragno tesse le sue tele nelle grandi città di Sosaria, quasi sempre lontano dal covo scava nascondigli nei boschi per nasocndere i bottini e recuperarli un giorno non lontano.
    Il caso lo riporta al nascondiglio e, come al solito, nessun compagno, tutti nell'ombra a mietere vittime... Sogghignando pensa "il mondo è pieno di prede"
    Salendo all'altare vede un foglietto tutto rovinato, lo legge, lo rivolta trova parole che lo fan pensare e altre senza alcun valore, in ultima pagina, all'apparenza spoglia aggiunge qualche riga pendando fosse stato un bottino di qualche Ombra: "Noi giriamo dove splende il sole....perchè è solo dove il sole risplende che si formano le Ombre"
    Basimov Ulavich

ZHI Guild Masters
    Lynx84's Avatar

412 Probitas 26

Non riesco a darmi altra spiegazione: il nostro covo è inaccessibile, solo le Ombre vi hanno accesso, eppure...

Dopo aver letto la pergamena ho rigirato più volte la strana statuetta che la bloccava, all'apparenza sembra l'opera di un bambino, figlio di uno scultore, che fa le prime prove per in futuro succedere al padre: la forma è 'quasi' un qualcosa, ma non sono riuscito a stabilire con esattezza cosa rappresenti, tuttavia, prendendola in mano, sono rimasto stupito della finitura della superficie, perfettamente liscia come nemmeno il gioiello più raffinato io abbia mai rubato, salvo per un punto su un fianco lavorato in maniera veramente grossolana, come se l'autore avesse deciso di lasciare l'opera incompiuta, o di concluderla velocemente.

Il messaggio diretto a me mi ha per un attimo riempito di curiosità e eccitazione, per lasciarmi con l'amaro in bocca, potrebbe essere una presa in giro di qualche confratello, eppure ho letto ogni parola più volte, cercando di riconoscere la grafia, ma niente, non appartiene a nessuno di noi, e nessuno oserebbe fare una cosa del genere, per quanto la goliardia a volte non manchi.
    Le grafie sono varie, gli stili, la forza impressa, in quanti hanno partecipato a quel foglio? in quante mani è passato?
    Eppure è qualcuno che mi conosce, qualcuno che mi conosce fin troppo bene, qualcuno che sa, e sa troppo.
    Non può che essere lui..

Ho riposto foglio e statua come li ho trovati, devo riflettere, riflettere prima di agire..

ZHI Guild Masters
    Lynx84's Avatar

415 Virtus 71

Molto tempo è passato dalla mia ultima nota, abbiamo intrapreso la via dell'ombra più profonda, colpendo sempre più raramente, perchè la gente si scordi di noi, le nostre gesta divengano solo storie raccontate tra il ricordo e l'invenzione, l'attenzione cali...
    Non ho più notizie di Odysseus, Sting Ray e Moongose, Jaqen.. ho preso tra le nostre fila degli aspiranti, affidati al mondo perchè si formino seguendo il nostro credo, senza averne notizie se non nei nostri sporadici incontri.
    Le Ombre stanno svanendo.
    Ma la nostra rete no.
    Negli angoli bui delle città, sui bordi delle strade a mendicare, tra le guardie o all'interno delle gilde, i nostri informatori colgono ogni soffio di vento, così oggi mi è giunta notizia della cattura di uno dei nostri membri, Jonny B. Goode, il bardo.
    Piuttosto eccentrico il nostro goblin, non avevo sue notizie da parecchio, ed ora eccolo, colto sul fatto mentre assassina un figlio dei ghiacci nel pieno della taverna del Lama Nero, luogo da tutti riconosciuto come neutrale, nemmeno noi Ombre spargiamo sangue lì, ma il vecchio Jonny probabilmente non ne è a conoscienza: gli rinfrescherò la memoria, quando tornerà tra noi.
    Perchè ce lo riprenderemo.
    Mentre l'informatore mi strappa un sorriso precisando che 'in fondo è stato il drago del figlio dei ghiacci ad uccidere il padrone..' prendo carta e penna, è tempo di movimentare un po' le nostre vite.
    'Vai pure, hai fatto un buon lavoro'
    Congedato (e pagato) il nostro mendicante, inizio la prima missiva, è per un amico, un Ombra che non fa più parte del nostro gruppo ed ha scelto di seguire la sua dea, addestrato fra noi ci deve qualcosa, e visto che non ho Ombre reperibili, voglio chiedere a lui di mandare un 'messaggio' agli abitanti di Northgard, qualche morto vale più di mille parole, la capitale barbara si illude ormai da troppo tempo di avere strade sicure...
    La seconda sarà per il regnante di Northgard, dopo che il nostro uomo avrà svolto il suo compito, vedremo quanto è abile questo re...
    Last edited by Lynx84; 19-02-2018 at 13:04.

ZHI Guild Masters
    Lynx84's Avatar

416 Zoe 19

Sono andato personalmente a leggere la risposta dei barbari, le ampie vie innevate sono ancora facili da percorrere senza dare nell'occhio, e i percorsi delle guardie non sono mai cambiati, una passeggiata per me.
    Giunto alla banca, ho letto la breve risposta dei Figli dei Ghiacci, appesa in bella vista.

A quanto pare i governanti di Northgard non si sono mostrati molto preoccupati per il loro popolo, tipico dei re e dei nobili, troppo impegnati a contare le ricchezze nelle casse per curarsi dei poveri che muoiono ai loro piedi, fuori dalla loro porta.
    Chissà cosa avranno pensato gli altri barbari, leggendo quella lettera, possibile nessuno abbia storto il naso di fronte al rischio a cui lo jarl e l'Hersir espongono i malcapitati che percorrono le strade della loro città?
    Avrei dovuto tenere un registro dei furti, negli anni, in modo da sapere quanto i figli dei ghiacci avevano 'donato' alla lega, e valutare se ripagarli con quelli che in fondo erano i loro soldi..
    Magari non è il riscatto che cercano.. una volta tornato a casa scriverò una nuova missiva, potrebbe uscirne un buon affare..

Avevo appena raggiunto la solita via vuota, in cui le guardie non passano praticamente mai, stavo per aprire il libro delle rune, quando..
    Last edited by Lynx84; 21-02-2018 at 13:06.

Poco prima di teletrasportarti lontano da northgard qualcosa ti distrae.
    Un ragazzino si avvicina con aria giocosa mentre armeggia con un bastone.
    Sta vaneggiando di essere un potentissimo guerriero del nord sulla sua nave, gioca a fare suo padre; Ti vede e si ferma.
    Per un istante rimane stupito a guardare la figura di Gestas.
    Piano piano si avvicina sorridendo, gli occhi azzurri come il ghiaccio ti fissano e lentamente inizia a canticchiare: "Marciano come formiche, cercando mani amiche. lalalallalala combattono come forsennati guardando i compagni morire ammazzati; lalalallalala ti guardano, ti disprezzano sono appiccicosi.." il bambino saltella e fa dei gesti con la mano enfatizzando la canzoncina "sono piccole inutilità vomitate da vermi maliziosi. lalalallalala Voglio vederli disperati, voglio vederli divertiti, voglio che la tua mano gli lasci impietriti; Un'enfasi splendida di terrore e risate.. è questo che desidero mi portiate.."
    Il bambino si ferma, fa un passo avanti e sussurrando aggiunge.. "E' ora di chiamarli, Gestas.. è ora di muoverli.. sbrigati.. sbrigati!!!"
    Proferite queste ultime parole gli occhi del bimbo diventano, d'un tratto, marroni. Ti guarda stranito per qualche secondo..
    Si accorge di avere in mano il bastone e riprende a giocare a fare il guerriero allontanandosi, ridendo come pochi istanti prima.
    Dopo aver recallato lontano dalle terre del nord per alcuni istanti le tue mani tremano.
    Graphicbuilder Seer Brumore

su skype: brumorezhi

Page 1 of 2 12 LastLast