annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fatemi capire la situazione PVP

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da _Hydro_ Visualizza il messaggio
    Altri fix sarebbero da proporre non penso che possiamo aspettarci un colpo di scena da parte dello staff con fix mirati al pvp, temo che non sia proprio il loro campo.
    Ciao,

    "i fix pvp non sono il nostro campo"... beh, in realtà, anche se qualcuno potrebbe pensare il contrario , lo staff è sempre stato aperto alle critiche, quindi potremmo incassare anche questa.
    Peccato però che, almeno in questo caso, se è davvero una critica, beh è totalmente infondata, e che se scrivo qualcosa per smentirti è soprattutto per evitare che un'idea del genere abbia presa su qualcun'altro.
    Diciamo poi che stavolta mi sento a risponderti di mio pugno anche perchè, in quanto scripter, i fix non soltanto li disegno o li collaudo, ma li implemento concretamente, e quindi da un'affermazione del genere mi sento insultato due volte.


    Allora... per evitare di diventare inutilmente prolisso, visto che è la settimana di ferragosto e ho anche altro da fare ti annoto qualche breve punto su cui riflettere:

    - Perlomeno negli ultimi tre anni, ricordo almeno due o tre occasioni nelle quali la proposta di stilare una scaletta di fix idonei a riequilibrare il PVP è partita proprio dallo staff. Sono state occasioni in gran parte forse sprecate, ma non certo per colpa nostra: quando è stato chiesto alle fazioni di accordarsi, o c'è stata una gran baruffa, o si sono fatti avanti dei rappresentati che talvolta hanno portato avanti le proprie idee ma non quelle degli altri.

    - Lo "Scarlett Mark" è un evento PVP totalmente scriptato, e finchè ha funzionato è andato piuttosto bene. Ok, ora è un po' appannato, anche perchè il PVP langue, ci sarebbero alcune cose da rivedere, ma questa è una responsabilità da imputare solo in minima parte allo staff, che attualemente è al lavoro su altro.

    - Qui una nota del tutto personale, ma che ci sta tutta lo stesso, e mi perdonerete l'autocompiacimento: quando sono arrivato in staff, i bug in particolar modo nelle meccaniche pvp erano molti, molti più di ora. Sfido chiunque ad affermare il contrario. Sono state speso centinaia di ore di lavoro per rivederli e correggerli in modo organico, di modo che le meccaniche stesse in game riacquisissero più equilibrio. Non si tratta ovviamente soltanto di merito mio, tutto lo staff ha sempre collaborato a individuare i bug, riprodurli e suggerire soluzioni idonee, però beh sugli script C# in senso stretto penso di aver speso più tempo di altri, te incluso, e presumo di conoscere meglio di altri, te incluso, lo stato attuale delle cose.

    - Anche di recente, gli ultimi eventi PVP organizzati dallo staff, e ai quali hai partecipato anche tu, erano fortemente basati su fix appositamente predisposti (per citare solo due esempi, l'Endless War o il rifacimento completo delle Region per i tornei PVP) e mi pare che di consenso e riscontro in linea di massima ce ne siano stati. Tutti eventi che abbiamo in programma di riproporre, ma l’estate, si sa, non è sicuramente periodo per tornei o simili, dato che giustamente gran parte dei player sono lontani dai pc

    - E in ultimo, resta il fatto che di iniziative in cantiere ne abbiamo ancora e non si tratta solo di eventi, ma anche di meccaniche per il PVP quotidiano: come accennato, siamo attualmente al lavoro...


    Direi che ho scritto a sufficienza, forse anche troppo... Se vogliamo confrontarci sul punto va bene, altrimenti temo che dovrò considerare il tutto alla stregua di una trollata
    Ciao a tutti e buon ferragosto
    Ultima modifica di MagnetoStaff; 10-08-2016, 02:00.
    sigpic

    Commenta


    • Magneto, comunque è un annetto e mezzo che ho ricominciato su uod e ho visto 2 eventi pvp in tutto... un torneo [fatto molto bene] e il ctf semi-automatizzato [rovinato da noi player].

      Commenta


      • Originariamente inviato da koky Visualizza il messaggio
        Magneto, comunque è un annetto e mezzo che ho ricominciato su uod e ho visto 2 eventi pvp in tutto... un torneo [fatto molto bene] e il ctf semi-automatizzato [rovinato da noi player].
        Mah? La risposta che ho postato era destinata a smentire l'obiezione di Kashmir, che specificatamente (e IMHO a buffo) accusava lo staff di essere diciamo così "incompetente" (lui diceva "che non è il nostro campo", ma il senso mi pare il medesimo) in materia di fix PVP. Gli ho fatto cortesemente notare che (sempre IMHO) si sbaglia di grosso, che i fix li facciamo e che sono pure efficaci. E che pertanto, forse, sarebbe rispettoso non solo nei confronti dello staff ma anche degli altri che leggono il forum, evitare di sputare certe sentenze senza un minimo di riscontro oggettivo.


        Per quanto riguarda gli eventi, beh forse quelli PVP non sono stati moltissimi (sorry ma ora vado a memoria, davvero non ricordo), ma come tu stesso riconosci, sono stati centrati: quando non hanno funzionato, è stato - come tu stesso ammetti - per responsabilità dei player scarsamente collaborativi. Il fatto che non siano stati tantissimi può essere dovuto invece proprio al fatto che, per prepararli come si deve, realizziamo fix PVP ad hoc che vanno disegnati, scriptati e testati appositamente: un lavoro che richiede mesi e che a voi però è pressochè invisibile, come già scrivevo altrove.


        Buon ferragosto anche a te
        Ultima modifica di MagnetoStaff; 10-08-2016, 10:26.
        sigpic

        Commenta


        • Non ho mai detto che non cé un'apertura dello staff nei confronti del mondo pvp, mai detto. Sempre disponibili a tutti i confronti e quant'altro. Quello che cercavo di sottolineare con l'ultima frase é che forse non avete bene le idee chiare su cosa andare a sistemare dato che non cé nessun super appassionato al pvp nello staff, questo non vuol dire che lo trascurate ma semplicemente che leggere qualche opinione in più sul forum sarebbe meglio.

          Eventi pvp ce ne sono stati e sono stati a lungo testati da gente che faceva pvp o sbaglio?
          L'evento di bucca é morto causa player oppure cé stato il boom della novitâ e tra il campo di battaglia e i premi "leggeri" nessuno ha voluto continuarlo?
          Fix pvp nel senso di equilibrare template/skill da quanto non si vedono? Si parla di anni. Sono state modificate delle spell, sotto consiglio di player pvp e test di pvp e mi sembra che vadano bene.
          Ripeto: lo staff ci mette tutta la buona volontá nel sistemare le cose ma secondo me il pvp non é il vostro forte, poi mi dispiace se ti offendi dato che ti fai un mazzo tanto ma l'ultima mia intenzione é quella di trollarti o insultare il tuo lavoro.


          Canale Youtube
          icq: 401-495-808

          Commenta


          • Originariamente inviato da MagnetoStaff Visualizza il messaggio
            Ciao,

            "i fix pvp non sono il nostro campo"... beh, in realtà, anche se qualcuno potrebbe pensare il contrario , lo staff è sempre stato aperto alle critiche, quindi potremmo incassare anche questa.
            Peccato però che, almeno in questo caso, se è davvero una critica, beh è totalmente infondata, e che se scrivo qualcosa per smentirti è soprattutto per evitare che un'idea del genere abbia presa su qualcun'altro.
            Diciamo poi che stavolta mi sento a risponderti di mio pugno anche perchè, in quanto scripter, i fix non soltanto li disegno o li collaudo, ma li implemento concretamente, e quindi da un'affermazione del genere mi sento insultato due volte.
            Magneto, con tutto il bene che ti voglio però Kash non parlava di FIX e di scriptarli etc.. Che lo staff non conosca il PVP secondo me è vero, ed è proprio per questo che è stato sempre aperto ad ascoltare i player a riguardo. Il problema non è creare i FIX ma saper quali fare e perchè, dato che lo staff (e chi prende poi le decisioni) non è giocante.
            Originariamente inviato da carrasuperevil
            Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Jekko Visualizza il messaggio
              lo staff (e chi prende poi le decisioni) non è giocante.
              Questa invece è un'obiezione che ci potrebbe anche stare: lo staff gioca poco, o comunque non in modo sistematico, quindi non sa come si evolve il game.


              Peraltro, è un appunto che allo staff (agli staff in realtà, a tutti quelli che si sono susseguiti qua su UODreams) viene fatto da sempre, ed è vero fino a un certo punto: perchè, per fare un esempio tra i tanti, Amdir è stato anche un player, e proprio dagli altri player sono partite certe insinuazioni che lo hanno spinto a smettere.

              Ma per venire al presente, ti copio e incollo quello che ho scritto ieri sera a Kashmir: "Perlomeno negli ultimi tre anni, ricordo almeno due o tre occasioni nelle quali la proposta di stilare una scaletta di fix idonei a riequilibrare il PVP è partita proprio dallo staff. Sono state occasioni in gran parte forse sprecate, ma non certo per colpa nostra: quando è stato chiesto alle fazioni di accordarsi, o c'è stata una gran baruffa, o si sono fatti avanti dei rappresentati che talvolta hanno portato avanti le proprie idee ma non quelle degli altri."

              Siamo consapevoli anche noi che il PVP non è il nostro top (nel senso che non è la cosa che facciamo al meglio del meglio in game, io personalmente poi ho sempre ammesso senza problemi di essere na crosta con il rosso), e proprio per questo abbiamo cercato enne volte di trovare con la Community un punto di intesa, per stabilire insieme una linea di sviluppo che fosse equilibrata. Io non ricordo una sola volta in cui ci siano tornate indietro delle proposte concordate, che fossero condivise. La volta che è andata meno peggio, qualcuno si è fatto portatore attivo dei cazzi suoi. E secondo te questo è un limite dello staff? Boh, poi magari sono io che divento smemorato, ma non mi pare...
              sigpic

              Commenta


              • La questione che la community non sappia mettersi d'accordo è palese da anni ma questo non vuol dire che non si possa tenerne conto in altro modo ad esempio con sondaggi e cose simili, giusto per:
                dare una mezza idea su cosa guardate e soprattutto per avere dei pareri da una grossa fetta di player giocanti.


                Canale Youtube
                icq: 401-495-808

                Commenta


                • Originariamente inviato da MagnetoStaff Visualizza il messaggio
                  Io non ricordo una sola volta in cui ci siano tornate indietro delle proposte concordate, che fossero condivise. La volta che è andata meno peggio, qualcuno si è fatto portatore attivo dei cazzi suoi. E secondo te questo è un limite dello staff? Boh, poi magari sono io che divento smemorato, ma non mi pare...
                  Perdonami ma io ricordo che in area tester quando fu proposto il FIX per far tornare i poisoner erano tutti d'accordo, poi però non si è più saputo nulla a riguardo.. Non dico che andava fatto subito, ma non ricordo nemmeno ci sia stata una conferma che la proposta fosse stata accettata e messa in scaletta. Poi quando si discusse tra i tester per varie idee sul PVP mi ricordo di proposte come il togliere gli artefatti di fazione dove la maggior parte delle persone era d'accordo, ovviamente non tutti possono concordare ed è lì infatti che dovrebbe entrare l'esperienza dello staff nel PVP per prendere una decisione basandosi su varie opinioni.. ed il problema è che appunto manca questo aspetto all'interno dello staff.

                  Comunque queste cose e fix pvp si è discusso nmila volte.. Cosa c'è bisogno nel pvp attuale? Secondo me: Bisogna far tornare concretamente i melee tra cui il poisoner, togliendo gli arte di fazione gli archer subirebbero di conseguenza un nerf "naturale" e andrebbe rivista hit lower def (mi pare assurdo che se entra hld ad uno allora vale per tutti, def diventa abbastanza inutile, il fatto che entri HLD è praticamente morte certa quando hai 3 archer dietro) Dico questo perchè l'archer è la classe più utilizzata in PVP a tal punto che quasi non si vede altro, questo perchè l'archer attualmente è OP sia in difesa che in attacco. Poi andrebbero valorizzate le città di fazione, perchè al momento si utilizzano 1 volta all'anno per comprare gli arte di fazione e basta. Ed infine eventi a cadenza fissa..
                  Originariamente inviato da carrasuperevil
                  Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Okutolafuria
                    Doom non scrivere fregnacce :\ che poi mi costringi ad intervenire...
                    Non sono MAI stato un membro dello staff, Amdir puo' confermarlo.
                    Credo di scrivere in un buon italiano per far intendere il mio pensiero. Hai preso una cantonata perchè non ho mai scritto che tu sia stato nello staff
                    Anche tu eri come me fra i tester e benchè non fossimo staff abbiamo partecipato a tanti piccoli e grandi cambiamenti e le cose non sono migliorate (e non è nè colpa mia nè tantomeno tua).
                    Non sentirti attaccato non stiamo come 10 anni fa quando eravamo avversari

                    Quando dici che e' un problema di mentalita' a cosa ti riferisci? Intendi mettersi d'accordo per riequilibrare i numeri tra le fazioni mandando via anche molti compagni di gilda? Geo lo fece, Punketto non me pare ^^
                    Intendi uscire spesso in inferiorita'? I Nox lo facevano sempre, le altre gilde lo facevano con una frequenza piu' bassa.
                    Il masslog c'è sempre stato e ci sarà dunque le frecciatine non servono e non sono utili nè tantomeno migliorano il tuo reply.
                    Il mass logg l'hanno fatto pure i NoX (e ci sono anche tue lamentele a riguardo visto che non eri con noi) quando giocavamo insieme vs gli Old dunque gli AoT decisero di andar via e tirare su la fazione Minax

                    La mentalità è il rispetto del gioco degli altri e non il vincere a tutti i costi. Va bene la presa in gira e lo sfottersi anche veementemente, ma appunto tutta la puerilità e l'odio che leggo è veramente deprimente.

                    Prima si voleva portare a casa la vittoria sia per prestigio che per utilità. Quante volte si tornava sul campo di battaglia anche a costo di riprenderle? Quante volte si tornava per recuperare qualche sop\sos se si veniva raidati o anche solo per aiutare un compagno? Ormai che mi frega di perdere KP (anche prima si ragionava su di essi, ma oggi invece si ragiona solo su di essi sia per gli artefatti che per egocentrismo) o fare figure di ***** se ho già tutto?
                    Si è persa la necessità e la voglia di fare le cose per via del "benessere" di oggi.


                    Riguardo l'item based, Doom l'hai sparata grossa.
                    Aos e' l'espansione item based per eccellenza, tra tutte le espansioni e' quella in cui furono introdotti piu' items. Furono introdotti dal nulla gli artefatti, sop, sos e l'item insurance. Uod e' sempre stato item based, e se vogliamo dirla tutta il vero item based c'era quando Raoul, Alessandro Melas erano gli unici a possedere determinati artefatti, in quel periodo l'impatto dell'item based fu' rilevante, mentre OGGI, l'item based e' stato completamente arginato perche' tutti hanno tutto. E poi cosa c'hai contro archery? :O
                    Appunto, addio obbiettivi di gioco. Che motivo ho di giocare? Per fraggare e basta? Se non mi devo guadagnare nulla perchè giocare? Questa è sempre stata la mia visione. No obbiettivi no party. Se voglio fraggare ci sono shard per farlo. UOD nato come uno shard per giocare davvero. Ora non lo è più,
                    AoS non ti permetteva di avere tutto facilmente (a parte per Melas ). Doom quando hai iniziato a giocare come era? A parte Aribeth e gli -A- che si dovevano però mettere di gruppo per farlo non era propriamente facile droppare. Stessa cosa per le sop dati i raid e 1\3 degli spawn attivi. I valorite si vedevano col quasi, i barbed non erano per niente facili (i bod non uscivano a rotella). Poi dopo AoS è stato reso sempre tutto più semplice e purtroppo si è seguito scrupolosamente l'OSI style senza ragionare sugli effetti.
                    Non c'è sfida ad esser tutti uguali. Non c'è motivo di migliorare ad essere tutti uguali. La differenza è ciò che rende vario ed interessante il mondo altrimenti sarebbe tutto noioso o sbaglio?
                    La competizione nasce per le differenze non per la parità.

                    Archery? Bè a parte il fatto che non fare 50hp di danno con una freccia a 10 tile di distanza, dismontare a poco meno (con una danno che è metà altresì) non sia proprio divertente (un po' come il ds dell'epoca insieme alle explo), che tutti i template ormai siano monotematici grazie a questa skill che appunto ti rende una spanna sopra e ti da pochisismi malus (anzi quasi nessuno se non un po' di def, a cui puoi ovviare, e le resistenze visto il balanced)....nulla
                    Se non lo hai ancora capito che sia un male io non posso farci nulla. Per me lo è. Credo pure che alla fine, vista l'animal form fixata e il ds pure, il problema non sia nemmeno ninja, ma solo archery. Tu giocheresti con un template inferiore? Io l'ho fatto e sono dovuto passare al lato oscuro e praticamente quasi tutto lo shard (tu compreso) prima di me....molto prima.

                    Che poi a te piaccia e la reputi valida e via dicendo per me non è in questione. Per me è in questione la qualità di gioco che in passato era sotto la sufficienza ed a quanto pare oggi è pari a 0.

                    Lo staff farebbe modifiche solo se c'e' l'unanimita' , dunque se Ade e Hate si mettono d'accordo sulle modifiche da apportare, la cosa puo' andare in porto. Ma finora non vi siete mostrati , ne' d'accordo, ne' convinti sul da farsi.
                    Io spero che lo staff non agisca in tal modo.
                    Sai bene che sarebbe molto sciocco.
                    Ultima modifica di Dj_Amix; 24-08-2016, 13:28.
                    Originariamente inviato da Brad_Solid.
                    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                    Originariamente inviato da Brad_Solid
                    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Okutolafuria
                      Quando dici che e' un problema di mentalita' a cosa ti riferisci? Intendi mettersi d'accordo per riequilibrare i numeri tra le fazioni mandando via anche molti compagni di gilda? Geo lo fece, Punketto non me pare ^^
                      Intendi uscire spesso in inferiorita'? I Nox lo facevano sempre, le altre gilde lo facevano con una frequenza piu' bassa.
                      Bah, io in quegli anni mi ricordo che la stragrande maggioranza delle battaglie tra di noi erano abbastanza equilibrate come numeri. Se poi per te "l'inferiorità numerica" di cui vantarsi è anche quando sei 19 contro 20, allora è un altro discorso...

                      Poi per l'amor di Dio, ci sono state delle volte in cui voi eravate in minoranza(come noi), c'erano anche delle volte in cui tu uscivi da solo... ma ci fu anche un harrower in cui voi ci raidaste congiuntamente con un'altra gilda, e complessivamente eravate il doppio di noi. C'è pure il video da qualche parte. Ci sono stati anche vari Barra fatti da noi con 2 pvm e 1 pvp di guardia fatti in ore di punta(lo so perchè c'ero io). A tutti è capitato di uscire in inferiorità numerica non solo a voi, e non con una frequenza cosi bassa rispetto a voi, quanto vuoi lasciare intendere...

                      I numeri erano sostanzialmente equilibrati e le battaglie frequenti. Conta questo.
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

                      Commenta


                      • gia' mi immagino come tra dieci anni sarete qui a scrivere le stesse cazzate
                        ------------------------------------------------------------------
                        balordi mi avete segnalato una firma bellissima

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Okutolafuria
                          Se proprio vogliamo essere pignoli.... si, è vero che non hai mai scritto che io sono stato nello staff, ma era implicito nella frase da te scritta "C'è gia stato lui come molti altri. Non è un problema di staff ... cut " , ed hai quotato fasano che poco prima chiedeva di farmi entrare nello staff.

                          Comunque scusa ho frainteso io :P np !


                          Si, però nessuno di quei fix fù proposto da me. Ebbi comunque il demerito di non oppormi e di accettarli. Non ci ho pensato seriamente, fui un tester poco attivo, avevo fiducia in chi prendeva queste decisioni, pensavo solo a giocare.


                          Ma figurati, tu non hai detto nulla di male, perchè dovrei sentirmi attaccato da te?
                          Inoltre, oggi ho una mentalità e una maturità completamente diversa rispetto a 10 anni fà.
                          Ho detto quello che penso anche se i toni potrebbero sembrare provocatori, ero in buona fede, e ho grande stima e rispetto per te . :*




                          Comunque non voglio essere frainteso, gli Aot erano molto forti in parità numerica, e non tutti massloggavano, gli Aot sono stati tra i migliori.
                          Le frecciatine a volte sono necessarie per raccontare i fatti, non ci potevo girare intorno... inoltre servono per fare chiarezza. Se dici che è un problema di mentalità, allora vuol dire che in passato dobbiamo ringraziare Geo, perchè se Geo avesse fatto come Punketto, come sarebbero andate le cose? Tra Nox e Aot sarebbe stata una gara a chi reclutava più gente, o una gara a chi massloggava di più. Io ricordo uno sciopero pvp degli Aot, perchè in un determinato periodo i Nox erano tanti, Geo prese subito provvedimenti e cacciò un bel pò di gente...
                          Quando Geo smise di giocare, divenni io il gm Nox, e portai avanti questa mentalità per preservare il pvp. Infatti quando voi Aot eravate davvero tanti, noi giocavamo lo stesso in inferiorità.
                          Ma ripeto, anche gli Aot uscivano in minoranza numerica, ma con una frequenza più bassa rispetto a noi Nox. Non sto dicendo nulla di offensivo o strano nei confronti degli Aot, chi giocava con una certa costanza in quel periodo , lo sa...
                          Ma alla fine forse hai ragione tu, forse è davvero un problema di mentalità, se non torniamo io o Geo non c'è niente da fare.... ma ricorda che non è solo un problema di mentalità, è anche un problema di gameplay, certi settaggi non li avrebbero giocati neanche Raoul & company, questo lo sai bene anche tu. Poi sta storia che con uosteam si possono fare macro assurde che annullano la bravura dei player, non mi sta bene, io non gioco per fare numero.


                          Premessa: per voi Aot il pvp doveva avere obiettivi (sop/sos), per noi Nox no.
                          Detto ciò, ecco una dimostrazione che gli obiettivi non sono necessari: prima dell'uscita di Aos , le espansioni precedenti non erano items based, non c'erano le sop, però il pvp si faceva (in altri shard), il pvp su UO non è mica nato grazie ad Aos e l'item based come obiettivo.
                          Se poi siete convinti che servono obiettivi, possiamo fare in questo modo:
                          resettiamo le sop solo se decidi di fazionarti, ma se ti sfazioni viene annullato il reset delle sop. Cosi i pvm non vengono penalizzati da questo settaggio, visto che giocano da sfazionati.
                          Poi introduciamo nuove sop solo per fazionati: le "sop 120 di fazione" , con decay di 3 mesi o più.
                          Ma ripeto, per me non è questo il problema, ma si può provare.



                          Se proprio volete nerfare, si potrebbe fare in modo che quando gli hit magici e hit velocity vengono inflitti attraverso i moving shot possono essere parati . Invece se gli hit magici vengono inflitti attraverso le altre special, non vengono mai parati. (come ora)
                          E in più mettete di nuovo il malus di 25 hci sui moving. Questi due fix bastano, ed evitano che i moving siano troppo sgravati e abusati. Sarebbe scriteriato nerfare anche altro all'archer.
                          Se voi nerfate il danno dell'archer in generale va a finire che nerfate il danno di tutte le special, quando ripeto, l'unica special che forse andrebbe nerfata sono i moving ... perchè tutte le altre special ti fanno perdere minimo 2 tiles per scoccare la freccia da fermo, e hitti 1 volta su 3 vs parrier. Se poi si vuol rendere il mago ultra tank, capace di reggere da solo tanti arcieri, allora continuate a portare avanti le vostre idee.
                          Il moving è l'unica special che tira freccie in corsa , con doppi hit magici annessi, quindi comprendo chi si lamenta di ciò.
                          Se nerfate troppo l'archer, si corre il rischio di non riuscire ad ammazzare la gente in corsa, poi quegli stessi archer che criticate, inizieranno a giocare solo con la heavy in mano, e poi inizierete a lamentarvi dei dismont che prenderanno il sopravvento.
                          presa visione
                          STAY MANZO

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Okutolafuria
                            Ma ripeto, anche gli Aot uscivano in minoranza numerica, ma con una frequenza più bassa rispetto a noi Nox. Non sto dicendo nulla di offensivo o strano nei confronti degli Aot, chi giocava con una certa costanza in quel periodo , lo sa...
                            Ma alla fine forse hai ragione tu, forse è davvero un problema di mentalità, se non torniamo io o Geo non c'è niente da fare.... ma ricorda che non è solo un problema di mentalità, è anche un problema di gameplay, certi settaggi non li avrebbero giocati neanche Raoul & company, questo lo sai bene anche tu. Poi sta storia che con uosteam si possono fare macro assurde che annullano la bravura dei player, non mi sta bene, io non gioco per fare numero.
                            Credo che se anche tu e Geo tornaste non cambierebbe nulla. Ormai è tutto sfasciato da sti dannati item sgravi per tutti tralasciando poi i settaggi.

                            Premessa: per voi Aot il pvp doveva avere obiettivi (sop/sos), per noi Nox no.
                            Detto ciò, ecco una dimostrazione che gli obiettivi non sono necessari: prima dell'uscita di Aos , le espansioni precedenti non erano items based, non c'erano le sop, però il pvp si faceva (in altri shard), il pvp su UO non è mica nato grazie ad Aos e l'item based come obiettivo.
                            Se poi siete convinti che servono obiettivi, possiamo fare in questo modo:
                            resettiamo le sop solo se decidi di fazionarti, ma se ti sfazioni viene annullato il reset delle sop. Cosi i pvm non vengono penalizzati da questo settaggio, visto che giocano da sfazionati.
                            Poi introduciamo nuove sop solo per fazionati: le "sop 120 di fazione" , con decay di 3 mesi o più.
                            Ma ripeto, per me non è questo il problema, ma si può provare.
                            E' un mio pensiero personale e non degli AoT. Io quando giocavo era per un obbiettivo o per prestigio del gruppo. Di certo se perdevo una battaglia contro i miei avversari più validi col cavolo che stavo alla sconfitta. Restock, loss e si torna se si è già perso la battaglia o se non si è giocato male. Stessa cosa per SOP\SOS.

                            Io sono convinto che l'obbiettivo sia necessario. E' quello che mi ha motivato a far tutto. E' quello che mi ha motivato a giocare anche più di 10 ore al giorno ai bei tempi. Una volta avuto tutto ed essendo il gruppo venuto purtroppo meno anche io sono stato meno presente e ho giocato sempre meno fino a sparire per poi tornare a giocare con te Bado e Cloud.

                            Non credo nemmeno che questa storia di sop che decadono sia utile o meglio che non sia sensata. Il pvm deve poter andare a Felucca e perchè lui deve avere la 120 ed io no? Così il pvm mi sega
                            Con questo fix uccidi defniitivamente le fazioni (che per me non sono un male).
                            L'unico fix che vedo sensato ESCLUSIVAMENTE IN TEORIA è il reset degli item e delle sop dei pg. Chiaramente è assurdo ed impossibile perchè ucciderebbe lo shard, ma al momento non vedo fix che possano migliorare le cose se non quei fix che vanno a limitare determinate skill a favore di altre che ormai sono cadute in disuso dunque hanno permesso una produzione minore di item sgravi oltre al fatto di rendere più complesso il droppare gli oggetti per il crafting ovvero martelli e sewing kit vari.
                            Questo per me può essere un punto di partenza.


                            Se proprio volete nerfare, si potrebbe fare in modo che quando gli hit magici e hit velocity vengono inflitti attraverso i moving shot possono essere parati . Invece se gli hit magici vengono inflitti attraverso le altre special, non vengono mai parati. (come ora)
                            Se mi fai un ignore da quasi 70hp non cambia molto alla fine. Tu non puoi e non devi fare quei danni a 11 tile nè tantomeno col concussion a 8.
                            Se si vogliono tenere questi danni allora che si lavori sulla difesa ovvero sul nerf difensivo degli arcieri che devono cadere come cartapesta contro un melee (gdristicamente valido come discorso). Al contempo però devi anche un pochino nerfare il mago altrimenti avremmo uno shard di maghi e qui non saprei che cosa proporre o meglio ci sono persone più competenti di me. Sicuramente parrying dovrebbe venire meno imho.
                            E in più mettete di nuovo il malus di 25 hci sui moving. Questi due fix bastano, ed evitano che i moving siano troppo sgravati e abusati. Sarebbe scriteriato nerfare anche altro all'archer.
                            Era così pure quando ci menavamo fra di noi ed il gioco è solo andato a peggiorare.
                            Tu mi parli di bolas e di quanto non ti piacessero. Nemmeno a me piacevano da impazzire, ma io mi divertivo di più a menarmi e serviva un po più di organizzazione visto che gankando un avversario si correva il rischio di boxarsi, e dunque di non swingare proprio, a differenza dell'arciere che da dovunque sia, basta che non manchi il colpo, ti fa danni allucinanti. E' molto più skilled a sto punto la bolas + gank di melee che un heavy e tutti arcieri che droppano magari insieme a dei maghi oltre al fatto che magari riesci pure a castare un teleport (magari si potrebbe ritornare ai vecchi teleport basta solo non spammarli).

                            Se voi nerfate il danno dell'archer in generale va a finire che nerfate il danno di tutte le special, quando ripeto, l'unica special che forse andrebbe nerfata sono i moving ... perchè tutte le altre special ti fanno perdere minimo 2 tiles per scoccare la freccia da fermo, e hitti 1 volta su 3 vs parrier. Se poi si vuol rendere il mago ultra tank, capace di reggere da solo tanti arcieri, allora continuate a portare avanti le vostre idee.
                            Il moving è l'unica special che tira freccie in corsa , con doppi hit magici annessi, quindi comprendo chi si lamenta di ciò.
                            Se nerfate troppo l'archer, si corre il rischio di non riuscire ad ammazzare la gente in corsa, poi quegli stessi archer che criticate, inizieranno a giocare solo con la heavy in mano, e poi inizierete a lamentarvi dei dismont che prenderanno il sopravvento.
                            Se lo nerfiamo troppo si torna ai tempi di Neo e Ioria il chè non è un male. Rimane comunque un template da gruppo (e tu sai cosa penso degli 1vs1) e non credo che la gente si farebbe un pg solo per il dismount (dimmi chi si divertirebbe a fare solo dismount, io no): pochi arcieri, tanti war diversi e maghi un po più liberi di non dover essere dei tank per forza dunque equilibrio.
                            Ultima modifica di Dj_Amix; 27-08-2016, 23:20.
                            Originariamente inviato da Brad_Solid.
                            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                            Originariamente inviato da Brad_Solid
                            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                            Commenta


                            • Passano gli anni e ancora invece di giocare state a farvi le pippe sui vecchi tempi andati e a scrivere, scrivere, scrivere...che amarezza!

                              Un salutone a tutti

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da delireus87 Visualizza il messaggio
                                Passano gli anni e ancora invece di giocare state a farvi le pippe sui vecchi tempi andati e a scrivere, scrivere, scrivere...che amarezza!

                                Un salutone a tutti
                                Anche a me? Fatalità proprio oggi ti ho citato!

                                :*


                                Templair's of Britain [LvX]

                                Shadow Lords Faction [SL]

                                Originariamente inviato da DarkDruy
                                Se non ho smesso dopo 1 mese dal mio ritorno,come è già capitato in passato, è solo grazie a quest'uomo e al fantastico gruppo che insieme ad altre persone ha creato, formando una vera e propria famiglia che va oltre uodreams ed oltre qualsiasi altro gioco.
                                Come ho già detto, onorato di aver avuto la possibilità di far parte di questa famiglia. <3 grazie Marco

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X