annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nutrirsi a Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nutrirsi a Roma

    Buongiorno signori,
    io e la mia donzella andiamo a Roma per 4 giorni, qualcuno mi sa consigliare posti dove mangiare dove non si spenda un patrimonio e si mangia bene? Il nostro B&B si trova in zona Vaticano.

    Cordiali saluti

    Come Folgore dal Cielo

  • #2
    Ci pensa il vostro Ichi di quartiere.

    Aperitivi
    • Caronte in via Machiavelli (Piazza Vittorio) il mio preferito per portarci la figa, divanetti, musica soft, molto molto bello: te la danno.
    • Bar del fico in piazza del fico (dietro piazza Navona): bell'arredamento, bella musica, un po' di fighetti, ma c'è anche il ristorante accanto.
    • Mojitaro/ caffè parione accanto al bar del fico, sedetevi sui tavolini fuori a guardare la gente che passa nel vicolo. Famoso per i mojiti ma ha buoni vinie offre aperitivi di frutta e formaggi, storico.
    • Freni e frizioni via del Politeama (Trastevere-Ponte Sisto) bello tutto dall'arredamento al cous-cous.
    • Gusto winebar (via della Frezza) Piazza Augusto Imperatore. E' un bar molto grande con molta gente e bella musica anche dopo cena. Accanto sempre degli
      stessi proprietari c'è gusto osteria ottimo a pranzo e cena.
    • Salotto 74 a Piazza di Pietra: piccolo, ma notevole, abbastanza esclusivo, vale per l'ambiente e la piazza fantastica su cui affaccia.
    • Piazza Santa Maria de monti: i romani comprano birra e vino al negozietto che dà sulla piazza e poi si siedono sui gradini della fontana a bere, fumare e
      chiacchierare. Pieno di gente. Alternativo, molto tipico. Monti è il quartiere vicino al Colosseo, via del boschetto e le traverse sono piene di negozietti carini e buoni ristoranti. Più romano, meno turistico.


    Pranzi easy
    • Babette in Via Margutta: pranzo a buffet 14€, molto Figo, ci va chi lavora in centro nella pausa pranzo o al brunch di Macca della domenica.
    • Il Boccone in via di Ripetta (verso Piazza del Popolo): le pareti sono ricoperte di bottiglie, il posto è piccolo e offre piatti caserecci ogni giorno diversi.
    • Cul de sac in Piazza di pasquino (dietro piazza Navona)


    Pizze
    • Nerone in via del moro (Trastevere, prima traversa a sinistra guardando piazza Trilussa),
    • La Fraschetta in via San Francesco a Ripa (Trastevere)
    • Montecarlo (vicolo Savelli traversa di via del governo vecchio vicino piazza Navona)
    • Il Podista a San Lorenzo in via Tiburtina, direzione Verano.
    • Il Maratoneta a San Lorenzo, via dei Volsci

    Gli ultimi due sono economici e decisamente poco turistici.

    Cucina romana
    • Ditirambo in piazza della Cancelleria (Campo de fiori)
    • Checco er carrettiere in via Benedetta (Trastevere, dietro piazza Trilussa)
    • Giulio passami l'olio (via di Monte Giordano, vicino Piazza Navona), oste bello coatto, immensa scelta di birre, cucina tipica, ottima musica e
      arredamento.
    • Gusto Osteria via della Frezza (Piazza Augusto Imperatore)


    Dopo cena
    • Casa del jazz via di Porta Ardeatina
    • San Calisto, bar storico in piazza San calisto a Trastevere, oserei dire economico.
    • ]Micca Club in via degli Avignonesi, musica anni 60,70,80 e serate burlesque.
    • Circus in via della Vetrina: divani giganti in fondo al locale e bambole gonfiabili sul soffitto.


    Come dopo cena vanno bene anche i locali che vi ho segnato per l'aperitivo, c'è sempre musica e tanta gente.
    Se volete la chicca dell'Ichi c'è una rumeria a Trastevere in via mormoni 53: ha una saletta sopra piena di roba degli anni 80, provate il rum al miele, 4€ lo shot, ma è un orgasmo per il palato

    Se mi viene altro in mente ve lo scrivo, ora mi sono rotto il càzzo.

    Addio,

    Azazel Dinale
    Ultima modifica di KoroshiyaIchi; 27-08-2014, 14:31.


    Clan Spammer Severi ma giusti.

    Commenta


    • #3
      Ricordati di portare l'acqua potabile, farti il ciclo di lariam, assicurazione totale e stare attento al colera che non si sa mai cosa può accadere in burundi.
      Delpietro

      Commenta


      • #4
        Macca, se ti do l'IBAN mi fai un bonifico?

        Commenta


        • #5
          Moderate lo spam, non voglio fare il sergente di ferro ma attenetevi alle richieste del thread starter.

          PS: ichi hai dato una marea di indicazioni, spettacolo.
          Ramish [Dwarf]
          Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

          Originariamente inviato da LordAladin
          Dottor Spammish!
          Originariamente inviato da VisionZHI
          Reclutamish

          Commenta


          • #6
            Io da Pompi a mangiare un tiramisù ci andrei.
            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

            Commenta


            • #7
              Bella li Ichi, mi salvo la lista.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

              Commenta


              • #8
                In primavera inoltrata c'è l'intenzione di fare una capatina, richiederò un aggiornamento.


                Cordialmente,

                Count Neclord


                .

                Commenta


                • #9
                  La rhumeria è in vicolo Moroni 33, confermo che il rhum al miele è spettacolare.

                  Commenta


                  • #10
                    Bene, che memoria di mèrda che ho, però quel posto è il mio preferito quando sono a Trastevere. La saletta al piano di sopra è un tuffo nel passato.

                    Saruman


                    Clan Spammer Severi ma giusti.

                    Commenta


                    • #11
                      Andate a mangiare sul lungomare di ostia.

                      Commenta


                      • #12
                        No ti prego, Ostia è uno dei posti più brutti e pieno di cafoni che io abbia mai visto, e vengo da Napoli eh.
                        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                        Commenta


                        • #13
                          Ristorante Bel Poggio in via del monte di casa

                          Chi vuole il Top, allora ristorante La Pergola. C'è tutta la roma che conta.

                          Commenta


                          • #14
                            Ti dico solo che appena arrivato alla stazione ho preso il bus e dentro ci stava uno super pompato che faceva esercizio aiutandosi con le barre laterali.
                            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                            Commenta


                            • #15
                              E andare a zion?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X