annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

STALKER: Lost Alpha

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • STALKER: Lost Alpha



    Breve incipit:

    Come ben sapete, uno dei motivi del successo di STALKER, è stato quello di essere un gioco completamente moddabile. Questo è stato voluto dagli sviluppatori della GSC che volevano lasciare la massima libertà di customizzazione ai modders. Ci sono mod di tutti i tipi, da quelle basilari che aggiungono un paio di mutanti, alle famose "mega mod" tipo Oblivion Lost per Shadow of Chernobyl e Misery per Call of Prypiat che cambiano quasi tutto.

    Nel 2008, un anno dopo l'uscita di SOC, "DezoWave", un team composto da programmatori internazionali(anche italiani) e appassionati di STALKER, si mettono al lavoro per creare una mega mod migliore di Oblivion Lost. Il progetto è quello di reinserire numerose cose tagliate dalla GSC prima di rilasciare SOC: 2-3 territori, qualche mutante, ecc...

    Tuttavia vista la bravura del team, questa mod cresce ben oltre i confini previsti all'inizio. Viene ritoccato il motore grafico, viene riscritta l'IA, viene riscritto parte dell'engine fisico, vengono ritoccate tutte le armi, i suoni, vengono aggiunti mutanti creati da 0, e le nuove mappe vengono migliorate ulteriormente. Vengono anche aggiunte feature(tipo la possibilità di giocare in 3° persona) ed elementi nuovi dell'HUD. E cosa più importante, da ultimo decidono di apportare grossi cambiamenti e ampliamenti alla trama.

    All'inizio del 2012, quello che DezoWave ha in mano non è più una mod di SOC, ma di fatto un nuovo capitolo, una specie di espansione. Vengono contattati dalla GSC che gli propone un accordo commerciale(anche perchè cè di mezzo la questione dei diritti, ormai DezoWave si erano spinti troppo oltre).


    Il progetto è quasi ultimato. Le tempistiche indicano la fine dell'estate come possibile data di rilascio. Queste le parole di uno dei tester italiani che conosco:
    Vi ricordo che Lost Alpha non più una modifica o una total conversion di Shadow of Chenrobyl, ma un videogame a se... o meglio un nuovo capitolo della saga di S.T.A.L.K.E.R., è sarà distribuito non solo via digital delivery, visto che mi pare di aver capito che sarà distribuito anche materialmente...

    Ora facendomi un idea, GSC secondo me oltre a vendere Lost Alpha singolarmente potrebbe lanciare sul mercato una SUPER COLLECTOR della trilogia di S.T.A.L.K.E.R. con questo "nuovo capitolo"... e sempre da quello che ho percepito, Lost Alpha sarà il trampolino di lancio per un possibile annuncio di S.T.A.L.K.E.R. 2
    Sito di DezoWave: http://www.dezowave.com/
    Rilasciano screenshot, news e video mensilmente.

    Ultimo gameplay(Febbraio 2013):
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

  • #2
    Non lo so, dal video non mi pare ci sia nulla di nuovo se non features poco funzionanti tipo la guida dei veicoli con visuale scoordinata oppure la terza persona con i traccianti che partono da sopra la testa. E poi non potevano moddare a partire da Call of Pripyat?
    Non mi hai convinto Randy, il mio pene è floscio e se leggo Stalker da qualche parte in genere c'ho una viking nelle mutande.

    (Yaya) La notte io mi sego pensando a te
    la notta buia ti penso
    la notte buia mi tocco
    la notte buia ti desidero
    vorresti uscire con me
    ci vediamo e scopiamo
    poi scopiamo nella notte buia

    Pino Melfa

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da max84 Visualizza il messaggio
      Non lo so, dal video non mi pare ci sia nulla di nuovo se non features poco funzionanti tipo la guida dei veicoli con visuale scoordinata oppure la terza persona con i traccianti che partono da sopra la testa. E poi non potevano moddare a partire da Call of Pripyat?
      Non mi hai convinto Randy, il mio pene è floscio e se leggo Stalker da qualche parte in genere c'ho una viking nelle mutande.
      Lascia stare la terza persona, visto che questo è un FPS. Ce l'hanno messa, ma per me potevano risparmiarsi la fatica. Questo video in particolare non è fatto per mostrare "tutto il gioco"(guardati tutta la serie di video), l'ho postato solo perchè è quello più nuovo e perchè mostra molte location nuove.

      La mod iniziò nel 2008, e COP non c'era ancora. Quando nel 2011 usci COP, gli era anche venuta in mente l'idea di sfruttare l'engine grafico di COP(a detta loro non sarebbe stato difficile trasportare modelli e geometrie nel nuovo sistema). Non lo fecero però per qualcosa che riguardava l'engine fisico(quello di Lost Alpha dice che sia fatto benissimo) e altre cose tecniche che rendevano il lavoro praticamente irrealizzabile.

      Cmq avrai tempo per farti rizzare nuovamente l'uccello. Guardati qualche video e qualche Screenshot e fatti le seghe, come si conviene a un vero Stalker.
      Ultima modifica di Randywarlord; 04-04-2013, 14:40.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

      Commenta


      • #4
        Posso assicurarti che max84 è un vero stalker.
        Anche se non nel senso che intendi tu.

        Commenta


        • #5
          Nuovissimi screenshot usciti oggi pomeriggio:

          http://oi47.tinypic.com/6tfzwp.jpg
          http://oi45.tinypic.com/2ahuvqc.jpg (Guardate l'erba e il fogliame, tranquillamente alla pari se non superiore a quello di COP)
          http://oi45.tinypic.com/2ldd6xe.jpg (Effetti luce completmente ridisegati, 1000 volte meglio di quelli di SOC)
          http://oi47.tinypic.com/34zx7oy.jpg
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

          Commenta


          • #6
            niente Randy, dopo questa roba non riuscirei ad incularmi nemmeno Liz Vicious

            (Yaya) La notte io mi sego pensando a te
            la notta buia ti penso
            la notte buia mi tocco
            la notte buia ti desidero
            vorresti uscire con me
            ci vediamo e scopiamo
            poi scopiamo nella notte buia

            Pino Melfa

            Commenta


            • #7
              Ecco la bomba, rimpiangerete di non esservi allenati il cazzò a tempo debito:

              http://oi42.tinypic.com/2z74uad.jpg

              Vegetazione rielaborata completamente, e texture in HD per il cielo. E non è al max dei settaggi...
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

              Commenta


              • #8
                Ok questo fotte ma il resto? Hanno fixato tutto il resto?

                (Yaya) La notte io mi sego pensando a te
                la notta buia ti penso
                la notte buia mi tocco
                la notte buia ti desidero
                vorresti uscire con me
                ci vediamo e scopiamo
                poi scopiamo nella notte buia

                Pino Melfa

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da max84 Visualizza il messaggio
                  Ok questo fotte ma il resto? Hanno fixato tutto il resto?
                  Fixano e fixeranno. Sono in pre-alpha, passeranno i prossimi mesi con l'unico obbiettivo di FIXARE.
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

                  Commenta


                  • #10


                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

                    Commenta


                    • #11
                      Preparate gli uccelli.

                      http://oi42.tinypic.com/f0yafb.jpg
                      http://oi43.tinypic.com/rrjmrp.jpg
                      Qui avrete modo di vedere l'HUD:
                      http://oi40.tinypic.com/2yoyfdf.jpg
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

                      Commenta


                      • #12
                        Doppio post.
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

                        Commenta


                        • #13




                          Randy Warlord [M|A]
                          Randy Warlord[AoT]

                          Commenta


                          • #14
                            Un mesetto fa, una testa di cazzò che faceva il tester per il team DezoWave, ha rilasciato su un circuito pirata una copia quasi ultimata(quasi) di STALKER: LA.

                            Questa cosa ha mandato tutto a puttane, più che altro l'accordo economico che c'era tra i DezoWave e GSC(ovvero di vendere il gioco insieme e dividersi i profitti). Il team Dezowave ha deciso qualche settimana fa di rilasciare comunque al pubblico LA, nella sua ultima versione, a cui seguiranno 2-3 patch(una è giù uscita) per levare gli ultimi buggettini. Ovviamente è gratis.

                            Questa è la recensione di Multiplayer.it redatta oggi:
                            http://multiplayer.it/recensioni/131...a-perduta.html

                            Ne parlano tutti come un gioco eccezionale.
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

                            Commenta


                            • #15
                              Sto attendendo la 2° patch, quella "grossa", e che resetterà i salvataggi. Per tanto fino ad oggi pur aveno scaricato il gioco, l'avevo accantonato. Oggi mi sono rotto le palle, e l'ho installato, mettendo solo la 1° patch(la suddetta 2° patch uscirà a giorni).

                              E' il gioco del secolo. STALKER come non lo avete mai visto. Che cazzò di lavoro che hanno fatto quelli della Dezowave... da mettersi a piangere sapendo che non vedranno un soldo. Siete esortati tutti a scaricarlo e a giocarlo, anche solo per il fatto che è gratis.

                              Seguiranno screen e video.
                              Randy Warlord [M|A]
                              Randy Warlord[AoT]

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X