annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nikon P500

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nikon P500

    Okay, son totalmente profano in ambito fotografico e a dirla tutta neanche mi interessa tanto la fotografia, però era in offerta e non ho resistito. Chi ne capisce? Una compatta già la possiedo e le reflex necessitano di troppe spese così ho cercato un ibrido (bridge?) e nel contempo ho trovato quest'offerta: fotocamera + 8gb SD + batteria di ricambio + borsetta porta-fotocamera + varie stronzate per la pulizia incluso un trepiedi da scrivania a 337€ incluse spese di spedizione.

    E' un buon prodotto come dicono sul web? Ho fatto una cazzata?

    22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

  • #2
    peccato sia compatta, ma fa video HD a 1080p ed è già predisposta per fare le foto HDR... direi che è una macchina poco più che per profani, e che c'è anche anche un buon rapporto qualità/prezzo

    Grazie a Sergio di Rio per la firma
    >>Sgnarf the Ripper<<

    Commenta


    • #3
      ma che vi ostinate a comprarle a fare sti aggeggi per farvi le foto coi bicchieri in mano e con la bocca a culo di gallina. So proprio strani sti terroni impiantati al nord.
      Originariamente inviato da blasowski
      Misero ritardato, se non riesci ad essere decente su un forum vuol dire che nella vita sei un reietto, uno che deve inventarsi lauree e California per scappare dalla patetica realtà in cui è stato cacato da stronzo qual è.

      Commenta


      • #4
        Ma a Los Angeles non vi va mai bene niente?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
          Ma a Los Angeles non vi va mai bene niente?
          gli insulti all'intelligenza umana non sono ben tollerati
          Originariamente inviato da blasowski
          Misero ritardato, se non riesci ad essere decente su un forum vuol dire che nella vita sei un reietto, uno che deve inventarsi lauree e California per scappare dalla patetica realtà in cui è stato cacato da stronzo qual è.

          Commenta


          • #6
            Eh bhe.
            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

            Commenta


            • #7
              Grazie delle risposte, ma proprio nessuno è esperto dal punto di vista tecnico?
              Nello specifico, adoro le macro ed ancor più nello specifico i gatti.. ecco, la macchinetta è capace di mettere a fuoco un soggetto a pochi centimetri magari in movimento?

              22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
                Grazie delle risposte, ma proprio nessuno è esperto dal punto di vista tecnico?
                Nello specifico, adoro le macro ed ancor più nello specifico i gatti.. ecco, la macchinetta è capace di mettere a fuoco un soggetto a pochi centimetri magari in movimento?
                La macchinetta può anche farlo ma se chi la usa è terrone non funziona perchè incompetente.
                Originariamente inviato da blasowski
                Misero ritardato, se non riesci ad essere decente su un forum vuol dire che nella vita sei un reietto, uno che deve inventarsi lauree e California per scappare dalla patetica realtà in cui è stato cacato da stronzo qual è.

                Commenta


                • #9
                  Io sono esperto nel settore fotografico, qualsiasi domanda puoi pure chiedermi, ma se ti sei fatto una Bridge non definirti appassionato, perché non puoi farci palesemente niente

                  Una Bridge è una compatta a tutti quanti i sensi che fa foto leggermente più "definite" di una compatta..

                  La vera fotografia fatta di obiettivi, corpi macchina, filtri, luci, pannelli, tecniche fotografiche etc etc sono tutto un altro mondo, ma dove lì puoi farmi tutte le domande che vuoi e sono a tua completa disposizione.

                  Una Bridge non fa fotografie, immortala semplicemente un momento.

                  La vera fotografia è altra purtroppo

                  Commenta


                  • #10
                    Va bene, far foto è arte e fottesega: non sono appassionato. Poi se quel che rimane son momenti immortalati.. poco male, più o meno quel che rimane al resto della popolazione mondiale.

                    Ho scelto una bridge volutamente per star lontano anche da macchine lontanamente semi-professionali. La mia domanda era sulla qualità del prodotto, non sulle tue competenze.

                    22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
                      Va bene, far foto è arte e fottesega: non sono appassionato. Poi se quel che rimane son momenti immortalati.. poco male, più o meno quel che rimane al resto della popolazione mondiale.

                      Ho scelto una bridge volutamente per star lontano anche da macchine lontanamente semi-professionali. La mia domanda era sulla qualità del prodotto, non sulle tue competenze.
                      Non mi interessa parlare delle mie competenze, erano comode se ti serviva qualche informazione ma a quanto vedo non ti servono.

                      Vuoi sapere se sono buone le Bridge per fare fotografie Macro?
                      Assolutamente NO.
                      Per fare fotografie Macro SOLO di obiettivo ti partono almeno 800 euro più corpo macchina più flash almeno.

                      La Bridge ti può dare quelle piccole soddisfazioni delle fotografie fatte in vacanza con gli amici, ma per andare sullo specifico come la fotografia addirittura MACRO non puoi neanche lontanamente pensare di poterci fare affidamento.
                      Riguardo la distanza minima dalla quale fotografare non esiste una distanza minima se non posti le caratteristiche dell'obiettivo

                      Ogni obiettivo a seconda di quanti MM ha in focale minima/massima raggiunge delle distanze anche minime in CM dalla quale poter rendere possibile il "focus".

                      Io purtroppo sono molto ma molto molto contro le Bridge perché nella vita come in qualsiasi cosa, non ho mai sopportato le mezze misure, o facevo le cose fatte bene o fatte male, il grigio non è una via di mezzo che mi piace.

                      Al posto tuo mi sarei fatto una normalissima compatta o una piccolissima reflex anche solo da Entry Level per entrare quanto meno nel mondo della fotografia.
                      Anche se capisco perfettamente che nel momento in cui ti fai una reflex va mantenuta, e ogni minima cosa che devi fare, devi spendere vagonate di soldi.
                      Però se come hai detto tu "hai una passione" ci stava anche comprarti una piccolissima reflex "Entry Level" e magari cominciare a fare un corredo fotografico nel corso degli anni, tanto in fotografia... obiettivi e luci rimangono sempre quelli

                      Commenta


                      • #12
                        Uno spreco, figurati. La bridge l'ho presa l'estate scorsa e avrò totalizzato un 500 scatti in questi mesi, per Macro intendo far foto nitide ai faccini carini dei mici e non ho problemi a riguardo. La mezza misura ha rotto anche a me, mi porto dietro una minibomba che - tolto lo zoom - non fa nullapiù della compatta (molto piu comoda da trasportare). Sarà per la prossima. Anzi, la prossima sarà la compatta più potente (e piccola) del mercato

                        22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
                          Uno spreco, figurati. La bridge l'ho presa l'estate scorsa e avrò totalizzato un 500 scatti in questi mesi, per Macro intendo far foto nitide ai faccini carini dei mici e non ho problemi a riguardo. La mezza misura ha rotto anche a me, mi porto dietro una minibomba che - tolto lo zoom - non fa nullapiù della compatta (molto piu comoda da trasportare). Sarà per la prossima. Anzi, la prossima sarà la compatta più potente (e piccola) del mercato
                          Bravissimo
                          Tanto solo passandoci sulla propria pelle si capiscono gli errori!

                          Portarsi dietro quel peso per non avere niente di più che una mezza compatta non ha senso!

                          Che poi pure qui hai puntato Nikon, io sono un Canon convinto! ahahha
                          Stiamo in divergenze su qualsiasi marchio! Un disastro!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
                            Uno spreco, figurati. La bridge l'ho presa l'estate scorsa e avrò totalizzato un 500 scatti in questi mesi, per Macro intendo far foto nitide ai faccini carini dei mici e non ho problemi a riguardo. La mezza misura ha rotto anche a me, mi porto dietro una minibomba che - tolto lo zoom - non fa nullapiù della compatta (molto piu comoda da trasportare). Sarà per la prossima. Anzi, la prossima sarà la compatta più potente (e piccola) del mercato


                            Cercai anche io qualcosa su come fare delle macro, poi i prezzi per l'attrezzatura necessaria mi hanno fatto desistere.
                            Tanta invidia.
                            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
                              Cercai anche io qualcosa su come fare delle macro, poi i prezzi per l'attrezzatura necessaria mi hanno fatto desistere.
                              Tanta invidia.
                              La macro è tanto affascinante quanto difficilissima.
                              Oltre che gli obiettivi serve veramente molta esperienza e bravura.

                              Comunque mínimo per fare MACRO essendo gli obiettivi MACRO molto pesanti serve un corpo da almeno 1500 euro come una Canon 7d, più un 100m MACRO che stiamo intorno agli 800 euro più flash diciamo anche medio intorno ad altri 300, se tutto va bene solo per fare qualche fotina in macro sono almeno 2500euro.

                              Solo per fare Macro eh!
                              Anche perché pannelli specifici quando si parla di animali che si muovono etc etc è difficile impostarli, tante volte ci si accontenta della luce naturale per fare questo genere di fotografie.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X