Page 5 of 23 FirstFirst ... 234567815 ... LastLast
Results 61 to 75 of 340
    Super Member

JackDarkrose's Avatar

Quote Originally Posted by TamMazz View Post
    Sarà...io ci vedo solo paura di nn poter expare in sta cosa..la morte è quanto di più gdr ci possa essere,il rigenera no!
    Pemetto che considero questo sempre e comunque un gioco. Ed il giorno che avrò paura di un gioco sarà meglio farmi vedere da un bravo psichiatra.
    La mia unica remora sta nel fatto di non poter manco dar spessore ad un pg che già devo crearmene un altro. Scusatemi se preferisco l'aspettico storico-narrativo alla parte dinamica del gioco, ma è una mia pura visione personale del gdr.
    ;D

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
    Echi lontani - Delle Erbe e loro apllicazioni

Jacob Logan - Un colpo una vita!
    Corwin Amber - In ogni tempo proteggere!- appeso
    ------------------------------------------------
    Su Entara2: Jack Darkrose Capitano dell'esercito di Lux Dei e cavaliere del Drago Dorato.
    e Orfeo Dawn (Bardo itinerante)

Quote Originally Posted by JackDarkrose View Post
    Pemetto che considero questo sempre e comunque un gioco. Ed il giorno che avrò paura di un gioco sarà meglio farmi vedere da un bravo psichiatra.
    La mia unica remora sta nel fatto di non poter manco dar spessore ad un pg che già devo crearmene un altro. Scusatemi se preferisco l'aspettico storico-narrativo alla parte dinamica del gioco, ma è una mia pura visione personale del gdr.
    ;D
    concordo col qui sopra ometto non tutti sono come me (o te ) fatti di mille mila pg. Se uno ci si mette può dare molto fastidio che tutto debba smettere per qualcosa per cui magari non poteva farci niente - vedi esempio evil istigatori -

la soluzione al powaggio non è questa, ma siam vicini

Super Member

Lemmiwinks's Avatar
    Bologna, Venezia, ormai non lo so nemmeno più

Quote Originally Posted by jackdarkrose View Post
    sansionabili
    Falco

Super Member

JackDarkrose's Avatar

Quote Originally Posted by Lemmiwinks View Post
    Esagerato, ho semplicemente scambiato una zeta con una esse. Se ascoltiamo tv, radio e giornali altro che scandarlizzarsi. Qui almeno siamo tra amici e sai scrivendo velocemente senza rileggere ci scappa.

*Intanto si segna il primo pg che dovra pkappare.*

Su Entara2: Jack Darkrose Capitano dell'esercito di Lux Dei e cavaliere del Drago Dorato.

Super Member

Lemmiwinks's Avatar

Esagerato, ho semplicemente scambiato una zeta con una esse. Se ascoltiamo tv, radio e giornali altro che scandarlizzarsi. Qui almeno siamo tra amici e sai scrivendo velocemente senza rileggere ci scappa.
    hai ragione, sono ipersensibile XD
    sarà che ho appena scoperto che la Clerici ha scritto un libro
    Falco

Super Member

JackDarkrose's Avatar

Beh se è per questo di cucina ne aveva già fatti 3.

Beh se è per questo di cucina ne aveva già fatti 3.
    Beh plausibile, è un frigorifero

Rileggendo tutto per il lavorone che segue qui sotto
    Evitando estremismi, la via di mezzo sarebbe lasciare il rigenera (se dovessimo essere squisitamente gdr allora molliamo il pc e ci sediamo al tavolo) e aggiungere delle penalità temporanee e cumulative alle caratteristiche in caso di morte (sia con rigenera che con vari spell clericali), di modo da scoraggiare:
    1) che si torni a mostri immediatamente dopo la morte
    2) che si muoia più volte in un breve lasso di tempo
    OTTIMO

Rischiando la sanità mentale ho fatto un elenco riassuntivo delle cose dette finora. Utile per raccapezzarci velocemente, ovvio che ogni punto non è motivato come nei reali post, per quello occorre leggere l'originale e via. (ovvio che per questo pretenderrò un premio, tipo un oggetto per poter killare o gladio o falco a piacimento)
    Se ho dimenticato qualcosa chi ha l'autorità del forum editi. Se qualcuno può e vuole lo si può spostare a inizio post ed editarlo col tempo con le aggiunte che verranno, bye

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

--- MAPPE:

• Meglio metterne poche ma belle e finite

--- ECONOMIA:

• Quindi i soldi se ne devono fare pochi ed i prezzi dei negozianti essere davvero molto alti. I soldi devono essere un problema per i pg sempre.

--- POZIONI:

• Togliere la vendita di pozioni. Lasciamo che siano i caster a curare ed i maghi a fare le pozze
    • sono necessarie se vogliamo avere pg avventurieri.
    • vendere solo le cure minori.. certo poi dovete considerare anche il crafting
    • lasciarlo com'è: non sarà full gdr ma le meccaniche di gioco di nwn non sono full gdr

--- ESTETICA PG:

• Collegare la quantità di px gdr alla possibilità di customizzare armor e armi
    • Lato staff sarà sufficiente non mettere roba troppo "vistosa" nel martellino!!!
    • MASSIMA flessibilità e il Vault ha centinaia di modelli FAVOLOSI. Rendeteli TUTTI disponibili.

--- ECONOMIA:

• Quindi i soldi se ne devono fare pochi ed i prezzi dei negozianti essere davvero molto alti. I soldi devono essere un problema per i pg sempre.

--- PX da MOB:

• abbassare drasticamente px da mob
    • Premiare con molti più px e più frequentemente il gdr dei pg
    • I px gdr aumentano i px che si fanno dai mob ma non entrano nel computo totale dei px
    • una barra di fatica.. dopo troppi mob il pg si affatica e prende malus alle caratteristiche e così via finché non passa un po di tempo in "pausa"

--- PX GDR:

• Premiare con PX GDR i BG ben costruiti
    • I px da mostro, per me dovrebbero essere bloccati in base a quanti px gdr hai, con un rapporto 1\2 o 1\3
    • eliminarli: Se si equilibrano bene i px da mob i pxgdr potrebbero anche essere superflui
    • limite px settimanali,px da mob come volete,px assegnati in quest che facciano una certa differenza in rapporto
    • poi aggiungerei px a chiunque scriva post gdr
    • Un bel sistema di FAMA a livelli, e ogni livello ti permette di "poware" a mob un po' più a lungo

--- CRAFTING:

• per evitare che i pg passino tutto il giorno dal fabbro o in miniera. mettere nei negozianti gli oggetti base e +1, ma anche qualche oggettino figo a prezzi proibiti.

--- MORTE PG:

• Togliete il tasto rigenera! lasciate le res al tempio e basta
    • i rigenera sono limitati numericamente

• morte definitiva
    • lasciare il rigenera e aggiungere delle penalità temporanee e cumulative alle caratteristiche

--- VARIE:

• Possibilità per chiunque abbia voglia di avere due pg
    • Sistema Donazioni per le chiese
    • Finezze, tool sedute
    • intervalli di riposo più lunghi. è una cosa interessante se si vogliono levare le pozze ai war
    • le mappe delle zone selvagge presentano passaggi agevolati per ranger e druidi
    • armi, armature e gli item che tendono a essere sfruttati parecchio si rovinano
    • bandire il metodo skill di dialogo vs will
    • mettere classi e razze custom

Super Member

GilraenElensar's Avatar

Per ritornare sui discorsi precedenti.

L'idea per me è trovare uno shard in cui sei quasi costretto a far gdr. Trovare uno shard in cui entri e pensi solo a ruolare il tuo pg. Su entara ho visto ultimamente che c'era molta più gente che preferiva expare piuttosto che far altro. Quindi come risolvere?

Sugli altri shard hanno reso pressoche impossibile andare a mob in solitaria e poco fruttuoso (pochi px tipo 5 o 6 per mob da primo livello...).

Per me è necessario fare questo in uno shard ovvero far capire ai pg che se si dovesse morire le conseguenze per il pg non sarebbero di poco conto. Sarebbe interessante l'idea di qualcuno sopra che ha detto numero di RESS prestabiliti. Poi ci possono essere le eccezioni, per esempio se sei in gruppo e muori ci potrebbe essere qualcuno in grado di tirarti su (la cosa dev'essere difficile ma non impossibile).

Dobbiamo levare la dipendenza dai dm perchè i DM non ci sono. Quindi a questo punto se ne potrebbero anche andare i px gdr.... mettere magari dei blocchi di livello a tempi di permanenza come la vedete? Certo i furboni ci saranno sempre ma almeno potremmo evitare pg che dopo un mese sono all'ottavo livello....insomma che lo staff decida un trend di crescita e che si segua quello..

Super Member

GilraenElensar's Avatar

Oh ma guarda che se dovessi continuare così al primo tuo errore rischieresti di essere massacrato.....cerca di soprassedere almeno sui tasti vicini...magari JAck ha le dita enormi e fa fatica^^

Super Member

TamMazz's Avatar

mmm...io fino adesso non ho mai subito pkappaggi da parte di chiunque senza essere riportato ad un tempio dal medesimo pg (da che c'è sto sistema),ovvio poi che magari ho avuto solo culo ^^ per il resto morto per una settimana prima della definitiva e senza tasto rigenera non mi sembra esattamente uguale a :morto-cambi pg ^^ mi sembra molto di più come:morto-***** finchè qualcuno non mi ressa non posso expare xD occhio che la mia proposta tiene conto di te (che vuoi poter giocare sempre lo stesso pg,solo magari con un pò più di accortezza) di me (poichè a mio parere crea maggiormente gioco di tipo gruppo che adesso come adesso proprio non esiste su entara ^^) dello shard (che non dovrebbe star lì a decidere ogni volta se uno expa poco o troppo,con un rischio reale si atuobilancia la cosa ^^) e dare un pelo di tensione a chiunque (gl'evil sboroni si faranno magari più subdoli,ma ci penserannno due volte in più prima di incrociare le lame a destra e a manca,cosa tra parentesi poco credibile pure per un evil xD)....non so...preferirei un posto meno 'dio in terra' ^^ lo trovo più giocabile,e qualitativamente migliore ^^ e poi io non cambio mille pg xD xD
    Lo zio Baffo

VIOLENZA VISIVA ABUSER!

& a GARDONI's fan xD

Solo il rumore dei passi,il rumore del vento....

Come frontiere i confini,i confini del mondo....

Quote Originally Posted by TokkTokk View Post
    secondo- se proprio devo scegliere preferisco essere sodomizzato da un hin
    BRUTTA SIGNORA MARTA!!! *SCHIAFF*

Super Member

TamMazz's Avatar

Quote Originally Posted by D4V1D387 View Post
    Rischiando la sanità mentale ho fatto un elenco riassuntivo delle cose dette finora. Utile per raccapezzarci velocemente, ovvio che ogni punto non è motivato come nei reali post, per quello occorre leggere l'originale e via. (ovvio che per questo pretenderrò un premio, tipo un oggetto per poter killare o gladio o falco a piacimento)
    Se ho dimenticato qualcosa chi ha l'autorità del forum editi. Se qualcuno può e vuole lo si può spostare a inizio post ed editarlo col tempo con le aggiunte che verranno, bye

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

--- MAPPE:

• Meglio metterne poche ma belle e finite

--- ECONOMIA:

--- POZIONI:

• Togliere la vendita di pozioni. Lasciamo che siano i caster a curare ed i maghi a fare le pozze
    • sono necessarie se vogliamo avere pg avventurieri.
    • vendere solo le cure minori.. certo poi dovete considerare anche il crafting
    • lasciarlo com'è: non sarà full gdr ma le meccaniche di gioco di nwn non sono full gdr

--- ESTETICA PG:

• Collegare la quantità di px gdr alla possibilità di customizzare armor e armi
    • Lato staff sarà sufficiente non mettere roba troppo "vistosa" nel martellino!!!
    • MASSIMA flessibilità e il Vault ha centinaia di modelli FAVOLOSI. Rendeteli TUTTI disponibili.

--- ECONOMIA:

--- PX da MOB:

• abbassare drasticamente px da mob
    • Premiare con molti più px e più frequentemente il gdr dei pg
    • I px gdr aumentano i px che si fanno dai mob ma non entrano nel computo totale dei px
    • una barra di fatica.. dopo troppi mob il pg si affatica e prende malus alle caratteristiche e così via finché non passa un po di tempo in "pausa"

--- PX GDR:

• Premiare con PX GDR i BG ben costruiti
    • I px da mostro, per me dovrebbero essere bloccati in base a quanti px gdr hai, con un rapporto 1\2 o 1\3
    • eliminarli: Se si equilibrano bene i px da mob i pxgdr potrebbero anche essere superflui
    • limite px settimanali,px da mob come volete,px assegnati in quest che facciano una certa differenza in rapporto
    • poi aggiungerei px a chiunque scriva post gdr
    • Un bel sistema di FAMA a livelli, e ogni livello ti permette di "poware" a mob un po' più a lungo

--- CRAFTING:

• per evitare che i pg passino tutto il giorno dal fabbro o in miniera. mettere nei negozianti gli oggetti base e +1, ma anche qualche oggettino figo a prezzi proibiti.

--- MORTE PG:

• Togliete il tasto rigenera! lasciate le res al tempio e basta
    • i rigenera sono limitati numericamente

• morte definitiva
    • lasciare il rigenera e aggiungere delle penalità temporanee e cumulative alle caratteristiche

--- VARIE:

• Possibilità per chiunque abbia voglia di avere due pg
    • Sistema Donazioni per le chiese
    • Finezze, tool sedute
    • intervalli di riposo più lunghi. è una cosa interessante se si vogliono levare le pozze ai war
    • le mappe delle zone selvagge presentano passaggi agevolati per ranger e druidi
    • armi, armature e gli item che tendono a essere sfruttati parecchio si rovinano
    • bandire il metodo skill di dialogo vs will
    • mettere classi e razze custom
    Tra px hai dimenticato-blocchi settimanali di px ^^
    Lo zio Baffo

VIOLENZA VISIVA ABUSER!

& a GARDONI's fan xD

Solo il rumore dei passi,il rumore del vento....

Come frontiere i confini,i confini del mondo....

Quote Originally Posted by TokkTokk View Post
    secondo- se proprio devo scegliere preferisco essere sodomizzato da un hin
    BRUTTA SIGNORA MARTA!!! *SCHIAFF*

Super Member

GilraenElensar's Avatar

ah si, ci vorrebbe anche un sistema per i DM che verifichino i px da quest o le quest giocate dai pg. Un sisetma serio intendo in modo da equilibrare un po' tutto e non trovrsi con pg contenti perchè vengono questati molto e viceversa pg scontenti perchè questati poco.

Super Member

Lemmiwinks's Avatar

Quote Originally Posted by GilraenElensar View Post
    ah si, ci vorrebbe anche un sistema per i DM che verifichino i px da quest o le quest giocate dai pg. Un sisetma serio intendo in modo da equilibrare un po' tutto e non trovrsi con pg contenti perchè vengono questati molto e viceversa pg scontenti perchè questati poco.
    c'era, si chiamava repository, non lo usava nessuno
    Falco

Entara II Staff
    Biancamano's Avatar

io sono dalla parte di tam, anche se per la morte condivido quello detto da jack

piuttosto allora se vogliamo dare la paura della morte mettiamo una delle seguenti cose o tutte insieme:
    _malus alle caratteristiche al res
    _perdita oggetti (uno o +)
    _perdita soldi
    _perdita px con possibilità di perdere lvl (ora come ora livelli e vai in giro a vedere come sono i mob, tanto anche se ti accoppano non succede nulla)

per i px sono per togliere i pxgdr e mettere un sistema di blocco settimanale, proprio per togliere questa assoluta dipendenza dai dm, che a mio parere dovrebbero solo entrare e muovere un po' le cose, non essere l'inizio e la fine di tutto

altra cosa: sono per appoggiarsi abbastanza al sistema base di nwn, se proprio volete limitare le pozioni, fatelo com'è stato fatto alla fine di E2, con pochissime pozioni di guarigione ai vendor o magari (ancora meglio) reperibili con autoquest di tipo commerciale e ripetibile x volte alla settimana
    tra l'altro vorrei far notare che con "mescere pozioni" le pozioni di guarigione non si possono comunque fare perchè sono oltre il 3 lvl...manco le critiche si possono fare T_T

togliere le pozioni potrebbe significare avere un sacco di pg chierici-druidi..che mi sembra poco sensato

io sono anche per l'introduzione di nuove razze giocabili, non per forza con particolari bonus-malus, ma che rendano cmq ancor + vario il mondo...di classi invece ce ne sono fin troppe^^

seconda altra cosa: un sistema di FAME + che di fama non sarebbe male^^
    magari con la suddetta barra di fatica e con un bonus simile a rigenerazione 2 per 10-15 rnd quando si mangia senza necessariamente dormire...la butto li
    Last edited by Biancamano; 10-05-2010 at 14:03.
    Athor Biancamano

Sacerdote della Madre Misericordiosa
    Seminarista di Alchimia presso l'accademia
    Custode della cripta di Killian
    Cacciatore di non-morti
    Responsabile del "Palazzo del Perdono" a Lux Dei

LO RE

Jago Occhiodisqualo
    ..piccolo e fastidioso..

DM_Lo.re

Page 5 of 23 FirstFirst ... 234567815 ... LastLast