annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO] Boscags7: Download e guida all'uso.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [EASYUO] Boscags7: Download e guida all'uso.

    Boscags7
    Un ambizioso progetto verso lo script di bodding definitivo

    Chiunque abbia mai provato a "boddare" sa bene che esiste una giungla di script per farlo. Finora le soluzioni più complete sono state:
    • Boydon: stabile ed affidabile. Di notevole utilità la libreria "BodFunctions.euo".
    • snicker7: gestisce anche large BODs, ma non sempre funziona come dovrebbe.
    • Scorna: versione notevolmente migliorata di Boydon, permette di boddare completamente away.

    Sarebbe bello far confluire i pregi di ognuno di questi script in un unico progetto, che si occupi anche di colmare quelle lacune che nessuno dei 3 affronta. Questo ambizioso progetto si chiama Boscags7, dalle iniziali di Boydon, Scorna, AG (che sarei io), snicker7.

    Alcune note doverose
    • Ho una vita reale da vivere! Quindi non chiedetemi miracoli! Ci vorrà molto tempo per realizzare tutte queste cose!
    • Nel frattempo, potete usufruire dei rilasci in versione "alpha", che già aggiungono notevoli funzionalità.
    • La collaborazione da parte di altri scripter è particolarmente gradita. Cercherò di riorganizzare lo script in maniera da renderlo abbastanza modulare da permettere modifiche numerose e facilmente integrabili.
    • Enormi ringraziamenti a Boydon, che per primo ha gettato le basi per il bodding, e a Scorna, che per primo ha realizzato uno script "a 360°" (ed anche a snicker7, per alcune sub che gli ho "rubato").

    Download di Boscags7
    Potete scaricare l'ultima versione di Boscags7 da qui: Boscags7 2.0 final
    Se, invece, state cercando una versione in particolare, potete andare qui: Boscags7: Diario di sviluppo.

    Collaborare allo script
    Se siete degli scripter, oppure se volete segnalare bug, proporre funzionalità, o altro, siete pregati di dare il vostro contributo nel thread Boscags7: diario di sviluppo, e non qui. Grazie.
    Ultima modifica di kusanagi97; 27-11-2009, 05:02.

  • #2
    Prima di leggere
    Questa guida è pensata per essere il più possibile esaustiva. Tuttavia, sono abbastanza convinto che il modo migliore per imparare ad usare lo script sia semplicemente: avviarlo e cominciare a curiosare!
    Se poi non doveste capire qualcosa, tornate a questa guida!


    Guida all'uso

    Il download e l'installazione sono banali: si tratta di un singolo file zippato.

    Prima di partire con la configurazione dello script, assicuratevi di avere:
    • Uno o più runebook contenenti rune per: fabbro, sarto, casa, banca.
    • Tre bodbook, che conterranno rispettivamente: bod da fillare, bod da conservare, bod da consegnare.
    • Uno o più contenitori per le risorse (pelli, lingotti, eccetera). Riempiteli di tools se non avete tinkering, ma io vi consiglio fortemente di averla.
    • Un trash barrel.
    • Una forgia ed un'incudine se volete fare bod da fabbro.
    • Un dye tub di colore neutro se volete riciclare le stoffe ricevute in premio dai sarti. Dovete lockarlo a terra.
    • Uno o più contenitori per conservare eventuali premi.

    Assicuratevi che tutti questi elementi siano raggiungibili da una sola posizione, che sarà la vostra "posizione a casa".


    Ora potete avviare lo script. Vi troverete di fronte la seguente finestra:



    Parleremo più avanti delle schede "Filtro Premi" e "Filtro BOD". Per il momento, procediamo con la configurazione dello script.
    • Spostatevi con il personaggio nella "posizione a casa" e premete il pulsante "set" ("imposta") del gruppo "casa". Lo script cercherà forgia, incudine, trash barrel e dye tub, segnalando con "OK" gli elementi trovati.
    • Premete il pulsante "set" del gruppo "Runebooks" per selezionare i runebooks con le rune necessarie. Ogni volta che selezionerete un runebook, vedrete il vostro personaggio recallarsi in tutti i luoghi in esso contenuti. Per ogni luogo, otterrete un messaggio del tipo "ho trovato un sarto", "ho trovato casa", eccetera. Dopo il primo runebook potete impostarne altri. Premete ESC quando avete finito.
    • Ora dovete selezionare i contenitori per risorse/premi/risorse-in-banca. Premete sui rispettivi pulsanti "set" e selezionateli col mirino. Se non siete a casa o in banca mentre lo fate, lo script vi farà recallare automaticamente . Anche in questo caso potete selezionare contenitori multipli. Premete ESC quando avete finito.
    • Infine, i bodbooks. Potete impostare fino a 5 bodbooks, che saranno riconosciuti automaticamente (in base al loro nome) non appena premerete il pulsante "set". Esempi di nomi validi sono: consegna, conserva, riempi, riprova, trash.
      Nota: nella sezione bodbooks, l'interfaccia grafica è leggermente cambiata rispetto alla screenshot in questo post.

    Fatto! Siete pronti ad usare lo script.

    Se vi chiedete cosa sono gli altri pulsanti (tipo "go" e "use")... sperimentateli! Non vi mordono mica! Anzi, sono utili per verificare che abbiate configurato tutto correttamente.

    Gli "strumenti" meritano qualche spiegazione ulteriore. Magari tornerò in seguito sull'argomento.

    Di seguito, vi do giusto una screenshot delle schede "Filtro Premi" e "Filtro BOD":

    Ultima modifica di kusanagi97; 06-10-2009, 22:05.

    Commenta


    • #3
      Due domande:
      I large/small bods dei premi che settiamo di conservare, li filla o li conserva solo?
      Le risorse possono essere anche in banca?
      ICQ: 489031929 - Discord: Pano#1051 - Arcanis [AoS] - The Best Quest Solver 2009

      Commenta


      • #4
        I large/small bods dei premi che settiamo di conservare, li filla o li conserva solo?
        Tutti i bod da conservare vengono riempiti, prima di essere conservati. Tuttavia, se il riempimento fallisce (o perché si tratta di un large bod, o perché mancano le risorse, o per qualsiasi altro motivo, lag inclusa), il bod viene spostato nel bodbook "da conservare", anziché di nuovo in quello "da riempire". A questo modo si evita che bod particolarmente buoni restino troppo a lungo nel bodbook "da riempire".

        Ecco come funziona, schematicamente:
        - Estrai un bod dal bodbook "da riempire"
        - Tenta di fillarlo
        - Indipendentemente dal successo o fallimento del fillaggio, analizza il bod:
        --- se è un bod "di qualità", allora conservalo
        --- se NON è un bod "di qualità", allora:
        ----- se è large, trashalo
        ----- se è small, ed è effettivamente stato fillato, mettilo fra i bodbook da consegnare
        ----- se è small, ma non è ancora stato fillato, rimettilo fra i bodbook da fillare

        Spero che la spiegazione sia esauriente.

        Le risorse possono essere anche in banca?
        No. Le risorse devono trovarsi necessariamente a casa.
        Questo perchè, nel caso di bod blacksmith, è necessario avere incudine e forgia nelle vicinanze, e poi c'è il problema dei reward, che se sono troppo numerosi rischiano di non entrare in bank. Per il momento, lo script supporta solo il boddaggio da casa.

        Tuttavia, è possibile usare lo strumento "Restock da banca" per facilitare lo spostamento delle risorse dalla banca verso casa. La procedura è ancora (parecchio, se devo essere sincero) buggata, ma potete provare ad utilizzarla. Quando sarà più stabile, verrà inserita nel flusso principale dello script, in maniera che si faccia il restock automaticamente ogni volta che a casa finiscono le risorse.

        Commenta


        • #5
          voglio sottolineare a chi usa thinker come me di mettere i thinker tool's nella cassa..oggi sono stato 20 minuti a capire che stava facendo lo script ,quando ho concluso che gli mancavano i tinker tool's ...
          Sephirot [Fear]

          sigpic
          ICQ : 376331016

          Commenta


          • #6
            Ciao, innanzitutto complimenti ancora per lo script. Ho scaricato l'ultima versione, 2.0 alpha 5, aggiornando una versione precedente che usavo da un paio di mesi. Mi trovo in generale molto meglio, ma ho un problema che prima non avevo riscontrato: con una certa frequenza lo script butta un oggetto dell'armor del tailorer nel trashbarrel... negli ultimi 10 minuti mi ha buttato il gorget e l'half apron. Ho dato un'occhiata veloce ai posts precedenti per verificare se fosse già stato segnalato un problema simile, ma non ho trovato nulla, spero non mi sia sfuggito. E' qualcosa di già conosciuto? Come posso rimediare? grazie ancora, e buon lavoro

            Commenta


            • #7
              Hai perfettamente ragione. Ho di recente modificato la sub che si occupa di riciclare i pezzi di armatura non exceptional, ed anche io ho riscontrato questo comportamento. Correggerò nella versione successiva (grazie per avermelo ricordato).
              Nel frattempo, sappi che lo script non scarta MAI un oggetto insured o blessed. Quindi, per il momento, fai insure sull'armatura del worker.

              Edit: caspita, questo è un bug grave! Non credo che esistano al mondo malati tali da mettere una crimson cinture su un worker, oppure dei cretini tali da non insurarla o blessarla, però *potenzialmente* il mio script potrebbe tagliuzzarla! Hihi! Stesso vale per le armature. Provvederò quantoprima.
              Ultima modifica di kusanagi97; 14-07-2009, 16:19.

              Commenta


              • #8
                Ecco come era scomparsa la mia robe.... Pensavo di essere stato io lo sbadato :\

                Commenta


                • #9
                  e io mi sono visto sparire pezzi della mia armatura lrc ^^
                  Sephirot [Fear]

                  sigpic
                  ICQ : 376331016

                  Commenta


                  • #10
                    non mi recalla quando setto il runebook.

                    io uso sacred journey.

                    ho tutte le rune che servono ma nn succede nulla, mi apre il runebook e basta


                    [PUBBLICITA'] Affitto Piazzole Vendor Nei Pressi di Luna !!! Clicca qui!!

                    Commenta


                    • #11
                      @Mirco84. Grazie per la segnalazione: indagherò quantoprima.
                      Qualcun'altro riscontra problemi con Sacred Journey?

                      Commenta


                      • #12
                        mi sono spariti dei bods da kit che avevo lasciato nello zaino...
                        sono furioso per questo!!!

                        Commenta


                        • #13
                          controlla meglio nel book Bod da consegnare ,ti consiglio vivamente di applicare i filtri in modo corretto , dato che lo script fà uso dei filtri potrebbe aver settato che vede solo i bod small , spero di esserti stato d'aiuto perchè lo script và benissimo
                          Sephirot [Fear]

                          sigpic
                          ICQ : 376331016

                          Commenta


                          • #14
                            che filtri?

                            Commenta


                            • #15
                              entra nel bodbook , c'è un pulsante che non ricordo dove con scritto Filter , ci sono tutte le opzioni , spippola un pò , e vedrai che trovi
                              Sephirot [Fear]

                              sigpic
                              ICQ : 376331016

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X