annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La nuova notte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La nuova notte

    Questa l'ho scritta un anno fa circa, in un momento un pò particolare...

    Il mondo non è come l'avevo lasciato ieri.
    Lingue di fuoco solcano il cielo.
    Un vento che porta odori di altri luoghi soffia tra gli alberi.
    Come un gigante irrequieto sbatte le sue mani, il cielo si contorce, guardandomi dall'alto delle nubi.
    Foglie sinistre si sfregano crepitando, come creature desiderose di gustare la loro preda.
    Il destino beffardo fa capolino tra i salici... mi guarda.
    Non so quanto la pazzia andrà avanti.
    Ora tutto tace, e rimane solo il suono della penna sulla carta.
    Una falena sbatte le sue ali silenziosa.
    Il cielo sembra trattenere il respiro, e già in lontananza mi pare di sentire i folli flauti e i tamburi roventi della disfatta.
    Nulla è più come prima, tutti lo sentiamo, ma nessuno sa descriverlo.
    Solo i lampi, di una luce abbagliante, fanno da monito per la caduta dei cieli.
    Chi saprà cavalcare la tempesta rimarrà saldo, chi soccomberà alla sua furia crollerà nell'oblio senza fine.
    Già sento la notte che mi viene a chiamare.
    Già sento delle mani strette intorno a me.
    Già sento che la verità è vicina.
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace



  • #2
    Complimenti, vedi? In ognuno di noi c'è dell'arte poetica, molti purtroppo si vergognano di esternarla, perchè nel mondo d'oggi, i sentimenti profondi non vengono da molti apprezzati.
    Raffaele Lepore

    Commenta


    • #3
      bella, m'è piaciuta

      Commenta


      • #4
        Grazie mille
        Daeran Angelfire
        Addetto alle vendite al GameStop -
        MySpace


        Commenta


        • #5
          L'ho riletta più volte, più ci passo gli occhi più la comprendo, e di volta in volta trovo e sento nuovi braceri accesi, che sprigionano percezioni che prima non avevo incontrato.

          E poi, rileggendola ancora, ho capito ancora più quanto sia preziosa, sembra proprio un ottimo lavoro

          Una domanda: è voluto il frequente uso del punto alla fine dei versi?
          We are not retreating - We are advancing in another direction.
          Arlecchino

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Apocalisse91 Visualizza il messaggio
            L'ho riletta più volte, più ci passo gli occhi più la comprendo, e di volta in volta trovo e sento nuovi braceri accesi, che sprigionano percezioni che prima non avevo incontrato.

            E poi, rileggendola ancora, ho capito ancora più quanto sia preziosa, sembra proprio un ottimo lavoro

            Una domanda: è voluto il frequente uso del punto alla fine dei versi?
            Mi fa molto piacere che tu abbia compreso le sensazioni che volevo trasmettere con questi pensieri.
            Il punto e accapo frequente è voluto, per dare il senso di respiro di stasi tra una considerazione e l'altra, così da portare il lettore a "respirare con me" quando ho provato quelle sensazioni.
            Se il lettore prende il ritmo del mio respiro allora capisce la cadenza delle emozioni come le ho provate.
            Daeran Angelfire
            Addetto alle vendite al GameStop -
            MySpace


            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Daeran Visualizza il messaggio
              Mi fa molto piacere che tu abbia compreso le sensazioni che volevo trasmettere con questi pensieri.
              Il punto e accapo frequente è voluto, per dare il senso di respiro di stasi tra una considerazione e l'altra, così da portare il lettore a "respirare con me" quando ho provato quelle sensazioni.
              Se il lettore prende il ritmo del mio respiro allora capisce la cadenza delle emozioni come le ho provate.
              Si è vero, ora capisco. Molto particolare anche questo
              We are not retreating - We are advancing in another direction.
              Arlecchino

              Commenta

              Sto operando...
              X