annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruiamo Insieme Il Regolamento

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruiamo Insieme Il Regolamento

    Come da Topic.

    PUNTO 1: Rispetto per tutti
    Divieto assoluto di insulti a qualsiasi altro player,di allusioni politici o religiose attue all'offesa e di possesso doppio pg (ally e orda, pg ally in diverse gilde), pena kikk diretto dalla gilda. Tutti i gildani sono tenuti a non spammare in canale di gilda, non abusare del caps e a non vendere in gilda (a patto di accordi presi tra le due parti, in gilda si scambia o regala), chi non dovesse osservare tale appunto verrà sottolineato all'attenzione dei membri votanti .

    PUNTO 2: Collaborazione
    Massima collaborazione tra gildati senza esagerazioni (quindi NO a richieste insistenti di soldi o oggetti craftati o gruppi per instance). E' essenziale conoscere i propri compagni di gilda per creare un gruppo solido di amici oltre che compagni di gioco, quindi è consigliato l'uso di Team Speak soprattutto per le instance.

    PUNTO 3: Gradi
    I membri che avranno il compito di salvaguardare la gilda saranno tutti coloro che posseggono il grado di Gm, Ufficiale e Genio. Il Gm è assegnato ai rispettivi GM delle gilde che hanno aderito nel progetto Alleanza; non avrà alcun compito supremo o decisionale, ma coordina con armonia gli alti vertici della gilda ed il normale andamento, ogni decisione infatti verrà presa da tutto l'organo votante (quindi gm + ufficiali).
    Gli Ufficiali sono tutti coloro che erano ex Ufficiali di una gilda grossa aderente, i Guild Master delle gilde piccole insieme ad un suo ufficiale, un rappresentante dei singoli player provenienti da una singola gilda qualora questi siano sprovvisti di ufficiali e abbiano raggiunto un numero consistente.
    I Geni sono coloro che sono un punto univoco di riferimento per la gilda sia in pve, pvp, conoscenza e coloro che hanno partecipato alla stabilizzazione della gilda (es: creazione del sito, canale ts o regolamento).

    PUNTO 4: Controversie, irregolarità e blacklist
    Nel susseguirsi degli eventi di gilda ed in molte altre occasione, è spesso capitato di far subentrare in gilda, persone che han mostrato da subito la voglia di dare fastidio e di creare situazioni di disagio generale. Molte di queste persone sono entrate per spiare, altre sono entrate con l'intento di portare via dei pg, altri ancora sono entrati più semplicemente per scroccare denari ai loro pseudo gildanei.
    Pertanto verrà stilata una lista nera a fine di questo regolamento per tutelarci da queste losche figure. Chiunque faccia parte della blacklist non dovrà in nessun modo far parte dei nostri raid, inoltre per dare maggiori trasparenze alla lista nera, verrà riportato di fianco al nome del pg irregolare anche quello di 5 UFFICIALI che confereranno l'avvenuto linciaggio del pg in questione.

    -
    Ultima modifica di Kronoss_ZHI; 22-04-2008, 20:52.


    UO ZHI Shard on Gamesnet - Legendary Power Player - RE di Norhgard - GM della GtB

    RoC Shard on Gamesnet - Kronoss (Warrior Tank) ~ Hado (Mage) ~ Gilda Alleanza

    Runetotem (EU) W4rcr4aft Offy Server - Kronoss (Warrior) - MY OFFY ARMORY

    BEST COME TRUE


  • #2
    io ritengo fondamentale stabilire una priorità o dei turni per dividere il tempo di gioco in pvp e pve perchà ultimamente essendo mooooolto facile equipparsi da pvp si trova pochissima gente per istance
    Immagine troppo grande [M4lkav]

    IMG]http://italianhost.org/imagehost/pics/6623a761de5486f41f82f505bcfde53c.jpg[/IMG]ORAMAI DEFUNTO TEAM

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da gameworld Visualizza il messaggio
      io ritengo fondamentale stabilire una priorità o dei turni per dividere il tempo di gioco in pvp e pve perchà ultimamente essendo mooooolto facile equipparsi da pvp si trova pochissima gente per istance
      si per quel che riguarda il pve e le istance, la cosa va molto regolamentata, discussa, organizzata e gestita in orari precisi al fine di gestire un raid ottimale.

      appena il forum prenderà piede, spero che ci saranno molte persone che diranno la loro ed incomincieranno a esporre anche altre idee.

      per il pve c'e' inoltre da discutere la questione TS e, questione piu' importante, sarà quella di avviarci alle prime istance serie di gilda !


      UO ZHI Shard on Gamesnet - Legendary Power Player - RE di Norhgard - GM della GtB

      RoC Shard on Gamesnet - Kronoss (Warrior Tank) ~ Hado (Mage) ~ Gilda Alleanza

      Runetotem (EU) W4rcr4aft Offy Server - Kronoss (Warrior) - MY OFFY ARMORY

      BEST COME TRUE

      Commenta


      • #4
        Ciao a tutti!

        Partendo dal presupposto: 'più 70 abbiamo e meglio si sta!!!' vorrei che fosse messo nel regolamento un giorno della settimana dedicato ai pg più bassi.

        Ora nel mio piccolo ho aggiunto al Social (tasto O) dei pg che vanno dal 30° al 65° livello (sono 61° dwarf warrior) e la domenica li contatto per raggiungerli affinchè chiudono le quest in territori contestati, quindi proteggerli da eventuali horda e fargli guadagnare punti Honor.

        A me personalmente è capitato che killi un horda 55, dopo 5-6 minuti guarda caso arriva un 70 a killarmi...

        Senza offendere nessuno e ne tanto meno tirar su polemiche ma i nostri 70 pensano solo alle istance e alle battleground; anche a me piacerebbe la domenica giocare per expare e arrivare al 70 ma come detto prima... 'più 70 abbiamo e meglio si sta!!!'

        Saluti cari gildiani.

        Commenta


        • #5
          salve a todos...
          quoto pienamente i commenti precedenti sulla divisione del tempo pve/pvp e sulla cosa degli aiuti ai pg + bassi....
          x l'aiuto basterebbe secondo me essere presenti in chat e rispondere se si può alle domande poste....l'help fisico solo il un secondo momento....
          c'è una cosa ke vorrei dire....dato ke nn ricordo bene le cose lol mi scorderò spesso di mettere i soldi nella banca di gilda.....magari facciamo un tot al mese lol almeno è + facile ricordare lol...scusate....
          eppoi vorrei sottolineare l'importanza delle raid istance x l'affiatamento tra pg.....voglio riuscire a fare una karazan o ssc (quando sarà possibile) fatta x bene affrontando con voi tutti e dico tutti i boss....
          yes we can lol
          tanto ha vinto el berl...ke tristezza lol..
          ciauuuuu a tutti

          Commenta


          • #6
            io propongo ke i livelli unguali come i 10 cn i 10 o i 46 cn i 46 o livelli simili al posto di kiedere aiuto sempre ai livelli + alti expino questino e facciano istances assieme, in questo modo possono sl migliorare e si fanno + conoscenze in gilda.


            poi porpongo a ki ha già un pg alto se hanno tempo di fare un pg secondario possibilmente priest visto la loro mancanza
            Come un'alba la vita può coprire ogni bugia,
            verita' nascoste tra le ombre, sogni pieni di follia.
            Presto sarà notte nel buio che rimane.

            Commenta


            • #7
              attualmente quasi tutti i pg di alto grado stanno tirando su, se già non lo hanno, un priest; da poco è arrivato al 70 Thehealer ad esempio, e altri sono sulla strada.. L'unico che ancora non si è deciso sulla strada del prete sono io..
              Non trovo stimoli oltre a un paio di preti che non fanno parte della nostra gilda e con cui non gioco da mesi: se qualche prete di gilda mi facesse sentire un healer davvero secondario, beh, allora potrei cambiare idea e tirare su un prete, ma per ora l'odio nei confronti dei preti che prendono i migliori pezzi in cloth da healer solo perchè sono preti (!) mi impedisce di diventare un prete io stesso..

              Ps. Lo Sapete pretini miei che vi amo e vi innervo sempre [anche perchè innervare me è uno spreco: il mio innervate fatto su di me farebbe recuperare 7.5k[castando]-28k[non castando] di mana o_O ]
              Ultima modifica di cusbey; 16-04-2008, 13:08.
              Un tempo ero il Gran Druido dei silvani presso Minur, prima che la città fosse abbandonata

              Ronin, Gran Scassa.. Cassette[Camallo] di Zena...

              In R.o.C. :
              Cusbey, Druido Elfo della Notte, Spartano

              Dubbi sulla Classe più bella di \/\/OW ??? Bug del Druido

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da cusbey Visualizza il messaggio
                attualmente quasi tutti i pg di alto grado stanno tirando su, se già non lo hanno, un priest; da poco è arrivato al 70 Thehealer ad esempio, e altri sono sulla strada.. L'unico che ancora non si è deciso sulla strada del prete sono io..
                Non trovo stimoli oltre a un paio di preti che non fanno parte della nostra gilda e con cui non gioco da mesi: se qualche prete di gilda mi facesse sentire un healer davvero secondario, beh, allora potrei cambiare idea e tirare su un prete, ma per ora l'odio nei confronti dei preti che prendono i migliori pezzi in cloth da healer solo perchè sono preti (!) mi impedisce di diventare un prete io stesso..

                Ps. Lo Sapete pretini miei che vi amo e vi innervo sempre [anche perchè innervare me è uno spreco: il mio innervate fatto su di me farebbe recuperare 7.5k[castando]-28k[non castando] di mana o_O ]
                asd te sei meglio di un prete

                cmq la questione preti di gilda è la seguente:

                [veterani ed equippati]
                1 Brigitta
                2 Toky
                3 Agnus
                4 Walda
                5 Heartless

                [Freschi di bucato]
                6 TheHealer
                7 Sud

                [Non preti ma curatori portentosi]
                8 Cusbey
                9 Sbyron

                poi ce ne sono altri sicuramente che ora non ricordo.

                Il reparto cure è ampio, il problema è solo trovare tutti sti pg contemporaneamente connessi


                UO ZHI Shard on Gamesnet - Legendary Power Player - RE di Norhgard - GM della GtB

                RoC Shard on Gamesnet - Kronoss (Warrior Tank) ~ Hado (Mage) ~ Gilda Alleanza

                Runetotem (EU) W4rcr4aft Offy Server - Kronoss (Warrior) - MY OFFY ARMORY

                BEST COME TRUE

                Commenta


                • #9
                  1-2-3

                  Riporto questi primi tre punti del regolamento perche mi sembra che i primi 2 vadano bene e siano universali e il terzo rispecchia quello che è il progetto Alleanza

                  PUNTO 1:
                  Rispetto per tutti - Divieto assoluto di insulti a qualsiasi altro player,di allusioni politici o religiose attue all'offesa e di possesso doppio pg (ally e orda, pg ally in diverse gilde), pena kikk diretto dalla gilda. Tutti i gildani sono tenuti a non spammare in canale di gilda, non abusare del caps e a non vendere in gilda (a patto di accordi presi tra le due parti, in gilda si scambia o regala), chi non dovesse osservare tale appunto verrà sottolineato all'attenzione dei membri votanti .

                  PUNTO 2 :
                  Collaborazione - Massima collaborazione tra gildati senza esagerazioni (quindi NO a richieste insistenti di soldi o oggetti craftati o gruppi per instance). E' essenziale conoscere i propri compagni di gilda per creare un gruppo solido di amici oltre che compagni di gioco, quindi è consigliato l'uso di Team Speak soprattutto per le instance.

                  PUNTO 3 :
                  L' Alleanza - I membri che avranno il compito di salvaguardare la gilda saranno tutti coloro che posseggono il grado di Gm, Ufficiale e Genio.
                  Il Gm: è assegnato ai rispettivi GM delle gilde che hanno aderito nel progetto Alleanza; non avrà alcun compito supremo o decisionale, ma coordina con armonia gli alti vertici della gilda ed il normale andamento, ogni decisione infatti verrà presa da tutto l'organo votante (quindi gm + ufficiali).
                  Gli Ufficiali: sono tutti coloro che erano ex Ufficiali (6) di una gilda grossa aderente, i Guild Master delle gilde piccole insieme ad un suo ufficiale, un rappresentante dei singoli player provenienti da una singola gilda qualora questi siano sprovvisti di ufficiali e abbiano raggiunto un numero consistente. Riceveranno il grado di Genio coloro che sono un punto univoco di riferimento per la gilda sia in pve, pvp, conoscenza e coloro che hanno partecipato alla stabilizzazione della gilda (es: creazione del sito, canale ts o regolamento). Tutti i restanti 70, gildati in Alleanza, avranno pari diritti e doveri tra di loro.
                  Ultima modifica di alexander_magno; 17-04-2008, 11:47.

                  Commenta


                  • #10
                    alex per le persone che hanno diritto al voto secondo me per esperienza, numero e abilità nel gioco bastano e avanzano quelli quelli che hanno il grado di geni o superiori...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da aikanaro Visualizza il messaggio
                      alex per le persone che hanno diritto al voto secondo me per esperienza, numero e abilità nel gioco bastano e avanzano quelli quelli che hanno il grado di geni o superiori...
                      Comporterebbe non votare, ci sono troppe persone includendo anche i geni, per aspettare piu o meno tutti passerebbe un sacco di tempo, cmq sarebbe piu raccomandato fossero ufficiali o superiore aventi diritto, che poi tradotto in parole povere capita molto raramente di votare, e i Geni contribuiscono cmq alla gestione della gilda

                      Commenta


                      • #12
                        ho detto geni perchè non conosco a memoria la gerarchia e ricordavo questo grado, cmq era per dire "quelle poche persone di cui tutti si fidano per esperienza e abilità di gioco"
                        senza togliere nulla ai nuovi

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da aikanaro Visualizza il messaggio
                          ho detto geni perchè non conosco a memoria la gerarchia e ricordavo questo grado, cmq era per dire "quelle poche persone di cui tutti si fidano per esperienza e abilità di gioco"
                          senza togliere nulla ai nuovi
                          Certo, sono gli ufficiali, da poco sono stati poi promossi ad ufficiali rappresentanti delle piccole comunita dei singoli provienenti da una stessa gilda, come Sbyron - SC, Waldo - Tribal, Umra - Equilibrium ect ect etc
                          abbiamo gia raggiuntio tra ufficiali e GM un 13 mi pare, e altri ne verrano

                          Commenta


                          • #14
                            bhè 13 persone non mi sembra esagerato, per le votazioni se si fanno sul forum, non richiede che ci siano tutti collegati contemporaneamente e raggiunto il 50% + 1 di voti favorevoli si procede (quindi sette persone)

                            Commenta


                            • #15
                              Io proporrei una regola per quanto riguarda le professioni: tutti i pg al 70 hanno l'obbligo di averne almeno una al 300 pena il deranking di gilda.
                              Altra cosa: propongo per il livelli bassi se ancora non lo si fa, che ognuno dei liv alti (dal 60 in su) si prenda una specie di "alunno" (è eccessivo, ma non ho trovato di meglio ) e almeno una volta ogni 4 che logga lo deve aiutare per almeno un'ora a questare/skillare professioni/etc.
                              In questo modo si troverebbe altro da fare vista la modifica del reset delle istance.
                              .
                              Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
                              è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
                              Così si fa il teatro.
                              Così ho fatto!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X