annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La storia di Titus

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La storia di Titus

    Ecco un cavaliere arrivare dal nulla, avvolto da una nuvola di polvere che man mano va diradandosi... La penombra della sera nasconde i particolari del suo volto e i fregi della sua armatura.Si avvicina e vedo su di lui ed il suo cavallo i segni pesanti di una battaglia.é privo di elmo, bende insanguinate gli coprono un occhio.Sembra stanco.Il suo animale è ormai logoro, ferito, ma nonostante cio continua con fierezza e tenacia a sostenere il peso del suo padrone.è vicino,mi vede,smonta da cavallo.Mi lancia una rapida occhiata....ho paura temo per la mia vita.Questa sensazione dura solo un istante.il suo volto si illumina e lui sfodera un sorriso.Mi lanciaun tozzo di pane e mi dice:"salve ragazzo,non temere,non voglio farti del male".Mangio avidamente il tozzo di pane e quasi mi va di traverso."è questa la citta che risponde al nome di Solamnia?"aggiunge con voce ferma."certo signore" rispondo io con la bocca ancora piena."Bene ragazzo...misei stato molto utile.Ora devo trovare Talos ascia e mettere la mia lama al suo servizio.Il mio nome è Titus Hastings,gli dei mi hanno indicato la via dei giusti ed essa conduce a Solamnia".In un lampo il cavaliere è di nuovo sul suo destriero, che ora sembra fresco e riposato.Galoppa in direzione della sede della gilda CDSV.Riuscira a guadagnarsi il mantello dorato?la sua fede è incrollabile?Il suo braccio abbastanza forte?Io credo di si......anche se questa è solo l'opinione di un modesto garzone di Solamnia.
    è passato + di un anno da quel giorno in cui vidi Titus x la prima volta,ed ora direi che siamo buoni amici.Vi narrerò la storia degli eventi della sua vita da allora,non per tediarvi, ma per far si che capiate cosa significa seguire strenuamente i tre principi fondati da Lord British, amore coraggio e verità.Ci è voluto del tempo, ma dopo qualche mese dal suo arrivo a Solamnia Titus aveva ultimato la costruzione della sua casa.Una dimora modesta,quasi la baracca di un pescatore.Fu lo stesso Talos, sindaco di Solamnia, ad aiutarlo ad ultimare la costruzione che sorge a nord est della locanda di Moroden l'oscuro.Talos acqustò subito grande fiducia in Titus, tanto da accoglierlo a braccia aperte nei CDSV consegnandogli il mantello dorato,divisa ufficiale e segno di riconoscimento dei Cavalieri delle sacre virtu .Tra loro nacque una solida amicizia, come del resto anche con tutti gli altri onorati compagni della gilda, tra i quali Rosemary Tanks,lady Michaela Bardion e Kain.In questi masi di pace Titus si dedicò come gli altri alla costruzione di case ,strade,e botteghe,per far si che la vita potesse cominciare a scorrere nelle vene della città..Ma egli non trascuro mai il suo allenamento ogni giorno ,al sorgere dell'alba, era una costante trovarlo in riva al mare a far roteare la sua spada.La sua perizia con le armi migliorava rapidamente.Una sera eravamo assieme in locanda e mi raccontò di come ricevette in regalo la sua prima arma,una dreamsword, da un paladino incontrato a jelom.Costui rispondeva al nome di Arthdain.Da come mi parlava di lui capii che egli fu una persona importante x Titus,tanto che in casa sua ancora conserva quell'arma dopo tanto tempo.Mi ricordo della prima volta che lo vidi usarla.Ero tranquillo a bere vino appoggiato al muro della banca di Solamnia.Un caldo sole mi accarezzava il viso e la pancia ancora piena dal pranzo mi rende felice e soddisfatto.Ad un tratto sento venir meno il calore della luce diurna su di me.Una forte puzza di zolfo invade acremente l'aria.Odo la voce di Talos Ascia "Togliti di li ragazzo!!!" mi tuona .Apro gli occhi e resto pietrificato.Una creatura rossastra fatta di squame alta dieci volte un uomo si erge davanti a me . Ali demoniache sul suo dorso,zanne affilate costellano la sua bocca.Le potenti mascelle si spalancano su di me quando mi sento afferrare da un lato e mi ritrovo bocconi su un cavallo che lanciandosi al galoppo mi trascina via.Dietro di noi una fragorosa esplosione e un gran calore ci insegue.Il cavallo si impenna ma il mio salvatore riesce a trattenerne la foga.Con un gesto repentino scaglia al suolo e subito si volta per tornare verso lacreatura.Ora lo vedo ...èTitus indossa un armatura di bronzo e brandisce la spada di Arthdain.Senza esitazione ne paura si scaglia contro il Wyrm, che è gia impegnato in una furiosa lotta con Talos,Rosemary e Veslik,accorso per aiutare afronteggiare la minaccia.Il mio cuore si tranquillizza.in 4 elimineranno facilmente la creatura, penso io.Non faccio nemmeno in tempo apensarlo che altre creature si materializzano attorno a noi una due cinque quante sono?Comincio a temere per la nostra sopravvivenza quando mi rendo conto che le armi di Titus e Talos sono veementi ed infliggono mostruosi danni alle creature."Rose proteggici con la tua magia" ordina Titus alla giovane maga.Le frecce di Veslik sono precise e micidiali le bestie cadono una dopo l'altra ed in meno di un ora l'ordine è ripristinato.La citta non ha riportato danni e tutti sono sani e salvi.La vita riprese regolare dopo questi accadimenti ma la singolare geografia di Solamnia costrinse i CDSV a fare gli straordinari.La vicinanza al moongate di Cove e la vicina Minok ormai in rovina attirarono nelle terre vicino la nostra citta numerosi assassini.c'è un mattone spostato dietro la sede della gilda dal quale riesco ad ascoltare molte delle conversazioni che avvengono all'interno.Un pomeriggio uggioso con pioggia battente la noia mi mordeva gli stinchi.Fu cosi che mi appostai dietro il castello e cominciai ad ascoltare.Talos"sono stufo di questi maledetti assassini.Le terre qui intorno devono essere bonificate"Titus "Si mio onorevole amico sono daccordo,nessun mercante si avvicinera alla nostra citta se rischia di essere preda di dannati tagliagole.E poi non è per questo che vogliamo che le mura di Solamnia tornino ad essere alte e forti?Allora dovremo combattere."Bardion"bene allora è deciso .orgamizzeremo delle spedizioni al vicino moongate per disincentivare l'attivita di quelle oscure figure che avvolte nell'ombra ci osservano".Lo avevano deciso.avrebbero usato Solamnia come base per far partire ben assestati attacchi ai domini del caos.
    Solamnia cominciava a prendere lentamente vita e si iniziarono avedere i primi mercanti mettersi sulla rotta della nuova città.Ricevemmo gradite visite illustri come quella del sindaco di Dregoth Pacimero e del Granduca di Vesper Van Helsing, ma anche altre meno illustri e decisamente menogradite.La voce della rinascita di Solamnia correva veloce ed arrivò alle orecchie di gente poco raccomandabile.Uno di questi era Gamyus,noto bandito delle terre di Sosaria,un prezzolato senza onore che giurò in piu riprese guerra agli onesti cittadini di Solamnia.Sovente lo si vedeva aggirarsi per la citta.I cittadini piu deboli restavano chiusi in casa spaventati dalle sue potenti magie.Ancora una volta toccherà ai CDSV mettere a tacere questa nuova minaccia.sulle prime sembrava non ci fosse soluzione .Gamyus era davvero molto abile e teneva in scacco l'intera guardia cittadina.Quando le speranze sembravano ormai perdute Titus si presento nella piazza centrale con Gandalf, abilissimo mago di Solamnia.Erano strani.Sui loro voltic'erano due sommessi sorrisi.Radunarono una piccola folla tra cui Talos ,Kain fabbro della città, lady michaela,etologa di grande fama Rosemary ed altri abitanti meno in vista.Quelle smorfie sommesse divenirono presto grasse risate quando Titus estrasse da un sacco una testa mozzata.Nessuno fece fatica a riconoscere in quel volto l'odiato bandito.Gamyus è morto gridai io inconsciamente e subito Talos mi ammoni dicendo"Ragazzo, la morte è solo il principio.Il potere dei divini è in grado di riportare un anima dal regno dei morti a quello dei vivi,quindi rivedremo ancora quel viscido."allora Titus prese la parolasmontando da cavallo"Si Talos, quel che dici è vero, ma ora Solamnia è pronta a combattere e a mettere tutta la sua dedizione al servizio di coloro che sono stufi di soprusi ed angherie.Non permetteremo piu che il debole sia schiacciato ne che il vile possa conseguire vittoria.Giuro per sempre fedeltà a questa citta,il cuore la spada la vita per essa,nel nome di Idior faro in modo che Amore Coraggio e Verità trionfino sugli empi."
Sto operando...
X