annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HTML e Iframe

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HTML e Iframe

    Allora.
    Partiamo dal presupposto che ho creato una sottospecie di sito internet con una struttura molto semplice e old style a tabelle (lo so, è una struttura pesante e fa cagare), un iframe nel mezzo alla pagina e un menù sulla sinistra e in alto.
    Il punto è questo: non mi riesce fare in modo che l'iframe cambi dimensione (soltanto in altezza) a seconda del contenuto del file che viene aperto dentro l'iframe stesso. Sono stato obbligato a mettere un'altezza fissa, col risultato che, ogni qual volta la lunghezza del documento supera quella del frame, mi compare un'orrenda barra di scorrimento sulla destra. Inguardabile.

    Aiuti, consigli, link?

  • #2
    che io sappia l'iFrame non si può adattare al contenuto della pagina, devi farlo senza frame..

    Commenta


    • #3
      Nemmeno uno script in java mi può aiutare? No perchè sto provando ogni possibile combinazione di codice.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da MairJ Visualizza il messaggio
        lo so, è una struttura pesante e fa cagare
        L'importante è che tu lo sappia.

        Originariamente inviato da MairJ Visualizza il messaggio
        Nemmeno uno script in java mi può aiutare? No perchè sto provando ogni possibile combinazione di codice.
        Con Java no, con JavaScript sì, questa la parte di codice necessaria:

        codice:
        var myIFrame = document.getElementById('myiframe');
        var myIFrameInner = myIFrame.contentDocument.body.offsetHeight;
        myIFrame.setAttribute('height', myIFrameInner);
        devi solo cambiare myiframe con l'id che hai assegnato al tuo iframe.

        Commenta


        • #5
          Sisi, intendevo javascript. Colpa mia ad aver scritto java.
          Comunque grazie mille per il codice.

          Ah, oggi bazzicando su internet in dei siti tedeschi ho trovato questo link: http://www.faqts.com/knowledge_base/...d/1076/fid/127

          Lo devo ancora testare, però. Ma ho sentito di gente che lo utilizza ed è compatibile con IE7, Firefox e Opera.

          Commenta

          Sto operando...
          X