Pagina 2 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 95
    Friend Member

L'avatar di Ramish
    Localitą
    Rovereto
    Etą
    33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reboot Visualizza Messaggio
    si per compilare e per gestire l'interazione fra le classi...per esempio se uno cambia firma di unmetodo di una classe per vedere quali errori vengono o possono essere generati......

EDIT: aggiungo un'altra domanda, non esiste un tool grafico epr la gestione del server? senza dover andare a manazza tra le directory?
    Non vorrei dire cazz.ate, ma io per provare lo script lo inserivo che ne so... nel comando dei pg e facevo partire il server... poi verificavo in game se andava o meno
    Ramish [Rdk]
    Presidente del Club del Gnč Gnč Gnč

Citazione Originariamente Scritto da LordAladin Visualizza Messaggio
    Dottor Spammish!
    Citazione Originariamente Scritto da VisionZHI Visualizza Messaggio
    Reclutamish

Predefinito

Si questa potrebbe essere una via, ma cosi oltre a rischiare errori di logica, rischi anchedi non vedere errori sintattici per quello chiedevo se cera un framework...ok cmq magari qualcuno risponderą.
    "Non discutere mai con un idiota, scendi al suo livello e ti batte sull'esperienza"

Reiltar[SsF]
    Scarlet[Elves]

Un certo signor qualcuno disse che solo chi la pensa come noi, sembra avere senno.

Friend Member

L'avatar di Ramish
    Localitą
    Rovereto
    Etą
    33

Predefinito

Si questa potrebbe essere una via, ma cosi oltre a rischiare errori di logica, rischi anchedi non vedere errori sintattici per quello chiedevo se cera un framework...ok cmq magari qualcuno risponderą.
    Mmm il problema č sempre stato che non ci sia un compilatore con un debugger decente....
    Ramish [Rdk]

Dottor Spammish!
    Reclutamish

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ramish Visualizza Messaggio
    Mmm il problema č sempre stato che non ci sia un compilatore con un debugger decente....
    Ehehheh...
    Se questo linguaggio ti dą la possibilitą di far apparire testo on-game, puoi infarcire il programma di comandi di questo tipo per sapere passo passo in che punto dell'esecuzione sei. Magari poi con il journal puoi ripassarti tutto...

Le migliori sessioni di debug io le facevo cosi... chissą perché... :P

Ex Neutral Uninon
    Guizzo, Grandmaster Camper
    • L'informatica č come la fisica. La differenza č che, mentre la fisica č governata da leggi naturali, in informatica sei tu il creatore. Dentro i confini del computer puoi essere un Dio. [Linus Torvalds]
    • Felici e forti quelli che accettano con animo uguale la sconfitta e la vittoria. [Guizzo]
    • Troviamo dotate di buon senso soltanto le persone che la pensano come noi. [Francois de la Rochefoucauld]
    • Ciņ che ho imparato, non lo so pił. Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso. [Nicolas-Sebastien Roch de Chamfort]

Friend Member

L'avatar di Ramish
    Localitą
    Rovereto
    Etą
    33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da guizzo80 Visualizza Messaggio
    Ehehheh...
    Se questo linguaggio ti dą la possibilitą di far apparire testo on-game, puoi infarcire il programma di comandi di questo tipo per sapere passo passo in che punto dell'esecuzione sei. Magari poi con il journal puoi ripassarti tutto...

Infatti ^^, con un po di comandini che usi come "breakpoint" e con l'ausilio del game, puņ essere un buon debugger ^^
    Ramish [Rdk]

Dottor Spammish!
    Reclutamish

Predefinito

si ma debuggare l'applicazione in game, č un pņ ortoddosso ma forse unica via se nn ci sono tool di sviluppo.Anche se in realtą eclipse č versatile potrebbe con el giuste configurazioni essere adattato all escript...ma č una ammazzata inutile

cmq sparate altri script tipo delle armi armature, cosi li vediamo insieme e si commentano mi diverte
    Ultima modifica di reboot; 18-01-2008 alle 15:31
    "Non discutere mai con un idiota, scendi al suo livello e ti batte sull'esperienza"

Reiltar[SsF]
    Scarlet[Elves]

Un certo signor qualcuno disse che solo chi la pensa come noi, sembra avere senno.

Friend Member

L'avatar di Ramish
    Localitą
    Rovereto
    Etą
    33

Predefinito

si ma debuggare l'applicazione in game, č un pņ ortoddosso ma forse unica via se nn ci sono tool di sviluppo.Anche se in realtą eclipse č versatile potrebbe con el giuste configurazioni essere adattato all escript...ma č una ammazzata inutile

cmq sparate altri script tipo delle armi armature, cosi li vediamo insieme e si commentano mi diverte
    se riesci a configurare eclipse per l'escript, fai un fischio, ma la vedo dura.
    Eh ma quale miglior riscontro se non l'effeto reale sul tuo shard? :P
    Ramish [Rdk]

Dottor Spammish!
    Reclutamish

Predefinito

sul sito eclispe tra le faq , parlano della personalizzazione del framework per i propri linguaggi, chiamati escript, probabile che sia una dicitura per i linguaggi di scripting?, questo lo ignoro.

Diciamo che dovresti sviluppare un plugin ad-hoc per eclipse ma sinceramente ne so poco in teoria e di pratica meno di zero

il fatto č che cmq supporta tranquillamente il c++ , che dovrebbe essere la base del escript del pol se non ho capito male...sarebe da fare una prova

Reiltar[SsF]
    Scarlet[Elves]

Friend Member

L'avatar di Ramish
    Localitą
    Rovereto
    Etą
    33

Predefinito

Diciamo che dovresti sviluppare un plugin ad-hoc per eclipse ma sinceramente ne so poco in teoria e di pratica meno di zero
    Non penso di avere le capacitą e le conoscenze per fare questo :P
    Davvero, mi sembra molto molto difficile.. comunque se vuoi fare qualche esercizio con l'escript ti mando qualcosa, visto che mi sto esercitando con prometeo
    Ramish [Rdk]

Dottor Spammish!
    Reclutamish

ZHI Staff
    L'avatar di Arsek
    Etą
    36

Predefinito

Nada script soprattutto di pkg e pol-script di ZHI.
    Se volete quelli base, scaricateveli su polserver.com (se ci sono ancora o_o)

^^
    Amir Kenil ZHI 7th Age Boss - Zulu Hotel Italia
    Invia un messaggio | amir@zhi.it

Predefinito

no no infatti non vogliamo il codice sorgente di ZHI huahuahuahu
    č solo per confrontarci.

Direi che sarebbe un'ottimo esercizio per gli interessati , di postare piano piano porzioni di codice originale del POL e commentarlo assieme.

Partendo magari dalle parti piu interessanti tipo armature armi magie etc etc

Reiltar[SsF]
    Scarlet[Elves]

Friend Member

L'avatar di Ramish
    Localitą
    Rovereto
    Etą
    33

Predefinito

Penso che uno script base basti avanzi per imparare, a parte il fatto che gli script nuovi delle armor sono riservati allo staff di zhi...

Ma sono "leggermente un macello.."
    Fidati, inizia con qulcosa di semplice..
    Ramish [Rdk]

Dottor Spammish!
    Reclutamish

ZHI Staff

Etą
    38

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da guizzo80 Visualizza Messaggio

quello e' un metodo fondamentale, in alternativa si possono mettere log sulla consolle, o log su file

per debuggare una applicazione devi anche poterla eseguire no?

se il pol e' un programma che fa da server per un gioco (client di UO), e gli script che tu crei, sono delle estensioni al programma che fa da server; se tu crei o modifichi script sul server, dovrai verificare che le modifiche al client rispettino le tue intenzioni

alcuni script di sistema li si puo' anche verificare a consolle o in altro modo, ma rimane che il metodo piu' pratico e diretto e' utilizzare il client

per gli altri script che interagiscono con i pg o con oggetti (la maggior parte) l'uso del client e' inevitabile o fortemente auspicabile

sul sito eclispe tra le faq , parlano della personalizzazione del framework per i propri linguaggi, chiamati escript, probabile che sia una dicitura per i linguaggi di scripting?, questo lo ignoro.

il fatto č che cmq supporta tranquillamente il c++ , che dovrebbe essere la base del escript del pol se non ho capito male...sarebe da fare una prova
    direi che c'e' qualcuno che gia' ha fatto i plug-in per Eclipse e altri editor di codice, solo che non mi ricordo dove li ho trovati o dove li ho salvati

se mai li rivedo da qualche parte vedro' di postare i link, in alternativa date voi un'occhio alla rete per vedere se li trovate

~Oseronte~
    L'avatar di rasor
    Localitą
    Pendolare Occasionale Firenze - Napoli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da prom-flame Visualizza Messaggio
    direi che c'e' qualcuno che gia' ha fatto i plug-in per Eclipse e altri editor di codice, solo che non mi ricordo dove li ho trovati o dove li ho salvati
    Un ottimo editor č SuperEdi, con Syntax highlighting ed intellisense ( completamento automatico delle variabili e funzioni ). Una buona base per la syntax definition files per questo editor č reperibile al seguente link ( addon per textpad) :
    http://www.textpad.com/add-ons/syna2g.html. Modificando questo addon SuperEdi diventa un ottimo strumento per lo sviluppo di script per pol.

Lo stesso TextPad č ottimo( perņ č a pagamento ) .
    Walker [Dwarf]
    Citazione Originariamente Scritto da 44rgo Visualizza Messaggio
    Ma il primo che scriverą che Destard e' vuota, chiederei che venga bannato per insulto alla povertą.
    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Dalar Visualizza Messaggio
    "Acquazzurra! Acqualagna! Col mio naso il tartufo so trovare! parabapą!
    ....
    Citazione Originariamente Scritto da Tryskell0 Visualizza Messaggio
    ...... un test statistico su 40 runebook č come provare a spiegare il riscaldameto globale partendo dall'efficienza dell'affettatrice del market della signora Maria a Poggibonsi.

Senior Member

L'avatar di Mandark2008
    Localitą
    Vu dui uliv?

Predefinito

scusate,ma a me ci mette tanto a caricare(non sono mai riuscito a farlo finire) č normale? il mio pc ha la ram da 1 gb
    Marcosofts sito web dedicato a informatica e sicurezza

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •