annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il problema Ultrà!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    la colpa è del poliziotto e deve pagare.. se è omicidio volontario il minimo della pena son 21 che mi sembra già una punizione adeguata alla cazzata che ha commesso.

    Commenta


    • #62
      ma può essere tutto! che abbia sparato apposta mi sembra strano sarebbe un gesto troppo masochistico dato che finirebbe sicuramente in carcere... puo aver tentato di sparare a una ruota anche se pure questo mi sembra strano.. andare a rischiare di colpire una persona quando in un autostrada quella macchina la puoi fermare anche dopo 3 minuti chiamando le altre pattuglie... per me non ha messo la sicura dopo aver sparato il colpo in aria (non c'era nessun motivo di farlo) e gli è partito il colpo... e cmq sia un errore gravissimo qualsiasi cosa abbia fatto perchè una persona che può portare un arma non deve usarla a meno che non ci sia pericolo di morte (la legge dice che la può usare se un altra persona gli spara prima contro.. cosa per me sbagliata perchè se mi spara prima l altra persona muoio..).
      You got me runnin' wild and free
      Runnin' wild and free
      You got me runnin' wild and free
      Runnin' wild and free

      Commenta


      • #63
        mi sa che un altro Dec 2001 potrebbe lasciarci a breve, e sinceramente, non mi mancherà

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da 7ince Visualizza il messaggio
          ma può essere tutto! che abbia sparato apposta mi sembra strano sarebbe un gesto troppo masochistico dato che finirebbe sicuramente in carcere... puo aver tentato di sparare a una ruota anche se pure questo mi sembra strano.. andare a rischiare di colpire una persona quando in un autostrada quella macchina la puoi fermare anche dopo 3 minuti chiamando le altre pattuglie... per me non ha messo la sicura dopo aver sparato il colpo in aria (non c'era nessun motivo di farlo) e gli è partito il colpo... e cmq sia un errore gravissimo qualsiasi cosa abbia fatto perchè una persona che può portare un arma non deve usarla a meno che non ci sia pericolo di morte (la legge dice che la può usare se un altra persona gli spara prima contro.. cosa per me sbagliata perchè se mi spara prima l altra persona muoio..).
          su di una ricostruzione dei fatti veniva riportato che il poliziotto correva con la pistola in mano, con tanto di testimonianza dei colleghi dell'indagato che andavano affermando "spesso di capita di inseguire criminali, latitanti, spacciatori di droga con la pistola in mano".

          Forse un atto masochistico, forse dettato dal luogo comune, si spera presto sfatato, che tanto non gli accadrà nulla perchè qualcuno in alto insabbierà il tutto.

          Poi, usare una pistola quando sei dall'altra parte dell'autostrada, che cazzo ti salta in mente?
          Sei al banco del tira a segno delle giostre?

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
            la ruota sta leggermente piu in basso del finestrino, certo, a meno che non guidi una ferrari.
            un minimo tremore ad una mano può alterare la traiettoria del colpo di metri.

            Originariamente inviato da Vegetto87 Visualizza il messaggio
            Hanno smentito tutto, era una notizia infangante e basta a cui quelli come te abboccano, anche perchè come tutti sanno le tifoserie di lazio ed inter sono gemellate.
            o quelli come te abboccano alle cazzate che gli dicono.

            http://www.repubblica.it/2007/11/sez...olontario.html

            si, ma infatti gli interisti non c' erano......

            Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
            la colpa è del poliziotto e deve pagare.. se è omicidio volontario il minimo della pena son 21 che mi sembra già una punizione adeguata alla cazzata che ha commesso.
            questo intendo

            Originariamente inviato da d_GarretJax Visualizza il messaggio
            mi sa che un altro Dec 2001 potrebbe lasciarci a breve, e sinceramente, non mi mancherà
            ah e perchè?

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Sorcola Visualizza il messaggio
              un minimo tremore ad una mano può alterare la traiettoria del colpo di metri.
              ma si infatti, può anche essere stata una folata di vento, oppure un fulmine caduto nelle vicinanze
              Ganjalf
              Clan Spammer, il resto nel forno.

              Commenta


              • #67
                leggi http://www.earmi.it/balistica/stabili.htm

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Sorcola Visualizza il messaggio
                  guarda io ho fatto tiro a volo e tiro a segno al poligono per diversi anni, so già come funzionano le armi grazie
                  ho dato un'occhiata veloce a quella pagina, e non capisco cosa c'entra con il "tremore alla mano"...

                  ma a parte questo, tu mi vuoi dire che si può evitare la galera accampando motivazioni simili?
                  Ganjalf
                  Clan Spammer, il resto nel forno.

                  Commenta


                  • #69
                    Ora cmq è indagato per omicidio volontario.
                    Ad ogni modo anche il padre di Gabriele ha chiesto di non dire che la morte di suo figlio c'entra col calcio e con i tafferugli tra ultras e poliziotti.
                    Wang ancora una volta smentito.

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da troddiolo Visualizza il messaggio
                      guarda io ho fatto tiro a volo e tiro a segno al poligono per diversi anni, so già come funzionano le armi grazie
                      ho dato un'occhiata veloce a quella pagina, e non capisco cosa c'entra con il "tremore alla mano"...

                      ma a parte questo, tu mi vuoi dire che si può evitare la galera accampando motivazioni simili?
                      Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
                      la colpa è del poliziotto e deve pagare.. se è omicidio volontario il minimo della pena son 21 che mi sembra già una punizione adeguata alla cazzata che ha commesso.
                      Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
                      io dico solo che se continua con sta "tragica fatalità" e gli scontano degli anni di pena per questa "tragica fatalità", han solo ragione a mettere a ferro e fuoco la città.

                      ***
                      Anche io sparo al Poligono, e la prima cosa che mi han spiegato è che le pistole non sparano se non hanno il colpo in canna, non sparano se non si preme il grilletto e non sparano a maggior ragione se sono in doppia azione!
                      Ma tanto si sa, sono sempre gli ignoranti a parlare e a fare i saccenti! E noi troddiolo non capiamo un *****!
                      Originariamente inviato da Il Vale
                      ...cazzabubbola un po' di umiltà, qui ogni due per tre sei a scriverci na rottura di palle su quanto sian splendidi e splendenti gli aot...dai che palle basta...basta!
                      tanto non riuscirai mai a far cambiare idea a nessuno, chi pensa che sei uno s****to col pisello piccolo (ci avete quasi azzeccato eh) continuerà a pensarlo...
                      "...e noi ancora ancor più su, planando sopra boschi di braccia tese..." Lucio Battisti
                      Magnus[LvX]
                      Palestina Libera!

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da troddiolo Visualizza il messaggio
                        guarda io ho fatto tiro a volo e tiro a segno al poligono per diversi anni, so già come funzionano le armi grazie
                        ho dato un'occhiata veloce a quella pagina, e non capisco cosa c'entra con il "tremore alla mano"...

                        ma a parte questo, tu mi vuoi dire che si può evitare la galera accampando motivazioni simili?
                        tremore alla mano,sbilanciamento: intendo un evento che influisce sulla traiettoria del proiettile non voluto dall' individuo...
                        altera l' asse orizzontale o verticale dell' arma.
                        no io non ho mai detto che non debba andare in galera,anzi.Ho semplicemente detto che a parer mio,non è omicidio Volontario (doloso),ossia che l agente ha sparato (dato di fatto), ma non per uccidere (omicidio colposo)...

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da theBlooder Visualizza il messaggio
                          ***
                          Anche io sparo al Poligono, e la prima cosa che mi han spiegato è che le pistole non sparano se non hanno il colpo in canna, non sparano se non si preme il grilletto e non sparano a maggior ragione se sono in doppia azione!
                          Ma tanto si sa, sono sempre gli ignoranti a parlare e a fare i saccenti! E noi troddiolo non capiamo un *****!
                          ma dio,
                          il poliziotto è colpevole porca *****non l ho mai messo in dubbio.dico e ribadisco che il reato è di omicidio,ma a parer mio non è volontario (che ha sparato volontariamente con il fine di uccidere)

                          Commenta


                          • #73
                            Mi sono letto tutti i Thread sulla vicenda sia in Generale che sul forum dello Sport, ma non mi capacito di una cosa che diverse persone danno per ovvia: come si fa a sparare un colpo intimidatorio e prendere in pieno collo una persona che sta a 80-100 metri di distanza?
                            A casa mia, un colpo sparato in aria è tale se l'angolo tra l'asse passante per il braccio impugnante l'arma e il terreno è approssimabile a NOVANTA gradi e un proiettile sparato anche con un angolo di sessanta/settanta gradi non colpirà mai una persona che sta a 80-100 metri. Quindi, nervosismo e tremori vari non bastano a dire che il colpo sparato era a scopo intimidatorio.

                            Riguardo il resto della vicenda, dico solamente che sono d'accordo con chi dice che il calcio non c'entra, che il poliziotto deve essere punito e blablabla.
                            Non voglio rischiare di cadere nel banale come ha fatto qualcuno (ad esempio, dicendo che è impossibile vedere cosa stia facendo una persona dalla parte opposta dell'autostrada), perchè io quel giorno non c'ero e francamente non ricordo un solo metro di quel tratto di autostrada.

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da Sorcola Visualizza il messaggio
                              un minimo tremore ad una mano può alterare la traiettoria del colpo di metri.
                              allora togli le pistole a tutti gli agenti, dato che un tremolio alla mano o una folata di vento potrebbe deviare la traiettoria di metri e colpire per una tragica fatalità una nonnina uscita con la pensione dalle poste.

                              ma non diciamo cazzate.

                              Non sai sparare?
                              Non hai la mano ferma?

                              non tirare fuori la pistola, dato che potresti far danni.
                              Soprattutto per una cosa che accade dall'altra parte di 4-6 corsie di autostrada dove non puoi avvicinarti in maniera rapida.

                              Commenta


                              • #75
                                no, ma rendetevi conto che sorcola, che tra l'altro insulta tutti, è partito col dire che la colpa della morte di quel ragazzo è da spartire tra il poliziotto e i ragazzi che se le sono date in autogrill.
                                ammesso che se le siano date, ora se facciamo queste dietrologie degne dell'intelligenza del mio gatto, che vi assicuro, potrebbe offendersi, arriviamo a dire che quel ragazzo è morto per colpa della madre del poliziotto, la quale l'ha messo al mondo.

                                e poi: omicidio colposo posso capirlo se accidentalmente gli partiva un colpo con la pistola in fondina che, per accidentali motivi andava a colpire il ragazzo. Oppure, cosa ancora più credibile, se il poliziotto avesse sparato un colpo intimidatorio in aria che sfortunatamente sarebbe rimbalzato sul meteosat in orbita fino a giungere a quella macchina.
                                Ma di colposo in un poliziotto ( e di per se capace di utilizzare un'arma e di decidere i casi in cui utilizzarla ) che spara a due mani in linea retta in direzione dell'unico obiettivo presente nell'area, non ci trovo proprio niente.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X