annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Loot in raid: il pomo della discordia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Loot in raid: il pomo della discordia

    Per il loot dei boss vorrei proporre di adottare un metodo che fra noi Dragon Slayer è stato promosso da Primio: l'utilizzo di tabelle di loot abbinate a ClassLoot.

    ClassLoot è un addon che si riferisce alle tabelle presenti sul sito ***-loot.com e che, sotto ogni pezzo droppato dai boss, indica la priorità del loot.

    L'addon si trova qui:
    http://www.***ace.com/wiki/ClassLoot

    In questo modo evitiamo litigi nel raid e non ci sono scusanti per chi sbaglia.

    Se siete d'accordo dovremmo rendere obbligatoria l'installazione di questo addon.

    # L u t h i e n - N i g h t E l f - P r i e s t 60 #

  • #2
    upupupupupupupupup..lo sto già scaricando..cmnq tar dimmi ke ne pensi della mia proposta sullaltro 3D XD

    Commenta


    • #3
      nel subforum potremmo creare dei sotto forum per ogni istance + 1 per i raid nelle capitali ordaiole. in modo da redere piu facile la ricerca e intasare di meno il forum
      proporrei per chi vuole creare un post dove propone un istanza di scrivere determinati parametri

      1 FASE

      es:
      Leader- Nome Istanza - Orario - Punto di ritrovo - margine di ritardo consentito-
      N player minimi richiesti (classi richieste)
      orario di inizio group


      qui apro una parentesi ( io sono per fare i mega raid da 10 per classe, però volendo visto che siamo un numero abbastanza elevato di pg al 70 si potrebbe mettere anke il N max giocatori e specificare le classi richieste di modo da poter rendere il drop più accessibile )


      chi vuole aderire naturalmente posta di seguito? ( questo è un passaggio da definiere)
      tanto qui n c'è problema di spam ecc..

      ESEMPIO POST

      SePhIr0x- Bwl - ore 22 - Balcone delle depts - 10 minuti ritardo -
      Richiesti minimo 10 pg: 1 x classe
      inizierò a gruppare dalle ore 21:30

      qui termina l'esempio del post per la richiesta dell'istance

      2 FASE

      fase molto importante nonchè scopo di questo forum ( secondo me ).
      Recensione del raid da parte del leader con punteggio per ogni singolo elemento presente, sia per quanto riguarda il modo di giocare, sia per il comportamento durante i drop
      più o meno come schema userei il seguente:

      Leader - Istanza - Orario Inizio - Orario Termine - N pg - (volendo boss fatti )
      NomePg : Punteggio : commento

      Commento generale. con voto

      votazione dei partecipanti sul leader


      Esempio:

      SePhIr0x - Bwl - 22:15 - 02:00 - 13Pg - boss: 1 2 3 5 7
      TarPalantir : 10/10 : super tank dispone di un ottimo equip, perfetto nel drop
      ecc..
      ecc..

      raid ben eseguito iniziato con un po di ritardo, ma svoltosi senza rallentamenti eccessivi bravi i rogue nel stopare i cast e i curatori (dudu /preti /pala) nel curare il raid, sempre sott'occhio i buff. MAGISTRALI voto 10/10

      Voti positivi al leader 10/13


      più o meno protrebbe essere cosi. naturalmente farò un post in sticky dove scriverò una classifica con tutti i punteggi fatemi sapere cosa ne pensate e se avete altre idee sono bene accette XDDDDD

      Commenta


      • #4
        Per il loot nn si potrebbe seguire la regola base per antonomasia??

        Need se si indossa immediatamente (e intendo subito, cioè un item migliore di quelli che avete addosso)
        Greed per tutto il resto

        Commenta


        • #5
          E' il caso di mettersi d'accordo

          Manco a farlo apposta ieri sera sono stato kikkato da un raid (con estrema eleganza e maturità, lol) per il mio goffo lootare. Ne ho toppati due in un giorno.
          Il primo ho decisamente fatto una cavolata. Un trinket che era si meglio del mio ma che nn mi serviva a nulla... e effettivamente ho sbagliato. L'ho venduto e non so a chi dare i soldi del ricavato ma...

          Il secondo (due in un giorno ma vi giuro è la prima volta che mi capita tutto roc testimone) era un paio di pantaloni che per intellect, spirit, stamina e crit rating era molto meglio dei miei obsoleti trousers, per cui li ho needati anche se c'era scritto che davano vantaggio sull'healing. Sarà che vado poco in istance perchè raramente gioco per più di 40 minuti consecutivi e quindi sono maldestro e poco informato sull'agire comune, ma è pur vero che c'è un livello di esasperazione sui loot che d'ora in poi mi farà attentamente selezionare con chi vado in raid.

          Capisco che il 90% degli atteggiamenti maleducati verso chi sbaglia un loot sono dovuti all'immaturità di taluni e non fa nulla ma... a me quando esce il drop mi viene l'ansia, anche perchè se non mi muovo rischio di needare quando già qualcuno ha vinto... non so se vabene o meno needare ogni singolo cloth, nè so chi è adibito a dirmelo. Io sarei per far need SOLO se si ha di peggio addosso. Il resto è tutto greed. Forse sbaglio e sono pronto ad adattarmi ad altra regola, magari non gioco proprio che tanto ho altro "social life" da fare, ma vi prego calmatevi un pò chè sennò... come fate a divertirvi e rilassarvi?

          Troppo accanimento è sinonimo di sindrome da dipendenza di cui tantissimi giocatori di Wodowwaccraft soffrono anche cronicamente in tutto il mondo. Partite dall'idea che è un gioco e che non tutti sono così professionisti...lol. Se poi volete giocare solo con chi è perfetto...nun me chiammate proprie!
          MALLARDONE
          Human Ally Anonimous Alcholist 70 Mage of...
          Winter Alchool Guild
          8/8 Mozzarell Set
          P.S. Looking for an husband for my daughter Tamarrella, young Elfic Huntress... Make your offer

          Commenta


          • #6
            Sephi bell'idea, ma anche molto impegnativa...forse non tutti alle 2 di notte hanno voglia di mettersi a stilare rapporti ^^ però io sono per l'organizzazione in ogni minimo frangente, quindi non posso che quotare.
            Inoltre quando sono leader io adotto le regole:
            se si needa alla caxxo ma per errore, do un altra possbilità, e alla seconda kikko senza sentire ragioni.
            Se si ninja volontariamente (e ho avvisato prima) kikko.
            Se si bestemmia( e ho avvisato prima) kikko, screeno e invio ai gm.

            Io propongo che nel rapporto del leader si inseriscano schematicamente gli atteggiamenti scorretti incorsi durante quel raid, esempio:
            -ammonito TarPalantir per regola 1
            -kikkato Elhessar per regola 1 (doppio ammonimento)
            -kikkato Sephirox per regola 2
            ...
            Cosi appena tar legge i rapporti, aggiorna una tabella visibile a tutti dove sono segnate tutte le infrazioni e le ammnizioni, cosi se per esempio in un raid successivo entro 1 mese (?) ammonisco ancora tar, allora lo kikko subito, poiche vedo dalla tabella che ha 1 ammonizione recente.
            Ki viene kikkato da un raid non puo aderire ad un raid UGA per 2 settimane (?)

            Puo essere una buona espansione all'idea di sephi?

            EDIT: Tar potresti inserire direttamente il link per il download ( anche per gli eventuali addons da cui dipende)?
            Ultima modifica di Cricket; 31-05-2007, 16:31.
            ...un tempo...
            PURGED! Elhessar - Old School 70 Hunter
            Originariamente inviato da Scopa12
            Hunter: Elhessar, l'unico e il solo: l'hunter.
            e quella zoccola di Ondine, 70 Draenei Priest

            ...ora sull'offy: Undead Shadow Priest [PvE raider]

            Commenta


            • #7
              sono d'accordo con iracheno...anke io direi need se si indossa subito perche necessario essendo migliore di quello che hai addosso
              ..........
              Greed per tutto il resto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da alexander_magno Visualizza il messaggio
                sono d'accordo con iracheno...anke io direi need se si indossa subito perche necessario essendo migliore di quello che hai addosso
                ..........
                Greed per tutto il resto
                Ovvio: non è che needi perche te lo dice l'addon: needi se è meglio del tuo pezzo e se l'addon ti conferma essere per la tua classe.
                ...un tempo...
                PURGED! Elhessar - Old School 70 Hunter
                Originariamente inviato da Scopa12
                Hunter: Elhessar, l'unico e il solo: l'hunter.
                e quella zoccola di Ondine, 70 Draenei Priest

                ...ora sull'offy: Undead Shadow Priest [PvE raider]

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Cricket Visualizza il messaggio
                  Ovvio: non è che needi perche te lo dice l'addon: needi se è meglio del tuo pezzo e se l'addon ti conferma essere per la tua classe.

                  Caro elhes....è sempre meglio chiarire........non tutti ci arrivano....

                  Commenta


                  • #10
                    Bello come stanno procedendo le discussioni... non c'è che dire!

                    Per il loot ovviamente il need deve corrispondere a un bisogno reale, come sempre.

                    In più l'addon citato fornisce una classifica di priorità.
                    Quando la classe di priorità 1 (l'unica che ha diritto de needare) dovesse fare greed in tutti i suoi componenti (perché tutti hanno di meglio) dovremmo stabilire un modo per permettere il need alla classe di priorità 2.
                    Magari si può chiedere durante il loot.

                    # L u t h i e n - N i g h t E l f - P r i e s t 60 #

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da TarPalantir Visualizza il messaggio
                      Bello come stanno procedendo le discussioni... non c'è che dire!


                      In più l'addon citato fornisce una classifica di priorità.
                      Quando la classe di priorità 1 (l'unica che ha diritto de needare) dovesse fare greed in tutti i suoi componenti (perché tutti hanno di meglio) dovremmo stabilire un modo per permettere il need alla classe di priorità 2.
                      Magari si può chiedere durante il loot.
                      Non conosco questo addons...intendi dire che se sono di classe 1 e greedo mentre un player di classe due vuole neddare non puo'?? perche l'addons glielo impedisce??

                      Commenta


                      • #12
                        Direi che oltre l'addon, che è utilissimo, i gm dovrebbero insegnare ai gildati il senso morale di needare solo quando serve. Mica per nulla, ma come intende anche il titolo del 3d, c'è parecchia gente che c'ha la calamita sui dadi

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da appia Visualizza il messaggio
                          Direi che oltre l'addon, che è utilissimo, i gm dovrebbero insegnare ai gildati il senso morale di needare solo quando serve. Mica per nulla, ma come intende anche il titolo del 3d, c'è parecchia gente che c'ha la calamita sui dadi
                          Concordo pienamente....purtroppo non tutti lo fanno...bisogna vedere anche chi ascolta se è in grado di capire

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Cricket Visualizza il messaggio
                            Sephi bell'idea, ma anche molto impegnativa...forse non tutti alle 2 di notte hanno voglia di mettersi a stilare rapporti ^^ però io sono per l'organizzazione in ogni minimo frangente, quindi non posso che quotare.
                            Inoltre quando sono leader io adotto le regole:
                            se si needa alla caxxo ma per errore, do un altra possbilità, e alla seconda kikko senza sentire ragioni.
                            Se si ninja volontariamente (e ho avvisato prima) kikko.
                            Se si bestemmia( e ho avvisato prima) kikko, screeno e invio ai gm.

                            Io propongo che nel rapporto del leader si inseriscano schematicamente gli atteggiamenti scorretti incorsi durante quel raid, esempio:


                            Cosi appena tar legge i rapporti, aggiorna una tabella visibile a tutti dove sono segnate tutte le infrazioni e le ammnizioni, cosi se per esempio in un raid successivo entro 1 mese (?) ammonisco ancora tar, allora lo kikko subito, poiche vedo dalla tabella che ha 1 ammonizione recente.
                            Ki viene kikkato da un raid non puo aderire ad un raid UGA per 2 settimane (?)

                            Puo essere una buona espansione all'idea di sephi?

                            EDIT: Tar potresti inserire direttamente il link per il download ( anche per gli eventuali addons da cui dipende)?
                            va beh mica il rapporto si deve fare subito il leader lo può fare quando vuole , ma in maniera molto sintetica ci vogliono 5 minuti anke solo con le votazioni poi possiamo decidere tutti insieme , ma credo che sia utile per stilare un comportamento generale di quel giocatore nelle istance( dopo 5 6 istance si delianea il profilo )

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da SePhIr0x Visualizza il messaggio
                              va beh mica il rapporto si deve fare subito il leader lo può fare quando vuole , ma in maniera molto sintetica ci vogliono 5 minuti anke solo con le votazioni poi possiamo decidere tutti insieme , ma credo che sia utile per stilare un comportamento generale di quel giocatore nelle istance( dopo 5 6 istance si delianea il profilo )
                              Infatti, come ho detto, ti quoto in pieno
                              ...un tempo...
                              PURGED! Elhessar - Old School 70 Hunter
                              Originariamente inviato da Scopa12
                              Hunter: Elhessar, l'unico e il solo: l'hunter.
                              e quella zoccola di Ondine, 70 Draenei Priest

                              ...ora sull'offy: Undead Shadow Priest [PvE raider]

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X