annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

.::. L'Ultimo Film che ho visto! .::.

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • visto, meraviglioso

    Commenta


    • Ma non c'è neanche da discutere, il forum si chiama "l'ultimo film che ho visto", come si può pensare di scrivere qualcosa se SISTEMATICAMENTE il film non lo si è guardato?


      .

      Commenta


      • Blue Jasmine

        voto 5

        Non so come ho fatto a finirlo, dico davvero. è una noia mortale. L'ho guardato perchè erroneamente era stato taggato come commedia, è chiaramente un film drammatico. Il problema del film è che è insenstamente lento e piatto. In due parole è la storia di una depressa con problemi psicologici seri. Si intervallano le scene in cui lei rivive il passato di ricchezza e felicità, e scene del presente deprimente sia per lei che per la sorellastra che sopperisce la mancanza di denaro e di intelligenza con il buon cuore.
        è un film così palloso che non ho nemmeno apprezzato san francisco. Cate blanchett, la protagonista ha preso l'oscar, non ricordo che altri film c'erano quell'anno, ma non mi ha impressionato, ma potrei essere stato distratto dalla noia.

        Non sopporto i depressi inbottiti di litio, prozac ed affini.
        Ultima modifica di Dargor83; 11-06-2015, 00:41.

        Commenta


        • transformers 4

          voto 5

          avrei tante domande da fare a michael bay. la prima sarebbe: "è stato difficile fare un film così piatto"?
          Scherzi a parte se non lo guardate fate bene, non vi perdete nulla. Nicola Peltz è tanto bella, anche se troppo "barbie" per i miei gusti, quanto inutile, tralascio ogni commento sulla recitazione per pietà.

          faranno anche il 5... che tristezza.

          Commenta


          • paddington!
            è fatto davvero bene. grazioso, con delle scene surreali/astratte (bo, tecnicamente non so definirle) davvero piacevoli. tipo le foglioline disegnate sul muro che in un momento triste immaginariamente volano via. da far vedere ai figli



            icq 312 130 374 (preferisco)
            msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

            Commenta


            • Ieri ho visto the Departed di Scorsese, famosissimo remake di Infernal Affairs. Non l'avevo mai visto, ma dopo aver apprezzato tantissimo l'originale cinese (che poi scrivere originale cinese è una figura retorica mica male), e dopo aver letto il cast e i 4 oscar vinti, mi aspettavo decisamente molto di più.
              La pellicola cinese, se si guarda senza pregiudizi legati all'origine di attori e produzione, è molto più intensa, coinvolgente e perfino recitata meglio. Si focalizza maggiormente sulla dimensione psicologica e sulla crescita dei personaggi, al contrario di quella statunitense, governata da un maggiore machismo e da un linguaggio molto più forte e scurrile, ma anche più commerciale.
              Le scene del film riprendono costantemente quelle di Infernal Affairs, ma sembrano unite in maniera molto forzata, senza un filo logico ben preciso, molti dei dettagli si perdono per strada, facendo uscire dei personaggi molto meno completi e caratterizzati rispetto all'originale, come se fossero in balia degli eventi piuttosto che in cerca di cambiamento e redenzione. Poi ci sono alcune forzature culturali tipicamente americane, come il boss interpretato da Nicholson, classico stereotipo del gangster irlandese di Hollywood, o come la donna contesa dai due protagonisti, che oltre a essere rivali nella vita, diventano anche rivali a livello sessuale, una forzatura così esagerata da fare addirittura sorridere.
              Se fosse stata una sceneggiatura originale avrei dato un bel 7,5-8, anche per premiare l'idea, ma purtroppo non è così. Hanno reso americano e commerciabile uno dei più bei film extra Hollywood mai realizzati, oserei dire addirittura, il più bel thriller che io abbia mai visto. In definitiva do un 6 politico (è pur sempre Scorsese!) a The Departed, mentre a Infernal Affairs continuo a dare un meritatissimo 9.
              Ultima modifica di Nobbbbu; 20-07-2015, 14:51.

              Commenta


              • Predestination

                voto 7,5

                Bel film, da vedere. ero un po' scettico per via dei viaggi nel tempo, devo dire che la cosa è stata gestita bene ed in modo originale. Ho paura di parlare della trama del film per non spoilerare, dico solo che si può intuire in diversi passaggi cosa succederà il che toglie un po' di gusto. Ciò non toglie che sia una bella idea e ben studiata. Belle musiche ed anche una buona prova degli attori. Se vi capita dategli una chance, se la merita.

                Commenta


                • Ex machina

                  Voto: positivo

                  Film molto bello sull' intelligenza artificiale ed in particolare su un androide sottoposto al test di turing. È bello e ben fatto, ma su di me l'effetto empatia non è riuscito e sinceramente mi aspettavo che i due esseri umani fossero più svegli. Il finale mi ha un po' deluso.
                  Con queste premesse trovo difficile dare un voto: per me il finale è insufficiente, mentre le premesse (non tanto quelle narrative) sono ottime.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X