*Dalla miniera di illium residenza del clan battleaxe escono molti nani di corsa, andando nelle varie citta a consegnare le missive. Le missive sono scritte in nanico*.

Sia lode a Trerar cugini e compagni sono Fenus del clan Battleaxe, vi annuncio che ho trovato finalmente le rovine di Nair. Ho visto gli antichi e valorosi nani caduti per permettere la fuga di donne e bambini di allora, e ora non sono altro che non-morti, è intollerabile questo, valorosi eroi ridotti in quello stato, ho dato la pace ad alcuni, ma la situazione e gravi ci sono moltissimi nani in quello stato. Vi scrivo questa missiva per chiedervi di radunarci tutti per decidere la riconquista dello scudo di nair, trerar ha ascoltato le nostre preghiere anche se dopo 1000 anni, e ora abbiamo l' occasione di riprenderci ciò che ci fu donato dal sommo, e rendere la pace e l'onore ai valorosi guerrieri caduti.
Avvisate tutti i nani che incontrate e consegnate queste missive ai vostri sacerdoti o capiclan, e ora di riunirci tutti!!!!!! per troppo tempo nair e parsa essere solo una leggenda ma ora la leggenda è realtà, mi troverete alla miniera abbandonate alle piane del sud, vicino lux dei, che potremmo fare la nostra base per decidere su come agire per nair.
E grande e ha molte stanze e adatti a noi nani. Con questo vi saluto e mi auguro di riunirci presto per riprendere ciò che e nostro e punire chi ha profanato i corpi dei nostri antenati. Sia lode al sommo Trerar!