Results 1 to 3 of 3
  1. #1
    Friend Member

    Gladio84's Avatar
    Join Date
    Apr 2008
    Location
    Roma
    Age
    28
    Posts
    2,970

    Default Missiva per il maestro Veela

    Maestro Veela vi scrivo perchè ci sono importanti risvolti nella ricerca per la costruzione degli scudi, vi allego la lettera con tutte le specifiche.

    *Il tempo correva veloce come le parole di quello gnomo, troppo complicate anche per me, troppo veloci, parevano correre più del tempo che sempre più era a nostro sfavore.
    Mi spiace ammetterlo ma i demoni sono organizzati, le loro continue apparizioni sono solo il prologo di qualcosa di più grande e spaventoso anche il rito con cui l'accademia di magia ha forgiato ed incantato le armi per contrastarli è solo un lento ed inesorabile evolversi degli eventi, pensano di avere la vittoria in mano ma mi spiace essere pessimista, credo che gli scudi saranno il solo rifugio che rimarrà.

    Nonostante i miei pensieri bui cerco di fare tutto ciò che le mie capacità mi permettono per contrastare quegli abomini, così spaventosi e così terribilmente affascinanti allo stesso tempo.
    Mi sono recato nel laboratorio di alcuni gnomi, i più espeti conoscitori di gemme e grandi inventori.
    Elkanter stesso mi ha incaricato di trovare un modo per canalizzare l'energia degli scudi utilizzando la materia elementale e le gemme presenti su Ero.

    Ho avuto modo di svillupare due teorie a tal proposito. Raccogliendo gemme ho notato che in fase di estrazione granparte del loro potere va perso, quindi per mantenere il loro potere bisogna utilizzare una vena intatta e grezza, la vena sarà il catalizzatore dell'energia degli scudi, naturalmente dovrò convogliare l'energia che sarà fornita o da un'essenza o da un'elementale anziano.
    La prima ipotesi mi sembrava quella più sensata, organizzare una spedizione di avventurieri e recarsi in ogni piano elementale, impossessarsi di essenze contenute negli elementali anziani e portarle sul nostro piano. Le essenze fungono da tramite tra il nostro piano e quello elementale di appartenenza, donando quindi energia continua allo scudo.
    L'altra ipotesi è quella di intrappolare attraverso sigilli arcani un elementale anziano, cosìche la sua energia funga da catalizzatore fra il suo piano di appartenenza e la vena di gemme sul nostro piano, ma la cosa è complicata poichè per farsì che l'energia non si esaurisca bisogna intrappolare l'elementale nel suo piano di appartenenza, cosa alquanto improbabile dato che gli elementali traggono energia continua dal loro piano.

    Entrambe le mie teorie però si sono rivelate insensate, lo gnomo ha avuto una teoria che malgardo capisca poco sembra la più efficace.
    Dovrò misurare in Kiloarkion l'enegia necessaria per mantenere attivo il portale, in base all'energia richiesta dovrò procurargli essenze e gemme, a quel punto verrano costruiti degli artefatti, o un contenitore o una parabola.
    Il primo fungerà da contenitore di essenze e da catalizzatore tra il nostro piano e quello elementale, molto sicuro come processo ma meno potente.
    Il secondo invece consiste nel posizionare la parabola all'interno di un portale di collegamento tra il nostro piano e quello elemenatale cosìchè funga da catalizzatore diretto tra il nostro piano e quello esterno, come soluzione è quella che rilascia più potenza ma è alquanto instabile e poco controllabile.
    Ora non mi resta che misurare in kiloarkion l'energia necessaria.
    Un punto di partenza ce l'ho, so su quali gemme far riferimento.
    Rubino: Per l'energia del fuoco.
    Ametista: Per l'energia della terra.
    Zaffiro: Per l'energia dell'aria.
    Smeraldo: Per l'energia dell'acqua.

    Non mi resta che quantificare l'energia necessaria, riportare gli avvenimenti al maestro Ekanter e Veela e ritornare dagli gnomi per la costruzione degli artefatti.*


    In attesa di una vostra celere risposta o di un incontro.

    Asmodeus Von Kastner

    *la lettera viene recapitata presso l'accademia di magia*


    Asmodeus Von Kastner
    - Studioso di Demonologia
    - Viaggiatore Planare
    - Apprendista della scuola di Necromanzia
    - Apprendista della scuola di Evocazione


    http://www.youtube.com/watch?v=ThKNt-GY1ww

  2. #2
    Entara II Staff
    Varnon's Avatar
    Join Date
    Jan 2008
    Age
    30
    Posts
    3,119

    Default

    "Asmodeus, vediamoci stasera presso il mio studio.

    Veela"

    (21.00?)
    Su Entara 3

    Raghnall Brennan
    Le Spire del Drago

    DEV

    Su Entara 2
    Varnon Malin.
    -Assistente e Portavoce del Sommo Elkhanter.
    -Istir Lùth dell'Ordine degli Ithryn.
    -Vice Rettore dell'Accademia di Magia di Ero.

    > "Discordia", la Cronaca del Passato di Eldarin.
    > "Edonnad", BG dell'Impero Elfico

    > Diario di Ricerca.

    "La conoscenza massima è la capacità di creare nuova conoscenza..."
    -----


  3. #3
    Friend Member

    Gladio84's Avatar
    Join Date
    Apr 2008
    Location
    Roma
    Age
    28
    Posts
    2,970

    Default

    *Asmodeus si diresse verso l'Accademia per l'incontro con Varnon*

    (ok per le 21.00)


    Asmodeus Von Kastner
    - Studioso di Demonologia
    - Viaggiatore Planare
    - Apprendista della scuola di Necromanzia
    - Apprendista della scuola di Evocazione


    http://www.youtube.com/watch?v=ThKNt-GY1ww

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •