annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flash 5!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Flash 5!!!

    C'e' nessuno che sa spiegarmi come estrapolare gli oggetti di ultima per poter creare filmati con suddetto programma?come vedete in firma qualcosa sono riuscito a fare usando InsideUo ma ho visto filmati dove c'erano sfondi del gioco e pg vesiti di tutto punto insomma se qualcuno sa qualcosa si faccia sentire che mi piacerebbe saperne di piu' grazie ciao

  • #2
    uhm... non sarebbe male saperlo
    "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

    Eulero.

    Commenta


    • #3
      Puoi usare "InsideUO".
      Ti permette di visualizzare o salvare i singoli frame di un’animazione in formato bitmap oppure tutta l'animazione in AVI.
      Estrae anche oggetti, ornamenti, muri, ecc ecc.

      Scaricalo da qui:

      http://dkbush.cablenet-va.com/alazane/insideuo.html

      Totalmente freeware!

      I.O.S.

      Commenta


      • #4
        si insideUo gia' ce l'ho ma puoi estrapolare i pg ma non vestirli come vuoi ed in piu' quando le immagini bitmap vengono importate su un qualsiasi programma di elaborazione hanno un contorno bianco che non e' dei piu' belli diciamocelo

        Commenta


        • #5
          Sai dirmi l'estensione del file di UO che contiene le immagini che cerchi?
          Dall'estensione posso vedere di trovarti il relativo estrattore.
          I.O.S.

          Commenta


          • #6
            su l'estenzione davvero non so cosa dirti pero' sullo stesso sito del link che mi hai postato ho trovato un programmino chiamato uoview con questo puoi prendere i pg e vestirli come vuoi ed estrarre i bitmap e andrebbe benissimo se non fosse che insieme al bitmap ti estrae anche il background dell'immagine cosa che nno vorrei facesse,la cosa perfetta sarebbe che esportasse solo il pg senza sofndi per poi utilizzare l'animazione sul flash

            Commenta


            • #7
              Ho trovato un altro estrattore per Ultima:
              UO super Viewer

              http://jill.at-exit.com/eng/uosv2/index.rhtml

              E' un po' come il Uocview, solo che ha più funzioni.
              Il difetto che a quel che sembra, accomuna tutti questi programmi, è quello di salvare sempre lo sfondo. Non ci ho ancora lavorato molto e non so se magari c'è un comando capace di salvare i frame senza lo sfondo.
              Lo consiglio solo perché, a differenza di InsideUo e company, le bitmap generate possono essere aperte da un programma di foto ritocco (il photoshop non riusciva a leggerle!). Di conseguenza si potrebbe togliere lo sfondo. E' un lavoraccio, però molti programmi, come il photo sono in grado di eliminarlo con un semplice click (molto comodo).
              Le animazioni sono contenute nel file "anim.mul". Un estrattore semplice per questo tipo di file non l'ho trovato e tutti quelli che avevo a disposizione si sono rilevati un fiasco totale!
              Fammi sapere eventualmente come va con il UOsuperViewer

              Ciao!!!
              I.O.S.

              Commenta


              • #8
                ok lo provo e ti faccio sapere grazie

                Commenta


                • #9
                  Devo dire che il programmino e' davvero ottimo in piu' ho provato anche gli altri per le case e le creature,l'unica cosa che da fastidio a questo punto e' il discorso dello sfondo che come hai visto anche tu non si puo' togliere

                  Commenta


                  • #10
                    S', ho cercato pure io un comando, ma mi sa che neanche il Uo super ecc ecc. sia in grado di togliere lo sfondo bianco.
                    Se trovo qualcosa di meglio posto un messaggio.
                    Hai provato a elimanare lo sfondo con un fotoritocco?
                    I.O.S.

                    Commenta


                    • #11
                      ok grazie , no con il fotoritocco non ho ancora provato io ho photoshop ma lo uso poco c'e' un tool in particolare che permette di farlo o la cosa e' complicata?

                      Commenta


                      • #12
                        Ragazzi... scusate bene, ma non potete fare una mossa del tipo : andate nel programmino santo ( uoviewer o chi per esso ), vi addobbatte i pg come volete, salvate con background bianco, andate in photoshop o analogo, selezionate TUTTO il bianco di sfondo, lo riempite con un colore che non c'è nell'immagine ( tipo verde fosforexiente ) e salvate come gif settando il verde di cui sopra come colore trasparente ?
                        Tef Siil, icq 110159882

                        Originariamente inviato da Strahd
                        ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Tef Siil
                          Ragazzi... scusate bene, ma non potete fare una mossa del tipo : andate nel programmino santo ( uoviewer o chi per esso ), vi addobbatte i pg come volete, salvate con background bianco, andate in photoshop o analogo, selezionate TUTTO il bianco di sfondo, lo riempite con un colore che non c'è nell'immagine ( tipo verde fosforexiente ) e salvate come gif settando il verde di cui sopra come colore trasparente ?
                          ok ma per selezionare il bianco di sfondo?

                          Commenta


                          • #14
                            ok ok ho provato e credo di aver capito

                            Commenta


                            • #15
                              Per Averidan: Sì, seleziona lo strumento "gomma magica" e poi clicca una sola volta sullo sfondo bianco e il gioco e fatto!

                              Per Tef Siil: Scusa, a questo punto non è più facile fare come ho scritto sopra?
                              I.O.S.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X