annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sars: il virus che venne dallo spazio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sars: il virus che venne dallo spazio?

    CARDIFF (CNN) -- E se la Sars venisse dallo spazio? Alcuni scienziati lo pensano. Piuttosto che un animale sarebbero le profondità stellari l'origine dell'epidemia che sta mettendo in ginocchio la Cina e preoccupa l'est asiatico e il mondo intero.



    "Penso ci siano possibilità molto concrete che il virus provenga dalla stratosfera" dice il professore Chandra Wickramasinghe, direttore del Centro astrobiologico di Cardiff. La teoria, però, esula decisamente dall'ortodossia scientifica, come ammette lo stesso Wickramasinghe, sostenitore dell'origine extraterrestre della vita sulla terra.

    In una lettera pubblicata venerdì sulla rivista medica The Lancet, il professore e il suo entourage sostengono la loro ipotesi, affermando che l'epidemia presenta troppe anomalie per ritenerla campata in aria.

    Gli altri scienziati, però, sono molto scettici, sostenendo che un virus è organismo troppo fragile per sopravvivere nello spazio. "Penso sia assolutamente impossibile" ha affermato la dottoressa Anne Bridgen, virologa molecolare dell'Università dell'Ulster.

    "Il virus – ha aggiunto – ha un rivestimento di grasso che si consumerebbe immediatamente nello spazio".

    L'idea è bizzarra anche per il professor Ian Jones, dell'Università di Reading. "La Sars è un nuovo virus, è vero, ma è stretto parente di una serie di virus che ben conosciamo" ha affermato.

    Wickramasinghe, però, insiste. Portando a sostegno della sua tesi il fatto che la sequenza del nuovo coronavirus è diversa da quella dei suoi simili e che la sua origine, nonostante tutto, resta ancora non rintracciata. Sarà perché la polmonite atipica viene da un posto lontano anni luce?
    -----------------------------------------------------------------------------------

    Aspetto che qualcuno mi dica che non è vero, perche le idee mi si stanno confondendo
    Raffaele Lepore

  • #2
    Hai presente che circa un anno fa c'era stata l'epidemia di polli in oriente? beh il virus proviene da quei prodotti usati per disinfestare i polli.

    Ne e' saltato fuori un virus nuovo in combinazione tra la malattia dei polli e il nuovo disinfestante , per fare una battuta :: un po come il mutogeno per le Tartarughe ninja.

    Comunque io non mi preoccuperei tanto di questi nuovi virus , tanto si muore pure per cose banali , io abito in Veneto e qui abbiamo la piu alta mortalita' per incidenti stradali , diciamo che in media 10 15 morti a settimane sulle strade e sono stato basso con le cifre.
    Non c è da vergognarsi,il fatto che dietro i pixel ci siano delle persone non deve essere tirato in ballo solo quando devi avere i sensi di colpa quando lo reskilli

    Commenta

    Sto operando...
    X