annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Madame Bovary

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Madame Bovary

    Io ho appena iniziato a leggerlo.. qualcuno che l'ha letto sa darmi qualche opinione?
    NemelessEámanëdiLothien

  • #2
    L'ho letto tempo fa: buon libro che si fa leggere senza troppi problemi e senza pesare come un macigno.
    Leggilo che non è tempo perso [e non dite che leggere qualunque libro non è mai tempo perso, alcuni sono veramente da evitare...]

    Lot DarkWind
    "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
    "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

    Commenta


    • #3
      letto ai tempi della scuola, il marito che calzava perfettamente per il famoso "inetto" di mmm... non ricordo di corrente di pensiero

      cmq stranamente l'ho letto tutto, e per di + ai tempi della scuola, quindi non e' un mattoncino



      Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
      B. Lee (1940/1973)
      ISUOIMITICIVENDOR!!FayilSartoeFanneNartro!!

      Commenta


      • #4
        Letto in francese e poi in italiano.
        Non male come libro, ci son due figure principali: Emma che interpreta la parte di una che vuol diventar nobile a tutti i costi ( e fatemelo dire..sta Emma è anche un po' beh..ci siam capiti ) e l'altro è Charles Bovary...un "quasi medico" come un infermiere che dal mio punto di vista è un BISCHERO patentato


        Cmq dai leggitelo che Flaubert scrive bene

        Commenta


        • #5
          beh come storia è odiabile... Ma credo che fosse proprio quella l'intenzione dell'autore... Tanto che, in punto di morte, egli stesso disse qualcosa del tipo: <<Quello che mi fa più arrabbiare è che io sto morendo mentre quella ******* di Madame Bovary vivrà per sempre!>>. Ma potrebbero essere solo dicerie..

          Firma irregolare

          Volturno - GN Forum Admin

          Commenta

          Sto operando...
          X