annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Intelligenza del branco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Intelligenza del branco

    ciao a tutti
    ho sentito che su osi gli animali hanno un intelligenza di branco cioe assieme vagano per il mondo, ammazzano animali es nel caso dei lupi che uccidono pecore ma qui sara mai implementato????
    siccome gli npc sono degli oggetti fermi fino a quando nn ti avvicini a loro e poi iniziano a muoversi
    forse richiede un grande dispendio della macchina con script complessi pero farebbe molto assomigliare alla vita reale
    voi cosa ne pensate e fattibile???


  • #2
    Hai ragione! La prima volta che ho sentito parlare di uo mi ricordo che m aveva colpito questo particolare, ma nn l'ho trovato in nessuno shard, solo su OSI! Vabbè alla fine nn è poi così importante e se nn c sarà nn fa nulla! Certo che se ci fosse però sarebbe una cosa incredibile...

    Commenta


    • #3
      In realtà questo aspetto non fu mai implementato, nemmeno su OSI.

      Ci lavorarono su molto, e fu uno dei cavalli di battaglia con i quali pubblicizzarono Ultima Online prima che uscisse.
      Di fatto però non riuscirono ad implementarlo nella versione commerciale di UO quando uscì (per problemi tecnici suppongo), e quindi si limitarono a dire che "presto" sarebbe stato aggiunto.

      Col passare del tempo smisero di parlarne, e attualmente non se ne sa più niente (quindi con ottima probabilità questo progetto è stato del tutto abbandonato).

      Commenta


      • #4
        E anche se fosse implementato, richiederebbe (mi riferisco a UODreams) un tale dispendio di risorse CPU che la machina molto probabilmente non reggerebbe che un numero molto limitato di branchi...
        Non nascondo che una prova di questo tipo mi interesserebbe, anche se non saprei dove mettere le mani per rifare l'attuale AI degli NPC in tale maniera...

        Commenta

        Sto operando...
        X