annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensieri.....insonnia.......questo tempo...libero.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pensieri.....insonnia.......questo tempo...libero.....

    si...apro un tread....è da una settimana che non dormo più.....
    penso...tanto....ma...è meglio se lo scrivo come fosse u nracconto, non sono bravo a parole....

    "Coricato a letto a notte fonda, non riesco a prender sonno...Le strade sono silenziose, sento il vento che bussa sulla mia finestra, da qualche parte suona un allarma di macchina (sempre)...passa un autoambulanza...ma..non ci faccio molto caso, sento solo la sirena, in verità penso ad altro.
    Una piccola porzione di vita risuona alle mie orecchie, a piccoli tratti, sembra di udire delle voci, nel frattempo si fa molto tardi, mi si risvegliano tutti i sensi...Del sonno manco l'ombra...sento solo di avere gli occhi stanchi, e li tengo chiusi per non affaticarli ulteriormente, poggiando la testa sul cuscino odo il battito del mio cuore, che dapprima sembra regolare e un secondo dopo sembra che corra come un treno che non ha freni....cerco di addormentarmi, mi giro da un lato, dall'altro, ma nulla....le voci ritornano...sono dei pensieri, dei ricordi, cose di cui spesso non si va fieri, cose che avrei fatto diversamente, cose di cui vorrei parlare con qualcuno, ma nessuno è li ad ascoltarmi per farli smettere, ad un tratto compaiono sotto forma onirica, ma non dormo, li vedo in maniera chiara, o quasi, ricordi.....molti ricordi si confondono con altri, cose che ci rendono infelici....tipo quando ti lasci sfuggire un occasione, o fai soffrire qualcuno a causa di una scelta sbagliata, come quando fai una stupidaggine e solo dopo pochi attimi ti rendi conto....che sarebbe bastato un po di buon senso....essere meno cieco...."


    la taglio qui....la domanda, in sostanza sarebbe....
    vi capita mai di non riuscire a dormire, e di pensare....pensare alla vostra vita, alle scelte, a ciò che avreste fatto diversamente, a ciò che non vi è piaciuto e che vi ha fatto star male, o ha fatot star male vostri amici o conoscenti..o i vostri familiari.....

    a me capita di ricordare tutti i periodi brutti....ho una memoria d iferro per quello (un po come per le figure di Merd...)

  • #2
    capita spesso.. anche a me!
    l'altra notte ero in uno stato di sonno e non sonno... continuavo a pensare a tante cose... alla mia vita, a delle scelte, agli errori con conseguenze brutte e quelli con conseguenze belle!
    Pensavo a come fosse se sparissi ... mi chiedevo se sparendo sarei riuscita davvero a trovare la tranquillità o se mi sarei chiusa in un posto ancora piu' buio e brutto di quello dove sto adesso..

    e miliardi di altre cose che non sto qui a dirvi!

    la risposta cmq è si!
    penso capiti a tutti di passare certe notti insonni a pensare a se stessi... il brutto è che una volta che comincio so che quella notte di sonno è persa... la passerò così! -_-

    Commenta


    • #3
      a me a volte capita di RIUSCIRE a dormire più di 4 - 5 ore, ma raramente

      Commenta


      • #4
        SE mi capita di aver fatto qualche caxxata abbastanza enorme durante la giornata si ripercuote sul momento che amo di più-ovvero la notte- impedendomi di dormire. Per evitarlo applico un esercizio che nn mi ricordo da quale tradizione viene cmq funziona così:
        -Ripercorri ogni evento della giornata cercando di ricordare tutto nei minimi dettagli, dal momento in cui ti sei svegliato al momento in cui t sei seduto a ricordare. Devi farlo però come se fossi un osservatore esterno, che non dà giudizi di nessun tipo sul tuo comportamento.
        -Fatto questo immagina di comprimere tutti gli eventi in un contenitore e di far sparire questo contenitore. Oppure in un palloncino per poi farlo scoppiare o salire al cielo.Io metto tutto in una bottiglia, la chiudo e la lancio nell'oceano...

        Di solito funziona che è una meraviglia.

        Commenta


        • #5
          Originally posted by ø¤º°Grace°º¤ø

          Pensavo a come fosse se sparissi ... mi chiedevo se sparendo sarei riuscita davvero a trovare la tranquillità o se mi sarei chiusa in un posto ancora piu' buio e brutto di quello dove sto adesso..
          Non si fa così
          Si fa rinchiudendosi nella propria mente ed isolandosi dal mondo...

          Originally posted by TestAmenT

          I'm so alone
          My head's my home
          And I feel
          So alone
          At last
          I return to serenity
          Funziona!
          Caccia via tutti i dispiaceri... poi se ti ascolti la suddetta canzone (Return to Serenity dei TestAmenT) mentre lo fai è ancora meglio.
          Oppure io mi disperdo nell'ambient di Burzum.
          Pensare cosa sarebbe se si sparisse non è utile... (e qua qualcuno dirà "Senti chi parla").

          Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


          Lo Spambollino fa FIGO

          Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

          Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

          Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

          Commenta


          • #6
            si, ma io non ricordo solo il giornaliero.....ma come dei veloci flash, ripercorro tutta la mia vita....una cosa luunga...spesso rimango inerme...senza far nulla, come se alla fine non avessi che fare

            (e per addormentarmi ho provato di tutto, tranne i farmaci, una cosa in cui non credo per nulla)

            Commenta


            • #7
              E' una cosa normale... credo che succeda a tutti nei momenti più negativi della nostra vita, infatti, in questi ultimi tempi mi succede spesso di pensare a tutte le decisioni sbagliate che ho preso...

              Che dire... è la vita
              GM Tsunami L'onda anomala!!
              ICQ: 150405745

              "You know where you are?!? You're in the jungle baby, you're gonna die!!!"

              Commenta


              • #8
                Mmmh, se la cosa mi ha colpito coinvolto veramente ed è negativa può succedere ma per al max una settimana dall'accaduto [mi è successo forse un paio di volte al max]: se è positiva dormo come un Bimbo dopo il biberon

                Non Dimentico nulla ma qualunque ricordo spiacevole che ho è utilizzabile al momento giusto e non influenza il resto se non marginalmente [ovvero se ho fatto una cgt la ricordo per nn farla più ma non vivo in sua funzione]

                Lot DarkWind

                PS: Cloud ti prego metti meno puntini nelle frasi che mi metti ansia; è molto d'effetto ma anche l'orticaria è molto d'effetto...
                "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

                Commenta


                • #9
                  mai
                  io riesco a dormire di brutto in tutte le situazioni
                  però faccio incubi se sono ferita interiormente, brutti incubi connessi con quello che avrei pensato se non fossi riuscita a dormire
                  cmq anche io a volte vorrei sparire come Grace
                  ma non sparire del tutto...
                  annullare la mia individualità, fondermi con la terra, col pianeta, diventare parte del vento...

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Brynn
                    brutti incubi
                    mmmh, non ricordo nemmeno più quando ho fatto l'ultimo sogno con memoria spontaneo.

                    Lot DarkWind
                    "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                    "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

                    Commenta


                    • #11
                      Oh io sogno ogni notte anzi, ad ogni dormita, anche a puntate.
                      Mi basta concentrarmi e torno nel punto lasciato.
                      La mattina ricordo quasi tutto.

                      Commenta


                      • #12
                        A me capita raramente di passare una notte insonne.

                        Saro' un po' anomalo, pero' io prima di addormentarmi ripenso solo ai momenti divertenti(nonche' lollossissimi) della mia vita che per fortuna sono molti.

                        E' capitato spesso che mentre ero a letto coricato uno dei miei familiari mi sentisse sghignazzare da sotto le coperte. Alche':

                        " Ma che ti ridi?"

                        Io mezzo addormentato:

                        "Nulla, ripensavo a etc.etc."

                        Risp di mio fratello:

                        "Beato te, io quando mi corico penso sempre a tutti i guai che mi capitano"

                        Risp mia:

                        "E ci credo che non dormi"


                        Provare per credere

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Brynn
                          Oh io sogno ogni notte anzi, ad ogni dormita, anche a puntate.
                          Mi basta concentrarmi e torno nel punto lasciato.
                          La mattina ricordo quasi tutto.
                          LOL

                          Commenta


                          • #14
                            Se mi succede qualcosa di brutto durante la giornata cerco sempre di scacciarne il pensiero ascoltando un pò di musica prima di addormentarmi...oppure penso a cose divertenti.
                            Raramente il pensiero mi tormenta così tanto da non farmi dormire, sarà capitato si e no un paio di volte, e lì è brutto, perchè nonostante cerchi di scacciarlo via, ti si ripresenta sempre e se ti addormenti lo fai a flash e passi una nottata da schifo

                            Commenta


                            • #15
                              molto spesso passo nottate insonni a pensare e ripensare... a cavolate fatte da me, e a torti subiti da persone importanti o semplicemente al corso della vita..
                              ed è molto pesante!
                              il brutto poi è che ogni momento della giornata ho questi pallini di sofferenza fissi in testa..ma x lo meno durante il giorno posso vagamente distrarmi in qualche modo..la notte invece è straziante..! soprattutto quando ti senti solo e nn c'è una persona al mondo che t'ispiri voglia di parlare... o meglio, quando l'unica persona che puo farlo è la + lontana da te!
                              Reiyel [RdK]

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X