annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domandina Touchpad/MouseUSB

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domandina Touchpad/MouseUSB

    Ho un amico che ha preso un portatile con TouchPad e voleva applicargli un Mouse [USB non avendo presa PS/2].
    Il problema è che si Rifiuta di Vedere sto mouse [ne ha provati 3 o 4 quindi non conta il mouse specifico] che viene sempre surclassato dal Touchpad [che non è disabilitabile a Livello SW e se lo si fa da BIOS non vede comunque nessun dispositivo di puntamento].

    Sapreste come risolvere il problemino? Se vi servono altre info postate le domande [è un assemblato per la cronaca]

    Lot DarkWind
    "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
    "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

  • #2
    Io so che in alcuni portatili la porta USB deve essere abilitata prima dell'utilizzo

    Prova a vedere in pannello di controllo/sistema/gestione hardware

    ciauzzz

    e fai sapere come è andata

    Kill

    Commenta


    • #3
      in quasi tutti i portatili dotati di TouchPad normalmente vince su tutte le periferiche di puntamento installate

      al tuo amico conviene installare un programma ( sempre se e' possibile ) che abiliti tutti i sistemi di puntamento contemporaneamente oppure da gestione delle periferiche disabilitare il TP ( non da BIOS ) e verificare se il Mouse esiste ed e 'abilitato'

      I portatili sono un po' complicati da gestire ...


      un altro coniglio che ti posso dare e un adattatore USB --> PS2 e usare un mouse PS2 ... una volta ho fatto cosi su un COMPAQ ed e' funzionati immediatamente

      Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
      Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

      I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

      Commenta


      • #4
        Purtroppo non fungono. Altre proposte?

        Lot DarkWind
        "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
        "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

        Commenta


        • #5
          per ora non mi viene in mente altro ... magari tu informaci sul modello ( generico di hardware ) e sul sistema operativo installato puo' essere utile

          Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
          Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

          I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

          Commenta


          • #6
            Ha provato con Win2k Pro e Xp Pro

            Per le altre caratteristiche di chiaro ci sono solo l'HD, la Scheda Video e la CPU.
            La marca della MB l'ho cercata ma non l'ho trovata, so solo che ha il Chip della Intel (Web@Note 8170 ) [non mi va di aprirlo per vedere se c'é scritto anche perché decade la garanzia].
            Il "Case" [o come si chiama la scatola che racchiude il tutto] è "HEAD" che deve essere Tedesca.

            Lot DarkWind
            Ultima modifica di Baal79; 03-05-2003, 01:35.
            "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
            "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

            Commenta


            • #7
              non so' piu' come aiutarti, ho chiesto anche qua in ufficio, ma non hanno idea di come risolvere questo problema

              mi sa che il touchpad si ruba IRQ del mouse e se non è possibile modificarlo, allora e' irrisolvibile come problema
              ( a meno che non stacchi i fili del touchpad )

              magari esiste anche un tool o un tweak per sistemare la cosa ... prova su | sito | se trovi qualcosa di utile

              Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
              Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

              I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

              Commenta

              Sto operando...
              X