annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessioni (sul divertimento e il piacere)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riflessioni (sul divertimento e il piacere)

    Sto ancora smaltendo i sintomi di una sbornia speciale, e stavo riflettendo grazie al senso di colpa che mi viene dopo perché creo disagio alla gente che mi sopporta. Diciamo che è stata speciale perché credo che sarà l'ultima.
    É molto a malincuore che annuncio questa scelta. Ho intenzione di dare una svolta pesante alla mia vita. Sarà pure che sto ascoltando Trail of Tears dei TestAmenT che risveglia quel poco di spiritualità che c'è in me.
    Parliamo chiaro, io non credo allo spirito, ma credo nei sentimenti. Passo un sacco di tempo triste e semi-depresso, è difficile che mi diverta. Solo poche cose possono farmi divertire, hanno questo potere: la mia ragazza (ma non sempre), la musica, e l'alcool. Sulle prime due niente da dire, ma la terza ha dei pessimi effetti collaterali. Diciamo che vomitare in mezzo ad un pub per uno che vuole dare meno fastidio possibile non è bello. Ed è ancora peggio non ricordarsi un ***** di quello che si ha fatto e doverselo far raccontare da altri.
    Meditando sono giunto alla conclusione che probabilmente dovrei trovare altri modi per essere felice. Intanto raggiungere un equilibrio con il mio organismo e conviverci in pace. Poi seguire solo le cose che mi piace fare (e qua sono un po' sulla buona strada: sono all'ultimo anno dello scientifico, non studio mai e non me ne importa degli esami, sto dando spazio alla mia creatività).
    Mentre scrivevo, mi ha telefonato il mio batterista per chiedermi come stavo (si spaventano subito loro), e devo ringraziare il mio gruppo per avermi portato a casa.
    Comunque, smetterò di bere come ho smesso quasi un anno fa di mangiare carne.
    Avrete di fronte un nuovo Kranium.
    La mia mente e il mio corpo imboccano una nuova strada. Tempo di cambiare.

    Ora un paio di domande: cosa fate voi per divertirvi? Perché molta gente pensa al divertimento come una cosa secondaria, mentre io penso che l'allegria sia una qualità fondamentale per la vita?
    Mi piacerebbe sentire opinioni sull'importanza del divertimento e del piacere, per capire un po' di punti di vista.

    Saluti a tutti dal vostro nuovo Kranium.

    P.S. Buuuuaaaah voglio una topa nuova ma poi ho paura che morirebbe pure lei!

    Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


    Lo Spambollino fa FIGO

    Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

    Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

    Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

  • #2
    io parlo col mio amore e sono felice



    ma io sono un caso a parte ghgh




    cmq hum..... io non smettero' di bere per ora,
    bere ognitanto è carino, magari quando non sai cosa fare, sempre con moderazione ovviamente



    non so darti consigli su come ci si diverta che sono nella tua stessa condizione
    UP per i consigli

    Commenta


    • #3
      Che bello allora quest'anno saremo in due ad essere di maturità !

      Mi sembra che tu abbia una concezione edonistica della vita, nel senso che ricerchi il piacere, ma non lo dico con un'accezione negativa. Ognuno deve vivere come vuole. Non ti contesto neanche la scelta di finirla con l'alcool perchè le poche volte che mi sono ubriacato dopo sono stato malissimo e sinceramente il gioco non vale la candela. Io ho una concezione pessimistico/onirica della vita.

      cosa fate voi per divertirvi?

      Diciamo che non mi diverto molto e le volte che mi diverto è quando raggiungo un risultato(per esempio riesco a fare un pezzo particolarmente difficile o scrivo qualcosa di carino) suono o, più raramente, quando esco o vado ad una festa dove non si parla delle solite caxxate e non ci si limita a vedere sempre la stessa, stupidissima gente.

      Perché molta gente pensa al divertimento come una cosa secondaria, mentre io penso che l'allegria sia una qualità fondamentale per la vita?

      Molta gente si è inventata passatempi del caxxo pur di non essere vittima della noia. Per es. c'è chi si diverte mentre studia, perchè sa che poi piglierà un voto alto! C'è che si diverte guardando programmi stupidi in tv etc.
      Comunque sia io per me l'allegria è molto limitata e la riesco a provare solo raramente e per poco tempo, questo è dovuto al fatto che ho poco in comune con i miei compagni tecno-lobotomizzati. Sono comunque sempre in cerca del piacere, che secondo me può derivare solo dall'amore(e dalla musica ma tanto la passione per la musica è amore).

      In conclusione per me il divertimento è importante ma è raro che riesca a provarlo. Ho più familiarità con la tristezza, con il pessimismo e con la disillusione. In fondo chi conosce solo il piacere ha già perso: La vittoria non appartiene a chi non conosce la sofferenza.

      Commenta


      • #4
        *sigh*

        Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
        Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


        Lo Spambollino fa FIGO

        Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

        Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

        Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

        Commenta


        • #5
          Hihihi io gioco ad UO per far passare la tristezza e divertirmi. Però mi piace anche esercitarmi con la mia chitarra, ascoltare musica, parlare con la mia amica mi rilassa pure.

          Pensa che anche io sono sempre triste e depresso, ma grazie ai miei amici riesco a esternare il lato allegro, scemo ed estroverso di me.

          Ti assicuro poi che per me il divertimento è una cosa primaria, se non mi diverto in qualche modo muoio. Su col morale, la vita è divertente dopotutto se la si prende con la giusta filosofia.



          PS: Alcol rulez! Se vuoi ti do un pò di ricette di cocktail molto carini...
          Lehrer Blutbad [I]
          Quirion Blutbad [I]
          Lhuinil
          Gnostingard
          Keith Icebringer

          Commenta


          • #6
            Mmmh, lo smettere di mangiar carne non vedo come possa rendere felici: l'erba la lascio principalmente alle Capre anche se un'insalatina non la disprezzo Ognitanto.

            Per divertirsi basta poco: una gita in montagna con gli amici [magari con la Ragazza], Quattro chiacchere a vuoto con la compagnia etc.. vedere "nascere" una miniatura mentre la colori, dedicarsi a chi si tiene, giocare con la Topa [l'ho anche io Kranium come avevo un Topo Ballerino duratomi 3 volte la vita media].

            Divertirsi è importante ma non deve essere un Obbligo: c'é troppa gente che considera una specie di Dovere farlo ottenendo ovviamente l'opposto.
            Divertirsi è un Piacere e l'Allegria è importante specie nei momenti Grigi.

            Lot DarkWind

            PS: Bevete poco [un amico mio dice solo vino e di quello buono, sarà che lo vende?] e mangiate Carne che è più gustosa
            "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
            "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

            Commenta


            • #7
              spesso nn riesco a divertirmi come vorrei, mi dico che facendo per esempio un gioco mi diverto come un forsennato, poi lo faccio, e anke s enon mi diverto mi prefisso di finirlo a tutti i costi, anke se ho la *a*le a terra dalla rottura

              e alla fine faccio we are the champion

              per divertirmi...mah....è difficile oggi divertirsi veramente, secondo me....importa piu lo star bene con gli amicic (se se ne ahnno di veri)

              sevuo idivertirti vai al luna park :P fai il tiro al bersaglio, questi giochini stupidi son quelli che fanno divertire

              Commenta


              • #8
                Io credo che sia la cosa fondamentale della vita
                Si vive per fare quello che ci piace.
                Anche io sono una ragazza che si diverte poco nei modi classici.
                Forse perchè in fondo sono molto sola, forse perchè gli amici che frequento non hanno con me quel legame che vorrei avessero
                Cmq mi basta poco per essere felice.
                Gioco con la playstation, leggo i manga, guardo i cartoni animati, gioco di ruolo, gioco ad Ultima, dipingo miniature di Warhammer, mangio cose buone
                Nella vita bisogna fare ciò che piace, è questo il suo segreto.
                Poi le altre cose verranno pian pianino...

                Commenta


                • #9
                  smetti di bere? nooooo!!! che drastico!
                  basta che ti regoli no? io ci ho preso l'abitudine a regolarmi e non mi faccio fregare mai, so sempre quando è il momento di lasciare la tanica di ceres e cominciare a dare testate sul muro per smaltire

                  per divertirmi? qualsiasi cosa, suono soprattutto, poi cazzeggio con gli amici, giochi di ruolo, mountain bike, bohh

                  Commenta


                  • #10
                    Vuoi veramente divertirti la faccia? Ma cosa del tipo lacrime agli occhi dal ridere?
                    Vai in un bar abastanza fighetto, pieno di gente il sabato pomeriggio, con 2 due tuoi amici che abbiano una minima idea di come si canti e improvvisate "bohemian rapsody" dei queen a cappella... ma tutta, dall'inizio alla fine... e poi guarda le espressioni delle persone.

                    A parte gli scherzi (cioè, non è uno scherzo, l'ho fatto e lo faccio regolarmente hehehe) per divertirti non serve alcool o canne, ci possono stare al massimo come cornice e senza esagerare, bastano gli amici, la morosa se ce l'hai e un qualsiasi posto, da un pub alla casa di un amico. Il divertimento viene da solo, con la compagnia, anche solo guardando un film e commentandolo nella maniera più stupida, o una partita a taboo o solo delle chiacchiere in un pub con davanti una birra (ho detto una, non 7). Anche giocando coi videogiochi, prova a pensarci, ti diverti di più a giocarci da solo o con amico?
                    Basta una persona per stare meglio, da soli è difficile, quasi impossibile, benchè ci siano dei momenti in cui stareda soli fa star meglio.


                    Dice il saggio:
                    "Quando la fatica supera il gusto...
                    molla la patacca e attaccati al lambrusco"

                    Ultima Online è una droga.... non uscire dal tunnel.... ARREDALO!

                    Commenta


                    • #11
                      smettere di bere?

                      L'ho fatto anche io 2 anni fa....e sinceramente almeno bere mi distraeva un pò

                      Ora cmq una svolta positiva alla mia vita servirebbe davvero....

                      oggi ad esempio a un concerto con amici...

                      vabbè la musica faceva cagare...
                      4 risate in compagnia si...
                      ma dopo qualche ora mi son rotto e me ne son andato...
                      e fino a un anno fa per me quello era un grande divertimento....davvero tanto quando andavo ai concerti cn amici....
                      Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
                      Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
                      Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
                      Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
                      Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
                      On Icq with Inco:
                      ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
                      c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
                      and i me ne vant

                      My Icq : 163638733
                      My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

                      Commenta


                      • #12
                        Lo smettere di mangiare carne è stato un fatto personale. Io ADORO tutti gli animaletti, e pensare di avere sul piatto uno di loro mi lasciava un peso sulla coscienza, ma è una questione personale, non voglio dire che basta smettere di mangiare carne per essere felici.
                        Sul bere: mi sono reso conto che non è il tipo di divertimento che cerco, poi se esagero tra l'altro non mi ricordo più un *****. Smetto drasticamente perché se bevo non mi regolo e bevo ancora, come sabato che dopo una bottiglia da un litro di gin mi son bevuto pure il jack, e ho vomitato pure le ossa. Smettere del tutto mi è più facile.
                        Io con la ragazza ci sto bene, ovvio, alti e bassi, e i miei amici invece sono tutti sballoni, per cui è difficile contare su di loro, anche se ultimamente anche molti di loro stanno smettendo di bere.
                        Vorrei avere più tempo da dedicare a me stesso, ma non lo trovo.

                        Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                        Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                        Lo Spambollino fa FIGO

                        Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                        Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                        Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                        Commenta


                        • #13
                          Secondo me non occorre che tu smetta.
                          Basta che ti contenga e beva il giusto, quello che ti fa stare bene senza fare del male al tuo organismo

                          Commenta


                          • #14
                            regola uno di sopravvivenza: stare lontano dal jack

                            è troppo bastardo, va giù con un nulla e quando torna su fa i danni, vai tranquillo con la birra gustosa doppio malto, di quelle toste da 9 - 10 gradi, che ne butti giù un litro, la paghi poco (rispetto ai superalcolici) e ti regoli bene

                            tutti gli alcolici da 40 - 50 gradi so bastardi, perciò li evito, gli unici due che van giù bene son la vodka liscia e il mirto (che cmq stanno sulla trentina)

                            per una serata sicura al pub con gli amici, due / tre pinte di mcfarland, e una buona dose di cazzate, non ti sbronzi e ti diverti

                            a casa però ci torno a piedi

                            Commenta


                            • #15
                              Eh io l'ho provata quella del Jack....

                              Sei doppi jack daniel di fila.

                              Non la consiglioa nessuno, ora appena sento solo l'odore... meglio che nno descrivo le sensazioni piacevoli... gh

                              War Lord Vladimir Von Carstein
                              Black Hole Sun, il Mezzo-demone
                              Il Vendicatore Oscuro
                              L'Ombra Errante della Notte
                              Vincitore del primo torneo di Nujel'm.
                              Primo Seguace e Primo Cavaliere di Malaki
                              Simbolo dell'alleanza fra Limbo e Inferno
                              Fondatore della Legione di Malaki
                              Tutt'ora consigliere di guerra della Legione
                              Quando il sole si oscura, quando un gelo pungente ti penetra nelle ossa, non allarmarti...non scappare...e' troppo tardi, la morte gia' ti e' a fianco...accetta il tuo destino inevitabile

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X