PDA

Visualizza Versione Completa : testa o cuore?

Blackblade
25-04-2003, 20:57
Volevo sapere la vostra opinione sull'argomento
In campo amoroso cosa bisogna seguire di più?
La testa o il cuore?
Se ad esempio vi trovate di fronte ad una scelta,ad un bivio, cosa seguite?
La voce del cuore o della ragione, consci del fatto che la scelta dell'una farà soffrire l'altra?

s_Janus
25-04-2003, 21:23
Seguo sempre la testa....
una mi deve affascinare psicologicamente....il cuore viene dopo :)

m_yari
25-04-2003, 21:27
Con Neos chieccherando del discorso amore, siamo arrivati ad una soluzione, che i consigli sono inutili, tanto, ognuno fa sempre di testa sua... però mi ha detto una cosa che mi ha particolarmente colpito e che ho seguito... se sei difronte ad un bivio, pensa come potrebbe essere il tuo futuro con una e con l'altra... analizza il tuo carattere, gusti ecc e paragonali con il tuo... poi decidi... sicuramente saprai con chi potresti stare meglio.
D'altronde se hai di questi dubbi è per stare con una ragazza il più a lungo possibile, e per far ciò, ci devi stare stra-bene

Sofonte
25-04-2003, 23:42
Se seguissi la testa probabilmente non soffrirei, nemmeno m'invaghirei. Purtroppo seguo troppo spesso il cuore e questo mi porta a scelte avventate e mi procura ferite che poi sono lente a rimarginarsi.

Baal79
26-04-2003, 00:52
Scegli col Cuore e segui la via con la Testa: se la scelta è sbagliata te ne accorgerai subito e tornerai indietro o comunque cambierai strada.

Lot DarkWind

PS: E soprattutto ricorda che la scelta è SOLO tua, presta orecchio a chi vuoi ma alla fine sei tu che ti trovi davanti al bivio.

Mariken
26-04-2003, 16:46
Uppo per Lot :nodnod:
Anche se io tempo fa putroppo mi lasciavo trasportare troppo dalle emozioni, mandando la ragione in vacanza e più volte finiva che mandavo a fan.culo tutto compresi genitori amici...Quest'errore per fortuna non lo faccio più :)

m_neos
26-04-2003, 16:48
Originally posted by Lot dei Drow

PS: E soprattutto ricorda che la scelta è SOLO tua, presta orecchio a chi vuoi ma alla fine sei tu che ti trovi davanti al bivio.

è quello che dicevamo, in effetti...

Cloud Strife
26-04-2003, 17:09
Secondo me....uno dice che agisce con la testa, ma se è veramente innamorato è ben difficile....si sa che spesso il cuore è piu forte.....
puoi agire con la testa solo se la persona di cui si parla non ti "interessa" piu, o se capisci davvero che la situazione è cambiata e vuoi evitare ulteriori cambiamenti (insomma, in casi in cui non stai piu bene come prima)

ricordate....sempre secondo me.....

Brynn
26-04-2003, 22:53
Io avevo smesso di agire con il cuore a causa delle ferite che mi ero presa :(
Risultato... ho anteposto per 5 anni la ragione ai sentimenti.
Mai più farò una cosa simile, sono stata peggio di quando la mia anima veniva strizzata e centrifugata :sigh:

eliant2
27-04-2003, 01:15
decisamente meglio agire col cuore
se agisci col cuore avrai piu' spontaneità e persino gli errori credo pesino meno se commessi con il cuore rispetto a quelli che hai commesso rimacinandoci su con la testa.
Come si dice... al cuor non si comanda... se sbagli con il cuore hai la scusante di aver agito in buona fede per te e per chi ami...
se agisci con la testa... beh io sono dell'idea che la testa si faccia troppo condizionare da elementi esterni...

purtroppo io non sono quasi per nulla in grado di seguire il mio cuore... e me ne rammarico molto
:sad:

Nemes
29-04-2003, 22:33
Personalmente agisco col cuore, anche se questo molto spesso è causa di errori e di sofferenze.

Kranium
29-04-2003, 22:39
Vorrei agire con la testa, ma do troppo spazio ai sentimenti.

m_baobab
29-04-2003, 23:35
Meglio agire con il cuore a mio parere!!

Ho provato ad agire usando la ragione, ma putroppo ho fatto una scelta sbagliata, ed ancora me ne pento... quindi da quel momento in poi ho cominciato a seguire il cuore :D

Medio
29-04-2003, 23:39
io per ora sto seguendo il cuore... a volte sono stravolto e vorrei lasciare tutto passando ad una vita più tranquilla se così si può dire ma il cuore me lo impedisce

GPA
30-04-2003, 02:12
Cuore senza esitazioni...la vita non ha senso se non posso irrazionalmente decidere le mie scelte, dettate e forviate dalle emozioni che mi ronzano in testa, che se sbagliate mi faranno soffrire...ma potrei barattare 1 anno di felicità con 10 di sofferenza...

"E sedersi al ciglio di uno scoglio a fumare una sigaretta e riassaporare le sensazioni passate, una lacrimuccia per il passato...un sorriso per il futuro"

HellSpawn
30-04-2003, 11:37
Un giusto mix di tutte e due, dipende dalla situazione.

Ci sono momenti in cui devi usare la testa, altri in cui devi abbandonarti completamente all'istinto... l'importante e non far prevalere uno a discapito dell'altro altrimenti alteri il tuo equilibrio psicologico secondo me;)

d_Lothirel
30-04-2003, 21:38
o sempre seguito il cuore la testa la devi usare solo x cercare di trattenerti x non cornificare una che non se lo merita:)

Mariken
01-05-2003, 13:05
Usare la testa non significa solo non tradirla\o, significa anche non mettere lei\lui in primo piano a te, significa continuare a frequentare gli amici senza non farsi più sentire e significa anche tante sltre cosine che non ho più tempo di scrivere perchè devo uscire :linguacc:

malombi
03-05-2003, 13:56
cuore o testa?!

solo cuore si soffre....
solo testa si diventa infelici e timorosi di non provare sentimenti...

HellSpawn ha decisamente detto la base del quieto vivere felice con se stessi, Myriala invece ha detto come vivere bene con il mondo...

Medio
03-05-2003, 20:24
in definitiva???

io dico cuore voi?