annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riassunto 1° giornata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riassunto 1° giornata

    La giornata di UOD incomincia appena sul tardi (21), ma già i primi giocatori si fanno vedere e si fa amicizia con i GM presenti. (non chiedetemi i nomi perché io sono una persona dalla memoria breve ... molto breve)

    Ognuno incomincia a guardarsi la banca, gli indumenti, armi, armature, reagenti etc. ... insomma tenta di capire le risorse che ha a disposizione e da qua decide di creare una sua "figura" ... un suo personaggio.

    Io ad esempio ho provato prima un arcere - mago e poi mi sono buttato su un war con molto poca magery ... ma le tipologie di gioco si sono mostrate molto varie ... e con i vari commandi ( "set <skill> <value>", "set <stat> <value>") è davvero molto facile passare dall'una all'altra.

    (Io prima di incominciare ad usare il war mi sono appena fatto l'armatura e l'arma necessaria)

    Che dire oggi era solo l'inizio c'è chi si è già lamentato del mago io tengo solo a precisare che noi siamo abituati a UOI (parlo per la maggiorparte) e quindi pre cast e cast da fermo sono concetti che non li digeriamo ... e la figura da mago che avevamo in mente di certo non si identifica in quella di UOD, ma son tutte cose che richiedono molto tempo e pratica prima di essere comprese.

    Commenti sul server: cosa dire se non che la lag non la ho vista (se non dovuta a volte dal mio pc) molti potranno dire beh ma c'erano pochi pg online ... ma vi assicuro che la mole di NPC che girava non è certo poca ... quindi direi che è una piattaforma molto stabile ... per il resto delle argomentazioni lo rimanderei alle prossime giornate (così almeno dormo qualche ora ...).
    DiE - ex sindaco di Ocllo on UOI
    DiE - pippa di UOD
    Volturno - ex staff di UOD
    Volturno - staff UOShards
    Webmaster: Comitato Regionale FITET FVG

  • #2
    Io credo che meritino due dati che fanno intuire le potenzialità di gestione dei PG su questo server.
    Con una quindicina di client connessi, e 21.000 NPC in giro per il mondo, l'occupazione del server si è attestata sullo 0% (ovviamente è un'approssimazione, quindi 15 PG consumano circa lo 0,5% del server).

    Fate pure le moltiplicazioni

    Commenta


    • #3
      Avendo già precedentemente testato RunUO in locale, beh, devo proprio dire che i dati parlano da sé... decine di migliaia di npc e l'occupazione cpu supera l'1% solo nei salvataggi

      Per il resto oggi ho avuto qualche piccolo problemino con gli efreet e i gazer, fino a quando ho poi scoperto che avevo messo 0 di evalint (e certo che un fulmine gli faceva il soletico...)


      Una piccola nota per i maghi abituati ad usare Protection, Reactive Armor e Reflection su UOI: questi spell hanno un ruolo totalmente differente...

      Reactive Armor: aumenta la resistenza fisica del 15%, diminuisce le resistenze al fuoco, al gelo, al veleno e all'energia del 5%. Dura per sempre, anche dopo la morte, fino a che non si ricasta la magia. Non riflette, quindi, alcun attacco fisico. La magia non richiede target.

      Protection: consente di castare magie senza interruzione (fizz perché si è colpiti o disturbati). Abbassa la resistenza fisica del 15% e riduce Resisting Spell del 35%, aumenta il delay delle magie (attualmente non scriptato). Dura per sempre, anche dopo la morte, fino a che non si ricasta la magia. La magia non richiede target.

      Magic Reflection: diminuisce la resistenza fisica del 25%, aumenta le resistenze al fuoco, al gelo, al veleno e all'energia del 10% ciascuna. Dura per sempre, anche dopo la morte, fino a che non si ricasta la magia. Non riflette, quindi, alcun attacco magico. La magia non richiede target.

      Commenta


      • #4
        è stato spettacolare ieri sera ...
        ho trovato il mio tutore di fiducia , ( grande nja ) che con incredibile pazienza ha dato 2 dimostrazioni a questo nwb di osi .
        Che dire raga
        quando si uppa ?

        Commenta


        • #5
          Bello come grafica ecc...

          PvP molto brutto i war sono immortali con il precast...
          Dig Out Your Soul

          Commenta


          • #6
            Se il guerriero è equipaggiato in armatura di valorite e arma in dull copper, è difficile da sconfiggere, ma non impossibile...

            Evita di usare le meteor, e prova inceve con i flamestrike. Se non ti piace il delay troppo alto del flame, ottime armi sono il mind blast o l'energy bolt.

            Se il tuo avversario ha poco res spell, vai di poisoning: è l'arma vincente

            Molto utile prima di iniziare il combattimento potrebbe essere un weaken e un mana drain (o mana vampire). Tipicamente, un war preparato dispone di almeno 35 punti int, che gli consentono di effettuare le mosse speciali (e spesso decisive nel combattimento contro un mago): togliendo mana al war, gli si preclude almeno per un po' questa possibilità.

            Nota per i war che amano andare a draghi con armatura in valorite e arma altrettanto in valorite: non sono le soluzioni migliori. Contro i dragoni (dragon) molto meglio una dull copper, mentre contro i wyrm una verite è la soluzione migliore: la valorite protegge poco contro il fuoco... Come armi, invece, usate un'agapite o una verite per i draghi "focosi", e rigorosamente una bronze per il whyte wyrm

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Lilibeth
              Bello come grafica ecc...

              PvP molto brutto i war sono immortali con il precast...
              Consiglio personale, perchè in futuro potreste rimangiarvi tutto
              Seguite i consigli, imparate lo stile differente e non lanciatevi in commenti prematuri sul PvP.

              Il PvP di OSI, che per buona parte è già quello di UODreams, storicamente è considerato il lato in cui i server ufficiali distaccano maggiormente i non ufficiali che ci sono stati fino ad oggi, a livello di equilibri, varietà, tattica, velocità e divertimento.
              Ovviamente il giudizio finale spetta a voi, ma datevi del tempo per imparare...

              Commenta


              • #8
                infatti io in due giorni ho cambiato opinione 2 volte,con gli spell che uso su uoi(quindi senza utilizzare la totalità del libro)ho capito come fare determinate cose,anche se cè un a cosa che mi lascia moltissimo amaro in bocca;un mago lanciati i suoi spell e finito mana...è un mago morto,non cè globo del mana,non ci sono pozze mana,meditation non funziona,ergo per risalire 125punti mana devo aspettare 15minuti...credo che questa sia una cosa da risolvewre al + presto...The Great Phenos pensaci tu

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Jz
                  infatti io in due giorni ho cambiato opinione 2 volte,con gli spell che uso su uoi(quindi senza utilizzare la totalità del libro)ho capito come fare determinate cose,anche se cè un a cosa che mi lascia moltissimo amaro in bocca;un mago lanciati i suoi spell e finito mana...è un mago morto,non cè globo del mana,non ci sono pozze mana,meditation non funziona,ergo per risalire 125punti mana devo aspettare 15minuti...credo che questa sia una cosa da risolvewre al + presto...The Great Phenos pensaci tu
                  Meditation non funziona? Nahh
                  Un valore alto di Meditation aumenta sia la velocità a cui rigeneri mana passivamente (cioè mentre compi altre azioni o non compi nessuna azione), sia la velocità a cui rigeneri attivamente.

                  Per rigenerare attivamente semplicemente clicca sulla gemmina di meditation

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Jz
                    infatti io in due giorni ho cambiato opinione 2 volte,con gli spell che uso su uoi(quindi senza utilizzare la totalità del libro)ho capito come fare determinate cose,anche se cè un a cosa che mi lascia moltissimo amaro in bocca;un mago lanciati i suoi spell e finito mana...è un mago morto,non cè globo del mana,non ci sono pozze mana,meditation non funziona,ergo per risalire 125punti mana devo aspettare 15minuti...credo che questa sia una cosa da risolvewre al + presto...The Great Phenos pensaci tu
                    Prova a fare 2 test variando quello che indossi....

                    i punti recuperati con meditation variano a seconda di quello che indossi

                    le armature anche in pelle, se non ricordo male , rendono quasi infattibile recupero mana

                    http://uo.stratics.com/content/guides/medguide.shtml

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by Horus
                      le armature anche in pelle, se non ricordo male , rendono quasi infattibile recupero mana
                      No, anzi, sono proprio le armature in pelle (leather) che devi usare se sei mago

                      Chi meglio di me sa come funzionano focus e meditation?
                      La massima rigenerazione del mana è di 2 punti al secondo utilizzando la skill meditation.
                      Qui sotto troverai una piccola tabellina utile per un mago

                      codice:
                       Medit | Focus | INT | mana gain  | mana gain + armor
                             |       |     |            |
                         0.0 |   0.0 | 100 | 0.36 m/sec | 0.19 m/sec
                        90.0 |   0.0 | 100 | 1.00 m/sec | 0.19 m/sec
                       115.0 |   0.0 | 100 | 1.33 m/sec | 0.19 m/sec
                         0.0 | 100.0 | 100 | 0.80 m/sec | 0.67 m/sec
                         0.0 | 120.0 | 120 | 1.00 m/sec | 0.67 m/sec
                        60.0 | 100.0 | 100 | 1.33 m/sec | 0.67 m/sec
                       100.0 |  20.0 | 100 | 1.33 m/sec | 0.29 m/sec
                       100.0 | 100.0 | 100 | 1.33 m/sec | 0.67 m/sec
                       120.0 | 120.0 | 100 | 1.33 m/sec | 0.67 m/sec
                       120.0 | 120.0 | 113 | 2.00 m/sec | 0.67 m/sec
                      m/sec = punti mana al secondo con meditation passiva

                      PS: tieni presente che focus serve soprattutto per rigenerare stamina: con 120 di focus recuperi 1.33 punti stamina al secondo, indipendentemente dall'armatura che indossi

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie Nya

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Sirius Black
                          Grazie Nya
                          Prego

                          Ah, una nota per la skill Battle Focus: tale skill è importante per i war, in quanto le mosse speciali consumano mana e senza focus il recupero di 25 punti mana con l'armatura è lentissimo... Inoltre la velocità con cui il war sferra i colpi non dipende dalla destrezza, bensì dai punti stamina: un war con 125 dex ma con la stamina a metà è più lento di uno con 90 dex ma con piena stamina

                          Commenta


                          • #14
                            sarebbe carino se qualcuno facesse una guidozzola sulle skill, le spell e le stat

                            intanto qualkuno puo' dirmi a cosa servono dex int e str (cioè su cosa influiscono) qui?

                            Commenta


                            • #15
                              infatti ci ero arrivato da solo,solo dopo aver postato...difatti le mi8e prove sono state con leather e platemail,solo che non sapevo cosa fosse focus...cmq. adesso coem loggo sistemo tutto e vediamo se funziona bene,dato che mago con plate e 100medi non rigenera mana,mago con lether e 100 medi rigenera mana ma ci mette molto...in entrambi i casi il mago per rigenerare mana impiega del tempo...ed in un pvp magovsmago và bene,ma mago vswar/arciere sei un mago morto,ora proverò con focus ma cmq. io opterei per uno skill cap legg. + alto... e poi i mostri rullano coem matti,l'unicorno e il titan fuori brit mi rincorrevano castavano,cioè o mi curo dai loro attacchi oppure crepo ma gli casto vorti

                              secondo me son troppo troppo forti(non oso pensare ad un onyx o ai draghi legg. + cessi...)

                              ps:cerco 150pg per andare un pomeriggio a mostri

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X