annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la poetica del decadentismo - binni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • la poetica del decadentismo - binni

    qualcuno ha letto l'introduzione e mi farebbe gentilmente un riassunto? grazie

  • #2
    Vuoi magari un riassunto su tutti gli aspetti del decadentismo e anke sui maggiori autori?-_-


    Nimue )O(
    Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

    In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi



    Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
    (Gautier-Clarimonde)

    Commenta


    • #3
      se non disturba...

      Commenta


      • #4
        Veramente disturba!
        E anche parekkio!
        Il mio reply era in senso ironico!
        Questo è un forum dove si scmbiano opinioni sui libri letti...non la succursale del "fate bene fratelli"!!!

        Nimue )O(
        Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

        In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi



        Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
        (Gautier-Clarimonde)

        Commenta


        • #5
          scusascusascusascusascusa!!!

          Commenta


          • #6
            Niente scuse t'aspetta il campo di lavori forzati

            Commenta

            Sto operando...
            X