annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gilgamesh

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gilgamesh

    Egli è giunto nel giardino del Sole,
    dove Shamash passeggia di sera,
    dove ogni foglia è un lapislazzulo
    e la vite produce oscure corniole.
    Nessun mortale è mai passato per questa strada,
    nè passerà di nuovo.
    Mai troverai quanto cerchi,finchè dura il mondo,
    perchè gli dei hanno decretato
    che le tenebre siano la fine della vita mortale.

    (tratto da "Alla ricerca della vita eterna")

    Ho appena finito di leggere Gilgamesh e altre leggende babilonesi, molto carino!Interessanti anche le analogie con alcuni dei miti della Bibbia.
    Qualcuno lo ha letto?Se si che ne pensate?

    Nimue )O(
    Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

    In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi



    Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
    (Gautier-Clarimonde)

  • #2
    Poema epico preomerico molto piacevole da leggere...

    Clara,the lonely witch...

    Ti viene voglia di volare in alto e da lassù distribuire la tua anima...Poi scendere e, intrepida,prendere il posto nella tomba che ti appartiene...

    Commenta


    • #3
      non l'ho letto,ma penso che per me sia quasi un dovere!
      qualcuno indovina un po' chi è la mia divinità preferita?

      Ishtar^____^

      Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

      Ishy-responsabile master di Mon

      Commenta


      • #4
        Ishtar?:P
        Adoro questa dea perke rappresenta anke gli aspetti maliziosi delle donne

        Nimue )O(
        Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

        In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi



        Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
        (Gautier-Clarimonde)

        Commenta


        • #5
          mi piace tantissimo Ishtar!dapprima non sapevo fosse il nome di una dea,non ricordo dove l'ho sentito e l'ho fatto mio come nick...un giorno una persona mi dice"ehi,hai lo stesso nome di una divinità!"...ho fatto un po' di ricerche e l'argomento mi ha affascinato tantissimo!^^

          ish

          Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

          Ishy-responsabile master di Mon

          Commenta


          • #6
            bella anche l' opera musicale con cui Battiato
            ha tradotto la storia di Gilgamesh.....
            non male il sentire raccontare di quelle imprese epiche
            sbragati sul divano lasciando la fantasia colorare i suoni e le parole.

            Commenta


            • #7
              Uhm uhm nn sapevo che Battiato avesse trattato l'argomento...
              mi dai altre indicazioni a proposito? così vedo di rimediare^_^

              Nimue )O(
              Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

              In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi



              Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
              (Gautier-Clarimonde)

              Commenta

              Sto operando...
              X