PDA

Visualizza Versione Completa : Nero e i VCD

Filippo85
05-04-2003, 15:17
Provando a fare un VCD con Nero (ultima versione) mi capitato che venissero al contrario (su per giu) e come se fossi davanti ad uno specchio, qualcuno sa darmi una mano a risolvere sta cosa? :)

blaze
05-04-2003, 16:28
Parti da un DivX o Xvid?

ricorda che in quei formati l'immagine viene capovolta (vengono invertite le assi Y o X), quindi dovrai prima convertire il filmato in AVI non compresso o altra compressione con un programma apposito.....e che non faccia di quegli scherzetti :)

Pu essere che comunque il nero non all'altezza della conversione, e quindi potresti dargli in pasto il filmato bello e convertito in MPEG2.

Se ti serve il codec MPEG2 per fare i S-VCD con nero, io ce l'ho, fammi sapere che eventualmente con quel codec si risolve il problema, chi lo s :)

Filippo85
07-04-2003, 16:29
Originally posted by Blaze
Parti da un DivX o Xvid?

ricorda che in quei formati l'immagine viene capovolta (vengono invertite le assi Y o X), quindi dovrai prima convertire il filmato in AVI non compresso o altra compressione con un programma apposito.....e che non faccia di quegli scherzetti :)

Pu essere che comunque il nero non all'altezza della conversione, e quindi potresti dargli in pasto il filmato bello e convertito in MPEG2.

Se ti serve il codec MPEG2 per fare i S-VCD con nero, io ce l'ho, fammi sapere che eventualmente con quel codec si risolve il problema, chi lo s :)

huhuhuhu :D grazieeeee :p

piccola postilla

nn so farlo.........

devastator
07-04-2003, 17:57
Originally posted by Sirius Black

huhuhuhu :D grazieeeee :p

piccola postilla

nn so farlo.........

Il bello di Blaze e' quello di spiegare tutto , nella maniera piu' specifica possibile ( E questo l'ho notato in tutto ) e riuscire a non farsi comprendere nello stesso tempo da nessuno :rotfl:

Filippo85
08-04-2003, 18:13
up plz spiegatemi come si fa

Cloud Strife
08-04-2003, 20:49
a me questo prog che trasmorma da divx a mpeg servirebbe, perke ho un lkettore di video cd e volevo provarlo, ma i divx non li legge, e manco i dvd che posseggo, qualcuno sarebbe cosi simpoatico da shararlo o magarti (che meglio) metterlo su un sitoz internet provvisoriamente, cosi tutti quelli interessati se lo scaricano :P

infine se proprio non puoi far nulla, almeno dicci il nome che lo cerchiamo ^^

ciaooo

sgarrupata
08-04-2003, 23:21
Originally posted by Blaze
Parti da un DivX o Xvid?

ma in mpeg2 occupa molto di + che in divx? cio dopo un film in quanti cd rom mi sta ?

Cloud Strife
09-04-2003, 17:04
io so che se converto da divx a video cd mi okkupa 1 1/2

esempiuccio: ho un divx di 668Mb, lo vojo masterizzare in videocd col nero e mi dice che diventa di 1Gb e passa....ergo non me lo fa masterizzare, causa mancato spazio su disco :P

Filippo85
10-04-2003, 14:54
uppppp spiegatemi come si faaaaaa :(

Filippo85
14-04-2003, 23:56
uppino notturno

Cloud Strife
15-04-2003, 20:10
acci, ditemi che prog usate per spezzare, io ho uno che si chiama virtual dub, ma non trovo l'opzione :(

HELPPPPPPP

Lilith
16-04-2003, 05:48
Originally posted by Cloud Strife
acci, ditemi che prog usate per spezzare, io ho uno che si chiama virtual dub, ma non trovo l'opzione :(

HELPPPPPPP

non ho benc apito di che opzioni parli!

i cd fateli in avi! ad esempio 1 film occupa 1 cd, massimo 2, dipende dalla qualit! ma si riescono benissimo a fare cd singoli di qualit ottima!

Sirius.. ti basta scaricare i codec giusti e piazzarli nel pc e i tuoi filmati nn saranno + inveritit!

Cloud Strife
16-04-2003, 15:17
l'opzione per spezzarli, io DEVO masterizzarli a video cd, o non mi funzionano, e in un cd non ci entrano, ho bisogno di un prog che me li spezza, che li taglia, mi han detto il virtual Dub, ma non trovo l'opzione.... :(

Lilith
17-04-2003, 12:21
scaricati nandub che e' + professionale

lancialo,
in basso trovi una serie di tasti opzione!
bene gli ultimi 2 a destra (somiglianti a simbolo di maggiore e minore, o 2 freccette) son i tasti da usare x selezionare la parte che si vuole tagliare!
ad esempio il film dura 2 ore e te vuoi dividerlo in 2 parti da 1 ora ciascuna:
ti posizioni alla fine della prima ora e clikki sull'iconcina <_
a questo punto vai alla fine del film e clikki su _>
ora fai File---save ecc ecc
in pratica ti sei trovato con la seconda parte del film salvata!
ora torni su nandub e spingi cancel, ti cancellera la parte selezionata prima, ergo tutta la seconda ora!
ora ti trovi con solo la prima ora del film, lo salvi;
finito,
se hai prob chiava in iccicu

Cloud Strife
26-04-2003, 21:45
se ti dico che nundub e virtual dub sono lo stesso prog con nomi diversi che mi dici?

devastator
27-04-2003, 23:17
Allora x prima cosa devi dividere in 2 i film
CON QUESTO PROGRAMMA : VIRTUALDUB

TAGLIARE

-VAI SU VIDEO E SPUNTA DIRECT STREAM COPY
-VAI SU OPTIONS E SPUNTA: ENABLE DIRECTDRAW ACCELERATION
-VAI SU FILE E CLICCA : OPEN VIDEO FILE(x aprire il video che vuoi)
-una volta che hai inserito il filmato................
vai su edit e clicca: set selection start
poi trascina la barra dove vorresti tagliare il film
all'incirca mettila a meta(questo vale x i file di 750 mb)
se il file e' piu' grosso di 900 ti consiglio di dividerlo in 3
-x vedere l'esattezza della frama,clicca sul tasto con la chiavetta gialla , cosi' facendo potrai scegliere il giusto taglio
-una volta scelto la meta' vai su edit e clicca : set selection end vedrai che la barra si colorera' di blu fin dove ti sei fermato x il taglio, x salvare schiaccia F7

-X IL 2 TEMPO FAI LO STESSO PROCEDIMENTO
IL CURSORE LO LASCI DOVE TI ERI FERMATO X LA FINE DEL PRIMO , CLICCHI SU START ,POI VAI ALLA FINE E FAI END

-QUANDO SALVI IO TI CONSIGLIO DI METTERE SU HIGHEST(nn so se si scrive cosi',ma capisci)

NB.-TUTTE LE IMPOSTAZIONI SPUNTATE CHE NN TI HO DETTO NN CAMBIARLE

X Altre info chiedere a me
:slap: