annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nero e i VCD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nero e i VCD

    Provando a fare un VCD con Nero (ultima versione) mi è capitato che venissero al contrario (su per giu) e come se fossi davanti ad uno specchio, qualcuno sa darmi una mano a risolvere sta cosa?

  • #2
    Parti da un DivX o Xvid?

    ricorda che in quei formati l'immagine viene capovolta (vengono invertite le assi Y o X), quindi dovrai prima convertire il filmato in AVI non compresso o altra compressione con un programma apposito.....e che non faccia di quegli scherzetti

    Può essere che comunque il nero non è all'altezza della conversione, e quindi potresti dargli in pasto il filmato bello e convertito in MPEG2.

    Se ti serve il codec MPEG2 per fare i S-VCD con nero, io ce l'ho, fammi sapere che eventualmente con quel codec si risolve il problema, chi lo sà

    Commenta


    • #3
      Originally posted by Blaze
      Parti da un DivX o Xvid?

      ricorda che in quei formati l'immagine viene capovolta (vengono invertite le assi Y o X), quindi dovrai prima convertire il filmato in AVI non compresso o altra compressione con un programma apposito.....e che non faccia di quegli scherzetti

      Può essere che comunque il nero non è all'altezza della conversione, e quindi potresti dargli in pasto il filmato bello e convertito in MPEG2.

      Se ti serve il codec MPEG2 per fare i S-VCD con nero, io ce l'ho, fammi sapere che eventualmente con quel codec si risolve il problema, chi lo sà

      huhuhuhu grazieeeee

      piccola postilla

















      nn so farlo.........

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Sirius Black



        huhuhuhu grazieeeee

        piccola postilla

















        nn so farlo.........

        Il bello di Blaze e' quello di spiegare tutto , nella maniera piu' specifica possibile ( E questo l'ho notato in tutto ) e riuscire a non farsi comprendere nello stesso tempo da nessuno

        Commenta


        • #5
          up plz spiegatemi come si fa

          Commenta


          • #6
            a me questo prog che trasmorma da divx a mpeg servirebbe, perke ho un lkettore di video cd e volevo provarlo, ma i divx non li legge, e manco i dvd che posseggo, qualcuno sarebbe cosi simpoatico da shararlo o magarti (che è meglio) metterlo su un sitoz internet provvisoriamente, cosi tutti quelli interessati se lo scaricano :P

            infine se proprio non puoi far nulla, almeno dicci il nome che lo cerchiamo ^^

            ciaooo

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Blaze
              Parti da un DivX o Xvid?

              ricorda che in quei formati l'immagine viene capovolta (vengono invertite le assi Y o X), quindi dovrai prima convertire il filmato in AVI non compresso o altra compressione con un programma apposito.....e che non faccia di quegli scherzetti

              Può essere che comunque il nero non è all'altezza della conversione, e quindi potresti dargli in pasto il filmato bello e convertito in MPEG2.

              Se ti serve il codec MPEG2 per fare i S-VCD con nero, io ce l'ho, fammi sapere che eventualmente con quel codec si risolve il problema, chi lo sà

              ma in mpeg2 occupa molto di + che in divx? cioè dopo un film in quanti cd rom mi sta ?

              Commenta


              • #8
                io so che se converto da divx a video cd mi okkupa 1 1/2

                esempiuccio: ho un divx di 668Mb, lo vojo masterizzare in videocd col nero e mi dice che diventa di 1Gb e passa....ergo non me lo fa masterizzare, causa mancato spazio su disco :P

                Commenta


                • #9
                  uppppp spiegatemi come si faaaaaa

                  Commenta


                  • #10
                    uppino notturno

                    Commenta


                    • #11
                      acci, ditemi che prog usate per spezzare, io ho uno che si chiama virtual dub, ma non trovo l'opzione

                      HELPPPPPPP

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by Cloud Strife
                        acci, ditemi che prog usate per spezzare, io ho uno che si chiama virtual dub, ma non trovo l'opzione

                        HELPPPPPPP
                        non ho benc apito di che opzioni parli!

                        i cd fateli in avi! ad esempio 1 film occupa 1 cd, massimo 2, dipende dalla qualità! ma si riescono benissimo a fare cd singoli di qualità ottima!

                        Sirius.. ti basta scaricare i codec giusti e piazzarli nel pc e i tuoi filmati nn saranno + inveritit!

                        chiamate che prendo:
                        carpentry= 2 exp
                        taming= 3 exp
                        bowcraft= 2 exp
                        tailor= 6 exp
                        alchemy = 5 exp

                        Commenta


                        • #13
                          l'opzione per spezzarli, io DEVO masterizzarli a video cd, o non mi funzionano, e in un cd non ci entrano, ho bisogno di un prog che me li spezza, che li taglia, mi han detto il virtual Dub, ma non trovo l'opzione....

                          Commenta


                          • #14
                            scaricati nandub che e' + professionale

                            lancialo,
                            in basso trovi una serie di tasti opzione!
                            bene gli ultimi 2 a destra (somiglianti a simbolo di maggiore e minore, o 2 freccette) son i tasti da usare x selezionare la parte che si vuole tagliare!
                            ad esempio il film dura 2 ore e te vuoi dividerlo in 2 parti da 1 ora ciascuna:
                            ti posizioni alla fine della prima ora e clikki sull'iconcina <_
                            a questo punto vai alla fine del film e clikki su _>
                            ora fai File---save ecc ecc
                            in pratica ti sei trovato con la seconda parte del film salvata!
                            ora torni su nandub e spingi cancel, ti cancellera la parte selezionata prima, ergo tutta la seconda ora!
                            ora ti trovi con solo la prima ora del film, lo salvi;
                            finito,
                            se hai prob chiava in iccicu

                            chiamate che prendo:
                            carpentry= 2 exp
                            taming= 3 exp
                            bowcraft= 2 exp
                            tailor= 6 exp
                            alchemy = 5 exp

                            Commenta


                            • #15
                              se ti dico che nundub e virtual dub sono lo stesso prog con nomi diversi che mi dici?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X