annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi mi aiuta?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chi mi aiuta?

    E' un po di tempo che gioco a D&D 3E e ora mi tocca fare il DM(nn vedo l'ora!!)xke' il mio vecchio DM parla come un pecivendolo e il DgR pensa sia uno scorfano d'acqua dolce...CMQ!!
    Sto Ripassando bene le regole prima di fare castronerie, e mi sto scervellando x creare una bella campagna.
    Come idea x il momento ho partorito questo(schematico)
    Vengono rapite donne da varie citta' ma in particolare dalla citta A
    che si trova in una conca(?)a ridosso delle ontagne(?)si scopre che sono dei coboldi/goblin(?) che le rapiscono senza alcun apparente motivo.le portano in una torre situata in mezzo a delle montagne e a ridosso di una "canioyn"nel quale scorre un fiume X
    si scopre(i pg scopriranno da soli)che vengono rapiti x volere dei drow/qualcosa di intelligente(?)x loro mistici motivi.SI arriva ad un libro Y sconosciuto ai pg che poi scopriranno essere un libro di una serie di 3/2 che una volta uniti(?) succede qualcosa....

    su questo libro vorrei far girare la storia ma nn riesco trovare nulla che nn sia scontato o banale.

    In piu sono disperato xke' m serve una cartina ben dettagliata di un mondo fantasy e nn riesco a trovare nulla di decente x ambientare la mia campagna...mi aiutate voi messeri che avete vissuti nei meandri oscuri piu lustri di me?

  • #2
    hem............come mondo usa quello dei Forgotten no?

    é fatto benissimo come mondo,,,,,
    [-=CdV=-]*Spasible*

    Commenta


    • #3
      Le mappe di Faerun sono fatte bene e ne trovi a badilate in rete.
      Per l'ambientazione FR o creala tu.

      Lot BrezzaBlu

      PS: E' comlicato crearla ma puoi svelarla/inventarla un po' per volta [altrimenti usa DarkSun ma non è bellissima sebbene sia in rete]
      "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
      "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

      Commenta


      • #4
        Altrimenti concentrati su greyhawk, ovvero l'ambientazione di tutti i manuali base (per divinita', classi di prestigio, associazioni religiose e molto altro ancora). Soprattutto se e' in assoluto la tua prima esperienza da master ti sconsigli di partire con una ambientazione creata interamente da te, e' un lavoraccio
        Noi siamo gli eletti, l'apice dello spettro luminoso, coloro a cui gli dei si sono ispirati per la creazione delle razze. Noi siamo i figli di Silvanost
        Elyanthalasa [o Capiton e Silvanost , TM by Kaeimar]
        Mylenthalasa [Sacerdotessa di Quenesti Pah]

        Originally posted by Nj Nakke

        ELY ELY...NO ANTHACOSA...ELY!!!O_O
        Originally posted by Angy
        io venero questa donna ....

        Commenta


        • #5
          sembrera' strano ,ma in internet nn ho trovato mappe dei forgotten...tranne una di Faerun...ne di grayhawk...!!!
          avete qualche link?
          x la campagna avete qualche consiglio?

          Commenta


          • #6
            Faerun - Toril è il mondo dei Forgotten Realms.
            quote: Ora però andate via, e non andate a rompere le scatole a staff ed utenza non vostra...

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Vulckan
              sembrera' strano ,ma in internet nn ho trovato mappe dei forgotten...tranne una di Faerun...ne di grayhawk...!!!
              avete qualche link?
              x la campagna avete qualche consiglio?
              Di greyhawk e' uscito in italiano l'atlante, ha un prezzo accessibile e se intendi mkasterizzare quella amibientazione e' un ottimo supporto per partire. Per molte delle associazioni politiche religiose ecc indirizzati sui manuali specifici di classe (pungo e spada ecc ecc) ci sono molti esempi e anche le clasi di prstigio sono proprie di greyhawk. se poi non hai problemi con l'inglese sempre per greyhawk trovi molto materiale disponibile sia cartaceo che in rete
              Noi siamo gli eletti, l'apice dello spettro luminoso, coloro a cui gli dei si sono ispirati per la creazione delle razze. Noi siamo i figli di Silvanost
              Elyanthalasa [o Capiton e Silvanost , TM by Kaeimar]
              Mylenthalasa [Sacerdotessa di Quenesti Pah]

              Originally posted by Nj Nakke

              ELY ELY...NO ANTHACOSA...ELY!!!O_O
              Originally posted by Angy
              io venero questa donna ....

              Commenta


              • #8
                bene allora propongo al gruppo l'acquisto dell' atlante di grayhawk!cosi' mi semplificano la vita ^_^

                Commenta


                • #9
                  na secondo me potresti farlo da solo...prendi carta e penna ed inizia a lavorare,fidati sarà pure un lavoraccio che non ti porta a nulla...ma sarà divertentissimo vedere i tuoi amici e te stesso che vi divertite su qualcosa creato interamente da te.

                  fai una prova usa una prima mappa di quelel consigliate sopra...dopodichè prova a farne una tu e masterizza quella e poi dimmi in quale delle due ti sentirai + fiero e quella in cui tisarai divertito d+

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X