annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maghi e bonta`

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Maghi e bonta`

    1) Perche`diamine un mago non usa come cristo comanda il suo potere? in tutti i libri fantasi che ho letto e`piu`un investigatore che un mago...

    2) perche`l'eroe e`sempre buono? Perche`si danna a convincere un tizio a dirgli dov'e`il nemico quando sparandogli sulle gambe e sulle braccia lo convince DECISAMENTE prima?

    The Pilgrim's Lair Writer.

  • #2
    bè,probabilmente perchè un mago di basso livello è poco resistente,poco forte e ancora poco abile con la magia!
    nal caso dei maghi d'alto livello,attaccano comunque poco perchè i loro incantesimi richiedono dispendio di parecchie energie...
    (sono supposizioni,eh!^^)
    per la seconda...non sempre gli eroi sono buoni!(anche se nella maggioranza sì)Elrick di Melnibonè o Drizzt non li definirei buoni....

    Ish

    Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

    Ishy-responsabile master di Mon

    Commenta


    • #3
      1) Perchè il potere lo logora,l'utilizzarlo eccessivamente causa scompenso e suo conseguente indebolimento
      (Almeno è quello che è presente in quasi tutta la letteratura fantasy)

      2) Perchè l'eroe è un termine definito come buono, se metti protagonista già potresti imbatterti in qualche simpatico bastardo d'antologia (dipende dal periodo anche se c'è sempre stata la "pecora nera" intelligente e capace di sfornare qlc controcorrente)


      -----------


      Drizzt a dire il vero mi pare essere realmente buono in modo addirittura eccessivo , ovvio che "come tutti i buoni", se viene ferito moralmente o fisicamente perde le staffe e si vendica

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Ishtar
        ... Elrick di Melnibonè o Drizzt non li definirei buoni....
        Non so dirti niente su elric di melnibone, lo stò leggendo adesso e mi sembra abbastanza cattivo e sadico, ma non puoi assolutamente dire che Drizzt sia un personaggio cattivo.
        Io ho sempre interpretato dei ruoli drow in giochi di ruolo e sono tuttora il capo militare di una casata drow di NWN (su Reami Perduti) e Drizzt nn è un drow, è un elfo troppo abbrionzato e con una crisi di identità di un umano.
        Non ho trovato una sola azzione cattiva in tutta la trilogia degli elfi oscuri di Salvatore, dalla sua nascita alla trasformazione in un ranger.

        Commenta


        • #5
          Certo che rispetto ad un drow alla advanced Drizzt è buono!

          Ish

          Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

          Ishy-responsabile master di Mon

          Commenta


          • #6
            Elric non è Malvagio e Sadico: è in costante crisi di coscienza e se mio cugino cercava di farmi la pelle non durava abbastanza per ripensarci...
            Elric è Buonissimo rispetto ad un Melniboniano medio [ma per loro è cosa normale quindi non c'é premeditazione] ed è un Umano medio sballottato dal Destino [è la Spada che è Malvagia e all'ultima pagina te ne accorgerai..]

            Lot BrezzaBlu
            "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
            "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

            Commenta


            • #7
              Per adesso me lo stò godendo molto bene, anche se spero che diventi un po più cattivo.
              Non è che per caso qualcuno di voi conosce un libro con un personaggio crudele, meschino, infido, sanguinario e tutte quelle altre belle cosucce?
              Un qualcuno che non abbia scrupoli, assetato di sangue, interessato solo a se stesso, che sia disposto a uccidere e sovverchiare il mondo.
              Vi prego.... sono stanco degli eroi buoni.

              Commenta


              • #8
                Se cerchi puramente fantasy mi sa devi guardare mooooolto a fondo, gli eroi cattivi non mi pare siano molto in voga nel fantasy ;__;

                Di altri libri che non siano fantasy o cmq con drow nani folletti sveltelfi e altri simpatiche bestioline di libri con eroi "cattivi" ne trovi anche...

                Commenta


                • #9
                  Stavo cercando proprio dei libri fantasy. Vabbè grazie lo setsso a tutti. continuerò nella mia disperata ricerca.

                  Commenta


                  • #10
                    Quello che pensavo io con "cattivo" e` un misto fra la cattiveria "bestiale"di rollerball e quella "psicopatica" di arancia meccanica... e cito due film perche`di libri non ce ne sono.
                    Un eroe che quando gli conviene ammazza, brucia, stermina, orina sul corpo del nemico caduto e tira avanti...

                    Diamine, sembra che per fare l'eroe devi passare il test per cuori d'oro

                    The Pilgrim's Lair Writer.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X