annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x Phenos sulle Razze [sai che son paranoico :P]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • x Phenos sulle Razze [sai che son paranoico :P]

    Non so se te ne han già parlato ma non inserire la Razza mi pare una discreta perdita di Atmosfera.
    Giustamente però si rischia di sbilanciare il tutto cambiando i settaggi quindi propongo un cosa semplice: La Razza non ha alcuna influenza a livello di Stat/Skills ma solo nel Nome e nel colore della pelle.
    Non credo sia difficilissimo da realizzare e sicuramente non sbilancia nulla mentre si gadagna molto in atmosfera [che è la cosa più importante direi].
    Sai Benissimo che sono un Elfo dipendente :elf04 :e non riesco a concepire la non esistenza della Razza Eletta.

    Salutoni Lot BrezzaBlu
    "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
    "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

  • #2
    OSI non prevede razze

    OSI non è un GdR come intendi tu a questo punto, inserire le razze farebbe perdere il senso del gioco, svierebbe dal vero UO!


    All'inizio non esisteva la Terra, né il Cielo, né il Mare.
    Tutto era mescolato alla rinfusa, indistinto, senza luce né ombra,
    senza ordine alcuno nello spazio infinito. Questo era il Chaos

    Commenta


    • #3
      Gh! Svierebbe qualcosa? In che senso?

      Lot BrezzaBlu

      PS: OSI son convinto che non è un GdR ma UO può essere visto come tale: e le Razze puoi considerarle come un "Valore Aggiunto"
      "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
      "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Lot degli Elfi


        PS: OSI son convinto che non è un GdR ma UO può essere visto come tale: e le Razze puoi considerarle come un "Valore Aggiunto"
        OSI non è un GdR, OSI è Ultima Online. Ultima Online non è un GdR stile D&D, trattarlo come tale è uno SCEMPIO per come il gioco è stato concepito. Ho girato tanti server GdR, nessuno ha mai fatto GdR vero perchè è impossibile. Giocare a UO implica tante cose, l'ambientazione è like-fantasy ma questo NON deve implicare un GdR obbligato o secondo canoni standard ( vedi appunto D&D, razze.. blablabla )
        Poi è quasi statisticamente provato, che mettere razze e affini provoca casini, confusione, contrasti tra "questa è più forte, questa meno forte", bug agli script... insomma, se questo server avrà fortuna è perchè assomiglia a un sistema di gioco che è quello che Ultima Online è,
        e Ultima Online non è un GdR classico.


        All'inizio non esisteva la Terra, né il Cielo, né il Mare.
        Tutto era mescolato alla rinfusa, indistinto, senza luce né ombra,
        senza ordine alcuno nello spazio infinito. Questo era il Chaos

        Commenta


        • #5
          Originally posted by McAuriel
          Poi è quasi statisticamente provato, che mettere razze e affini provoca casini, confusione, contrasti tra "questa è più forte, questa meno forte", bug agli script... insomma, se questo server avrà fortuna è perchè assomiglia a un sistema di gioco che è quello che Ultima Online è, e Ultima Online non è un GdR classico.
          Diciamo che da quel che ho capito Lot degli Elfi si accontentava anche solo dell'apparenza e questo non implica molti "casini" e bug di script ... cmq è una cosa che va discussa a livello staff.
          DiE - ex sindaco di Ocllo on UOI
          DiE - pippa di UOD
          Volturno - ex staff di UOD
          Volturno - staff UOShards
          Webmaster: Comitato Regionale FITET FVG

          Commenta


          • #6
            esempio....
            Lot, Elfo silvano
            McAuriel, cazziatore di Order

            potremmo far così a evidenziare le razze :rollyes: .. senza cambiare colori o cose simili


            All'inizio non esisteva la Terra, né il Cielo, né il Mare.
            Tutto era mescolato alla rinfusa, indistinto, senza luce né ombra,
            senza ordine alcuno nello spazio infinito. Questo era il Chaos

            Commenta


            • #7
              Ultima Online è in realtà un gioco inserito all'interno della saga di Ultima (in un imprecisato periodo fra Ultima V e Ultima VI), ed è studiato per mantenerne lo stile.
              Fra le varie caratteristiche del GdR Ultima, c'è la mancanza di razze intese come le si intendono nel D&D.

              Ovviamente noi non abbiamo alcun interesse a tappare delle potenzialità di gioco, anche perchè implementare le razze sarebbe comunque un lavoro semplicissimo.
              Il nostro obiettivo primo è però partire da OSI, ed una volta raggiunto eventualmente staccarci in quello che ci sembra possibile migliorare.
              Per questo motivo non è nei progetti implementare alcuna razza, ma è comunque possibile che una volta arrivati al nostro primo obiettivo, si decida di inserirle.

              Commenta


              • #8
                Phenos ti adoro lo strumento è potente ed è brutto non sfruttarlo anche per migliorare l'idea di base. Tienici informati.

                Lot BrezzaBlu

                PS: Però sarebbe meglio, una volta raggiunto totalmente l'obiettvo, che la Razza venisse scelta all'inizio e non con un gate [cosa squallida]
                Ultima modifica di Baal79; 15-03-2003, 17:36.
                "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

                Commenta


                • #9
                  io spero che non le mettano MAI!

                  o almeno che rimangano una cosa esterna, solo relativo al nome o al background... ma non eseguano cambiamenti dallo stile OSI


                  All'inizio non esisteva la Terra, né il Cielo, né il Mare.
                  Tutto era mescolato alla rinfusa, indistinto, senza luce né ombra,
                  senza ordine alcuno nello spazio infinito. Questo era il Chaos

                  Commenta


                  • #10
                    Gh! Non ho detto di mettere Vicoli.
                    Es un Elfo sarà un pg con il nome XXX l'Elfo e di un certo colore e basta: No stat particolari, NO oggetti ad Hoc, NO Limitazioni Skills/oggetti/aree.

                    Lot BrezzaBlu
                    "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                    "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

                    Commenta


                    • #11
                      mmhhmmhh così è caruccio

                      però... in questa maniera è implementabile anche dopo


                      All'inizio non esisteva la Terra, né il Cielo, né il Mare.
                      Tutto era mescolato alla rinfusa, indistinto, senza luce né ombra,
                      senza ordine alcuno nello spazio infinito. Questo era il Chaos

                      Commenta


                      • #12
                        Certo che è implementabile anche dopo ma siccome di una Razza si nasce sarebbe bello che sin dall'apertura si scegliesse la Razza.
                        Altrimenti i primi rimarrebbero tutti Umani per poi introdurre le altre Razze. PErciò sistemare tutto e qquando si è pronti ad aprire mettere questa nota di colore [ovviamente nella beta è inutile].

                        Lot BrezzaBlu
                        "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                        "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by McAuriel
                          mmhhmmhh così è caruccio

                          però... in questa maniera è implementabile anche dopo
                          se fossero cosi a me andrebbe bene

                          Commenta


                          • #14
                            A me non dispiacciono le razze , anzi!
                            I casini vengon fuori perchè la gente è molto quakkara ed anche un punto di danno in più , magari dato da un'arma utilizzabile sono da elfi , li fa rosikare e non dormire la notte

                            Io le razze , anche a server avviato (così è più facile capire cosa va e cosa non va) ....

                            Su OSI ci sono pure oggetti leggendari .... perchè non le armi utilizzabili solo da buoni o solo da cattivi?

                            Erlsil

                            Firma irregolare

                            Volturno - GN Forum Admin

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X