annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sentimenti & Politica....nemici?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sentimenti & Politica....nemici?

    Riflettendo su alcuni eventi che mi son successi recentemente mi son posto questa domanda

    Un amicizia o un qualunque rapporto....può essere in qualche modo minacciato da diversità di idee politiche?

    Del tipo io sono xXx e non avrò mai amici XxX e quindi neanche un partner XxX

    Ci son persone che nn legano con chi ha idee politiche diverse dalle loro....altre che invece se ne fregano!!!

    Voi avete amici che magari politicamente son l'opposto di voi?
    e un/a partner completamente di altro partito?

    Per quel che mi riguarda son completamente apolitico e me ne sbatto del partito ma non tutti la pensano così

    [Questo tread non deve diventare di "insulti" a livello di mentalità politica, i tread con "XxX è una fazione del kakkio" o robe simili saranno cancellati o editati....]
    17
    Si
    29.41%
    5
    No
    64.71%
    11
    (altro che vi viene in mente :p )
    5.88%
    1
    Ultima modifica di s_Janus; 14-03-2003, 18:58.
    Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
    Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
    Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
    Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
    Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
    On Icq with Inco:
    ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
    c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
    and i me ne vant

    My Icq : 163638733
    My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

  • #2
    Penso di no visto che ho amici che vanno dal discotecaro al metallaro spaccatutto che in genere hanno idee politiche completamente differenti...

    Per fortuna conosc poche persone che rifiutano di fare amicizia o di avere un partner solo ed esclusivamente per motivi politici...


    Edited by CoNtOz RuLeZ

    Commenta


    • #3
      gli oppposti si attraggono ^___^
      no scherzo, è che pensavo al rutelli con la moglie di alleanza nazionale... esempio chiaro no?

      Commenta


      • #4
        Direi che non sono influenti [salvo per casi rari ma non classificabili come esseri senzienti].
        Anzi preferisco che ci siabo così ci parlo a vuoto per ore [come con la Religiosissima mamma di un mio amico e l'Ateissimo Lot... Ci discutevo delle ore ognuno sulle sue posizioni per il puro gusto di parlare]

        Lot BrezzaBlu
        "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
        "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

        Commenta


        • #5
          No, assolutamente.
          Diciamo che si potrà spesso litigare per delle divergenze ma l'amore o l'amicizia restano.
          Io sono stata Consigliere Circoscrizionale, nonchè responsabile del settore tempo libero e istruzione, ma avevo cmq amici di idee opposte.
          Anche tra gli altri consiglieri.
          Che poi in seduta ci scannavamo è un altro discorso

          Commenta


          • #6
            Dipende da quanto l'altro la mena : voglio dire, io personalmente ho le mie idee politche ( tra l'altro piuttosto blande ), se però sono con uno che me la continua a menare ( tipo un rompipalle ultra di dx o di sx ) ad un certo punto mi scoccia fitto e mi viene voglia di massacrarlo.
            Tef Siil, icq 110159882

            Originariamente inviato da Strahd
            ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

            Commenta


            • #7
              Sono l'unico che ha detto si? bah...

              Semplicemente, se le idee politiche divergono troppo, all'estremo delle mie, spesso mi posso trovar bene con quella persona, scambiarci idee e avere ottimi rapporti, mi succede spesso.

              Il problema è quando la suddetta persona non rispetta le mie idee, e allora come si fa a instaurare un buon rapporto?

              Come faccio ad essere amico di qualcuno che mi dice "sei un coglione perchè gli albanesi rubano solo posti di lavoro e andrebbero cacciati tutti" ???

              Questo era per fare un esempio, ma tali uscite razziste e insensate le sento spesso, e mi chiedo come si fa ad avere buoni rapporti con gente di tali pregiudizi che oltretutto ti accusa per le tue idee.

              Quindi se mi si chiede "può il pensiero politico minacciare un rapporto anche solo di amicizia?" la risposta non può essere altro che si, certo che può, non deve, ma può sicuramente.

              E do un avviso a chi si ritiene apolitico e al di fuori di certe discussioni, vi ricordo che finchè vi rifiutate di pensare, di farvi delle idee e di COMBATTERE per queste, ci sarà sempre qualcuno che lo farà al posto vostro, e voi non sarete altro che miseri strumenti al loro servizio, non importa se pensiate a destra a sinistra dove vi pare, ma pensate gente, pensate, non lasciate che qualcuno lo faccia al posto vostro per farsi i proprio comodi, non fatevi sfruttare.

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Zerathul
                Sono l'unico che ha detto si? bah...

                Semplicemente, se le idee politiche divergono troppo, all'estremo delle mie, spesso mi posso trovar bene con quella persona, scambiarci idee e avere ottimi rapporti, mi succede spesso.

                Il problema è quando la suddetta persona non rispetta le mie idee, e allora come si fa a instaurare un buon rapporto?

                Come faccio ad essere amico di qualcuno che mi dice "sei un coglione perchè gli albanesi rubano solo posti di lavoro e andrebbero cacciati tutti" ???

                Questo era per fare un esempio, ma tali uscite razziste e insensate le sento spesso, e mi chiedo come si fa ad avere buoni rapporti con gente di tali pregiudizi che oltretutto ti accusa per le tue idee.

                Quindi se mi si chiede "può il pensiero politico minacciare un rapporto anche solo di amicizia?" la risposta non può essere altro che si, certo che può, non deve, ma può sicuramente.

                E do un avviso a chi si ritiene apolitico e al di fuori di certe discussioni, vi ricordo che finchè vi rifiutate di pensare, di farvi delle idee e di COMBATTERE per queste, ci sarà sempre qualcuno che lo farà al posto vostro, e voi non sarete altro che miseri strumenti al loro servizio, non importa se pensiate a destra a sinistra dove vi pare, ma pensate gente, pensate, non lasciate che qualcuno lo faccia al posto vostro per farsi i proprio comodi, non fatevi sfruttare.
                Ma che bravo che è questo ragazzo
                Erika,Lamaga

                Il Bel Donnino[ESoG][Elite Spammers of Gamesnet]
                Vorreiricordareatuttigliallupatichesonomaschio
                Spammare è un arte, c'è chi può e chi non può... e poi c'è T@b

                Ilsuicidiofunzionasemprecometerapiad'urto

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Zerathul


                  E do un avviso a chi si ritiene apolitico e al di fuori di certe discussioni, vi ricordo che finchè vi rifiutate di pensare, di farvi delle idee e di COMBATTERE per queste, ci sarà sempre qualcuno che lo farà al posto vostro, e voi non sarete altro che miseri strumenti al loro servizio, non importa se pensiate a destra a sinistra dove vi pare, ma pensate gente, pensate, non lasciate che qualcuno lo faccia al posto vostro per farsi i proprio comodi, non fatevi sfruttare.
                  Io sono apolitico nel senso che ho le mie idee e non le devo mettere nè a destra nè a sinistra, penso con la mia testa e non mi lascio influenzare dalla bandiera....

                  ....cmq in parte hai ragione che le idee contrastanti possono rovinare l'amicizia, però io son del pensiero che ognuno può pensare quello che vuole basta che non mi imponga il suo pensiero e non mi dia contro perchè la penso diversamente
                  Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
                  Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
                  Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
                  Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
                  Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
                  On Icq with Inco:
                  ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
                  c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
                  and i me ne vant

                  My Icq : 163638733
                  My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

                  Commenta


                  • #10
                    comunisti?

                    Commenta


                    • #11
                      Anche io ho risposto si e concordo con quello che dice Zerathul .

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by Zerathul

                        E do un avviso a chi si ritiene apolitico e al di fuori di certe discussioni, vi ricordo che finchè vi rifiutate di pensare, di farvi delle idee e di COMBATTERE per queste, ci sarà sempre qualcuno che lo farà al posto vostro, e voi non sarete altro che miseri strumenti al loro servizio, non importa se pensiate a destra a sinistra dove vi pare, ma pensate gente, pensate, non lasciate che qualcuno lo faccia al posto vostro per farsi i proprio comodi, non fatevi sfruttare.
                        Ehi bello, io non sono uno strumento al servizio di nessuno.
                        Ho una grande varietà di amici (anche se non sono molti quelli veri), dall'estremista di destra all'estremista di sinistra, e sinceramente non me ne fotte un ***** della loro corrente politica. Anche perché amicizia e politica sono due cose diverse. Un mio amico di estrema destra convive pacificamente con un amico in comune albanese. Strano ma vero. Il fatto è che sono sempre stati amici, e quando il destroide si è messo strane idee in testa comunque non ha rinunciato ad un'amicizia.
                        Io credo che politica e rapporti interpersonali siano due cose distinte. E credo che la politica non funzionerà mai, basta solo il fatto che deriva dal greco "polis" = città, non nazione.
                        Mentre le amicizie funzionano sempre o quasi.

                        Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                        Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                        Lo Spambollino fa FIGO

                        Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                        Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                        Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                        Commenta


                        • #13
                          Tutto ha influenza nei rapporti di amicizia/amore anche la politica poi a seconda della personalità dell'individuo ( piu' o meno fanatico ) puo' avere più o meno rilevanza , in alcuni casi puo'essere anche il fulcro su cui gira un amicizia

                          Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                          Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                          I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                          Commenta


                          • #14


                            io mi diverto a parlare con le persone che la pensano in modo diverso da me... ho diversi amici che stanno dal lato opposto... con le ragazze invece le ho scelte tutte con la mia ideologia politica, non per qualcosa ma perke non mi va di aprire discussioni anche in quel campo


                            Per il resto ognuno ha le sue convinzioni politiche, chi e' di destra la pensa in un modo, chi e' di sinistra in altro modo e cosi' via, io seguo la politica dove ritrovo le mie idee, poi se un mio amico la pensa in maniera diversa si possono confrontare le idee e stop.



                            XXX XXX XXX

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X