annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scetticismo (in puro stile Mitchan)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scetticismo (in puro stile Mitchan)

    Come pensi di far convivere l'hardcore gamer con un giocatore di ruolo?

    Potrei farti un enorme discorso per spiegarti i miei dubbi, però credo tu sia abbastanza intelligente da capirli ( abbastanza...sei un genio )

    cmq ti faccio solo un bell'esempio:

    io interpreto che so.... un semplice Ammestratore / domatore di animali ( ) .... arriva un babbazzo e mi fa:

    "ue..bella li....asdsadasd......a quanto stai di skill? lammah...spammone.... etc etc "

    Io rispondo: " scusa ma non capisco il tuo linguaggio..."

    E lui:" haha gia tu fai GIDIERRREEEE....ahhahaha...SALVE MESSERE.... ahhahaha"

    Alche io o lo mando a *censura* o lo ignoro, anche se ormai il danno è stato fatto: mi ha rovinato l'atmosfera ed il gioco

    Credo che di questo ne abbiate discusso abbondantemente fra voi sviluppatori/GM... potreste dirci come ne siete venuti a capo? Se mi è permesso ovviamente...

    Ciao
    Mitchan il Vampiro ------ Sabbath

    BG: 1 - L'amore di un Vampiro..... | 2 - La GENESI , prima parte | 3 - La GENESI , seconda parte

    La NUBE NERA - racconto umoristico musicato

  • #2
    non ci vieni a capo ...
    semplicemente .

    Commenta


    • #3
      Eheh, ciao Mitchan benvenuto

      Riguardo alle tue considerazioni, è evidente che nessuno dello staff ha le capacità di rendere più mature le persone quando giocheranno su UODreams.

      In cosa consiste quindi il lavoro in quella direzione?
      Vari elementi...

      Nel menu help di UOD sarà presente un'opzione, oltre a quelle per inviare normali page ai GM, che invia allo staff i log delle cose che il proprio personaggio ha detto e sentito negli ultimi minuti, compresi di informazioni supplementari per poter individuare in maniera precisa i vari giocatori della scena. Lo staff avrà poi la possibilità di scegliere eventuali provvedimenti partendo dalla sicurezza di avere tutte le informazioni per poter capire la situazione (un maggiore grado di giustizia quindi).
      Non esisteranno perciò casi di GM mancanti, o page fatti partire troppo tardi: chiunque penserà che un altro giocatore stia esagerando, avrà la possibilità di far giudicare ciò che è successo allo staff, fornendogli informazioni oggettive e precise.
      La speranza è che questo sistema agisca soprattutto da deterrente contro comportamenti finalizzati a rovinare il gioco (o anche peggio).

      Un altro problema particolarmente sentito da coloro che vogliono fare GdR, sono i cosiddetti comportamenti "lamer": essere uccisi e lootati da newbye senza alcuna motivazione, possibilità di uccidere sotto protezione delle guardie sfruttando qualche stratagemma, possibilità di infiltrarsi in protezione anche per chi non dovrebbe, sempre sfruttando qualche trucco, e conseguente "spam di guards".
      Il nostro obiettivo non è semplicemente opporci a questi comportamenti, ma renderli impossibili da realizzare.
      I newbye avranno particolari protezioni sui combattimenti, pensati per proteggerli e contemporaneamente per evitare che falsi newbie ne possano approfittare.
      Le regole delle uccisioni saranno poche, semplici e senza possibilità di sgarrare. Sotto le guardie non si potrà uccidere (a parte alcuni casi che saranno evidenti).
      Il problema assassini/criminali e spam sarà eliminato alla radice: assassini e criminali non potranno entrare in protezione delle guardie, a priori.

      Inoltre ci sarà anche maggiore attenzione a chi non ama il PvP, inserendo ampie zone di mondo in cui il PvP non sarà possibile (ovviamente i compensi maggiori ci saranno però addentrandosi nelle zone più selvagge).

      Molta attenzione è data anche a chi si diverte a combattere fra giocatori. Perciò oltre al classico order vs chaos, è già implementato il sistema di guerre fra gilde, e sarà implementato un Faction System (chi viene da UOI dovrebbe averne già un'idea di cosa si tratta, e qui comunque sarà inserita una versione modificata e migliorata), e probabilmente in futuro anche sistemi di arene e tornei automatizzati.

      Un'altra cosa riguardo al GdR: attualmente si stanno implementando i sistemi di quest semplici (ricerca dei tesori e accompagnamento degli NPC).
      In futuro c'è l'intenzione di sottolineare queste quest "automatiche", creandone altre più complesse, alla pari di un GdR per computer single-player. Potreste per esempio camminare per Cove, e vi si potrebbe avvicinare un mercante chiedendovi di indagare su un tesoro sepolto nelle profondità di un sotterraneo sconosciuto. E da lì la storia si potrebbe evolvere e diventare più complessa, rimanendo comunque gestita in automatico.

      E per finire, ovviamente sempre grande spazio per le insostituibili quest organizzate dai nostri quester dello staff.

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Ajantis
        non ci vieni a capo ...
        semplicemente .
        Questo è la ragione per cui tu non sei nello staff e io invece sì.

        Scherzo Aja, ciao e benvenuto

        Commenta


        • #5
          caxxo, da quel che ho letto è una fic.ata asd
          miticiiiiiiiiiii

          "When you realize the value of all life, you dwell less on what is past and concentrate on the preservation of the future."

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Phenos

            Questo è la ragione per cui tu non sei nello staff e io invece sì.

            Scherzo Aja, ciao e benvenuto
            gh
            io xo mai chiesto di far parte dello staff

            Non mi divertirei ...

            Commenta


            • #7
              phenos mi stai facendo sbavare sul pcccccccccccc
              a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

              Commenta


              • #8
                BEH SCUSATE L'IGNORANZA MA NN HO ANCORA SCAPITO COME FUNZIONA UODREAMS.......... emh mi trovo un po spaesato su ste cose

                Commenta


                • #9
                  leggo dei thread, ho quasi le lacrime agli occhi
                  ho molta esperienza su OSi, se avete bisogno di una mano ci sono

                  e per quelli che no nriescon oa cpaire queste "regole" o novità beh... io dico solo questo, finalmente si gioca a ULTIMA ONLINE


                  All'inizio non esisteva la Terra, né il Cielo, né il Mare.
                  Tutto era mescolato alla rinfusa, indistinto, senza luce né ombra,
                  senza ordine alcuno nello spazio infinito. Questo era il Chaos

                  Commenta


                  • #10
                    per questo sopratutto mi interessa la roba dei page ocn i log di cio che e stato detto, cm mai nn e stata implementata???'

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by Xabaras_PaC
                      per questo sopratutto mi interessa la roba dei page ocn i log di cio che e stato detto, cm mai nn e stata implementata???'
                      che bello se c'è sta cosa sarò jailato tanteeeee volteeeee,ma farò anche jaialareeeeeee
                      Originariamente inviato da Brad_Solid.
                      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                      Originariamente inviato da Brad_Solid
                      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                      Commenta


                      • #12
                        che palle sti tread vecchissimi...

                        Commenta


                        • #13
                          togli "vecchissimi"....

                          Commenta


                          • #14
                            Anche io faccio GdR, il mio personaggio da forti Shock è praticamente muto... non parla quasi mai, adora uccidere, adora i soldi e il sangue. Piange quanto sente le parole "messere" "gdr" sempre per shock infantili, e non è in grado di dire suddette parole.

                            E io lo interpreto benissimo.
                            ~ Lightmage [Ow] ~ Guerriero dei Signori di OverWorld

                            I Was Lightmage on Universo, *****, Midgard, Universo II
                            Rainy on Gamers Revolt
                            Wrath of Moon on NGI
                            Marylin on Midian and Universo
                            Lightmage on Tales of Dragons
                            Now They're no More...


                            Old Order Knights? I prefer to call us "Old Friends"...

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X