annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Super modem o super bufala?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Super modem o super bufala?

    Premetto che il mio modem 56k, solitamente, scarica ad una velocità compresa tra i 2 e i 3 k/sec. A volte tocca i 4 k/sec. (vai col turbo! ).
    Eppure l'altro giorno stavo scaricando un file piuttosto grosso che richiedeva un'ora e 15 minuti circa di download. Avevo da poco iniziato a scaricare quando mi è scappato l'occhio sulla finestrella e c'era scritto:

    Tempo residuo: 2 minuti e 30 secondi.
    Velocità di download: 102 k/sec.

    102!?Ma cosa cavolo è stato? Peccato che sia durato pochi secondi
    Weedo P'Qweek: Master Squad Leader, Master Carbineer, Master Marksman, Scout 4-1-1-4

  • #2
    E' uno s*****, non hai il modem turbo

    A me succedeva sempra ad inizio download, oppure se mi si impallava il pc per qualche secondo, il modem continuava a scaricare e quando ripartiva il contatore scriveva robe tipo 150k al sec

    Commenta


    • #3
      Bufala, il modem 56k non le vede col binocolo quelle velocità
      Adesso non ricordo esattamente quanto di Max abbia in DownLoad ma mi sembra un 7 kb/s teorici [forse 8].

      Lot BrezzaBlu
      "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
      "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

      Commenta


      • #4
        Ehehe si si lo so benissimo che in realtà era una fregatura. Solo che sta cosa mi faceva spaccare dal ridere. Pensavo al mio povero macinino che tirava come un treno
        Weedo P'Qweek: Master Squad Leader, Master Carbineer, Master Marksman, Scout 4-1-1-4

        Commenta


        • #5
          è normale...ma non è una velocità reale...o quasi...

          Commenta


          • #6
            è windows ke spara ******te, prova a far partire un download... ti dice i classici ke so 30kb/s.. guarda nella finestra di connessione i byte ricevuti e noti che si incrementano dei canonici 3k/s..

            Commenta


            • #7
              La velocità indicata e'quella media ricalcolata quindi

              Bite Trasmetti (BT)
              ---------------------
              Tempo Trascorso (TT)


              A volte sbaglia il calcolo per vari motivi, non incrementa ad esempio per 2 cigli il tempo trascorso ed ecco che come per magilla la velocita di trasmissione aumenta

              A volte, iniziando un download, scarica la testata del file senza incrementare il TT ( = 1 per evitare divisioni per 0 ) ed ecco che il tuo modem non supera la proba Dopin

              Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
              Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

              I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

              Commenta


              • #8
                Ma che firma c'hai? Se la vede il mio modem altro che 100k!
                @_@
                Weedo P'Qweek: Master Squad Leader, Master Carbineer, Master Marksman, Scout 4-1-1-4

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Shagrath
                  è windows ke spara ******te, prova a far partire un download... ti dice i classici ke so 30kb/s.. guarda nella finestra di connessione i byte ricevuti e noti che si incrementano dei canonici 3k/s..

                  E' evidente che non capite niente di Download
                  Ogni tanto comincio a scaricare a 450/500kb , e SONO REALI , perche' se scarico file da 1mb ci metto 2 secondi , quando dovrei mettercene 13 .

                  Potete dire quello che vi pare , ma L'INIZIO download e' sempre il piu veloce , e REALE .

                  Commenta


                  • #10
                    si è molto reale che per una linea in cui FISICAMENTE non possono passare + di 6kbyte/s ne passino 50/60, si si molto reale

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by Shagrath
                      si è molto reale che per una linea in cui FISICAMENTE non possono passare + di 6kbyte/s ne passino 50/60, si si molto reale
                      Non ho detto che sia NORMALE , ho detto che e' REALE , e chi ha l'adsl se ne accorge di + .

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by Selina-ESoG
                        La velocità indicata e'quella media ricalcolata quindi

                        Bite Trasmetti (BT)
                        ---------------------
                        Tempo Trascorso (TT)


                        A volte sbaglia il calcolo per vari motivi, non incrementa ad esempio per 2 cigli il tempo trascorso ed ecco che come per magilla la velocita di trasmissione aumenta

                        A volte, iniziando un download, scarica la testata del file senza incrementare il TT ( = 1 per evitare divisioni per 0 ) ed ecco che il tuo modem non supera la proba Dopin
                        La velocita inizialmente puo'essere superiore e una delle cause è imputabile a quello che ho detto qui su ^_^

                        Io ho ADSL e a volte mi partono numero tipo 800kb/sec ... ma so che e'impossibile ( ripeto IMPOSSIBILE ) anche avessi una compressione x10 -.- che non ho e non ha nessuno

                        I numerini che vedete sono frutto di "medie" istantanee e statistiche quindi non attendibili puntualmente, mentre il valore finale e'piu'vicino alla realta.

                        Se per scaricare un file da 1MByte ci metti 10 minuti, allora

                        1024 byte
                        ------------- = 1,7 byte/sec ( questa e' stata la velocità )
                        600 sec


                        ** edito perche'ho scritto MORSI e non BYTE **

                        altrimenti vale questa

                        Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                        Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                        I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                        Commenta


                        • #13
                          E' possibile, è la velocità tra il cavo ed il modem, non ovviamente quella tra modem e server remoto.....
                          In alcuni casi la velocità è segnalata in modo anomalo anche per via della compressione dello stesso, qualora la compressione venga usata dal server remoto e dal client e si scaricano dati altamente comprimibili, ma siamo sempre lì, quella è la velocità tra cavo e modem (o tra mainboard e pci, in caso di modem interno, visto che la seriale al max fà 115200 bps).....
                          Altro caso è il contatore che non segnala la velocità di quei byte appena scaricati, quindi se perdi tempo nel specificare dove memorizzare il file, i dati già scaricati te li conta come scaricati in quell'istante

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by SkiZZoFreNik


                            Non ho detto che sia NORMALE , ho detto che e' REALE , e chi ha l'adsl se ne accorge di + .
                            e ki ha detto normale? ho detto proprio ke non è reale, kome tu invece hai detto.

                            se leggi bene il primo post vedi che parla di un 56k, il quale non puo' andare fisicamente oltre i 6k/s.. indi per cui velocita come 50/60 k/s iniziali con un 56k sono IMPOSSIBILI..... ma tanto noi non capiamo niente

                            Commenta


                            • #15
                              Originally posted by Shagrath


                              e ki ha detto normale? ho detto proprio ke non è reale, kome tu invece hai detto.

                              se leggi bene il primo post vedi che parla di un 56k, il quale non puo' andare fisicamente oltre i 6k/s.. indi per cui velocita come 50/60 k/s iniziali con un 56k sono IMPOSSIBILI..... ma tanto noi non capiamo niente

                              Te comincia ad aprire il cervello , che anche se sul pc connetti , con quest'ultimo no .
                              TI RIPETO io posso scaricare massimo a 80 , mi succede sempre che i file di 600kb , LI SCARICO APPENA CLICCO , allora vedi che i conti tornano ?
                              Non so' se normale reale o quello che vi pare , MA CLICCANDO SCARICA REALMENTE IL FILE E LO TRASFERISCE SULL'HARD DISK .
                              Io riporto fatti , te supposizioni , dici che il 56k massimo scarica a 6kb ( Prima di tutto cazzata enorme , io lo avevo con la linea digitale scaricavo a 7.5kb ) e ti ripeto che anche io DOVREI scaricare a 80 , ma non e' cosi' , non so' neanche cosa succeda , ma gli occhi per vedere quello che fa il pc ancora li ho .

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X