annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Favorevoli o contrari alla clonazione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Favorevoli o contrari alla clonazione?

    Dunque, la settimana scorsa e stato fissato un sondaggio sull'aborto, ora ne fissiamo uno semplice per vedere quanti sono favorevoli e quanti contrari.

    Ovviamente vi chiedo di postare qui sotto SE VOLETE le motivazioni per tale voto, cosi si possono scambiare opinioni sull'argomento.

    Grazie per la collaborazione
    20
    Sono favorevole alla clonazione.
    50.00%
    10
    Non sono favorevole alla clonazione.
    10.00%
    2
    Non sono favorevole alla clonazione UMANA.
    35.00%
    7
    Altro... Sono libero di postare o no le mie idee qui sotto.
    5.00%
    1
    Raffaele Lepore

  • #2
    Io al momento non uppo per la clonazione, lo ritengo manomettere la natura.
    Raffaele Lepore

    Commenta


    • #3
      Sono favorevole anche se ad una Clonazione Utile. Se serve a risolvere molti problemi medici ben venga ad esempio se manca l'organo per il trapianto lo si fa crescere [anche in incubatrici viventi, è il Cervello a fare l'Essere Umano non il resto] e lo si impianta senza rigetto o farmaci vari.
      Si alla Clonazione Utile, No alle scemate tipo avere un proprio sosia [magari credendo di diventare così immortali, ricordiamoci che se il DNA è uguale ma l'educazione diversa avremo due persone distinte]

      Lot BrezzaBlu
      "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
      "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Lot degli Elfi
        Sono favorevole anche se ad una Clonazione Utile. Se serve a risolvere molti problemi medici ben venga ad esempio se manca l'organo per il trapianto lo si fa crescere [anche in incubatrici viventi, è il Cervello a fare l'Essere Umano non il resto] e lo si impianta senza rigetto o farmaci vari.
        Si alla Clonazione Utile, No alle scemate tipo avere un proprio sosia [magari credendo di diventare così immortali, ricordiamoci che se il DNA è uguale ma l'educazione diversa avremo due persone distinte]

        Lot BrezzaBlu
        totalemente d'accordo con lot
        Nett BlackWood [Old]
        Evil's Emissary,
        Old's Evil Twins

        Limbo Forum

        Commenta


        • #5
          anche io sono d'accordo con Lot ... ho spesso discussioni con i miei genitori e amici sulla clonazione e di solito salta fuori, "si poi ci troviamo 2 Hitler che fanno bordello" ... ma nn capiscono che non è' solo il DNA a creare Hitler, ma la società e l'educazione
          _______________________________________________

          Possiamo prendere un individuo qualunque e messo nelle stesse situazioni potrebbe benissimo nascere un nuovo Hitler ... ovviamente nel DNA sono scalpellate determinate caratteristiche come della nostra personalità che non sono da ignorare, ma la capacità dell'uomo in generale di "formarsi" attorno alla società spesso "sorparsa" questi limiti fisiologici ( non so se sono chiaro )

          Ad esempio e'stato dimostrato che nel nostro codice genetico esiste una sezione che "descrive" il nostro coraggio nel fare cose "estreme", ma chiunque ( a meno di malattie fisiche ) e'in grado di fare le stesse cose superando questo limite
          _______________________________________________

          Tornano al tema.
          Io sono contrario alla clonazione umana, xche non sono ancora del tutto sicuro che l'uomo sia'composto di sola materia organica e non anche da una componente spirtituale che ne distingua l'individuo.

          Se fosse vero che esiste un lato "spirituale" dell'individuo e questo non può essere replicato con la clonazione quello che otteniamo e un "simulacro" di un essere umano con chissa quali conseguenze a livello spirituale/mentale ... intendo dire un uomo senza anima ... ossia un demone ( inteso come entità libera non legata a nessuno spirito superiore )

          Caso contrario per la clonazione degli organi. In questo caso sono completamente favorevole. Se fosse possibile clonare dallo stesso soggetto un suo organo e reimpiantarlo si risolverebbero molti problemi di tipo medico ( rigetto, ricerca dell'organo idoneo...)

          Ad esempio, mettimo io subisca un incidente ed e'necessario un trapianto di un Rene, dovrei minimo aspettare 10 anni per recuperare un organo compatibile e funzionante, mentre clonando il "mio rene andato" magari in 10 giorni sono nuovo e funzionante al 100%

          Ovviamente sono contrario alle piantagioni di organi (^_^) per puro scopo industriale e anti-etico

          Un sistema simile ( piantagione di organi ), veniva usato in spazio 1999 per prolungare la vita degli abitanti considerati ( leader ) di un pianeta/base spaziale, in pratica clonavano i propri organi con DNA estratti quando erano nella loro migliore forma fisica e se li reimpiantavano garantendosi cosi una vita più lunga ...

          Se lo pensarono negli anni '60 suppongo che ora nel 2003 sia una pratica possibile, anche se non sono d'accordo

          Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
          Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

          I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

          Commenta


          • #6
            Concordo con Selina, credenti o non credenti, non sappiamo nulla con certezza e bisogna attenersi un po al buonsenso della ragione, clonare il singolo organo UP.
            Raffaele Lepore

            Commenta


            • #7
              Il fatto è che ultimamente si scopre che non è solo il cervello a "comandare" nel corpo, ma anche tutte le altre terminazioni nervose, specie nella zona ventrale, che sono "fautrici" di sentimenti particolari o sensazioni. Dire che senza il cervello un essere umano non è tale è parzialmente sbagliato secondo me.

              Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


              Lo Spambollino fa FIGO

              Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

              Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

              Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

              Commenta


              • #8
                Il corpo umano registra svariate "emozioni" e "sensazioni" in modo locale. Ma poi viene rimemorizzato tutto nel cervello che immagazzina sempre tutti i dati

                Il problema che noi coscientemente non siamo in grado di utilizzare ne le informazioni "locali" ne le informazioni "centrali" la cosa avviene tutto per "riflessi" condizionati o meccanizzati e questo puo'far presupporre che molti dei nostri ricordi siano "memorizzati" solo in "periferia"

                Concordo con Kranium cmq nel dire che non e'il solo Cervello a fare l'individuo, ma l'intero organismo sebbene molto dell'individuo sia concentrato proprio nell'organo gelatinoso celebrale e nelle sue terminazioni principali ( midollo osseo della colonna vertebrale e cervelletto )

                Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Selina-ESoG
                  Il corpo umano registra svariate "emozioni" e "sensazioni" in modo locale. Ma poi viene rimemorizzato tutto nel cervello che immagazzina sempre tutti i dati

                  Il problema che noi coscientemente non siamo in grado di utilizzare ne le informazioni "locali" ne le informazioni "centrali" la cosa avviene tutto per "riflessi" condizionati o meccanizzati e questo puo'far presupporre che molti dei nostri ricordi siano "memorizzati" solo in "periferia"

                  Concordo con Kranium cmq nel dire che non e'il solo Cervello a fare l'individuo, ma l'intero organismo sebbene molto dell'individuo sia concentrato proprio nell'organo gelatinoso celebrale e nelle sue terminazioni principali ( midollo osseo della colonna vertebrale e cervelletto )
                  Uppo
                  Raffaele Lepore

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Kranium [NCdS]
                    Il fatto è che ultimamente si scopre che non è solo il cervello a "comandare" nel corpo, ma anche tutte le altre terminazioni nervose,
                    Scusate il ritardo ma ho letto solo ora.
                    Siete delle Pitime è ovvio che con Cervello non intendessi solo l'organo che separa le orecchie ma tutto il sistema.

                    Lot BrezzaBlu
                    "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                    "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

                    Commenta


                    • #11
                      Anche io d'accordo con Lot...

                      per la clonazione utile


                      Edited by CoNtOz RuLeZ

                      Commenta


                      • #12
                        Mi terrorizza l' idea di 2 cesare che mi chiamano in simultanea su roger wilco e mi fanno sentire le canzoni...
                        (scusatemi non ho resistito)

                        I'll tell you once, I won't tell you twice.
                        You'd better wise up Janet Weiss.
                        Your apple pie don't taste too nice
                        You'd better wise up, Janet Weiss.
                        _______________________________
                        Erina e Betty, ma soprattutto Aletto
                        ritornano felici da un giretto.
                        ne avrebber fatto a meno con piacere
                        degli ultimi due anni di "Potere".
                        sapevano in cuor lor che la sentenza
                        sarebbe stata a lor favore... SENZA!
                        Originariamente inviato da scroto
                        up, proposta più vecchia di pacimero e aletto messi insieme!

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Aletto [LoS]
                          Mi terrorizza l' idea di 2 cesare che mi chiamano in simultanea su roger wilco e mi fanno sentire le canzoni...
                          (scusatemi non ho resistito)

                          Grande Aletto, visita spesso questo forum
                          Raffaele Lepore

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by Kranium [NCdS]
                            Il fatto è che ultimamente si scopre che non è solo il cervello a "comandare" nel corpo, ma anche tutte le altre terminazioni nervose, specie nella zona ventrale, che sono "fautrici" di sentimenti particolari o sensazioni. Dire che senza il cervello un essere umano non è tale è parzialmente sbagliato secondo me.
                            non sono d'accordo... lì ci saranno terminazioni nervose, ma è cmq sempre il cervello ad elaborarle: gli stimoli arrivano tutti lì...
                            cmq per la clonazione sono favorevole, soprattutto quella umana, ma a condizione di condizionare il cervello come in brave new world per evitare di creare individui complessati e/o sofferenti... annullerei se possibile completamente la parte emotiva e della volontà del clone in questione: praticamente sarei favorevole alla clonazione solo se il clone fosse modificato in maniera da diventare l'equivalente di un computer... questo per i cloni ad esempio atti a fare lavori pesanti in un futuro in cui gli umani saranno tutti fiacconi e destinati all'estinzione...
                            per quanto riguarda la faccenda delle cellule staminali sono assolutamente d'accordo e se fossi un dittatore la imporrei di peso, perchè sappiamo oggi grazie alla scienza che quando un embrione non ha ancora sviluppato il cervello non può ne pensare nè soffrire... per la faccenda degli organi invece... imporrei anche quella! questo se si vuole proprio accettare la condizione di superiorità dell'uomo rispetto alla natura (cosa che io non accetto) è scontato secondo me... inoltre credo che l'anima in realtà non sia separata dal corpo, ovvero che anima e autocoscienza e balle varie risiedono nella parte corticale del cervello e quindi non è quella cosa sublime e trascendente... quindi clonazione rulez per il progresso! tenendo presente che poi però sarà molto probabile l'estinzione della razza umana...

                            Commenta


                            • #15
                              Veramente non decide tutto il sistema nervoso centrale (leggi cervello ). QUando per esempio il dottore ti tira un colpo sul ginocchio tu alzi la gamba, ma non arriva l'impulso al cervello rielabora la risposta direttamente il sistema nervoso

                              Dopo se ho tempo lo scrivo un po' meglio, ma sono sicuro che sia così
                              - Mongomeri -
                              UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
                              SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X