annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'amore è soggettivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'amore è soggettivo

    Si tenta sempre di descrivere l'amore come sensazione, esperienza o sogno, ma si sa tutti che l'amore è oggettivo.
    Ora, parlando platonicamente (nel senso attraverso concetti alla Platone) esiste comunque un'idea di cosa sia l'amore riconducibile alle sensazioni di tutti noi ?
    Ovvero, se una persona ti dice ti amo (chiaramente in maniera convinta, non come i pischellini che dicono ti amo alla prima ragazza che vedono), l'idea di amore c'è nella tua mente, e te sai cosa questa persona intende (o dovrebbe intendere). Ma lei, potrebbe voler intendere una cosa completamente diversa, a livello sia personale che inter-personale(ovvero in parolo poco apprezzabili te lo dice e poi "non ci sta") ?

    Spero di essermi spiegato abbastanza bene.
    Mi scuso per la mia dislessia nonchè per l'incapacità nello scrivere frasi composte.
    Erika,Lamaga

    Il Bel Donnino[ESoG][Elite Spammers of Gamesnet]
    Vorreiricordareatuttigliallupatichesonomaschio
    Spammare è un arte, c'è chi può e chi non può... e poi c'è T@b

    Ilsuicidiofunzionasemprecometerapiad'urto

  • #2
    Si kapito cosa intendi

    Lui- Ti amo (pensato : voglio fare sesso con te
    Lei - (pensato : mi ama, vuole sposarmi!)

    Vabbè cmq per evidenziare la storia dei pensieri differenti

    Cmq io penso che sia una cosa soggettiva, ma se la coppia è ben affitata avrà lo stesso significato per entrambi
    Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
    Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
    Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
    Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
    Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
    On Icq with Inco:
    ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
    c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
    and i me ne vant

    My Icq : 163638733
    My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      Originally posted by ¥ Delduwath ¥
      Si kapito cosa intendi

      Lui- Ti amo (pensato : voglio fare sesso con te
      Lei - (pensato : mi ama, vuole sposarmi!)


      Intendevo appunto qualcosa di più profondo, a livello di sensazioni etc.
      ovvero: io all'amore associo determinate sensazioni e determinati bisogni, lei altri. Se lei mi dice "ti amo" io collego quel amo alle sensazioni che penso io e ai bisogni che penso io, ma non è così. Io magari associo l'amare una persona allo stare insieme alla persona amata e lei no...

      Ho capito che il tuo era un esempio banale, ma almeno ho provato a spiegarmi meglio
      Erika,Lamaga

      Il Bel Donnino[ESoG][Elite Spammers of Gamesnet]
      Vorreiricordareatuttigliallupatichesonomaschio
      Spammare è un arte, c'è chi può e chi non può... e poi c'è T@b

      Ilsuicidiofunzionasemprecometerapiad'urto

      Commenta


      • #4
        Il problema vero è la limitatezza del linguaggio e di conseguenza spesso si usa la stessa parola per cose/sensazioni diverse ma che rientrano nei significati di tale parola.
        Amore è una parola con molti significati, il problema è associare quello giusto.

        Lot BrezzaBlu
        "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
        "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

        Commenta


        • #5
          quando è amore vero è sempre unico ed europeo

          Commenta


          • #6
            21 lettere sono poke per esprimere ste kose!!!

            "Antica Scuola GDR Vaglina"
            -------->Il giusto<--------

            E' VERITA'!!!!

            Commenta


            • #7
              Qualsiasi concetto è soggettivo.
              La vita intera è soggettiva.

              Commenta


              • #8
                L'amore esiste eccome, ma non rintracciabile esclusivamente nella sfera delle sensazioni.
                E' qualcosa di molto, ma infinitamente molto meglio.
                Non appartiene a nessuna situazione in particolare ma può comprenderle tutte.
                E' indispensabile innanzitutto nei confronti di se stessi, di conseguenza si riflette automaticamente sugli altri.
                Chi dice "soffro per amore" ha una scarsa conoscenza dell'amore.
                Chi dice "se mi ami allora dovresti fare..." idem, sta facendo un ricatto che lo sappia o meno.
                Chi dice "Io ti amo perciò tu..." vedi sopra.
                L'amore è dare agli altri il proprio meglio e lasciarli andare dove vogliono.

                Un indizio: vi è mai capitato di pensare "soffro per amore"?

                Bene, vuol dire solo che non si ha ben compreso il significato di amare, se se ne è capaci non si trattiene nulla e nessuno, non c'è spazio per alcuna sofferenza.
                Ho volutamente tralasciato la situazione "amore per un ragazzo/una ragazza" semplicemente perchè non cambia assolutamente nulla.
                .
                Un albero cade nella foresta dove nessuno può sentirlo... ha fatto rumore oppure no?

                Commenta


                • #9
                  Personalmente (sono nuovo qui e colgo l'occasione per salutare tutti i presenti) penso che nn vi sia in realta`comunicazione. Tra nessuno e nessuno. Io dico "ti amo"intendendo una cosa, lei capisce "ti amo"intendendone un'altra.

                  The Pilgrim's Lair Writer.

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Neos
                    ... penso che nn vi sia in realta`comunicazione. Tra nessuno e nessuno. Io dico "ti amo"intendendo una cosa, lei capisce "ti amo"intendendone un'altra.
                    Vero, verissimo, hai visto bene!
                    Questo accade continuamente, ma non esiste problema se non esiste la sua soluzione...
                    Un albero cade nella foresta dove nessuno può sentirlo... ha fatto rumore oppure no?

                    Commenta


                    • #11
                      tutto sta a saperlo... se ci si rende conto di questo, molta (ma molte) cose diventano improvvisamente spiegabili... incomprensioni, litigi, amori falliti...

                      P.S. dipende da cosa e`il rumore

                      The Pilgrim's Lair Writer.

                      Commenta


                      • #12
                        Alla fine dopo una persona, almeno io diventa un pò scettica rispetto all amore, le brutte storie spesso condizionano anche quelle belle.
                        Lord Hartax GM Oscura Legione CHAOS POWER
                        Contatto ICQ: 150458338


                        "L'erba cattiva non muore mai"

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by PRINCIPE HARTAX
                          Alla fine dopo una persona, almeno io diventa un pò scettica rispetto all amore, le brutte storie spesso condizionano anche quelle belle.
                          beh se in una storia "sofferta" si prende qualche abitudine sballata son d'accordo.
                          Tuttavia faccio notare che normalmente tutti ci si aspetta dagli altri gentilezza, aiuto, amore, ascolto e così via... ma ben pochi si tiran su le maniche e cercano di DARLE queste cose.
                          Il risultato è che quasi sempre si pensa che sia amore qualcosa che definirei più "possesso" di cose o persone.
                          E qui entra in ballo tutto il peggio che si può, egoismo, gelosia, sfiducia etc. etc. insomma un inferno.
                          Personalmente ho svoltato secco quando ho capito che:

                          per stare con chiunque devo essere capace di stare bene anche da solo

                          nessuno "mi appartiene", chi vuol stare vicino a me lo faccia sennò amici come prima, per me vale lo stesso

                          mai più far qualcosa per "paura di perderla" o "per piacerle", ma sempre e solo quello che ritengo giusto, se lei non accetta allora fin da subito è chiaro che siamo di pianeti diversi e arrivederci

                          e soprattutto mai rinfacciare niente, agire aspettandosi qualcosa in cambio porta dritti dritti alle rinfacciate = the end.

                          Dopo aver riflettuto ben bene su queste cose (e molte altre che ne derivano) ho detto a me stesso: piuttosto morirò solo, ma MAI PIU' recitare una parte che non mi appartiene... risultato?
                          Pochi mesi dopo ho incontrato una ragazza che la pensa uguale uguale, nessuno dei due cercava partner ANZI, ma dopo aver parlato un pò... son due anni che viviamo insieme e auguriamo a tutti una cosa simile!!!!!!!!!!!!!


                          p.s: una sera lei mi disse: "Ma tu sarai sempre sincero con me?"
                          Io che non sopporto più l'idea di vivere in un castello di palle le risposi di getto: "A costo di perderti." E lo penso tuttora.
                          Beh, che diamine pensavo di essere stato un pò brusco invece fu molto apprezzato..
                          Un albero cade nella foresta dove nessuno può sentirlo... ha fatto rumore oppure no?

                          Commenta


                          • #14
                            per stare con chiunque devo essere capace di stare bene anche da solo

                            nessuno "mi appartiene", chi vuol stare vicino a me lo faccia sennò amici come prima, per me vale lo stesso

                            mai più far qualcosa per "paura di perderla" o "per piacerle", ma sempre e solo quello che ritengo giusto, se lei non accetta allora fin da subito è chiaro che siamo di pianeti diversi e arrivederci

                            e soprattutto mai rinfacciare niente, agire aspettandosi qualcosa in cambio porta dritti dritti alle rinfacciate = the end.
                            queste sarebbero da annotare nella sezione

                            FONDAMENTALI

                            Molti intendono l'amore come "Si è la mia ragazza" appunto possessivo, dicono di amare una persona solo perchè c stanno insieme da un TOT di tempo....altri invece come un mettere tutto sè stessi per un altra persona....io son per la seconda categoria
                            Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
                            Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
                            Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
                            Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
                            Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
                            On Icq with Inco:
                            ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
                            c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
                            and i me ne vant

                            My Icq : 163638733
                            My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X