annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valencia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Valencia

    Quest'estate molto probabilmente andrò a Valencia con morosa e bimba, partiremo verso fine luglio per stare li una settimana.
    Abbiamo guardato qualche b&b a buon prezzo.
    Qualcuno di voi c'è stato? Sapete darmi qualche dritta?
    Ramish [Dwarf]
    Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

    Originariamente inviato da LordAladin
    Dottor Spammish!
    Originariamente inviato da VisionZHI
    Reclutamish

  • #2
    Io ci sono stato.
    Delle città che ho visitato la reputo la più bella


    Quando sono a casa e mi posso dilungare ti scrivo qualcosa di più, ottima scelta comunque!
    .
    .

    Commenta


    • #3
      Io ci ho fatto una settimana e due giorni, ero in affitto in appartamento, mi pare avessimo speso tipo 600 euro per l'alloggio, che era davvero grande: due bagni, otto posti letto, cucina, salone di una quarantina di metri quadri, balconi praticamente abitabili e aria condizionata. Eravamo a fianco a un supermarket, per le colazioni e i pranzi improvvisati abbiamo speso proprio un *****. Ora mi cerco il numero di Juan, il chirurgo proprietario della casa. L'appartamento era vicino alla Plaza de Toros, all'uscita della metropolitana che collega l'aeroporto alla città. Insomma in centro.
      È una città sotto il milione di abitanti, ciononostante somiglia tantissimo a Cagliari che è tipo otto volte più piccina: mare praticamente sotto casa, discreta calma. Tipica vita notturna spagnola, ti consiglierei di fare un salto, se puoi, alla discoteca Las Animas del Puerto, o qualcosa così, ma se c'è la piccina magari non puoi o non te ne sbatte.
      Per il resto, le attrazioni sono le famose: Oceanografico, Museo delle scienze (molto fico, ci vuole un mese solo per visitare tutto l'impianto, che per i più ignari è quello che somiglia al Navigator, epico film degli anni ottanta), vari monumenti cittadini, Mestalla, Nou Mestalla e parco. Mi ricordo qualcosa a proposito dei ponti, dovrei ripassare però.
      Gli spagnoli sono teste di càzzo con un concetto tutto loro di igiene, quindi in quanto a socializzazione non è il massimo. Le ragazze idem, meglio quelle straniere che ci vanno in vacanza.
      L'orzata tipica fa cacare.
      La paella è buonissima quella alla pescatora, ti consiglio di mangiarla in uno dei ristoranti nei pressi del lungomare, ma non i primi arrivando dalla città che sono pessimi. In realtà poi tutti dicevano che l'originale è alla cacciatora, sono deliziose entrambe.
      L'agua de Valencia è un Bellini all'arancia, praticamente.
      Il resto sinceramente non lo ricordo bene, sono passati quasi dieci anni e vattelappesca.

      Commenta


      • #4
        la paella classica è quella di carne e fagioli perchè era un piatto popolare. Però se ti piace il pesce, be, non c'è paragone. Ce ne sono anche altri tipi comunque.
        Come ha detto frau, tutto intorno alla città c'è un parco molto grande, sempre pieno di gente, per la bimba è ottimo se volete passare un pomeriggio tranquillo.
        L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

        Commenta


        • #5
          ci vado tra venti giorni per un weekend da baracca con gli amici...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
            Io ci ho fatto una settimana e due giorni, ero in affitto in appartamento, mi pare avessimo speso tipo 600 euro per l'alloggio, che era davvero grande: due bagni, otto posti letto, cucina, salone di una quarantina di metri quadri, balconi praticamente abitabili e aria condizionata. Eravamo a fianco a un supermarket, per le colazioni e i pranzi improvvisati abbiamo speso proprio un *****. Ora mi cerco il numero di Juan, il chirurgo proprietario della casa. L'appartamento era vicino alla Plaza de Toros, all'uscita della metropolitana che collega l'aeroporto alla città. Insomma in centro.
            È una città sotto il milione di abitanti, ciononostante somiglia tantissimo a Cagliari che è tipo otto volte più piccina: mare praticamente sotto casa, discreta calma. Tipica vita notturna spagnola, ti consiglierei di fare un salto, se puoi, alla discoteca Las Animas del Puerto, o qualcosa così, ma se c'è la piccina magari non puoi o non te ne sbatte.
            Per il resto, le attrazioni sono le famose: Oceanografico, Museo delle scienze (molto fico, ci vuole un mese solo per visitare tutto l'impianto, che per i più ignari è quello che somiglia al Navigator, epico film degli anni ottanta), vari monumenti cittadini, Mestalla, Nou Mestalla e parco. Mi ricordo qualcosa a proposito dei ponti, dovrei ripassare però.
            Gli spagnoli sono teste di càzzo con un concetto tutto loro di igiene, quindi in quanto a socializzazione non è il massimo. Le ragazze idem, meglio quelle straniere che ci vanno in vacanza.
            L'orzata tipica fa cacare.
            La paella è buonissima quella alla pescatora, ti consiglio di mangiarla in uno dei ristoranti nei pressi del lungomare, ma non i primi arrivando dalla città che sono pessimi. In realtà poi tutti dicevano che l'originale è alla cacciatora, sono deliziose entrambe.
            L'agua de Valencia è un Bellini all'arancia, praticamente.
            Il resto sinceramente non lo ricordo bene, sono passati quasi dieci anni e vattelappesca.
            Domanda, sei andato in macchina o in aereo?
            In entrambi i casi quanto hai speso all'incirca?
            Ramish [Dwarf]
            Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

            Originariamente inviato da LordAladin
            Dottor Spammish!
            Originariamente inviato da VisionZHI
            Reclutamish

            Commenta


            • #7
              In aereo, signor Ryan mi fece pagare 10 euro a biglietto. Se invece mi chiedi quanto ho speso in tutto non ricordo. Qualcosa intorno al range 500/700

              Commenta


              • #8
                Ci sono andato 3 anni fa, è stata una delle più belle vacanze.
                Come albergo avevo l'High Tech Petit Palace Bristol , veramente una fi*ata a 4 soldi, al centro e dotato di molti comfort. Le cose da vedere sono quelle che ti ha detto Batoio, per quanto riguarda i ponti penso che si riferisse al ponte che collega i due lati della città ( a cavallo del fiume) all'altezza dell'oceanografic e dell'altro che si prende dal centro per andare allo stadio, entrambi molto suggestivi e di alto livello ingegneristico.
                Per quanto riguarda da mangiare, se vai sul lungomare mangia pesce, magari non i primi ristoranti che trovi ma vai piu giù a sinistra che sono meno cari e più genuini. LA spiaggia è immensa, 2-300 metri di sabbia, veramente bella.
                La paella...beh... io ho beccato un localino in una traversa del mercato coperto che aveva anche i tavolini fuori e che aveva la vecchia (la madre della proprietaria) che ogni giorno gli portava la paella fatta da lei in una padellona gigante da 30-35 porzioni. E' stata una goduria, mai mangiato una paella del genere. In fin dei conti i locali del centro a un prezzo onesto (alcuni anche a 10 euro) ti fanno menu completi più che discreti e con i quali ti mangi pure roba tipica (se becchi il locale che fa lo costolette di pecora prendile!).
                Io sono andato con la mia ragazza, ho fatto la classica vacanza da turista e sono stato bene. Ma penso che la vacanza da soli sia ncora meglio, la sera al centro c'era un via vai di faiga veramente notevole, la via della vita notturna è la Carrer dels Cavallers, piena di locali.

                Valencia è la classica città di provicia di mare, piena di vita e piccola al punto giusto da poter visitare e conoscere tutto in tempi relativamente brevi.
                Maelstrom

                Commenta


                • #9
                  Ho trovato il ristorantino della paella, è questo

                  http://www.tripadvisor.it/Restaurant...n_Country.html


                  Ah dimenticavo, occhio al mendicante con la chitarra che bazzaca la zona, fa un fetore tale da toglierti l'appetito.
                  Maelstrom

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie delle informazioni!
                    Ramish [Dwarf]
                    Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

                    Originariamente inviato da LordAladin
                    Dottor Spammish!
                    Originariamente inviato da VisionZHI
                    Reclutamish

                    Commenta


                    • #11
                      Prenotato un B&B per 4 giorni!
                      Ramish [Dwarf]
                      Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

                      Originariamente inviato da LordAladin
                      Dottor Spammish!
                      Originariamente inviato da VisionZHI
                      Reclutamish

                      Commenta


                      • #12
                        Allungati a benidorm... è stupenda...


                        SPARISCO NEL BUIO..RICOMPAIO AL PRIMO MATTINO..FACCIO KM VIETATI..PUR
                        DI STARTI VICINO...INSIDIE ED OSTACOLI NEL MIO CAMMINO..MA E'
                        LA MIA VITA..IL MIO DESTINO..SONO UN ULTRAS CLANDESTINO

                        Commenta


                        • #13
                          noi staremo in uno di questi:

                          http://www.booking.com/hotel/es/vale...FcO_3godqwkASQ

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da UltrasNapoletano Visualizza il messaggio
                            Allungati a benidorm... è stupenda...
                            E' piu giù giusto?
                            Ramish [Dwarf]
                            Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

                            Originariamente inviato da LordAladin
                            Dottor Spammish!
                            Originariamente inviato da VisionZHI
                            Reclutamish

                            Commenta


                            • #15
                              fine settimana spettacolare, bella città, gente accogliente e belle fighine disponibili

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X