annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

edimburgo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • edimburgo

    È deciso. Questa estate trascorreró una settimana ad edimburgo ad agosto con la mia ragazza. Manca solo decidere dove dormire. Qualcuno ci è già stato? Consigli su alloggi o su cosa visitare?

    Pensavamo di fare sicuramente il tour dei fantasmi :-)

  • #2
    Mai stato
    Ramish [Dwarf]
    Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

    Originariamente inviato da LordAladin
    Dottor Spammish!
    Originariamente inviato da VisionZHI
    Reclutamish

    Commenta


    • #3
      prenotato: dal 21 al 26 agosto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
        prenotato: dal 21 al 26 agosto
        Facci una bella recensione quando ci vai, è una città che mi manca da visitare!
        Ramish [Dwarf]
        Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

        Originariamente inviato da LordAladin
        Dottor Spammish!
        Originariamente inviato da VisionZHI
        Reclutamish

        Commenta


        • #5
          Appena tornato... appena ho un po' di tempo butto giù qualche riga.

          Città carina, ma 5 giorni sono troppi per stare solo là.

          Commenta


          • #6
            Recensioneeeeeeeeeeee
            Ramish [Dwarf]
            Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

            Originariamente inviato da LordAladin
            Dottor Spammish!
            Originariamente inviato da VisionZHI
            Reclutamish

            Commenta


            • #7
              Hai ragione, mi stavo dimenticando.

              Edimburgo è una bella città da visitare, con tutti questi palazzi caratteristici alti 5-6 piani lungo la via principale (Royal Mile). Agosto è il preiodo del fringe festival il che la rende parecchio caotica, ma la gente non da fastidio, semmai sono i ragazzi che ti riempiono di volantini il problema, ma facciamo un passo alla volta che se no faccio confusione.

              Iniziamo dal fringe festival. è un evento che dura tutto agosto ed in sostanza riempie la via principale, o meglio mezza via principale, di artisti di strada e riempie i locali di spettacoli comici. L'idea è molto carina e gli spettacoli all'esterno si susseguono tutto il giorno, mentre nei locali questi continuano anche fino a notte.
              Purtroppo il livello degli artisti di strada è piuttosto basso, a parte alcuni musicisti che mi parevano bravi (non sono comunque un esperto) la maggior parte sono prestigiatori e acrobati che non sanno fare niente. Nel momento stesso che dovrebbero fare qualcosa di sensazionale fanno una cazzata, magari giocando sul significato delle parole, e il tutto si conclude con "grasse risate" ed un nulla di fatto. Faccio un esempio giusto per farmi capire. Un giocoliere che fa dei numeri stupidi, quali tenere degli oggetti in equilibrio sulla testa, decide di suonare uno strumento su un monociclo di 2 metri... beh finge di salirci, poi lo mette per terra e ci suona mettendoci un piede sopra... deludente.
              Per quanto riguarda gli spettacoli comici sono tutti da 4 o 5 stelle, stando a quanto dicono i poster che tappezzano la città ed i volantini che distribuiscono dei pedanti ragazzini aogni 10 metri. Non sono entrato a vederli perchè si paga ed il mio inglese, e quello della mia ragazza, non è abbastanza buono.

              L'evento principale del fringe merita però di essere visto, io non sapevo che fosse una cosa così fica, quindi non avevo i biglietti e non sono riuscito a trovarne e mi sono mangiato le mani. è il Military Tattoo. Non c'entra niente con i tatuaggi, è uno spettacolo di due ore in cui le bande militari di tutto il mondo si esibiscono in costume tradizionale (per noi ci sono i carabinieri in alta divisa, gli scozzesi sono con il kilt, poi ho visto mongoli, ecc). Me lo sono ascoltato da fuori e ne è valsa la pena, non oso neanche immaginare come deve essere stato essere là dentro.



              Ma torniamo alla città, che come ho detto è carina anche se piuttosto piccola. Si snoda lungo due vie principali il Royal miles, che è una specie di centro storico, e princess street, che è una via più pretamente commerciale. Da vedere non c'è poi moltissimo, e se si incappa in giornate di pioggia/nebbia metà delle "attrazioni" perdono moltissimo. Sicuramente da visitare ci sono i due edifici sui lati opposti del royal miles: il castello e la residenza scozzese della regina holyrood palace.



              il castello è bellino, si gode di una bella vista o almeno lo immagino, io ho beccato una giornata nebbiosa, e ci sono diverse sale adibite a mostre da visitare, tutte mostre militari comunque. Consiglio di visitarlo la mattina perchè per vederlo tutto ci vogliono circa 3 ore, e perchè all'una si assiste al colpo di cannone (per vederlo si deve aver pagato il biglietto per il tour del castello). La cerimonia del colpo di canone non è un gran chè, ma visto che si è qui sarebbe un peccato non impegnarci 2 minuti. Holyrood palace invece racconta tutta la storia di maria stuarda (l'audioguida la chiama così fino alla nausea). Ci sono anche delle rovine di un'abbazia ed un "piccolo" splendido giardino da vedere.



              Poi le altre cose da vedere sono tutte "brevi" come le chiese o il cimitero con la statua del cane "Greyfriars Bobby" o il monumento di scott (Qualcosa come 280 scalini di scale a chiocciola strettissime) da cui si ha una meravigliosa vista della città (ed una sensazione di claustrofobia visto il poco spazio in cima e la quantità di gente). Anche i parchi cittadini sono meravigliosi, quello di princess strett è bellissimo, ci sono anche gi scoiattoli... ed i gabbiani che guardano famelici il tuo panino.
              Ci sono anche due belle passeggiate da fare: una verso il monumento di nelson (altro punto di osservazione da 180 gradini) dove c'è anche un bel parco in cui fare picnic e qualche altro monumento da vedere esternamente. La seconda è l'arthur seat, una bella camminata in collina, o meglio su un vulcano visto che edimburgo è costruita su un antichissimo vulcano. Per fare questa ci sono due percorsi: uno più agevole che ti porta in cima in mezzora circa, ed uno molto meno agevole di un'oretta dal quale però si vede la hutton section (geologia).



              Io sono anche andato un po' fuori edimburgo per vedere il forth bridge. é un ponte ferroviario di circa un secolo fa veramente meraviglioso, con a "fianco" un nuovo ponte sospeso per il traffico su gomma. con il battello si fa il giro passandoci sotto. Facendo il giro in battello si può scendere per 90 minuti su un'isoletta in cui c'è una meravigliosa abbazia in rovina e si possono ammirare (?) una moltitudine di uccelli.



              La città di per se comunque è bella per quanto riguarda l'architettura, ma presenta una quantità di ristoranti (uno solo scozzese) esorbitante. è anche estremamente cara (un fish and chips dalle 9 alle 11 sterline). Comunque vale la pena di essere visitata, se potessi tornare indietro farei però un giro di tutta la scozia, prendendomi 10 giorni ed un'auto a noleggio. Per visitare Edimburgo ne bastano 2, 3 al massimo.

              PS: per quanto riguarda la vita notturna i pub sono sempre pieni, ci sono discoteche all'aperto (o meglio in parcheggi coperti) sparse per la città e diversi chioschi nella zona sud.

              PS2: per quelli che sono attrati da "u pilu": le scozzesi sono orribili.

              PS3: mi perdonerete se non ho messo le mie foto, ma non c'ho balle di selezionarle e caricarle.
              Ultima modifica di Dargor83; 03-09-2013, 02:04.

              Commenta


              • #8
                bellissima recensione!
                Ramish [Dwarf]
                Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

                Originariamente inviato da LordAladin
                Dottor Spammish!
                Originariamente inviato da VisionZHI
                Reclutamish

                Commenta


                • #9
                  Per curiosità quanto hai speso in tutto?
                  Ramish [Dwarf]
                  Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

                  Originariamente inviato da LordAladin
                  Dottor Spammish!
                  Originariamente inviato da VisionZHI
                  Reclutamish

                  Commenta


                  • #10
                    150 di volo
                    150 di B&B (5 notti) con colazione. era una doppia, ho diviso a metà.

                    A testa, prezzi in euro.

                    Poi ci sarebbe il mangiare ed i regali. Il mangiare dipende dove vai e cosa vuoi mangiare. Volendo spendere poco ci si riesce (pane dal panettiere 20 cent e prosciutto 50 cent) ma non si vive di panini. Se vai al pub non spendi meno di 10-15 a pasto, nei ristoranti ovviamente di più. nei chioschi trovi gli hamburger a poco: 5 sterline.

                    Ci siamo sempre mossi a piedi, quindi per i trasporti so dirti solo le 3 sterline della navetta. Comunque se paghi qualcosa come 3.5 sterline (vado a memoria) puoi usare tutti i bus durante il giorno.

                    dimenticavo... i supermercati e la panetteria (io ne ho vista una sola) si deve uscire parecchio dal centro. Tieni conto anche che il mio B&B era ad 1.3 Km dal centro (30 min a piedi, 10 in bus)

                    dimenticavo gli ingressi alle "attrazioni" vanno dalle 4 (monumento di scott) alle 16 sterline (il castello), ma trovi tutti i prezzi facimente su internet.
                    Ultima modifica di Dargor83; 25-09-2013, 01:09.

                    Commenta


                    • #11
                      se hai piacere, e se ti interessa, ti posto anche qualche foto fatta da me, con il telefono.

                      Commenta


                      • #12
                        Io ho piacere.
                        .
                        .

                        Commenta


                        • #13
                          Stasera quando torno posto qualcosa allora :-)

                          Commenta


                          • #14
                            Dimenticavo: se leggendo la racensione c'è qualche luogo che vi ispira particolarmente ditelo che vedo se ho delle foto decenti. Altrimenti scelgo io direttamente.

                            Commenta


                            • #15

                              uno dei passaggi nascosti che immette alla royal mile




                              vista da di fianco il castello





                              il castello





                              All'interno del castello





                              sempre dentro il castello






                              cimitero monumentale abbandonato

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X