annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saper Ascoltare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Saper Ascoltare

    Visto che se ne è parlato tanto in altri tread pensavo potesse essere utile un sondaggio come questo

    per voi che importanza ha l'ascolto?
    ascoltate tutti indistintamente o siete più menefreghisti e ascoltate seriamente solo poche persone?

    Per me l'ascolto per quanto riguarda la coppia gioca un ruolo parecchio rilevante, tra amici aiuta a fortificare il legamen, certo io son menefreghista....e ascolto solo pochissime persone, appunto perchè di pochissime mi interessa sapere da cosa vengon turbate....
    23
    Si sempre
    52.17%
    12
    No mai non mi interessano i problemi altrui
    0.00%
    0
    Dipende dalle persone....
    21.74%
    5
    A volte dipende dal mio umore...
    26.09%
    6
    Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
    Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
    Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
    Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
    Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
    On Icq with Inco:
    ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
    c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
    and i me ne vant

    My Icq : 163638733
    My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

  • #2
    Io sono inconsciamente egoista e se qualcuno viene a chiedere il mio aiuto ma io sto male interiormente finisce che è lui ad ascoltare me

    Commenta


    • #3
      Io invece ascolto sempre e chiunque. Mi piace ascoltare credo possa servire a me stesso in un futuro. Credo che si possa imparare molto anche dalle piccole cavolate altrui.
      Lehrer Blutbad [I]
      Quirion Blutbad [I]
      Lhuinil
      Gnostingard
      Keith Icebringer

      Commenta


      • #4
        ho votato dipende dal mio umore.. ma conta anche la persona.
        siccome nn potevo votare tutte e due... ho fatto la conta
        Nett BlackWood [Old]
        Evil's Emissary,
        Old's Evil Twins

        Limbo Forum

        Commenta


        • #5
          Se c'e' un pregio che so riconoscermi è senz'altri questo!! Ascolto come pochi... cosa che mi è stata detta da molti amici... Lo ritengo una questione di rispetto verso la persona che si confida con me, ripago la sua fiducia con il massimo ascolto per poi saperla consigliare meglio che posso Poi lo faccio anche perchè son fatto così..

          Commenta


          • #6
            Anch'io, la gente viene da me a parlare e confidarsi...e io raramente dico di no per cui mi ritrovo ad ascoltare e consigliare per i problemi degli altri, solo che quando tocca a me pochi sono disposti a suggerirmi sinceramente cosa fare.

            Commenta


            • #7
              Io purtroppo per molti nn son disposto ad ascoltare persone di cui non mi importa nulla, mi stanno sulle balle oppure hanno un concetto di amicizia superficiale...

              Pochi ascolterebbero me e quindi pareggio i conti.

              Spesso mi vengono contro alcuni "amici" che iniziano a parlarmi dei problemi con tizio caio ragazza ragazzo etc etc etc (ma che cazz me ne frega a me? a malapena mi ricordo i vostri nomi....)

              Quindi le mie risposte son di gelidità estrema tipo

              -Scusa se t ho dato l'impressione che mi interesasse la cosa...
              -Non ho tempo per deprimermi e ascoltare i tuoi drammi inesistenti

              La seconda la dico spesso visto che in quei casi a confidarsi con me vengono persone superficiali che si mettono problemi complessi e istinti suicidi per un caxo....
              Ultima modifica di s_Janus; 26-02-2003, 11:42.
              Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
              Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
              Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
              Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
              Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
              On Icq with Inco:
              ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
              c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
              and i me ne vant

              My Icq : 163638733
              My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

              Commenta


              • #8
                Diciamo che ascolto tutti, anche se do la precedenza alle persone che ritengo piu importanti x me.Xo' alle volt sono di umore brutto ed è meglio che non parlo con nessuno

                Commenta


                • #9
                  Ascolto solo le persone a cui tengo..
                  quelle che mi stanno sui ballamenti possono anche attaccarsi e tirare

                  Commenta


                  • #10
                    Ascolto sempre a priori tutti, la differenza tra l'ascoltare quelli a cui tengo e gli altri è che per i primi lo faccio con piacere per gli altri per avere "vantaggi" in casi probabili [le informazioni sono sempre utili, non sai mai quando ti salveranno quindi vanno immagazzinate eschedate sempre]

                    Lot BrezzaBlu
                    "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                    "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

                    Commenta


                    • #11
                      Alura, vi espongo il mio pensiero, dato che ho ragionato molto sull'argomento traendone delle conclusioni che a mio parere sono sensate.
                      In un rapporto espongo / ascolto, spesso prestiamo attenzione a l'ascoltatore, dandone una valutazione critica come quella implicita in questo post : in genere, quindi, è ritenuto giusto stare ad ascoltare la gente.

                      La quesitone, secondo me , si pone in termini diversi. E' irrilevante ascoltare con attenzione , quanto più rilevante è poter permettere a chi parla di , appunto, esprimersi. Sostanzialmente, a chi parla, non frega niente di venire ascoltato al 100% , ma solo di parlare. Per tanto, è sufficiente apparire in ascolto per soddisfare la logorrea del tuo interlocutore. Non è necessario stare ad ascoltare, ma apparire abbastanza attenti da fare sfogare il logorroico di turno.
                      In genere la gente mi ritiene uno che ascolta molto, ma vi posso assicurare che con certe persone mi metto il cervello in stand by, annuisco ritmicamente e penso ai cazzi miei
                      Tef Siil, icq 110159882

                      Originariamente inviato da Strahd
                      ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

                      Commenta


                      • #12
                        raramente ho il sadismo necessario x fanculizzare qualcuno (e del 90% delle eprsone nn mi frega nulla dei problemi), quindi applico il metodo tef siil oppure penso ai cazzi miei e adduco la scusa "riesco a fare + cose contemporaneamente" (che in realtà è vero ma io penso a 2 cazzi miei contemporaneamente )

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by MetalAngel
                          raramente ho il sadismo necessario x fanculizzare qualcuno (e del 90% delle eprsone nn mi frega nulla dei problemi), quindi applico il metodo tef siil oppure penso ai cazzi miei e adduco la scusa "riesco a fare + cose contemporaneamente" (che in realtà è vero ma io penso a 2 cazzi miei contemporaneamente )

                          *cronometra* ogni 5 secondi hai detto " cazzi miei " !
                          Cmq...Dipende dal mio umore, a volte mi improvviso psicologa e a volte caccio via l'interessato urlando :" SISI IO ASCOLTO TUTTI QUANDO NESSUNO ASCOLTA ME, VA A QUEL PAEESEEEE!!!!" !
                          Quindi...


                          Clepatra la Fremen, La Maliziosa

                          Commenta


                          • #14
                            io sono il tipico: Parla che ti ascolto

                            Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                            Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                            I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                            Commenta


                            • #15
                              Originally posted by Selina [€§øG]
                              io sono il tipico: Parla che ti ascolto
                              Ma intendi il

                              Parla che ti ascolto (e penso ai tuoi problemi e ai consigli)
                              Parla che ti ascolto (.....ma ho fatto il bagno al cane prima di uscire?...)
                              Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
                              Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
                              Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
                              Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
                              Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
                              On Icq with Inco:
                              ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
                              c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
                              and i me ne vant

                              My Icq : 163638733
                              My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X