annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Japan!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Japan!!!

    Tempo di organizzare ferie\viaggio.

    Tra le tante idee, già enunciate in questo forum, ieri sera è saltata fuori la destinazione in oggetto .

    Intanto alcune domande:
    Tour?
    Hotel di lusso?
    Fai da te?

    Budget?
    Andare "solanto in due" può portare qualche rischio dal punto di vista della sicurezza?
    Luoghi da visitare?
    Basta una settimana o ne occorrono 2?

    Sono totalmente ignorante per quanto riguarda il mondo orientale... Illuminatemi di immenso
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

  • #2
    Ho un "amico" su Facebook che è un esperto di Giappone e viaggi annessi, il sito è:

    http://www.marcotogni.it/

    In questo momento l'indirizzo non è raggiungibile, probabilmente ha qualche s*****.
    Però dacci un occhio.
    Magari puoi provare a sentirlo via mail e chiedergli qualche consiglio, al limite posso fare da tramite.
    All hail Paul the glorious octopus !

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da bonanzino Visualizza il messaggio
      Tempo di organizzare ferie\viaggio.

      Tra le tante idee, già enunciate in questo forum, ieri sera è saltata fuori la destinazione in oggetto .

      Intanto alcune domande:
      Tour?
      Hotel di lusso?
      Fai da te?

      Budget?
      Andare "solanto in due" può portare qualche rischio dal punto di vista della sicurezza?
      Luoghi da visitare?
      Basta una settimana o ne occorrono 2?

      Sono totalmente ignorante per quanto riguarda il mondo orientale... Illuminatemi di immenso
      Ichi c'è già andato qualche volta, vediamo se riesce a postare e darti qualche dritta.
      Personalmente, non ci sono mai andato, ma come sempre posso ricercare su internet qualcosa
      Ramish [Dwarf]
      Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

      Originariamente inviato da LordAladin
      Dottor Spammish!
      Originariamente inviato da VisionZHI
      Reclutamish

      Commenta


      • #4
        Dammi un mesetto, il tempo di tornare e poi ti racconto la mia esperienza.


        .

        Commenta


        • #5
          Ok, grazie per l'aiuto
          Alcune premesse importanti:

          1) Andrò con la ragazza (quindi niente puttan tour ) , abbastanza alla mano, ma molto puntigliosa sulla pulizia dell'albergo.

          2) Una settimana, massimo due

          3) Costi limitati al massimo 1.500,00 euro max a persona.

          4) Se possibile mi piacerebbe ogni "tre giorni intensi un giorno di riposo"
          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

          Commenta


          • #6
            contatta selina asd

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da bonanzino Visualizza il messaggio
              1) Andrò con la ragazza (quindi niente puttan tour )
              Noi abbiamo recentemente scoperto che lo spring-break esiste anche in Giappone. E proprio quando ci andiamo noi.


              .

              Commenta


              • #8
                Io farei qualcosina in più di una settimana ( già riprendersi dal viaggio sarà imho impegnativo, ma ti saprò dire il primo aprile ).

                Per il resto attualmente le mie spese in programma sono le seguenti

                80€ passaporto
                450€ Aereo andata e ritorno
                280€ Tessera per trasporti valida per qualsiasi tipo di trasporto e qualsiasi destinazione
                Alloggio + colazione 30€ a notte
                Pranzo e Cena ( da definirsi )
                Aquisti vari ( da definirsi )

                ps: Noi partiamo il 31 e torniamo il 10

                Imho se anche state una decina di giorni, con 1500€ di budget andate più che bene

                Commenta


                • #9
                  Guarda, una settimana è troppo poco, ci metti due giorni (arrivo e giorno seguente) per riprenderti dal jet lag, e Tokyo è davvero, ma davvero grande, in cinque giorni vedi poco e niente. Per i costi considera che Tokyo è cara come Milano e che alcuni posti da visitare sono spesso a pagamento, paghi la metà sei hai la tessera da studente. Mangiare fuori costa molto poco, questo perché è usanza loro mangiare spesso e fuori casa.
                  Tutto questo ovviamente dando per scontato che non intendi muoverti dal Kanto.


                  Clan Spammer Severi ma giusti.

                  Commenta


                  • #10
                    Per l'oriente credo che il minimo sia 10 giorni... hai già due giorni di viaggio...
                    Ramish [Dwarf]
                    Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

                    Originariamente inviato da LordAladin
                    Dottor Spammish!
                    Originariamente inviato da VisionZHI
                    Reclutamish

                    Commenta


                    • #11
                      Dovresti starci almeno due settimane.
                      Ti consiglio di fermarti a Tokyo per una settimana e fare i dintorni e lo stesso con Kyoto.

                      I tour sono molto cari ma ovviamente ti trovi tutto pronto, il fai da te ti obbliga a darti da fare ma credimi in Giappone sono organizzatissimi. In qualsiasi posto di interesse ci sono indicazioni anche in inglese e soprattutto per i mezzi di trasporto.

                      Io sono stata 22 giorni e ho organizzato tutto da sola in internet. Lonley Planet in tasca e all'avventura

                      Altrimenti se non avete molte pretese Viaggi Giovani organizza tour a prezzi decenti, ma non garantisco!

                      I giapponesi sono cordiali e disposti ad aiutare, ma attenzione non tutti parlano l'inglese e quelli che lo fanno, beh diciamo che hanno un accento tutto loro

                      D'obbligo il Japan Rail pass, da fare in Italia (il luogo non te lo fanno) perchè i mezzi costano una cifra spropositata, poi con quello prendi quasi tutto, compresi gli shinkansen che ti portano ovunque in poco tempo.
                      Se prenderai i mezzi Giapponesi li rimpiangerai per sempre!!!


                      Attenzione agli Hotel
                      Ti spiego, le loro sistemazioni caratteristiche sono i Ryokan, dove dormi in terra in perfetto stile nipponico (un'esperienza da fare, ma due settimane è un pò dura) e in molti di essi ci sono ancora i bagni alla turca.

                      I bagni super tecnologici li trovi nei locali e negli Hotel all'occidentale.
                      Per quanto riguarda gli hotel controlla la dimensione del letto. Perchè ti vendono doppie che in realtà per i nostri standard sono come un letto alla francese.

                      Per la mia esperienza ti consiglio di dormire principalmente negli Hotel e provare una o due notti in un bel Ryokan tipico


                      Se puoi consiglio di andarci nel periodo della fioritura dei ciliegi è uno spettacolo disarmante

                      Per i pasti vedrai che spenderai poco e mangerai benissimo! Prova tutti i localini tipici, ne vale la pena. I ristoranti tipicamente sono monotematici, o fanno carne, o pesce. Il ramen se fatto bene è una delizia!

                      Per le spese extra attenzione perchè soprattutto a Tokyo c'è solo da spendere! E' la mecca dello shopping... trovi di tutto di più diviso per stile e quartieri ancora ci penso



                      Se hai bisogno sarò lieta di aiutarti per come posso
                      Ultima modifica di Sylune; 07-03-2012, 17:03.

                      Commenta


                      • #12
                        Per curiosita', ti ricordi.su quale sito hai organizzato il tutto?
                        Ramish [Dwarf]
                        Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

                        Originariamente inviato da LordAladin
                        Dottor Spammish!
                        Originariamente inviato da VisionZHI
                        Reclutamish

                        Commenta


                        • #13
                          No money... amarezza!!!
                          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                          Commenta


                          • #14
                            Ramish [Dwarf]
                            Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

                            Originariamente inviato da LordAladin
                            Dottor Spammish!
                            Originariamente inviato da VisionZHI
                            Reclutamish

                            Commenta


                            • #15
                              Non ho un sito in particolare gli hotel li ho prenotati con Booking, il japan rail pass con un'agenzia di milano, ora non ricordo il nome ma se serve la cerco... e i voli direttamente dal sito della Japan Airlines.
                              Lonely Planet sotto braccio e via all'avventura

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X