annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Queste benedette nuove console

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Queste benedette nuove console

    Quando comprai il nintendo 64 stava uscendo in concomitanza anche la Playstation1. Optai per il Nintendo avendo come garanzia la marca, comprando International Superstar Soccer. Se non erro era nel 1997, e rimasi davvero stupito per quanti passi avcanti erano stati fatti nel mondo dei videogiochi. La nintendo 64, a parte questo gioco di calcio che č tuttora il padre di tutti gli altri winning eleven e proevolution, ha sfornato solo Mario. Poi basta. Dopo pochissimo č stata annientata dal capolavoro sony che si inventava una console con cd. Fu la fine delle cartucce e l'inizio della nuova era.

    Scrivo questo 3d perchč le attuali e (dicono) potentissime nuove consolle non soddisfano in veritą come dovrebbero. Mentre la playstation 1 ad un certo punto cominciava a creare meraviglie, ad esempio ffvii č stato l'inizio dello sfruttamento della potenza della playstation, con a seguire le altre case produttrici che sfornavano tanti bei giochi. Il primo metal gear, chi se lo scorda, gta3, indimenticabile. I vari abe, insomma una miriade di giochi che divertivano per davvero.

    Le nuove console promettono ma non pungono. La grafica dei giochi č bella in maniera finta, sembra che siano ben fatti ma tutti i giochi hanno enormi pecche grafiche, soprattutto in alcune parti non superano nemmeno la play1.

    Solo i vari Final fantasy sono superiori e meritevoli del livello della console.

    Voi che ne dite?

  • #2
    Ma stą trollando o veramente non comprende la sottile differenza fra uomo e macchina?

    Commenta


    • #3
      wang, ti sei dimenticato un'inezia chiamata Ocarina of time, babbeo.

      Commenta


      • #4
        Wang, vai fuori dai coglioni.

        Commenta


        • #5
          Sara il pazzo che in una discussione precedente osava dire che la grafica di medieval (ps1) era nettamente superiore a quella di red dead redemption, ma condivido questo suo pensiero.
          Qualche tempo fa avevo cominciato a pensare che i videogiochi mi avessero stufato, e in preda alla noia ho installato/reinstallato qualche titolo vecchio e nuovo fino a che Doom 3 non mi ha fatto cambiare idea. Allora ho capito che ci sono on giro un sacco di titoli che sembrano stupendi ma che ti fan perdere solo tempo senza che te ne accorgi, tipo Rage; gameplay sublime ma... sto*****, non mi ha trasmesso nulla.
          Per fortuna i due titoli recenti di batman mi han ridato fiducia in questo mondo.
          Quest'anno comprero solo diablo 3, gta 5 e giusto mass effect 3 aspettando invano Doom 4.
          Per la cronaca ritengo (parere personalissimo) gta 4 una cagata pazzesca. Io gioco per rilassarmi, non per essere stressato al telefono pure in un gioco.
          Strano non ho ancora provato deus ex: il primo era stupendo, ma il secondo...

          Commenta


          • #6
            io credo che questo sentimento sia dato solo dal fatto che determinati giochi ci hanno trasmesso delle emozioni, non che fossero migliori, anzi... personalmente metal gear solid č e resterą sempre nel mio cuore, perņ mi rendo conto che uno splinter cell qualunque č migliore di quel gioco, ma io mi ricorderņ sempre di solid snake, non di Fisher.... Tecnicamente non c'č paragone perņ eh.

            E aggiungo che come per LK batman mi ha ridato la voglia di giocare a qualcosa, ormai mi ero fossilizzato su alcuni giochi, senza voler provare altro. E aggiungerei che ance Assassin'd Creed mi ha fatto tornare la voglia di provare videogiochi (sia chiaro AC č fatto male, solo che la storia mi affascina in maniera assurda, l'ultimo č *****)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da TekTekUOI Visualizza il messaggio
              E aggiungo che come per LK batman mi ha ridato la voglia di giocare a qualcosa, ormai mi ero fossilizzato su alcuni giochi, senza voler provare altro. E aggiungerei che ance Assassin'd Creed mi ha fatto tornare la voglia di provare videogiochi (sia chiaro AC č fatto male, solo che la storia mi affascina in maniera assurda, l'ultimo č *****)
              Dipende come e perchč giochi.

              Al giorno d'oggi escono 1000 giochi all'anno, di cui la metą, sono dei troģai. Possono vendere tantissimo, causa marketing(COD su tutti), ma non hanno spessore ne tecnico ne di gameplay ne narrativo.

              Io gioco per "sport". Sono appassionato di FPS, e di questa categoria ne gioco SOLO il multiplayer, perchč mi piace la competizione(unica eccezione č STALKER). Quindi per me il top č BF3 in questo momento che ha un gameplay da urlo, tecnicamente ha un potenziale immenso, ma č 0 dal lato narrativo(ovviamente).

              In questo caso, quando necessito di giocare una bella trama, casomai affiancata ad un bel gameplay, mi butto su giochi come Mass Effect, che sono capolavori.

              Originariamente inviato da Ernemuse Visualizza il messaggio
              Le nuove console promettono ma non pungono. La grafica dei giochi č bella in maniera finta, sembra che siano ben fatti ma tutti i giochi hanno enormi pecche grafiche, soprattutto in alcune parti non superano nemmeno la play1.
              Le "nuove" console montano VGA di 7 anni fa. X1800 per la XboX e 7900 per la PS3. Le console stesse ormai č 6 anni che sono in circolazione(2006).

              E negli ultimi 6 anni, TUTTI i motori grafici hanno avuto vari step di evoluzione. Il Cry Engine 2, l'Unreal Engine 3, fino ad arrivare al mostruoso Frostbite 2.0 che addirittura č full DX10(quindi niente console). Quindi la grafica č per forza di cose castratissima sulle console.

              E' ovvio che la grafica della console faccia cagare. Siamo nel 2012 cosa ti aspettavi, la resa grafica di una GTX590?

              Dovresti anzi essere contento, che siano riusciti, con un mezzo miracolo, a darti giochi come BF3 e Crysis.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

              Commenta


              • #8
                Penso che Wang volesse intendere che quello che dovrebbe far riflettere č che tutte le gtx del mondo non ci daranno mai Xenogears.
                E questo č un dato di fatto.


                Clan Spammer Severi ma giusti.

                Commenta


                • #9
                  E' un dato di fatto che i programmatori/scrittori di trame fantastiche saranno andati in pensione, e che non ingaggeranno per questo schede video per sostituirli.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                    Penso che Wang volesse intendere che quello che dovrebbe far riflettere č che tutte le gtx del mondo non ci daranno mai Xenogears.
                    E questo č un dato di fatto.
                    Escono giochi leggendari anche ora(negli ultimi 3-4 anni).

                    Kotor, Mass Effect, Batman, sono tutti giochi con una trama epica e dall'impatto fortissimo. Batman esisteva gią anche prima, ma Revan e Shepard sono nati insieme ai rispettivi giochi, e sono personaggi carismatici tanto quanto un Solid Snake.

                    Ovviamente ora devi fare i conti con un impoverimento generale delle trame. I suddetti giochi sono 2-3 in un mare di giochi in cui le trame quasi non ci sono(come BF3). Se 10 anni fa su 100 giochi, 50 erano capolavori di narrazione, oggi su 100 solo 10 lo sono.

                    Oggi conta tantissimo la tecnologia, quindi grafica e varietą di gameplay. E la trama passa in secondo piano per la maggior parte.

                    10 anni fa, la grafica era misera e quindi puntavano tutto sulla trama. E ne sono usciti capolavori come Metal Gear, Diablo, ecc...

                    Ma sinceramente non mi sento di lamentarmi. Se voglio un gioco da 400 ore e con una trama vastissima mi prendo un Dragon Age, uno Skyrim, un The witcher, ecc... la scelta non manca. Se voglio solo il combattimento in prima persona online mi prendo un BF3 o un COD. Se invece mi piacciono gli FPS ma voglio un'ottima trama, mi prendo un Crysis o uno STALKER.
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                      Penso che Wang volesse intendere che quello che dovrebbe far riflettere č che tutte le gtx del mondo non ci daranno mai Xenogears.
                      E questo č un dato di fatto.

                      E' proprio questo il punto. Xenogears sfruttava pienamente tutta la console e rimanevi stupito da grafica e giocabilitą. Con queste nuove console non ti viene da dire una cosa del genere. Solo i vari FF lasciano stupiti ma hai sempre quella cosa che potevano dare di pił.

                      Prendiamo ad esempio Rage, tanto per dirne una, la grafica č piena di spigolature soprattutto vicino gli oggetti, ma come rage ce ne sono a decine e decine, roba che non c'č quassi differenza con una play 1.


                      Originariamente inviato da Scynth Visualizza il messaggio
                      wang, ti sei dimenticato un'inezia chiamata Ocarina of time, babbeo.
                      Un discorso generale


                      Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
                      Wang, vai fuori dai coglioni.
                      Amore come mi tratti


                      Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                      Escono giochi leggendari anche ora(negli ultimi 3-4 anni).

                      Kotor, Mass Effect, Batman, sono tutti giochi con una trama epica e dall'impatto fortissimo. Batman esisteva gią anche prima, ma Revan e Shepard sono nati insieme ai rispettivi giochi, e sono personaggi carismatici tanto quanto un Solid Snake.

                      Ovviamente ora devi fare i conti con un impoverimento generale delle trame. I suddetti giochi sono 2-3 in un mare di giochi in cui le trame quasi non ci sono(come BF3). Se 10 anni fa su 100 giochi, 50 erano capolavori di narrazione, oggi su 100 solo 10 lo sono.

                      Oggi conta tantissimo la tecnologia, quindi grafica e varietą di gameplay. E la trama passa in secondo piano per la maggior parte.

                      10 anni fa, la grafica era misera e quindi puntavano tutto sulla trama. E ne sono usciti capolavori come Metal Gear, Diablo, ecc...

                      Ma sinceramente non mi sento di lamentarmi. Se voglio un gioco da 400 ore e con una trama vastissima mi prendo un Dragon Age, uno Skyrim, un The witcher, ecc... la scelta non manca. Se voglio solo il combattimento in prima persona online mi prendo un BF3 o un COD. Se invece mi piacciono gli FPS ma voglio un'ottima trama, mi prendo un Crysis o uno STALKER.
                      Escono anche adesso i capolavori, ok, non lo metto in dubbio. Ma il capolavoro che esce oggi non ti suscita la stessa emozione di quello che era capolavoro 10 anni fa.

                      Per esempio Dragon Age, č proprio una cagata, e la grafica č a volte da 10 a volte da 5, come se fosse un gioco da play2.
                      Ultima modifica di Ernemuse; 13-02-2012, 20:28.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Ernemuse Visualizza il messaggio

                        Prendiamo ad esempio Rage, tanto per dirne una, la grafica č piena di spigolature soprattutto vicino gli oggetti, ma come rage ce ne sono a decine e decine, roba che non c'č quassi differenza con una play 1.
                        Ok pero ora non ti allargare

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da LK9999 Visualizza il messaggio
                          Ok pero ora non ti allargare
                          Tu dici su Rage?

                          Quando sei fuori ok, ma dentro i "dungeon" la grafica non mi sembra un granchč.
                          Ultima modifica di Ernemuse; 13-02-2012, 20:35.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Ernemuse Visualizza il messaggio
                            Escono anche adesso i capolavori, ok, non lo metto in dubbio. Ma il capolavoro che esce oggi non ti suscita la stessa emozione di quello che era capolavoro 10 anni fa.

                            Per esempio Dragon Age, č proprio una cagata, e la grafica č a volte da 10 a volte da 5, come se fosse un gioco da play2.
                            Ma io nei giochi di narrazione, non cerco la grafica.

                            La grafica la cerco negli FPS, perchč sono i giochi pił reali di tutti, e quindi voglio che il carro armato, l'arma, l'albero, la casa siano graficamente eccellenti(e in alcuni giochi come BF3 o Crysis lo sono).

                            Nei giochi di narrazione cerco la trama unita a personaggi carismatici(alla Solid Snake per intenderci). La serie KOTOR non puoi dirmi che sia "meno emozionante" di altri giochi. E' una serie epica, con personaggi che hanno fatto la storia del gaming. Idem per Mass Effect che č praticamente un film.

                            Questi giochi non hanno una gran grafica, ma hanno trame pazzesche, che puoi giocare 100 volte(tanto sono varie ed elaborate).
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

                            Commenta


                            • #15
                              Il problema delle consolle č che restano tali e quali per anni,invece nel mercato dei PC aggiorni velocemente tutta la componentistica.
                              E ovviamente questo si riflette anche su alcuni giochi, in particolare sulla loro grafica.
                              Poi la trama e la profonditą di esso sono assolutamente indipendenti dalla piattaforma.
                              Ramish [Dwarf]
                              Presidente del Club del Gnč Gnč Gnč

                              Originariamente inviato da LordAladin
                              Dottor Spammish!
                              Originariamente inviato da VisionZHI
                              Reclutamish

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X