annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Considerazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Considerazione

    Stavo riflettendo. Perché a sto maledetto mondo informatico non viene la voglia di tornare un po' indietro e di fare le cose per benino, riflettendo sul fatto che così facendo probabilmente si guadagnerebbero soldi in maniera più sensata e stabile?

    Dico: Far uscire una nuova scheda, un nuovo processore ogni settimana, non è che sia molto di giovamento, spendi un bottolo di soldi per produrlo, sì qualcuno te lo compra, ma poi ... e via in perdita.
    Con HW così potente il software viene fatto alla *****, giochi da schifo e lenti da far paura, programmi applicativi che vanno come delle pippe, con algoritmi talmente patetici che un bimbo dell'asilo li saprebbe far meglio, e che ti ciucciano tanta di quella ram da far paura solo per farti allineare una parola all'interno di una celletta ...

    Bah, io sogno un ritorno ai tempi del commodore, o comunque ad un tempo in cui, col mio P100, 32 Mb di RAM PC100 e una 3DFX da 4Mb facevo girare di tutto di più ...

    Boh, sto post magari non vuol dire niente, ma è una considerazione che mi è venuta in mente così, prima di accingermi ad andare in facoltà


    «I never try to feel ... I never try to feel ... this vibration
    I never try to reach ... I never try to reach ... your Eden»





  • #2
    Re: Considerazione

    giusta lamentela anche io ogni tanto rifletto su questa cosa, ma so che quando fanno uscire un prodotto nuovo è gia vecchio sul mercato. Mi riferisco soprattutto ai processori, la loro velocità e'limitata affinche pochi mesi dopo sia possibile fare uscire lo stesso identico processore, ma giusto col 5% di velocità in più ( e guadagnano $$ senza praticamente fare nulla ), nel frattempo sviluppano nuove tecnologie per abbassare la tensione/corrente e tirare fuori 1 anno dopo il nuovo processore che pompa al 25% in piu'rispetto al precedente ( altri $$ ) ... ma in sostanza sono sempre lo stesso progetto riveduto e corretto, stessa storia in fondo per le sk.grafiche, diminuiscono la corrente e aumentano la velocità, mantenendo stabile il loro rapporto ( altrimenti fonde tutto ) creando apparentemente prodotti più performanti

    le modifiche a livello di micro-programmazione credo siano mimine, se non infime correzioni di bachi iniziali. Escludendo ovviamente sk.con micro-processori riprogrammati in toto.

    Le sk. diventano sempre piu'piccole, ma questo grazie alle nuove procedure di produzione delle stesse! difatti ormai e' normale fare sk.multi strato con canali delle dimensioni di qualche micron, mentre solo 5/6 anni fa si sognavano certe cose basta pensare ai nuovi ( ormai vecchi ) ibridi che sostituiscono resistenze e/o condensatori di pari valore in 1/100 della dimensione e con una densita dieci volte ( o più ) superiore

    10 anni fa queste "modifiche" si notavano con una frequenza inferiore ( 1 o 2 volte l'anno al massimo ) ora invece la tecnologia in campo galoppa piu'rapidamente del mercato creando spesso un "vuoto" tra il consumatore e il produttore e secondome e'quello che lamenti tu

    Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

    I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

    Commenta


    • #3
      non a caso siamo di fronte adb una crisi nel settore computer/telefonia...
      Erika,Lamaga

      Il Bel Donnino[ESoG][Elite Spammers of Gamesnet]
      Vorreiricordareatuttigliallupatichesonomaschio
      Spammare è un arte, c'è chi può e chi non può... e poi c'è T@b

      Ilsuicidiofunzionasemprecometerapiad'urto

      Commenta


      • #4
        siamo tutti schiavi dio $$$ e anche le aziende si adattano con politiche economiche e di mercate atte ad ottenere un maggior guadagno...

        la loro teoria + versioni all'anno + gente che acquista + introiti, ma pare non sia proprio così

        tutto forse è anche influenzato dal mondo videoludico, se le aziende riuscissero a mettersi in patnership con sviluppatori potrebbero "richiedere" di far girare giochi solo su appositi device e/o schede che dovranno ancora essere vendute e quindi "praticamente obbligare" la gente ad acquistare per poter giocare.

        In questa visione però c'è la presenza delle console, 1 solo hw, 1 solo sw e tutti i giochi ottimizzati per quelle....

        gh3

        Commenta


        • #5
          Re: Considerazione

          Originally posted by Daedra Lord
          Stavo riflettendo. Perché a sto maledetto mondo informatico non viene la voglia di tornare un po' indietro e di fare le cose per benino, riflettendo sul fatto che così facendo probabilmente si guadagnerebbero soldi in maniera più sensata e stabile?

          Dico: Far uscire una nuova scheda, un nuovo processore ogni settimana, non è che sia molto di giovamento, spendi un bottolo di soldi per produrlo, sì qualcuno te lo compra, ma poi ... e via in perdita.
          Con HW così potente il software viene fatto alla *****, giochi da schifo e lenti da far paura, programmi applicativi che vanno come delle pippe, con algoritmi talmente patetici che un bimbo dell'asilo li saprebbe far meglio, e che ti ciucciano tanta di quella ram da far paura solo per farti allineare una parola all'interno di una celletta ...

          Bah, io sogno un ritorno ai tempi del commodore, o comunque ad un tempo in cui, col mio P100, 32 Mb di RAM PC100 e una 3DFX da 4Mb facevo girare di tutto di più ...

          Boh, sto post magari non vuol dire niente, ma è una considerazione che mi è venuta in mente così, prima di accingermi ad andare in facoltà
          Be .... che il progresso tecnologico sia in continuo aumento, anche un po' troppo, sono d'accordo con te. E' anche vero che il mondo ludico produce secondo un range stabilito dalla media prestazionale di un campione di persone ma molte volte cambia rispetto al gioco. Conta che hai tempi dei P100 facevi girare bene i giochi di quei tempi e quando facevi un debug andavi a prenderti due caffè al bar sotto casa. Adesso le cose sono molto cambiate e i Software si sono giustamente aggiornati....ma non mi sembra che la maggior parte sia fatta male...anzi tutt'altro. Programmi applicativi che vanno come delle pippe?? Be..logicamente se devi far girare un applicativo che ti rende, in fatto di produzione, devi avere un HW aggiornato in maniera di farlo girare bene no??

          Non vedo tutto questo problema. Molti giochi o software complessi girano su dei 700-800Mhz tranquillamente (solamente bisogna aspettare un po' di più!!) che possono essere cosiderati ultradatati nel mondo tecnologico (sono passati un anno e passa dalla loro introduzione sul mercato !!).
          Quindi non perdiamoci in patetici discorsi.
          Se vuoi macinare FPS in continuazione sicuramente dovrai stare dietro alle nuove tecnologie e cambiare sovente la tua configurazione HW, se invece non si vuole cambiare ogni 3 mesi parti del pc be...continua a giocare pure...abbasa la risoluzione e limita i dettagli. Se vuoi calcolare trigonomicamente l'area di casa tua in base allo spostamento dell'asse terreste e delle macchie lunari con Matlab , imposta i calcoli e ripassa tra un anno !!

          P.S.1. Console?? e dove sta il bello di vedersi comparire schermate blu e di formattare tutto??

          P.S.1."non a caso siamo di fronte adb una crisi nel settore computer/telefonia".........dove???

          Commenta


          • #6
            Mah, forse non sono stato capito appieno.
            La mia non e' una considerazione sulla corsa all'FPS o alla massima prestazione. Io mi riferivo ad applicativi di uso comune, che sono gran poco ottimizzati per quello che in realta' danno.
            Pensiamo al solo Office, che tutti bene o male utilizziamo, e che non e' certo un gioiello di programmazione vera e propria. E non mi riferisco ai bug o all'uso dei suoi applicativi che uno fa. Ma, il discorso sarebbe troppo ad ampio respiro, e molto ma molto tecnico. Il problema sta alla base del tutto, laddove non si ha piu' la volonta' ne' la necessita' di concentrarsi sul miglior algoritmo alla base del programma, per ottimizzarlo al meglio, proprio laddove l'Hardware si evolve talmente in fretta, che bene o male un software che in realta' e' pesantissimo e qualitativamente patetico, ci appare come un gioiello di programmazione e ci soddisfa, perche' tanto gira bene lo stesso.
            I giochi sono un capitolo a parte, e non c'entrano molto. Se ci togliamo la grafica, la maggior parte richiede poca potenza di calcolo effettiva, e l'HW servirebbe piu' per i caricamenti che altro.

            Ora saluto, che ho pure sonno, e sono in facolta'.


            «I never try to feel ... I never try to feel ... this vibration
            I never try to reach ... I never try to reach ... your Eden»




            Commenta

            Sto operando...
            X