annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

umm sara possibile viaggiare nel tempo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • umm sara possibile viaggiare nel tempo?

    Dunque secondo alcuni studiosi di astronomia e possibile, entrando in dei buchi spazio temporali (non i buchi neri )

    Appena lo trovo lo inserisco in questo tread, intanto dite la vostra
    Raffaele Lepore

  • #2
    In linea teorica e ipotizzando il Tachione si: la soluzione delle Equazioni moto porterebbe ad avere soluzioni della Differenziale che ritornano indietro.
    E' Teoria comunque

    Lot BrezzaBlu
    "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
    "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

    Commenta


    • #3
      Up dite la vostra, io penso che nel mondo si possa fare di tutto, basta solo trovare le chiavi dsadsadsadsa up up dite la vostra.
      Raffaele Lepore

      Commenta


      • #4
        alcune teorie dicono che tutto cio'che possiamo immaginare e'realizzabile, anche se non sempre nel piu'semplice dei modi ^_^

        consideriamo ad esempio il pensiero ... noi possiamo pensare molto piu'rapidamente di quando non si creda e'in un istante essere ovunque nell'universo e nel tempo

        la concezione del movimento da A--->B lungo una traiettoia seguento una legge basata sul tempo e'solo una semplificazione fisica del moto stesso ....

        con la nostra attuale concezione del mondo materiale non possiamo viaggiare nel tempo, ma appena questa conoscenza trascenderà le attuali leggi fisiche non saranno i buchi a farci viaggiare nel tempo, ma il pensiero

        Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
        Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

        I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

        Commenta


        • #5
          Mmmmh, Selina se l'animale Uomo si evolverà fino a trascendere la forma fisica ma basandosi solo sulla Mente [Stile Psionici ULtrapotenti etc..] sarà solo tra un milioncino o due di Anni evoluzione permettendo

          Lot BrezzaBlu
          "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
          "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

          Commenta


          • #6
            Cesare puoi definire "buco spazio temporale" ?

            Commenta


            • #7
              Originally posted by ¥ Baldios ¥
              Cesare puoi definire "buco spazio temporale" ?
              Si, diciamo spiego un po cosi da cio che ricordo, in pratica lo spazio e fatto cosi: prendete un fazzoletto grande e tenetelo teso, poi metteteci sopra una bilia e vedrete che la bilia affossa un po il fazzoletto, quindi per quella ragione se voi mettete altre bilie nel fazzoletto le vedrete cadere nella bilia piu grande che ha piegato il fazzoletto (forza di gravita) quindi secondo questi ricercatori lo spazioe e fatto cosi.. il pianeta tipo la terra, piega lo spazio su se stesso e tutti i pianeti che ci si avvicinano cadono su di lui... ora detto questo sembra che questo fazzoletto abbia dei buchi (non ricordo, mi sembra non siano i buchi neri o forse si? poi controllo) e tramite questi buchi fatti di una gravita immensa portano in altre parti dell'universo, e si sospetta che colui che ci va dentro vada ad una velocita cosi forte che neanche la luce possa scappare... dunque a quella velocita sembra che il tempo non solo si fermi ma retrocedi.
              Dunque non fateci caso all'enorme confusione che ho fatto, appena trovo l'articolo interessato lo pubblico
              Ultima modifica di Cosmo; 14-03-2003, 12:51.
              Raffaele Lepore

              Commenta


              • #8
                Sono i Buchi neri ma La luce non può scappare perché la velocità di Fuga necessaria sarebbe maggiore di c.
                Volevo ricordare che viagdo alla velocità della luce in teoria si possono percorrere distanze infinite in tempi nulli [per il viaggiatore..]

                Lot BrezzaBlu
                "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Lot degli Elfi
                  Sono i Buchi neri ma La luce non può scappare perché la velocità di Fuga necessaria sarebbe maggiore di c.
                  Volevo ricordare che viagdo alla velocità della luce in teoria si possono percorrere distanze infinite in tempi nulli [per il viaggiatore..]

                  Lot BrezzaBlu
                  Esatto ho rivisto un documentario su dvd e sono i buchi neri, non so su cosa si basano gli esperti per dire questo, perche se neanche la luce e cosi forte da rimanerci intrappolata, come mai faranno a capire dove porta un buco nero? ci mandano una sonda che lo riprende con la telecamera? ih ih ih ma se non scappa neanche la luce come fa a scapparne le onde che le trasmetterebbero sulla terra?
                  Raffaele Lepore

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Lot degli Elfi
                    Mmmmh, Selina se l'animale Uomo si evolverà fino a trascendere la forma fisica ma basandosi solo sulla Mente [Stile Psionici ULtrapotenti etc..] sarà solo tra un milioncino o due di Anni evoluzione permettendo

                    Lot BrezzaBlu
                    di fatto non mi aspetto che questo accadra' domani ... ma chissa'magari tra una manciata di secoli la tecnologia sarà cosi avanzata da "simulare" questo trascendere e quindi muoversi nello spazio fisico senza effettivamente muoversi ...
                    [ by Dune ]

                    io cmq sono dell'idea che la concezione di moto lineare, spazio e tempo sono solo semplificazioni matematiche di come noi animali UOMO percepiamo il piano materiale in cui viviamo, quando saremo in grado di espandere la nostra mente oltre questi limiti probabilmente la tecnologia e la scienza non avranno'piu'valore.

                    La macchina UOMO e'limitata, ma possiamo dire lo stesso per la nostra mente, secondome no ... il pensiero è il nostro futuro

                    Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                    I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                    Commenta


                    • #11
                      Il punto è che se la gravità del buco nero è così forte da impedire anche alla luce di sfuggirne, basterebbe non solo ad uccidere un essere umano, ma anche a dissociarne atomi e a scindere anche le particelle di questi ultimi. Se in linea teorica il tempo può retrocedere, in linea pratica nel buco nero ci sono solo protoni, elettroni e quant'altro che vagano. Viaggiando alla velocità della luce non credo si possano percorrere distanze infinite in tempi nulli, o almeno, dipende. In teoria noi che viaggiamo alla velocità della luce non dovremmo accorgercene, se seguo il ragionamento di lot, ma l'universo attorno a noi si evolve. Quindi alla velocità della luce potremmo esplorare tutto l'universo senza neanche accorgercene, ma ritornati in prossimità della terra forse non la troveremmo neanche. Voglio ricordare che la luce si muove limitatamente e il suo passare da un punto A ad un punto B non è istantaneo. Difatti, essendo velocità un rapporto di spazio fratto tempo, noi alla velocità della luce per percorrere 600.000km dovremmo metterci all'incirca 2 secondi. Ergo, seppur veloce, non è istantaneo. E non riesco proprio a capire come potrebbe esserlo per chi viaggia alla velocità della luce. Si spiega con la teoria della relatività?

                      Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                      Lo Spambollino fa FIGO

                      Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                      Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                      Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by Kranium [NCdS]
                        ...Si spiega con la teoria della relatività?
                        §àì ché tàlé téòrìà nòn é' àpplìcàbìlé ìn pròssìmìtà déllà vélòcìtà déllà lùcé ?

                        §é fòssé àpplìcàbìlé spìégàmì qùéstò:

                        §òggéttò A, férmò ìn ùnà pìàzzà
                        §òggéttò B, férmò sù ùn trénò ìn mòvìméntò

                        ìl §òggéttò A àccéndé ùnà tòrcìà pròìéttàndò ùn fàscìò dì lùcé
                        ìl §òggéttò B àccéndé ùnà tòrcìà pròìéttàndò ùn fàscìò dì lùcé

                        DòMàNDé
                        à ché vélòcìtà vìàggìànò ìl §òggéttò A é ìl §òggéttò B ?
                        à ché vélòcìtà vìàggìànò ì fòtònì pròìéttàtì dàllé tòrcé ?

                        Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                        Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                        I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Selina-ESoG


                          §àì ché tàlé téòrìà nòn é' àpplìcàbìlé ìn pròssìmìtà déllà vélòcìtà déllà lùcé ?

                          §é fòssé àpplìcàbìlé spìégàmì qùéstò:

                          §òggéttò A, férmò ìn ùnà pìàzzà
                          §òggéttò B, férmò sù ùn trénò ìn mòvìméntò

                          ìl §òggéttò A àccéndé ùnà tòrcìà pròìéttàndò ùn fàscìò dì lùcé
                          ìl §òggéttò B àccéndé ùnà tòrcìà pròìéttàndò ùn fàscìò dì lùcé

                          DòMàNDé
                          à ché vélòcìtà vìàggìànò ìl §òggéttò A é ìl §òggéttò B ?
                          à ché vélòcìtà vìàggìànò ì fòtònì pròìéttàtì dàllé tòrcé ?
                          Boh?? Non l'ho ancora studiata la relatività. Forse. Forse l'ho dimenticata. Ma spiegami, i fotoni hanno massa?

                          Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                          Lo Spambollino fa FIGO

                          Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                          Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                          Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                          Commenta


                          • #14
                            Diciamo che il treno viaggia a velocità a

                            Il Soggetto A lancia una palla a velocità b
                            Il Soggetto B lancia una palla a velocità b

                            Per il Soggetto A fermo in piazza la palla lanciata dal Soggetto B viaggia alla velocita di ( b + a )

                            Ora pensa al fascio di fotoni .... i fotoni dei Soggetto B dovrebbero viaggiare alla velocità della luce + la velocità del treno .... ma non dovrebbe essere possibile (^_^);


                            Per la seconda domanda, esiste una formula matematica per convertire qualunque "frequenza" o "lunghezza d'onda" in massa e viceversa; funziona anche con il fotone che avrebbe quindi una massa variabile

                            Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                            Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                            I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                            Commenta


                            • #15
                              E il fotone è materia o energia? No, perché se è energia, mi spieghi come si fa ad imprimere una forza all'energia? (approfitto delle tue conoscienze... ma le conoscienze sono fatte per essere divulgate )

                              Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                              Lo Spambollino fa FIGO

                              Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                              Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                              Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X