annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riusciremo a creare una macchina autodipendente?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riusciremo a creare una macchina autodipendente?

    Dunque visto che il discorso e buono, mi chiedo: Riuscira mai un uomo a creare un computer capace di intendere e di volere le proprie azioni, e la sua stessa esistenza?

    Se avete qualcosa da dire ditelo

    In pratica e come se creassimo un essere vivente.... ma.... sara mai possibile?





    MAGARI!
    Raffaele Lepore

  • #2
    Forse quando conosceremo perfettamente il nostro corpo
    - Mongomeri -
    UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
    SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

    Commenta


    • #3
      beh... forse si, ma ci vorrà molto tempo...
      E tra le altre cose... Non so quanto faccia comodo creare una macchina del genere... L'uomo ha sempre preferito avere tutto sotto controllo...
      Erika,Lamaga

      Il Bel Donnino[ESoG][Elite Spammers of Gamesnet]
      Vorreiricordareatuttigliallupatichesonomaschio
      Spammare è un arte, c'è chi può e chi non può... e poi c'è T@b

      Ilsuicidiofunzionasemprecometerapiad'urto

      Commenta


      • #4
        Tecnicamente magari in futuro qualcosa del genere sarà possibile. Non ne vedo comunque l'utilità.
        Tef Siil, icq 110159882

        Originariamente inviato da Strahd
        ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Tef Siil
          Non ne vedo comunque l'utilità.
          Umm diciamo che l'uomo ha sempre sottoposto l'altro uomo a schiavitù, se ai tempi di mosè esisteva una macchina del genere si potevano risparmiare tutte quelle persone sotto schiavitù mettendoci tutti questi robot comandati

          Diciamo un utilita potrebbero averla.. tipo lavori troppo pericolosi per l'uomo.... Spedizioni in altri pianeti dove l'uomo rischierebbe la morte... poi torna qui sulla terra e ci riporta la telecamera dove lui ha ripreso il paesaggio... e magari ci dice pure che ha visto gli alieni.
          Cio che sto dicendo e fanscienza pero pensarci mi fa diventare matto...

          L'umore.... cosa e l'umore?.. la tristezza? l'allegria? come sara possibile inserire queste cose ad un robot?

          La strada e lunga da fare... e chissa se ci sara mai una conclusione ^_* <---- occhio nero
          Non pikkiatemi pls
          Raffaele Lepore

          Commenta


          • #6
            Se già ci son problemi e bisogna approssimare per far "funzionare"(ergo risolvere i sistemi di equazioni differenziali) 3-4 neuroni modellizzati...
            la vedo mooooolto lunga e improbabile come cosa
            Shonte [OdSR] Shining Diamond

            ICQ: 79262436
            Email: mon@gamesnet.it
            ---------------------------------
            Responsabile e programmatore del progetto:L'isola di MON

            Oberon : L'informatica è una filosofia...

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Shonte
              Se già ci son problemi e bisogna approssimare per far "funzionare"(ergo risolvere i sistemi di equazioni differenziali) 3-4 neuroni modellizzati...
              la vedo mooooolto lunga e improbabile come cosa
              a parte improbabile ... sapevo che per riprodurre un cervello umano parzialmente funzionante con la tecnologia attuale sarebbe grande come la Francia -.-

              Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
              Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

              I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

              Commenta


              • #8
                Anch'io sapevo una cosa del genere
                - Mongomeri -
                UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
                SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

                Commenta


                • #9
                  Spero vivamente che non lo facciano. Essendo capace di pensare, potrebbe decidere di ribellarsi. La storia delle 3 leggi della roboticadi Asimov non so quanto sarebbe fattibile. E poi diceva qualcuno: potrebbero sostituire l'uomo nel fare lavori pericolosi....e se magari decidesse di non farli? Creare una vera e propria I.A. sarebbe l'errore + grosso mai commesso dall'uomo.
                  Lehrer Blutbad [I]
                  Quirion Blutbad [I]
                  Lhuinil
                  Gnostingard
                  Keith Icebringer

                  Commenta


                  • #10
                    ghgh

                    Io penso letteralmente che sia impossibile creare una macchina autodipendente, in pratica noi gli immettiamo dei dati, e lui agisce secondo i dati da noi immessi, diverso dal corpo umano, in pratica mi sa che non riusciremo mai a creare l'anima ghghgh.
                    Raffaele Lepore

                    Commenta


                    • #11
                      Beh! Credo che il problema sia solo Tecnologico [dimensione dei circuiti per via della complessità, impossibilità di avere modelli complessi e maneggiabili etc...]: ovviamente se non vuoi un Essere Umano meccanico devi progettarlo in modo che abbia del condizionamento, non siamo una società come le Formiche ma abbiamo personalità singole e ovviamente in opposizion con le altre....

                      Lot BrezzaBlu

                      PS: Noi funzioamo assimilando gli stimoli esterni e elaborando la soluzione in base agli schemi che abbiamo, siamo computer complessi e basta
                      "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                      "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

                      Commenta


                      • #12
                        Concordo con Lot, il problema e'nella tecnologia, ma anche sul fatto che non abbiamo un modello cosi complesso da riprodurre

                        comunque il concetto dell'androide pensante è vecchissimo, e secondo me arriveremo a crearlo, magari non completo e limitato come ha detto qualcuno, ma per me e un passo che l'umanità farà ... prima o poi

                        Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                        Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                        I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X