annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[VERBALI] queste pazze sedute psichiatriche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [VERBALI] queste pazze sedute psichiatriche

    Composizione del gruppo

    Rokadrin( Bariau, male, f5 )
    Kazaad( Tiefling, male, f4/w4 )
    Allanon( Gith, male, w3 )
    Airy( Blue Genesi, male, c5 )
    Manolo( Human, male, t6 )
    Kira( Human, Female, t4 )
    Krishia( Human, Female, p6 )
    Bel assortimento!

    Riassunto della puntata precedente:

    Il gruppo sgomina una banda di banditi, in prevalenza goblin e orchetti e scopre che sono comandati da uno sciamano che venera un'oscura dea serpente ...

    Il gruppo si mette sulle tracce del sacerdote e arriva in una radura dove affronda alcuni Orchi di cui uno moltro trano dalla pelle molto scura, il sacerdote comunque sfugge attraversando un portale fatto di ossa umane,

    Il gruppo attraversa un portale e si ritrova in una vasta radura ... improvvisamente radici di origine aliena attaccano senza preavviso, la combricola viene colta di sorpresa, ma se la cava destreggiando il pericolo con audacia e tenacia. Dopo un'aspra lotta finalmente appare il malefico nemico: Un WINDLASS, una sorta di piovra enorme che affronta impavido il gruppo di eroi. Ovviamente il gruppo abbatte senza difficolta visibile il mostro gia duramente provato dalla battaglia e si ritira vittorioso e contento dei numerori PX che pensano aver guadagnato!

    Finalmente dopo qualche ora di gozzovigiamento nei boschi limitrofi al GATE trovano un piccolo insediamento umano! Tale villaggio chiamato VALCIA


    PARLANDO E SPARLANDO

    · Sul posto c'è la presenza del culto del serpente, la sua influenza è molto forte.

    · Vengono a conoscenza di una vecchia leggenda che parla di una guerra 400 anni prima tra umani e gli uomini lucertola. Combattuta da eroi e divinita'e con la morte, per mano del cavaliere Mastus, del dio serpente. Mastus morì nella stessa battaglia. Finita la guerra in suo onore fu eretta una lapite e costruita una cripta ( ricavata da una vecchia miniera nanica ) furono seppelliti anche Nevius e Tallas i compagni e le loro rispettive armi e tesori. Della cripta sono andati persi locazione e mappa degli interni.
    · Scoprono che da qualche tempo a questa parte alcuni uomini lucertola attaccano e rapinano gli avventurori che incautamente viaggiano da soli, fino ad ora non ci sono state vittime, i uomini lucertola si sono limitati a ferire e derubare. Si teme per una nuova guerra!
    · Da qualche tempo gli scheletri del cimitero tornano in vita e attaccano a vista ogni essere vivente che incrociano, per il momento non ci sono state vittime.
    · Da qualche tempo sono comparsi strani esseri, topi enormi a 6 zampe che attaccano ferocemente chiunque incrocino, non ci sono state vittime.
    · Sono stati visti parecchi Goblin anche nei pressi del lago delle linfe. Alcuni di loro si sono spinti fino alle mura della città
    · Da più di un mese è scomparso un giovane apprendista stregone chiamato skabban si pensa volesse entrare nella cripta per studiare il metodo di sepoltura e imbalsamazione dei cadaveri, a quanto pare lo stregone era dedito alla necromanzia.
    ·Sono ormai 3 le carovane che sono scoparse durante il viaggio verso Sigil, la città dei portali e si teme anche della ricoparsa di una vecchia piaga della città, un cerco CIRCLE, bandito veterano e implacabile guerriero!


    ALCUNI PETTEGOLEZZI:
    · Qualcuno ha detto che nel BOSCO DELLE LINFE c'è una statua che raffigura una donna. La statua sembra parlare ai viandanti premonendo il loro destino
    · Qualcuno ha detto che una vecchia veggente ha trovato dimora nella cas abbandonata sulla riva del LAGO DELLE LINFE
    · Qualcuno ha detto che nel BOSCO DELLE LINFE vive un feroce predatore che attacca a vista e divora ogni cosa
    · Qualcuno ha detto che nel BOSCO DI VALCIA vive un druido molto potente di nome FANJA, probabilmente il successore dell'ultimo arcidruido del posto morto qualche anno fa!
    · Qualcuno ha detto che in città sono aumentati il numero di furti e attentati, la milizia locale non riesce a rintracciare e a catturare i responsabili.
    · Qualcuno ha detto che la FORESTA DEL ;ALE si sta allargando in direzione di VALCIA
    · Qualcuno ha detto che le linfe attirano i viandanti nel bosco per poi cucinarli e mangiarseli.
    · Qualcuno ha detto che nel BOSCO DEL MALE ora vive un mostro molto forte in grado di organizzare in battaglia i mostri più deboli

    LE MISSIONI assegnate
    1) raggiungere il villaggio dei LIZARDMAN come ambasciatori e chiarirne la condizione militare e intenzioni belliche per SMUG il nano.
    2) recuperare la spada di MASTUS dalla cripta per SMUG il nano
    3) rintracciare SKABBAN presso la cripta per l'associazione dei maghi. 200 Corone per informazioni utili.
    4) recuperare uova di ragno dei cespugli per l'associazione dei maghi. 500 Corone ogni 5 Uova di ragno.

    SOTTO MISSIONI
    1) TAGLIA sul CIRCLE di 200 COrone
    2) TAGLIA sugli SCHELETRI di 50 Corone ogni 5 teschi

    MISSIONI GIA'SVOLTE E RISVOLTI NELLA STORIA

    --> VISITA HAI LIZARMEN <---

    Il gruppo decide di andare dai lizardman per conto di SMUG. Per farlo devono passare dal lago delle ninfe dove ovviamente ne incontrano alcune che li invitano ad entrare in un vecchio casale sulla riva del lago e in prossimita di un affluente. Nella casa incontrano una vecchia veggente che rivela alcuni oscuri segreti sul futuro imminente del gruppo:
    * il gruppo affrontera a breve un pericolo imminente
    * il gruppo sarà partecipe alla decaduta del CULTO DEL SERPENTE
    * il gruppo incontrerà 3 eroi
    La vecchia veggende consiglia ai personaggi di visitare CHAOS nelle caverne nei pressi della palude dei LIZARDMAN, ma prima di andare da CHAOS devono procurarsi il SIGILLO DI NEVIUS. Secondo la leggenda CHAOS partecipò alla guerra che decreto la caduta del DIO SERPENTE ed e il primo dei CUSTODI.

    Comunque dopo varie peripezie il gruppo raggiunge la palude dei lizardman e parlato con SHI'INIKI il capo e sciamano del villaggio scopre che alcuni membri della tribi si sono convertiti al nuovo culto del serpente diventando così banditi. Per conto di SHINIKI il gruppo è stato incaricato di scacciare il male dal luogo sacro dei LIZARDMAN a quanto pare sito nella FORESTA DEL MALE, come ricompensa anticipata SHINIKI regala al gruppo 4 sacchi esplosivi, ma non può promettere altro come ricompensa se non la sua gratitudine e i suoi servigi. Di fatto il gruppo torna a VELCIA e incassa la ricompensa.

    MISSIONI AGGIUNTE
    1) recuperare il SIGILLO DI NEVIUS.
    2) trovare le caverne di CHAOS e parlacivicivicivi.

    Dopo essersi riposati e rifocillati il gruppo decide di partire per recuperare la SPADA DI MASTUS, si incammina cosi verso il cimitero --> PRESUMENDO SIA IL LUOGO PIU'ADATTO PER UNA CRIPTA ^_^ <--. Arrivati ai cancelli aperti decidono che prima di entrare e meglio e salutare esplorare i dintorni e cosi fanno. Si imbattono in una casa diroccata dalla quale esce un filo di fumo! Kira e Manolo tentano di avvicinarsi silenziosamente alle finestre mentre Allanon e il Kazaad tengono sotto tiro eventuali assalti dalla casa stessa ( lo psionico guarda sbalordita il fumo e si domanda xchè sale verso l'alto anziche cadere come sassi ) a circa 10 metri dal traguardi Manolo pesta una *****

    MANOLO:" CA22O ho pesato una ***** " e qualche secondo dopo " ***** ho urlato CA22O "
    Presi in flagranza di reato il manipolo di uomini che dormichiava nella casa di fiondano all'esterno urlano

    UOMINI ALL'UNISONO:" Circle... Circle ... abbiamo visite ..."
    Il gruppo di casalingui esce dalla porta della casa


    Manolo ( nascosto, tuppi tuppi )
    Kira ( nascosts, tuppi tutti )
    Airy estrae un giavellotto
    Allanon è bene in vista e si chiede PEKKKEEEEE ?
    Tazaad si arma con al sua sciabola
    Krishia contempla il fumo che sale verso il cielo e rosicchia una carota

    Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

    I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

  • #2
    ROUND ONE
    Kira --> salto nella finestra e entro nella casa
    Manolo --> anchio
    Allanon --> tiro alle cose che si muovono nella casa ( colpito un bersaglio )
    Kazaad --> tiro alle cose che si muovono nella casa ( colpito un bersaglio )
    Airi --> getto un Giavellotto ( miss )
    Krishia --> ??? ( resto nascosta e osservo come combattono gli altri ) mangia una carota
    Bersagli--> aggiriamo la casa e li massacriamo a copi di machete e accette da lancio !!!
    Circle --> (non si vede)

    ROUND TWO
    Kira --> tiro con l'arco dalla finestra alle spalle dei BERSAGLI
    Manolo --> esco dalla porta e mi porto alle spalle di un BERSAGLIO (backstab riuscito)
    Allanon --> scarico nuovamente la balestra su un bersaglio ( colpito nuovamente )
    Kazaad --> "sono 5 ***** ... lancio color spray (acceca un bersagio per un round)
    Airy --> aspetto e vado di mazza
    Krishia --> carico il gruppo più piccolo e le spade messe a forbici ad altezza collo ...

    BERSAGLI
    --> si sono divisi in due gruppo, 3 a destra e 2 a sinistra.
    --> 2 entrano in mischia con Airi e Kazaad
    --> 2 entrano in mischia con Manolo e Krishia
    --> 1 getta accette sul Kazaad e su Airi

    CIRCLE --> appare, estrae sciabola e pugnale. Digrigna i denti ed esclama "per la peppina, luridi mercenari vi farò in purea"

    ROUND THREEEEE
    Kira --> Tiro su quello nuovo { LA FRECCIA RALLENTA E CADE AI PIEDI DI CIRCLE }
    Manolo --> Attacco un bersaglio
    Allanon --> Scarico la balestra su quello che tira le accette
    Kazaad --> Attacco un bersaglio
    Airy --> Attacco un bersaglio
    Krishia --> Carico il nuovo arrivato - SI BLOCCA A 3 METRI DA CIRCLE COME SE CI FOSSE UNA PARETE DI GOMMA "ma...."

    BERSAGLIO --> continuano imperterriti ad attaccare i loro avversati
    CIRCLE --> scaraventa KRISHIA a 40 metri di distanza con un movimento delle mani

    ROUND FOUR
    Kira --> Manuela :"Cosa c'è nella casetta"
    Master :"Cibi vari, una tavolo e una cassa"
    Kira :"Ceerco trappole sulla cassa"

    Manolo --> Attacca il suo bersaglio
    Allanon --> Dardo incantato su CIRCLE (colpito e danneggiato)
    Kazaad --> Attacca il suo bersaglio
    Airi --> Attacca il suo bersaglio
    Krishia --> "Mi lecco le ferite e scompaio nel nulla" - "USO DIMENSIONAL DOOR PER APPARIRLI ALLE SPALLE E LO ATTACCO" .. "umm"

    Bersagli--> alcuni muoiono, ma gli altri continuano a combattere
    CIRCLE --> apparentemente non fa nulla

    ROUND FIVE

    Kira : "Ci sono trappole ?"
    Master : "Non ne vedi l'ombra"
    Manolo : "Apri la cassa e basta!"
    Kira : "Apro la cassa, cosa vedo"
    Master : "Ci sono diverse monete d'oro, alcuni gioielli e una pietra"
    Kira :

    Manolo --> Attacca il bersaglio
    Allanon --> Dardo incantato contro CIRCLE
    Kazaad --> Attacca il suo bersaglio
    Airi --> Attacca il suo bersaglio
    Krishia --> Mi lecco le ferite e scompaio nel nulla ("che faccio non ne ho idea?")

    BERSAGLI--> tentano la fuga ... alcuni vengono selvaggiamente terminati
    CICLE --> apparentemente non fa nulla

    ROUND SIX
    Kira --> Attacco alle spalle un bersaglio
    Manolo --> Tiro una freccia incendiaria su CIRCLE ( ops ... l'arco prende fuoco da solo, la freccia vola via lontano )
    Allanon --> Riposa
    Kazaad --> Carico CIRCLE
    Airi --> Carico CIRCLE, ma per ultimo
    Krishia --> (…)

    BERSAGLI --> morti
    CICLE --> fa incendiare l'arco di MANOLO, disperde la barriera e attacca Kazaad ( doppio hit )!

    ROUND SEVEN
    Kira --> guarda
    Manolo --> attacco CIRCLE
    Allanon --> riposa
    Kazaad --> attacco CIRCLE
    Airi --> attacco CIRCLE
    Krishia --> attacco CIRCLE

    CIRCLE --> da un colpo tanto per gradire ad Airi (critico) e crepa!!!! :O

    Uff.. Uffff...Dopo un intricato e beffardo combattimento finalmente il gruppo ammazza tutti i neo-banditi in realtà sarebbe bastato fare una chiaccheratina per attingere dalle loro menti un po di informazioni utili allo svolgimento dell'avventura ... ma di gioco di ruolo NADA . KRISHIA convinta che la cassa contenga doppio fondo la solleva sopra la testa e la lancia al centro della stanza ... tutte le monetine si spargono sul pavimento assieme a scheggie di legno della cassa, di doppi fondi non se ne parla in compenso ora ci sono 1000 monetine d'oro in 10 metri quadrati (3 turni per recuperarle). Spazzate via tutte le monete d'oro e due oggetti preziosi (un bracciale e una collana), le borse dei banditi, le armi di CIRCLE (magiche?) e la casacca di CIRCLE (prova del suo abbattimento per la taglia), il cibo il gruppo continua l’esplorazione della radura.

    Nel frattempo ALLANON si riposa da stanchezza PESANTE.

    Si avviano verso il muretto da dove è uscito CIRCLE e scoprono un passaggio sotterraneo in cui si infilano solerti. Il passaggio è illuminato da diverse torce. In fondo trovano una stanza quadrata con 3 porte, due sono barrate dall'interno, mentre la terza e chiusa e ha uno spioncino con sportellino. Kazaad guarda all'interno (usando I suoi potentissimi mezzi “infravisione”) e nota una sagoma umana di dimensioni ridotte che si agita non appena la luce inonda la segreta. La sagoma è legata ben stretta e imbavagliata. Manolo sfodera tutta la sua abilità e scassina la serratura liberando un NANO!

    Il NANO viene slegato e gli viene tolto il BAVAGLIO, parlando in BERGAMASCO (pota) si avvia l'interrogatorio

    Biron "POTA, GRAZIE MILLE ... PER AVERMI LIBERATOOO"
    Kazaan "raga stiamo attenti ... che ci fa un nano nei piani ? ho ha un compito ben delineanto, ho è uno s****to ...."
    Party "chiediamoglielo !!! " arty:
    Party "Che ci fai qui nanettooo" all'unisono
    Biron: "Il nome del nano è BIRON, e con mio fratello BORON cercavo la spada di MASTUS quando siamo stati assaliti" pausa di riflessione "Dov'è mio fratello, lui ha un pezzo della chiave per accedere al secondo livello della cripta ..." pausa di riflessione "Dov'è la mia chiave ?"

    Dopo un ora di dialogo, sempre in bergamasco, il gruppo apprende che per accedere ai livelli inferiori della cripta hanno bisogno di una speciale chiave formata da un bastone di legno e un cristallo. Il bastone l'aveva BIRON mentre BORON aveva il cristallo ... quindi bisogna trovare BORON (per il cristallo) e il bastone di BIRON.

    Il gruppo insospettito delle porte barrate ne spacca una e si inoltra nel labirinto sotterraneo sperando di entrare nella cripta evitando il cimitero

    CONTINUA ...
    Ultima modifica di pepe_chacho; 03-02-2003, 11:34.

    Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

    I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

    Commenta


    • #3
      Il gruppo smembra una porta sbarrata dall’esterno e si inoltra nel labirinto che ne segue…
      Esplorando le camere iniziali la combricola di eroi nota che le eventuali trappole a pressione e a caduta libera sono state zeppate o bloccate, per decisione congiunta si inoltrano in un corto anfratto che termina con una porta di legno rinforzata. MANOLO tentando di scassinare la serratura l’inceppa bloccando la via. Forzarla sembra inutile (troppo resistente) allora decidono di demandare il compito a KRISHIA che dando fondo ai sui immensi poteri PSI riduce il legno in trucioli e il ferro in polverina rossa. Via libera! HURRAI.
      La porta da in una grande stanza vuota con altre 3 uscite bloccate da porte chiuse a chiave. Scassinarle o abbatterle risulta impossibile come risulta impossibile farle nuovamente marcirle via PSI. Comunque un analisi più accurata del problema rivela una porta aperta !?!
      Decidendo di proseguire per vie ovvie il gruppo si immette nel nuovo corridoio finendo in un piccolo ripostiglio di dimensioni standard (9x9x3) Nello stanzino notano un tavolo con un diario e un cadavere in un angolo. Mentre Allanon decide di leggere in compagnia di Kazaad gli scritti, Krishia esamina (perquisisce) il cadavere che non molto contento dell’intrusione del suo sonnellino pomeridiano decide di assaggiare il sangue dell’umana. Comincia un corto corpo a corpo seguito da una furibonda mischia. Krishia ne rimane pesantemente percorsa, ma non tanto come il povero Cadavere ambulante che finisce a brandelli.
      Recuperata oggetto chiave: “chiave di ferro”

      LETTURA DEL DIARIO
      (righe Illegibile)

      2 giorno.
      Siamo entrati nella tomba del cavaliere (illegibile) tutti sani e salvi, il posto è desolato e pieno di trappole (illegibile) disarmate quasi
      (molte righ illeggibili a causa di tracce di sangue coagulato)

      3 giorno.
      Uno strano gruppo di ratti è entrato in comunicazione con noi chiedendoci di aiutarli ad uscire dalla cripta nel più breve tempo possibil xche un grave pericolo è in aguato nelle sue fondamenta.
      (alcune righe illeggibili)

      4 giorno.
      Alcuni di quei ratti sembra siano impazziti, improvvisamente si sono messi a laciare incantesimi a caso e ad attaccarci. Rohm è stato preso in pieno da un dardo di fuoco ed è morto (tracce di sangue) Setho sembra aver contratto una strana malattia (illeggibile) pelle purpurea e odore nauseante (illeggibile).
      (molte righe illegibili eccetto le seguenti parole)
      Cranium rats impazziti … Setho … rianimano I cadaveri … anche Giada è malata … Ci mancavano I Cadavere ambulantes …

      5 giorno.
      Sono rimasto solo … un morto molto forte ci ha attaccato di sorpresa e si è portato via Giada e Xet

      8 giorno.
      Oggi ho scoperto il (confuso) per la tomba del cavaliere, ma a causa della presenza dei malefici (tracce di sangue) riuscito ad andare lontano (tracce di sangue) la terza chiave non riesco a trovarla, ma è probabile che sia nascosta nella stanza che I Cadavere ambulantes usano (tracce di sangue) Giada e Xet sono stati cucinati a puntino e mangiati (confuso), mi sento molto debole e spesso perdo I sensi.
      (molte righe illegibili)

      11 giorno.
      Ho contratto anche io la malattia. Ormai non mi restano che pochi giorni di vita …

      12 giorno.
      Oggi riesco di nuovo a camminare anche la mia mente è confusa e ho voglia di divorare I cadaveri che incontro …

      13 giorno.
      La mia mente è sempre più confusa … provo pensieri malvagi e perversi, chiuderò a chiave tutte le porte e poi mi rinchiuderò in questa stanza ad aspettare la morte. Addio.

      Ora il gruppo è venuto a conoscenza di particolari interessanti per lo svolgimento della missione!
      a) la cripta pullula di non morti (di cui alcuni molto forti)
      b) nella cripta ci sono I cranium rats sorta di topi con l’abilità dell’intelligenza collettiva.
      c) Esiste una tomba di un cavaliere da qualche parte. Necessitano 3 chiavi, ma le serrature ‘ndo sono ?
      d) A quanto pare I cranium rats impazziscono e attaccano a caso, alcuni di loro sarebbero in grado di sollevare I cadaveri !?!

      Riprendendo, il gruppo scopre subito che la chiave di ferro apre le rimanenti porte della stanza centrale dando via libera all’esplorazione di 3 nuove aree. Dopo aver deciso (abrarabaciciccocco …) gli eroi inseriscono I loro corpi in un corridorio che risulta essere una piccola prigione (2 celle) attualmente occupate da 6 cadaveri che si stanno facendo I ca22i loro! Rokadrin stufo di seguire il gruppo nelle piccole faccende quotidiane si carica e carica il gruppetto di morti proprio durante la loro pausa te.

      QUOTE
      Kazaad :”Come posso lasciar andare un mio compagno da solo in mischia … Combatterò anche io” (skiatt)

      Si scatenano gli elementi, le spade volteggiano, le ascie ruotano, I pugni volano … in piena faccia a Kazaad che schiatta con un colpo solo (-.-). Rokadrin preso dalla furia del combattimento neanche si accorge dell’intervento maldestro di Kazaad e continua ad affettare carne marcia riducendo i cadaveri a spezzatino! Dopo l’insulsa battaglia e nel mentre che Rakadrin si lecca le ferite il povero Kazaad viene rinvenuto dal suo sonno e riportato in uno stato di semi-coscienza (che in AD&D vuol dire perfettamente in sesto). Il gruppetto di eroi fa notare a Rokadrin ciò che è appena successo, ma se ne sbatte animatamente e rilascia palline e nubi odorose nel corridoio della cripta! Il gruppo abbandona in fretta e furia le celle per tornare nella stanza centrale! ( anche perche la puzza de Bariaur e'molto piu'insopportabile di quella degli zombi )

      Preparatosi al peggio il gruppo si inoltra in un altro corridoio … Ignorate due porticine (Kazaad “tanto sono sgabuzzini o celle”) percorrono per tutta la lunghezza lo stretto passaggio e arrivando in una grande stanza (“dimensioni standar 15x15x9 metri) occupata da parecchi morti ambulanti, reduci dell’ultimo incontro il gruppo affronta con cautela e astuzia I nemici. (almeno ci prova)

      Comincia un aspra lotta per la soppravviventa, eroi contro non-morti. Nuovamente vibrano i colpi di spada, fendendi di pugnali … ruotano asce, scoccano frecce e dardi, partono incantesimi. Ma I nemici mica son così scemi da prenderle e basta … rispondono a suon di artigliate paralizzanti e morsi infettanti. Il combattimento è più breve di quanto si possa pensare e il gruppo ne esce praticamente illeso, ma non avevano fatto I conti con gli abitanti delle due porticine ignorate precedentemente, da li infatti arrivano due cadaveri ambulanti accompagnati da una decina di Ossa che camminano.

      Manolo stufo di combattere contro morti a iosa tira una freccia esplosiva nel corridoio danneggiando pericolosamente I nemici ( non che il corridoio che crolla ), il resto del gruppo affronta in mischia gli skelly e I due cadaveri ambulanti riducendoli rapidamente solo ad un ricordo funeste del loro passato !!!

      Finito di macellare carne e sbriciolare ossa gli eroi si sprecano nell’esaminare il nuovo stanzone, dai sarcofagi (I lettini dei residenti) recuperano qualche pergamena magica, trovano due porte su un lato della stanza. Entrambe conducono ad una stanza senza ulteriori uscite, in una trovano una strana chiave (raffigura un bastone). Non essendoci altre uscite il gruppo torna indietro per esaminare la terza zona! Nel frattempo danno un’occhiatina alle due porte ignorate per confermare la loro ipotesi (Kazaad “come dicevo io, celle o sgabuzzini”)

      Il gruppo raggiunge senza problemi la stanza iniziale ed iniziano così ad esplorare la terza parte dei cunicoli. Un lungo corridoio con 3 porte, dalle prime due porte escono due cadaveri ambulanti accombagnati da alcuni Skelly. Ormai per il gruppo risulta troppo semplice affrontare tali nemici e dopo aver dato un colpo la e uno qua recuperano altre due chiavi strane (una spada e una lancia), nella terza stanza trovano una leva.

      Dopo varie locubrazioni mentali su come operare la leva a distanza, è Kazaad ad abbassare la leva strafregrandosene di tutto! Si aprono due pareti mobili! (in oltre si apre anche un passaggio nello stanzone con I cinque cadaveri ambulanti – da ora rinominata TOMBA CENTRALE) liberando così il passaggio per un corridoio che congiunge questa sezione con la TOMBA CENTRALE. Ci sono due porte. Mentre una da un uno sgabuzzino “standard” l’altra da in un atrio da dove cominciano a fluire ad ondate decine di CRANIUM RATS.

      Il gruppo si trova surclassato da PENSIERI di topi e TOPE. I ratti sembrano invasati o comunque impazziti cominciano ad attaccare a caso e a lanciare incantesimi contro il gruppo che è costretto ad ingaggiare combattimento. Rincomincia la danza della guerra. Fendenti a destra, Affondi a sinitra. Il gruppo inizialmente si trova in gravi difficoltà ad uccidere uno ad uno I topi che rispondono con morsi, incantesimi e sovraccarichi mentali. La tenzone prosegue per parecchi minuti, ma alla fine le perdite da parte dei rattun sono sufficienti a renderli innoqui come topi. La marmaglia di CERVELLINI ESPOSTI si disperte sconsolata e scema! Il gruppo comunque affaticato dalla battaglia decide di esplorare il nido “ipotetico” dei ratti e si inoltra nel corridoio!

      ...

      Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
      Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

      I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

      Commenta


      • #4
        Dopo una decina di metri I nostri eroi cominciano nuovamente a percepire I pensieri della creatura “ratto” principalmente desiderio di libertà, fratenità (!?!) e di non aggressione. Il gruppo si fida di queste sensazioni e prosegue (comunque Kazaad utilizza le sue ultime risorse magiche per incrementare la sua forza e quella della capra Rokadrin). Da lontano il gruppo nota una stanza “standard” ma con decinaia e decinaia di puntini rossi che guardano nella loro direzioni

        Comincia una discussione sul da farsi …
        1) e il caso di affrontare un numero così elevato di topolini col cervello scoperchiato ?
        2) saranno amichevoli o ci sbraneranno immediatamente ?
        3) perchè non ci attaccano se sanno che siamo qui ?

        Kazaad spinto dalla curiosità e dall’impavida ignoranza da eroe si inoltra nel territorio rattesco.
        Incredibile a dirsi comincia una discussione calma e intelligente con l’entita “MICKYMOUSE”

        NOTE: Kazaad vede una stele con una gemma che emette lampi di luce e una sorta di energia positiva!

        DISCUSSIONE CON L’ENTITA “MICKYMOUSE”.
        La discussione ritaglia un lunghissimo tempo di gioco (“di ruolo, finalmente”) Kazaad recupera parecchie informazioni sul luogo, su portali vari, sulla storia locale della cripta, sulla spada, sugli eroi, e su SKABBAN. Comunica al gruppo I seguenti nuovi fatti!

        a) La cripta è divisa in 3 sezioni, due secondarie (di cui una è la presente) e una centrale.
        b) Le tre sezioni non sono direttamente comunicanti.
        c) Ogni sezione conduce, oltre ad alcune tombe, ad un obitorio comune.
        d) Nella cripta attuale fu sepolto un cavaliere senza nome.
        e) Dall’Obitorio arriva la maledizione che rianima I cadaveri.
        f) E’stato SKABBAN a lanciare la maledizione rinvenuta all’interno della cripta, ma SKABBAN è un emerito deficiente tra l'altro non abbastanza potente da controllarla quindi si è espansa anche all’esterno della critpa (al cimitero) in più ha sviluppato un singolare effetto secondario: fa impazzire I cranium rats che perdono il controllo e attaccano a vista ogni cosa viva, infettano I cadaveri che si rianimano e ritornano in vita dopo qualche giorno.
        g) La gemma al centro della stanza crea una zona anti-magia dove la maledizione non ha effetto
        h) MASTUS è un eroe sepolto nella cripta centrale, assieme a NEVIUS altro eroe, e ad altri cavalieri e maghi della guerra di 400 anni fa!
        i) I ratti vivono nella cripta da poco dopo che fu abbandonata circa 300 anni fa!
        j) Il secondo livello della cripta centrale è isolato da allora, loro non sono mai scesi, ma hanno esplorato il livello superficiale.
        k) Nella stanza centrale c’è un passaggio segreto che conduce alla tomba del cavaliere senza nome

        Il gruppo comincia a discutere sul da farsi e decidono di raggiungere un accordo con I ratti, il gruppo si impegna a distruggere la maledizione, loro forniranno supporto e conoscenza (inanzi tutto del primo livello della cripta). I ratti/o confermano e siglano l’accordo.

        Tutti felici e contenti il gruppo si avventura nuovamente nella cripta (ormai conosciuta come cripta secondaria non comunicante del cavaliere senza nome) e raggiungono senza intoppi la stanza centrale. Cerca e cerca trovano la porta suddetta dai/l topini/o senza calotta. Presegueno per un corridoio e arrivano in una stanza decorata con parecchi bassorilievi.

        DESCRIZIONE DEI BASSO RILIEVI
        Zona centrale: Uno strano essere rappresentato come un cobra serpente col torace umano (f), 4 arti e 4 armi
        Sinistra: Un cavaliere in armatura leggera che trafigge l’essere con una lancia
        Destra: Un cavaliere il armatura pesante che trafigge l’essere con una spada
        Alto: Un uomo incappucciato senza volto che con le mani sollevate richiama fulmini e fiamme.
        Attorno: Molte immagini di cavalieri e maghi che affrontano uomini serpente

        La stanza ha due corridoi che si staccano e proseguono parallelamente. Uno rappresenta decine di maghi che combattono contro altri maghi, l’altro decine di guerrieri che affrontano gli accoliti serpenti. Entrambi I corridoi conducono nella medesima stanza.

        Non fidandosi della stranezza dei corridoi KRISHIA apre una porta dimensionale e li scavalca passando direttamente nella stanza successiva. Il gruppo rinviene le tre borchie dove inserire le chiavi (bastone, spada e lancia) le usano e aprono un passaggio che conduce sotto. Il gruppo avanza.

        Dopo qualche decina di metri di scale gli eroi arrivano nella tomba del cavaliere senza nome … e chi ci trovano … ma va! Il cavaliere senza nome! In piedi! Armato di tutto punto! Incazzato per essere stato resuscitato come non-morto, ma poco voglioso di massacrare le prime anime che vede dopo tanto tempo di prigionia!

        DESCRIZIONE DEL CAVALIERE
        Tizio altro 2.50m del peso approssimativo di 150 kg, Armatura a piatre completa (lucente e intatta), Spadone a due mani immenso (luminoso e intatto), mantello marcio, elmo con visiera abbassata (due puntini rossi che scrutano e guardano all’esterno)

        La stanza è decorata con svariati bassorilievi (la sua storia ???) distrutti a colpi di spada! alcuni oggetti sono posti accando al sarcofago!

        Il gruppo accenna un dialogo col cavaliere … ma si è fatto tardi e rimandano tutto alla prossima puntata!

        Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
        Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

        I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

        Commenta

        Sto operando...
        X