annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anima gemella: un'utopia?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anima gemella: un'utopia?

    Non so se e' gia' stato trattato questo argomento, ma lo propongo ugalmente...

    Ieri sera, no erro, stamattina alle 4 e 30 tornato dalla disco, negli istanti che precedono il sonno e nei quali, almeno io, viaggio molto, e mi sono posto questo interrogativo...

    Ma l'anima gemella esiste davvero?
    Come la definireste? Dovrebbe esservi simile o l'opposto voi? o essere dotata di pregi che voi non avete?

    Sinceramente sto cominciando a dubitare un poco di questa "fantomatica" persona...

    Cosa ne pensate?

  • #2
    Non esiste, come non esiste il principe azzurdo, la principessa rosa o l'infermierina ninfomane.
    Sono tutte palle che ci creiamo per non confrontarci col fatto che le persone che ci stanno di fronte sono esseri umani esattamente come noi, e quindi con il loro bel cumulo di difetti.
    Tef Siil, icq 110159882

    Originariamente inviato da Strahd
    ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

    Commenta


    • #3
      L'Anima Gemella non esiste: ci possono essere affinità e altre somiglianze con le altre persone ma nulla di più.

      Lot BrezzaBlu
      "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
      "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

      Commenta


      • #4
        e come parlare dell'essere perfetto ... come persona di per se' non esiste, ma come concetto l'anima gemella spesso viene confusa con l'amore perfetto, ma chi puo'dire chi e'questa persona ?

        Con cosi tante combinazioni di coppia secondo me, anche se esiste, e praticamente impossibile incontrarla e in ogni caso rendersi condo della sua presenza (-.-); potrebbe anche essere completamente differente da come la immaginiamo nei nostri sogni ...

        Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
        Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

        I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

        Commenta


        • #5
          Premetto che credo nella reincarnazione, e credo che alla fin fine incontriamo sempre persone con cui abbiamo interagito nella vita passata.
          Come se tutti rifacessimo le schede e i pg ma il party di persone alla fine è sempre lo stesso
          Credo che l'anima gemella vera, sia quella di cui ci innamoriamo ad ogni vita, in ogni spazio e in ogni tempo.
          Poi chiaro che di anime gemelle definite tali puoi incontrarne tantissime se assumiamo la definizione sotto l'aspetto di
          "persona che ci completa con cui ci sentiamo molto affini (indifferentemente se uguali o opposti) e con la quale proviamo rispettivamente una grande attrazione fisica e una non indifferente complicità mentale"

          Commenta


          • #6
            Io non ho mai capito una cosa della reincarnazione(e ne approfitto per chiederla a Brynn anche se vado un pò OT): Ma se ci reincarniamo sempre e all'infinito (come dice il Taoismo se non sbaglio, mentre il Buddhismo dice che alla fine s può raggiungere il Nirvana) che senso ha la vita? Cioè io mi reincarno, mi reincarno, mi reincarno all'infinito per il puro gusto d farlo oppure c'è un fine?
            Sono cmq d'accordo con gli altri, l'anima gemella, intesa come amore perfetto non esiste, ragazza con la quale potremmo avere una affinità incredibile invece può esistere.

            Commenta


            • #7
              Per quanto riguarda la reincarnazione ... devo premettere che come e'attualemente spiegata ( o come la conosco io ) e'impossibile ...

              Se per ogni umano/animale esiste un anima che di volta in volta di reincarna il numero dei soggetti non dovrebbe variare, invece e'noto un eccessivo incremento della popolazione umana terrestre ( probabilmente a danno di altri esseri viventi
              minori )

              Basti pensare che negli ultimi 2000 anni sono avvenuti un numero di decessi pari all'attuale popolazione umana terrestre ( ossia 6,000,000,000 +/- di anime ) potremmo dire che il paradiro/inferno sia affollato quanto la terra

              Ma potremmo anche dire che le per le suddette anime avviene una scissione affinche si reincarnino nel numero giusto di corpi ... questa scissione puo'creare una o piu' persone creando di fatto l'anima gemella ( ossia quella persona che completa la nostra, la cui fusione ricrea almeno in parte l'anima originale -.- ) con questo pensiero dunque esistono piu'anime gemele, tra le quali anche animali, insetti ...

              Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
              Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

              I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

              Commenta


              • #8
                Re: Anima gemella: un'utopia?

                Originally posted by Fender
                Non so se e' gia' stato trattato questo argomento, ma lo propongo ugalmente...

                Ieri sera, no erro, stamattina alle 4 e 30 tornato dalla disco, negli istanti che precedono il sonno e nei quali, almeno io, viaggio molto, e mi sono posto questo interrogativo...

                Ma l'anima gemella esiste davvero?
                Come la definireste? Dovrebbe esservi simile o l'opposto voi? o essere dotata di pregi che voi non avete?

                Sinceramente sto cominciando a dubitare un poco di questa "fantomatica" persona...

                Cosa ne pensate?
                Non so davvero cosa rispondere a queste domande, io spero solo che esista! e che mi trovi!

                Commenta


                • #9
                  Non esiste!
                  E se esiste è qualcosa che non troveremo (quando mai uno riesce a raggiungere la felicità? troppo bello! )
                  Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
                  Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
                  Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
                  Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
                  Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
                  On Icq with Inco:
                  ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
                  c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
                  and i me ne vant

                  My Icq : 163638733
                  My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

                  Commenta


                  • #10
                    Che senso ha giocare?
                    Pensa che palle stare in un piano senza tempo e senza spazio unito al tutto.
                    Ogni tanto lo si può anche fare, ma dopo un po' alla tua anima vien voglia di giocare
                    Io credo nella reincarnazione, credo nei piani di esistenza, credo nell'inferno e nel paradiso e credo anche nel vuoto cosmico
                    Credo che la speigazione sia più semplice di quella che ci affanniamo a trovare.
                    Paracelso un tempo disse:
                    Così come in alto, così in basso
                    E' una dei primi principi insegnati dai circoli misteriosofici di tutti i tempi

                    Commenta


                    • #11
                      La reincarnazione è un concetto astratto come tanti, come i dogmi di qualsiasi religione, vanno presi e accettati cosi' come sono, quindi sta a noi DECIDERE a cosa credere che avvenga "dopo", e cosa non avvenga, tanto alla fine non necessariamente corrispondono alla verità queste teorie.

                      Cmq devo dire che quello che ha scritto Brynn ovvero:

                      Credo che l'anima gemella vera, sia quella di cui ci innamoriamo ad ogni vita, in ogni spazio e in ogni tempo.
                      E' un concetto stupendo... l'immagine più romantica e vera dell'amore che avessi mai sentito/letto... *clap* *clap*

                      Tornando per l'appunto all'anima gemella, io non l'ho mai vista come il principe azzurro o la salvatrice del mio cuore afflitto e tantomeno una persona perfetta, bensì un individuo con carattere e idee compatibili con le mie... un unione di tutto che porta a una sorta di perfezione, o se non volete chiamarla così, a una forte sintonia di idee, pensieri, emozioni, e anche difetti, non necessariamente sono dannosi...

                      Commenta


                      • #12
                        beh, secondo me esiste, ma nons arà sempre la stessa par tutta la vita. Ognuno di noi crescendo cambia, ma per ogni periodo esiste la persona che nella sua imperfezione ti è complementare. Perchè l'anima gemella non è il partner dei tuoi sogni, anzi...
                        L'anima gemella è ciò che ti riempie, è ciò che colma i vuoti dentro te.
                        Erika,Lamaga

                        Il Bel Donnino[ESoG][Elite Spammers of Gamesnet]
                        Vorreiricordareatuttigliallupatichesonomaschio
                        Spammare è un arte, c'è chi può e chi non può... e poi c'è T@b

                        Ilsuicidiofunzionasemprecometerapiad'urto

                        Commenta


                        • #13
                          spero che nn esista anche perchè se esistesse sarei fottut.o... in quanto la mia l'ho mollata per una ******ta

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by Nork [BastarD]
                            spero che nn esista anche perchè se esistesse sarei fottut.o... in quanto la mia l'ho mollata per una ******ta

                            Ahahahha, incassa!!!
                            Sorry, non ho resistito :P
                            Tef Siil, icq 110159882

                            Originariamente inviato da Strahd
                            ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

                            Commenta


                            • #15
                              Originally posted by Tef Siil



                              Ahahahha, incassa!!!
                              Sorry, non ho resistito :P
                              sei una cacca

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X