annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domandina su Hokuto No Ken...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domandina su Hokuto No Ken...

    Beh la domanda e' facile...quante serie esistono dell' Anime??' e quante del manga??.
    Personalmente ho visto quasi tutte le puntate della saga di Raoul e di quella si Kaioh, ce ne sono altre immagino...illuminatemi voi
    ON 4TH AGE
    **Arcimago Black Lion**
    *Consigliere Vesti Bianche*
    *Maestro di Wayreth*

    ~La mia arma è la parola, La mia fede la magia, Il mio scopo il bene~
    -------------------------------------------------------------------
    **Veldrin Orathorn**
    *Elfo Kaganesti*
    *Guardiano dei Boschi*
    ~La civiltà è una facciata per nascondere la mutilazione della natura~

  • #2
    Diciamo che principalmente sono 3 le serie in totale cosi semplicificate

    Prima serie ... si conclude con la morte di RAUL ( MANGA e ANIME )
    Seconda serie ... si conclude con la morte di CAIO ( MANGA e ANIME )

    Terza serie ( 2 parti, SOLO MANGA )
    1ma parte
    Ken accoglie il figlio di RAUL per insegnargli l'arte di Hokuto, raggiunge finalmente il fantomatico NORD, affronta un fantomatico santone che guarisce col tocco della mano, in pratica un uomo che ha carpito da ROUL le basi della sacra scuola di hokuto

    si conclude con la morte di quell'uomo dopo il suo pentimento ( miele a fiumi RAUL il vero salvatore ... bla bla bla ... )

    2nda parte
    Ken perde la memoria per colpa di un fulmine di Julia -.-
    Leen perde la memoria per colpa di Bart ... lui crede che Leen sia innamorata di Ken e non vuole intromettersi oltre, ma sa che Leen non lo lascerebbe mai, quindi si spaccia per bandito fa in modo che Ken e Leen si credano innamorati e se ne va

    Arriva un cattivone che vuole uccidere Ken

    Bart si spaccia per lo smemorato e si fa massacrare

    Arriva Ken che ricorda improvvisamente tutto e massacra i nuovi nemici chiamando Bart "fratello"

    Leen vedento Bart moribondo riaquista la memoria e scopre di essere innamorata di Bart e non di Ken

    Bart e'commosso per aver sentito quelle parole, ma anche rammaricato xchè sia Leen che Ken ora hanno riaquistato la memoria e perde conoscenza ( muore ), ma prima chiede a Ken e a Leen di trascorrere il resto della loro vita felici assieme

    Leen e Ken partono, ma poco dopo Leen si rende conto che il suo posto è accanto a Bart e ritorno al villaggio di Mamia per scoprire che Bart e'ancora vivo grazie a Ken ( miele a fiumi ... bla bla bla )

    su questo ho riflettuto ... Ken ha salvato Bart ormai morto ... non poteva farlo anche per tutti gli altri ? a voi l'ardua risposta (-.-)

    Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

    I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

    Commenta


    • #3
      Raoul il vero salvatore??? e perke' mai???
      ON 4TH AGE
      **Arcimago Black Lion**
      *Consigliere Vesti Bianche*
      *Maestro di Wayreth*

      ~La mia arma è la parola, La mia fede la magia, Il mio scopo il bene~
      -------------------------------------------------------------------
      **Veldrin Orathorn**
      *Elfo Kaganesti*
      *Guardiano dei Boschi*
      ~La civiltà è una facciata per nascondere la mutilazione della natura~

      Commenta


      • #4
        Se leggi il fumetto si capisce tutto, nell'anime non e' espresso molto bene questo strano aspetto della storia

        viene esaltato molto nella 2nda serie e nella 3za viene usato come fulcro della storia ( almeno di una parte )

        Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
        Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

        I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

        Commenta


        • #5
          e soprattutto...se bastava così poco per far riacquistare la memoria a liyn ken non poteva uccidere di botte burt e riaggiustarlo molto prima???
          secondo me gli altri non li salva perchè necessariamente dovevano morire: NE RESTERA' SOLTANTO UNO!!!!
          ti dico la verità è uno dei pochissimi casi, senon l'unico, in cui l'anime mi è piaciuto di più del manga.
          Scegliete la vita; scegliete un lavoro scegliete una carriera, scegliete una famiglia, scegliete un maxi televisore del *****, scegliete lavatrice macchine lettori cd e apriscatole elettrici; scegliete la buona salute il colesterolo basso e la polizza vita, scegliete un mutuo ad'interessi fissi scegliete una prima casa, scegliete gli amici; scegliete una moda casual e le valige in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del *****, scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina; scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo d' imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete un futuro scegliete la vita, ma perchè dovrei fare una cosa cosi?Io ho scelto di non scegliere la vita, le ragioni? non ci sono ragioni, chi ha bisogno di ragioni quando ha Ghost Recon!

          Commenta


          • #6
            se fosse stato adattato e doppiato decentemente in alcuni casi posso darti ragione ( dalla 2nda serie in su ) per il resto preferisco molto di piu'il manga

            Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
            Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

            I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

            Commenta


            • #7
              concordo. comunque per me la miglior trasposizione televisiva di un manga(di sicuro fino alla seconda serie).
              Scegliete la vita; scegliete un lavoro scegliete una carriera, scegliete una famiglia, scegliete un maxi televisore del *****, scegliete lavatrice macchine lettori cd e apriscatole elettrici; scegliete la buona salute il colesterolo basso e la polizza vita, scegliete un mutuo ad'interessi fissi scegliete una prima casa, scegliete gli amici; scegliete una moda casual e le valige in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del *****, scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina; scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo d' imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete un futuro scegliete la vita, ma perchè dovrei fare una cosa cosi?Io ho scelto di non scegliere la vita, le ragioni? non ci sono ragioni, chi ha bisogno di ragioni quando ha Ghost Recon!

              Commenta


              • #8
                mi introduco nel discorso per manifestare il mio disgusto verso UN SOLO punto di differenza tra il manga e l'anime: il fatto che Ken nel manga (molto brevemente) combatte schiacciando gli tsubo mentre nel cartone sembrra una specie di mago, e gli viena pure l'aura azzurra, tipo dragonball! (l'aura, non l'azzurro per intenderci)
                Per il resto sono completamente d'accordo con voi!


                <<...non scherzare col fuoco, "barbetta"...>>

                <<...sei simpatica, ma non abbastanza per farmi ridere>>
                <<non scambiare la mia INDIFFERENZA per RISPETTO...>>
                <<...vedo che la 'simpatia' si diffonde rapidamente da queste parti...>>
                <<...nel mio paperdoll c'è scritto MERCENARIO non BENEFATTORE, capito?>>
                <<...a me interessa che quando scrivo Bank Balance ci siano più di 2 zeri, il resto è superfluo...>>

                Commenta


                • #9
                  aura azzurra???quando???
                  Scegliete la vita; scegliete un lavoro scegliete una carriera, scegliete una famiglia, scegliete un maxi televisore del *****, scegliete lavatrice macchine lettori cd e apriscatole elettrici; scegliete la buona salute il colesterolo basso e la polizza vita, scegliete un mutuo ad'interessi fissi scegliete una prima casa, scegliete gli amici; scegliete una moda casual e le valige in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del *****, scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina; scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo d' imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete un futuro scegliete la vita, ma perchè dovrei fare una cosa cosi?Io ho scelto di non scegliere la vita, le ragioni? non ci sono ragioni, chi ha bisogno di ragioni quando ha Ghost Recon!

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by DIOCCOLO
                    aura azzurra???quando???
                    in molti combattimenti, tra i quali quello contro RAUL che di suo ha l'aura rossa

                    Ma anche nel fumetto ha l'aura ... che chiamano piu' semplicemente spirito combattivo è un modo per far vedere che la potenza dei guerrieri HOKUTO, NANTO e CENTO va oltre il semplice corpo fisico

                    Cmq è vero, nel fumetto viene spiegato piu'chiaramente la digito-pressione anche se gli effetti sono un tantino esagerati , ma per l'epoca in cui e'stato adattato kenshiro non potevamo aspettarci di meglio

                    Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                    I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X