annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strumenti musicali con RyanAir

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strumenti musicali con RyanAir

    Apro questo thread qui non so bene perche`, forse per far venire il pisello duro a Ramish o forse perche` effettivamente non ci sto capendo un *****.

    Vorrei sapere.. ho comprato un biglietto Londra/Treviso e ritorno con solo bagaglio a mano per ottobre.
    Ora mi e` venuta la voglia di portarmi dietro pure l`acustica.
    Sul sito della fottuta Ryanair ho letto che la tariffa per, non ho capito bene se imbarcare in stiva o portare a mano, uno strumento musicale e` di 40-50£.
    Ma ricordo che un amico musicista un annetto fa mi diceva che e` possibile con un documento portarsi su qualsiasi linea aerea uno strumento musicale ed essere esenti da pagamenti extra.
    Qualcuno ne sa qualcosa?

  • #2
    Per il bagaglio a mano non ti fan pagare nulla, il problema è che non deve superare certe misure che una chitarra supera di sicuro. Non so di che documento si tratti, ma credo si tratti di un "permesso" rilasciato dalla compagnia aerea stessa per imbarcare bagagli delicati. Gli aerei hanno sempre "un magazzino" supplementare nella zona passeggeri per queste occasioni, un mio collega ad esempio carica la sedia a rotelle con cui gioca a basket.
    Alternativa è metterla in una custodia rigida ben chiusa e metterci l'apposito stick FRAGILE. Gli oggetti contrassegnati così fanno un percorso leggermente diverso dai bagagli e hanno un posto apposito in stiva... In questo caso c'è da pagare il supplemento indicato, e l'adesivo te lo mettono al check-in.
    Conoscendo la Ryan credo ti faranno pagare.
    With Ponies
    and Rainbows
    and Apples
    and Ponies

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da caccaspruzzo Visualizza il messaggio
      Ryanair
      Ho spulciato un pò il sito della Ryanair.. ma pare proprio che non si possa fare altrimenti che pagare il supplemento.
      Vediamo se riesco a trovare qualcosa di diverso, anche per altre compagnie
      Ramish [Dwarf]
      Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

      Originariamente inviato da LordAladin
      Dottor Spammish!
      Originariamente inviato da VisionZHI
      Reclutamish

      Commenta


      • #4
        No, non esiste alcun tipo di esonero per un'altro bagaglio a mano.
        Nel tuo caso puoi scegliere di pagare il supplemento oppure vedi se conviene comprare un posto aggiuntivo (di solito costa meno)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
          Conoscendo la Ryan credo ti faranno pagare.
          *

          Commenta


          • #6
            Il bagaglio a mano delle dimensioni di una chitarra in genere lo puoi portare gratis sui voli a lunga percorrenza, quindi nelle grandi compagnie, sugli aerei di ***** delle low cost ti fanno pagare tutto quello più grande di uno zaino.


            Clan Spammer Severi ma giusti.

            Commenta


            • #7
              grazie a tutti mi tocchera` lasciarla qui ***** ***

              Commenta


              • #8
                che ti frega tanto hai guitar pro
                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da caccaspruzzo Visualizza il messaggio
                  grazie a tutti mi tocchera` lasciarla qui ***** ***
                  Tanto a wcenza nessuno apprezzerebbe la tua skill. Ma è epika quella chitarra? ^^

                  Commenta


                  • #10

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X